annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTÀ UT48 MAX SPEED

Astronauta I livello

TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTÀ UT48 MAX SPEED

Buonasera la scorsa settimana ho attivato questa tariffa dove venivano specificato i seguenti costi: Offerta €31,90 + €5 x 48 mesi.
Oggi mi arriva la mail con il contratto sottoscritto dove a questi costi si aggiungono anche €5 al mese per la massima velocità ..!!!
Ma la massima velocità ( Max Speed) non è compresa nell’offerta che mi hanno proposto e che porta anche tale dicitura ( Max Speed)?

Aggiornamento: la tariffa di €5 del Max Speed viene scontata con il Bonus Fedeltà; praticamente avrei potuto pagare €31,90 al mese ed invece il Bonus viene eroso da un costo che invece doveva essere compreso nel piano tariffario ( Consiglio al Marketing di eliminare nel contratto la dicitura MAX SPEED visto che ha un costo differente dai 31,90€... mah!!!)
44 RISPOSTE 44
Comandante spaziale II livello

Rif.: TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTÀ UT48 MAX SPEED

Ciao,

dal primo anno da che so io la max speed è gratuita!!!

Astronauta II livello

Proveniendo da TIM SMART FIBRA+ l'adesione a TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTÀ UT48 MAX SPEED prevede il Contributo di Attivazione o il Tim Expert ?

Pilota dello Shuttle I livello

Attivazione solamente 

Astronauta II livello

Se c'e' da pagare l'attivazione qual'e' la differenza tra Connect Fibra Gold "normale" e "Fedelta' UT48" ?

Tim expert la fibra normale, per chi ha già la fibra attivata è un contro senso ma si pagano 240 euro mentre col tim exeprt 331,20

Astronauta Iperconnesso

@Ilgiurista  ha scritto:

Tim expert la fibra normale, per chi ha già la fibra attivata è un contro senso ma si pagano 240 euro mentre col tim exeprt 331,20

Ciao, anche io provengo da TIM SMART FIBRA+  per la quale pago attualmente 60,35 euro al mese (compresi i 2,16 euro di noleggio decoder Tim Vision). Desiderando assolutamente abbassare i costi della bolletta, contatto ieri il 187 e un gentilissimo operatore mi propone l'adesione a TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTÀ UT48 MAX SPEED a 36,90 euro/mese.

Mi dice anche senza alcun dubbio che non pagherei il costo di attivazione che io invece gli faccio notare dal documento scaricato dalla pagina Trasparenza: glielo chiedo per sicurezza più volte se tale costo di 240 euro si può evitare, manifