annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTÀ UT48 MAX SPEED

Astronauta II livello

Rif.: TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTÀ UT48 MAX SPEED

@Florentino  ha scritto:

@ankh76  ha scritto:

"Ciao, possiamo attivare sul tuo numero Tim Connect Gold Fedeltà. Tale offerta prevede il contributo di attivazione pari a 240 euro rateizzato a 5 euro per 48 rate. Il costo dell’offerta, comprensiva del contributo indicato, ha il costo pari a 36,90 euro al mese per 4 anni

cmq da quel che posso capire nella frase "Il costo dell’offerta, comprensiva del contributo indicato, ha il costo pari a 36,90 euro al mese per 4 anni" significa che nei 36,90 è già compreso questa rateizzazione e che quindi non vi è altro costo in bolletta in aggiunta a questi benedetti 36,90.....ma che conviene tenderseli per 4 anni in modo da non dover pagare eventuali penali.

Anche io capisco, da come scritto, esattamente la stessa cosa e cioè che nei 36,90 è già compreso il contributo di attivazione (reateizzato sui 4 anni, quindi 5 euro /mese).

C'è però da aggiungere che, secondo quanto leggo dal documento del contratto Tim Connect Gold per vecchi clienti scaricato dalla pagina Trasparenza Tariffaria, che se provieni da una connessione con fibra e mantieni la Max Speed che si attiva con l'offerta, questa operazione ha un costo aggiuntivo di 5euro/mese che si sommano ai 31,90Euro/mese  (addebito flat).

Quindi mi ritrovo sempre con 5euro/mese di troppo, per cui mi sembra di capire che sia 31,90+5+5 = 41,90Euro/mese , includendo anche la rateizzazione del costo di attivazione).

Il vincolo temporale dell'offerta è di 24 mesi.

I 5,00 Euro/mese dovrebbero essere compensati dai 5,00 Euro della Promo Fedeltà, per cui alla fine dovresti pagare sempre 36,90 Euro/mese.

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Secondo me dovreste aspettare lunedì perchè se andate due post sotto e leggere il link postato dall'utente vedrete che le condizioni da lunedì sono molto piu vantaggiose di oggi e la massima velocità è sempre incorporata 

Astronauta Iperconnesso

@robertonet  ha scritto:

I 5,00 Euro/mese dovrebbero essere compensati dai 5,00 Euro della Promo Fedeltà, per cui alla fine dovresti pagare sempre 36,90 Euro/mese.

Allora, un nuovo aggiornamento alla mia situazione: dopo aver accettato di ricevere la chiamata dall'ufficio commerciale che mi avrebbe  chiarito questo dubbio, decido, nella serata di giovedì, di rinunciare per il momento alla offerta TIm Connect Gold fedeltà e di restare con Tim Smart Internet + eliminando l'opzione Voce Casa (10,78 euro) che praticamente non utilizzo. Con un ulteriore sconto sulla tariffa base, sarei arrivato a 37 euro circa, lo stesso della presunta Tim Connect Gold Fedeltá se non fosse aplicato anche il contributo di attivazione. In caso contrario giungerei a pagare 41,90 euro.

Il mio desiderio é mantenere il costo mensile categoricamente al di sotto dei 40 euro tutto incluso, senza nessun altro tipo di balzello occulto. Ebbene, ero ormai tranquillo di restare alla vecchia offerta a queste condizioni, quando mi giunge un sms che mi avverte "stiamo procedendo alla attivazione della nuova offerta come da te richiesto".

Ma come? Non mi aveva garantito la sera precedente l'operatore del 187 che nulla sarebbe cambiato poiché aveva nel frattempo sospeso la procedura di attivazione della nuova offerta ma solo modificato l'opzione della vecchia? Mi precipito al pc ed entro nell'area personale e cosa trovo? La Tim Connect Gold (senza alcuna scritta fedeltá) bella e attivata, mentre qualche ora prima era ancora presente Tim Smart senza piú l'opzione Voce Casa.

Iniziano una serie di telefonate al 187: il primo operatore, dalla Romania, mi suggerisce di inviare un fax a un numero 800 000187 per iniziare la procedura di ritorno alla vecchia offerta. Dico che mi rifuto di perdere ulteriormente tempo per qualcosa che loro devono risolvere alla svelta e immediatamente.

La seconda telefonata stranamente si interrompe dopo un minuto in cui staco per l'ennesima volta spiegando l'accaduto e le continue discordanze di informazioni ricevute.

Finalmente la terza telefonata mi permette di parlare e il nuovo operatore mi propone due alternative. O aprire immediatamente un reclamo per poter tornare all avecchia offerta, ma nel frattempo nella nuova bolletta avrei potuto vedere fatturata la nuova tariffa e poi dopo un po' eventualmente avere uno storno se avessi pagato 41,90 euro. Oppure, come sosteneva, restare con la nuova (tanto era certo che avrei pagato 36,90 euro e non un centesimo in piú proprio per l'offerta fedeltá), qualora avessi visto qualche discordanza nella nuova bolletta avrei potuto aprire il reclamo entro 60 giorni.

Alla fine, esausto per tutta questa storia in cui sembra quasi impossibile venirne a capo, decido di restare con questa nuova offerta. Anche io spero che questo presunto premio fedeltá di 5 euro mantenga la tariffa mensile a 36,90 euro, anche se facendo la simulazione nella mia area personale viene fuori 41,90 euro. Da qui la mia totale diffidenza, a maggior ragione per ricevere solo informazioni verbali per telefono, pareri discordanti e nulla per iscritto.

E' mai possibile che non si possa scaricare dalla pagina Tim un documento ufficiale dove risulti in maniera univoca che i vecchi clienti, grazie al premio fedeltá, pagheranno alla fine 36,90 al mese e nulla di piú? Se io faccio la simulazione con il mio profilo, non dovrebbe essere automaticamente applicato il premio fedeltá, per cui l'importo complessivo dovrebbe essere decurtato di 5 euro al mese? 

Non ho piú fiducia del 187, troppe versioni contrastanti, in alcuni casi una superficialitá evidente e disarmante e incapacitá di ascoltare le esigenze del cliente che pongono a durissima prova la pazienza. Prima di passare a una nuova offerta é assolutamente indispensabile ricevere qualcosa di ufficiale per poterlo leggere con attenzione e poi eventualmente accettare. Le informazioni telefoniche, soprattutto a queste condizioni, sono da prendere con il beneficio dell'inventario e in ogni caso sto ancora aspettando la telefonata dell'ufficio commerciale (mai giunta) per chiarire tutti i dubbi prima dell'attivazione della nuova offerta (ormai attivata).

Astronauta II livello

Se l'operatore del 187 ti ha detto che pagherai 36,90 Euro/mese senza ulteriori costi dovresti stare tranquillo, anche perchè se hai già ricevuto la lettera di benvenuto al punto 2.1 Condizioni Economiche è riportata in neretto la seguente dicitura:

"Se hai richiesto l’Offerta nel corso di specifiche campagne promozionali, programmi Fedeltà o attraverso il sito tim.it, si applicheranno le relative condizioni speciali, che potranno essere diverse da quelle sopra riportate e che potrai riscontrare sulla prima Fattura utile. Inoltre i prezzi non tengono conto di eventuali condizioni promozionali applicate nel caso di specifiche agevolazioni".

Astronauta I livello

La tariffa è stata offerta anche a me ma non mi hanno parlato dei 240 euro

Vorrei a questo punto delle delucidazioni da voi

CHI è

Tim vision

Le telefonate

Sono comprese nel prezzo?

Ultra fibra costa 5 euro?

A chi danno la versione di 28 euro per 4 anni? in modo che il costo di attivazione è pagato

grazie a chi mi risponde

Astronauta I livello

Salve, 

anch'io non ho compreso esattamente l'offerta.

1 )quanto costa il contributo di attivazione?;
2)la navigazione resta in fibra come quella attuale a 200 mega oppure ci sono ulteriori maggiorazioni per questo?
3) quanto costa a regime dopo la fine dell'offerta?
4)il modem che si sta già pagando a rate della smart fibra + si continua a pagare a rate in aggiunta al prezzo dell'offerta?
5)resta l'assistenza tim sul contratto del modem a noleggio (del precedente contratto) che dovrebbe continuare anche dopo la fine del pagamento delle rate?
6)se non interessa Tim vision e non si desidera nessun decoder è possibile escluderlo dall'offerta?

Astronauta II livello

@tecno123  ha scritto:

Salve, 

anch'io non ho compreso esattamente l'offerta.

1 )quanto costa il contributo di attivazione?;
2)la navigazione resta in fibra come quella attuale a 200 mega oppure ci sono ulteriori maggiorazioni per questo?
3) quanto costa a regime dopo la fine dell'offerta?
4)il modem che si sta già pagando a rate della smart fibra + si continua a pagare a rate in aggiunta al prezzo dell'offerta?
5)resta l'assistenza tim sul contratto del modem a noleggio (del precedente contratto) che dovrebbe continuare anche dopo la fine del pagamento delle rate?
6)se non interessa Tim vision e non si desidera nessun decoder è possibile escluderlo dall'offerta?

Ti rispondo per quello che mi è stato detto:

l'offerta è di Euro 31,90/mese per velocità fino a 30 mega e di Euro 36,90/mese per velocità fino a 100/200 mega (max speed).

Il contributo di attivazione è di Euro 240,00 suddiviso in 48 rate da 5,00 Euro/mese che viene compensato da uno sconto di 5,00 Euro/mese per 48 rate come promo Fedeltà.

Il modem è un Tim Hub  che viene inviato in comodato d'uso gratuito, senza Tim Expert se provieni già dalla fibra.

Il servizio Tim Vision di 1,00 Euro/mese è già compreso nel costo dell'abbonamento e se non richiesto non ti viene inviato alcun decoder. 

Astronauta I livello

Grazie,

quindi il contributo di attivazione non si paga o meglio è scontato grazie ai 5 euro .

ma quanto costa l'offerta a regime dopo i 4 anni?

e poi io ho già un modem fibra della tim di cui sto pagando le rate, quello che fine fa?

Astronauta I livello

e il chi è?

Astronauta II livello

@tecno123  ha scritto:

Grazie,

quindi il contributo di attivazione non si paga o meglio è scontato grazie ai 5 euro .

ma quanto costa l'offerta a regime dopo i 4 anni?

e poi io ho già un modem fibra della tim di cui sto pagando le rate, quello che fine fa?

Dopo 4 anni, con tutte le rimodulazioni che ci saranno, farai in tempo a fare un nuovo contratto per cui non ha senso parlare di offerta a regime dopo 4 anni.

Le rate del modem fibra dovresti continuare a pagarle fino a scedenza, ma dovrebbero inviarti il nuovo Tim Hub.

Astronauta II livello

@grax  ha scritto:

e il chi è?

Con l'offerta, il servizio "CHI E'" dovrebbe essere gratuito fino al 24/03/2019 .

Astronauta I livello

quindi si dovrebbe terminare di pagare le rate del vecchio decoder e in più si è costretti a sostituirlo con uno nuovo : quest'ultimo si paga a parte oppure è compreso nel canone di 36,9? e se si paga a parte quanto costa? e chi si occupa dell'installazione ?

Astronauta II livello

@tecno123  ha scritto:

quindi si dovrebbe terminare di pagare le rate del vecchio decoder e in più si è costretti a sostituirlo con uno nuovo : quest'ultimo si paga a parte oppure è compreso nel canone di 36,9? e se si paga a parte quanto costa? e chi si occupa dell'installazione ?

Il modem TIM HUB è compreso nel canone, dovresti riceverlo in comodato d'uso gratuito.

L'installazione è semplice, puoi farla tu facendo gli stessi collegamenti del modem precedente.

Astronauta I livello

Il modem precedente me l'ha installato il tecnico tim, io non sono capace e poi suppongo vadano ricollegati tutti i pc  e l'altra volta ho avuto problemi...è inclusa una o due chiamate al servizio sos pc?

Astronauta I livello

quanto costerà il servizio chi è?

Astronauta I livello

Ho chiesto su facebook e mi hanno risposto che il modem resta quello attuale e quindi pagherei ancora le rate di quello attuale cioè circa 2,5 euro al mese, ma se poi ci aggiungo anche i costi del 'chi è ' che a me  non interessa allora direi che il prezzo lievita.

Non so se ho capito bene però ai 36,9 dovrei aggiungere i 2,5 del modem e poi il costo del 'chi è' (per me inutile)che dovrebbe essere di 3,3 euro al mese, infine probabilmente ci sono anche i 5 euro di attivazione visto che mi sono stati confermati via facebook :totale 47,70 quindi alla fine nessun risparmio.A me non interessa neppure il decoder Tim vision nè le telefonate da fisso....

Cyborg

TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' MAX SPEED già cliente Tim Domande

Partendo dal punto che spendo attualmente 51€ circa, mi è stata proposta su Facebook la seguente offerta:

"da verifiche effettuate, abbiamo riservato sulla tua linea l'offerta TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' MAX SPEED. Naviga con la tecnologia Fibra fino a 100 Mbps e chiama in libertà tutti i fissi e cellulari da casa! Il contributo di attivazione e' rateizzato in 4 anni nella totalità dell'offerta: solo per te a 36,90 euro al mese per 4 anni. Restiamo in attesa di un tuo consenso per procedere all'attivazione dell'offerta a te proposta direttamente da qui #TIMfisso. Buona giornata da TIM." 
Ho quindi chiesto:
1)quanto costa il contributo di attivazione? Se c'è tim expert o altre cose da pagare?
2)le chiamate sono gratuite senza scatto e con chi è gratis per sempre?
3) quanto costa a regime dopo la fine dell'offerta dei 4 anni?
4)il modem che si sta già pagando a rate, si continua a pagare a rate in aggiunta al prezzo dell'offerta o viene cessato?
5)Altri vincoli e penali?

E la risposta che ho ricevuto è stata semplicemente:

"ti confermiamo il costo dell'offerta descritta, con l'aggiunta della rata del modem che già stai pagando naturalmente. Restiamo in attesa di riscontro #TIMFisso. Buona serata da TIM."

Quindi in soldoni 36,90€ + 3,90€ rata del modem = 40,8€ al mese per 4 anni (finito di pagare il modem ovviamente si passa a 36,90) (circa 10€ in meno da pagare al mese che comunque è già qualcosa).

Qualcuno cortesemente mi sa rispondere alle altre domande che ho posto? Se ci sono sotterfugi al riguardo? Prima di dare il consenso a questa attivazione vorrei informarmi per bene.

Grazie.

Astronauta I livello

Rif.: TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' MAX SPEED già cliente Tim Domande

@Luca832  ha scritto:

Partendo dal punto che spendo attualmente 51€ circa, mi è stata proposta su Facebook la seguente offerta:

"da verifiche effettuate, abbiamo riservato sulla tua linea l'offerta TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' MAX SPEED. Naviga con la tecnologia Fibra fino a 100 Mbps e chiama in libertà tutti i fissi e cellulari da casa! Il contributo di attivazione e' rateizzato in 4 anni nella totalità dell'offerta: solo per te a 36,90 euro al mese per 4 anni. Restiamo in attesa di un tuo consenso per procedere all'attivazione dell'offerta a te proposta direttamente da qui #TIMfisso. Buona giornata da TIM." 
Ho quindi chiesto:
1)quanto costa il contributo di attivazione? Se c'è tim expert o altre cose da pagare?
2)le chiamate sono gratuite senza scatto e con chi è gratis per sempre?
3) quanto costa a regime dopo la fine dell'offerta dei 4 anni?
4)il modem che si sta già pagando a rate, si continua a pagare a rate in aggiunta al prezzo dell'offerta o viene cessato?
5)Altri vincoli e penali?

E la risposta che ho ricevuto è stata semplicemente:

"ti confermiamo il costo dell'offerta descritta, con l'aggiunta della rata del modem che già stai pagando naturalmente. Restiamo in attesa di riscontro #TIMFisso. Buona serata da TIM."

Quindi in soldoni 36,90€ + 3,90€ rata del modem = 40,8€ al mese per 4 anni (finito di pagare il modem ovviamente si passa a 36,90) (circa 10€ in meno da pagare al mese che comunque è già qualcosa).

Qualcuno cortesemente mi sa rispondere alle altre domande che ho posto? Se ci sono sotterfugi al riguardo? Prima di dare il consenso a questa attivazione vorrei informarmi per bene.

Grazie.

Ciao,

anch'io sono nella tua stessa situazione, per quanto ho potuto informarmi ti dico che:

i 36,90 euro dovrebbero essere comprensivi del costo di attivazione e consentirebbero di navigare fino a 200 mega,

le chiamate dovrebbero essere gratis senza scatto

nessuno mi sa dire quanto costi a regime l'offerta

il modem resta lo stesso e si deve continuare a pagare a rate

ai 36,9 ci devi aggiungere i 3,3 euro del servizio 'chi è' ..qualcuno lo dice opzionale, qualcun altro no, ma il fatto è che è gratis solo per qualche mese 

ho chiesto se ci siano costi di disattivazione della vecchia offerta ma mi è stato detto di no.

Mi è stato detto che vanno pagate le eventuali rate residue dell'ut, ma scusate l'ignoranza..cosa si intende per'ut'??

Astronauta I livello

Rif.: TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' MAX SPEED già cliente Tim Domande

E' mai possibile che quelli dell'assistenza non dicano mai le cose come stanno e ogni volta cambiano versione?

Prima mi si era detto che l'attivazione era in 48 rate ma compresa nei 36,9 ora mi si dice che dovrei sborsarli tutti in una volta subito!!Qual è la verità?

Cyborg

anch'io ho la tua stessa offerta e pago 31,80

Cyborg

Buongiorno a tutti..

Mi accodo a questa discussione in quanto sto usufruendo dell'offerta in oggetto.

Ho fatto tutto tramite facebook e ho tutta la conversazione salvata. L'offerta era 36,90 per 4 anni con velocità massima (ossia 200 mega).

Sono 5 mesi, invece, che mi fatturano 39,90 che, a leggere dalla fattura, sono cosi composti:

1. 28,90 TIM CONNECT XDSL GOLD sconto Nuovi Clienti
  2. 5,00   Massima Velocità
  3. 1,00   Tim Vision
  4. 4,99   Contributo attivazione TIM CONNECT: rata 7/48

il totale, appunto, è 39,89 (non ci sono altre voci di costo).

Non capacitandomi dei 3 euro in più a fattura ho mandato una pec con allegata tutta la discussione avuta con gli operatori telecom che lavorano con la pagina facebook dove si faceva palesemente riferimento a 36,90 bloccato per 4 anni.

Oggi, dopo settimane di silenzio, ricevo una mail da Telecom con allegato il duplicato del contratto (che già avevo) dove si evidenziano i costi base che comunque si discostano leggermente dai miei perchè non tengono conto di eventuali condizioni promozionali applicate.

Ho cosi chiamato il 187 dove la signorina è convinta che mi stiano facendo pagare la max speed (5 euro) che per il primo anno non avrei dovuto pagare, sommata ai 29,90 di abbonamento + 5 euro di costo di attivazione spalmato.

Ho provato inutilmente a farle capire che sbaglia perchè togliendo i 5 euro (che per lei non erano da pagare i primi 12 mesi) andrei a 34,90 e non i fantomatici 36,90. (Anche se sommando tutto si arriva a 39,90).

Non si fece menzione della max speed gratuita per un anno, di fatti sarei andato subito a pagare 36,90 e non 34,90.

Secondo voi, oltre che aver mandato a Telecom tutta la trascrizione della chat avuta in fase di attivazione e dopo aver cercato inutilmente di far capire ad un'operatrice la situazione, cos'altro dovrei fare per riuscire a pagare questi benedetti 36,90 al mese per 4 anni?

Ps: non ho ancora finito il primo anno

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew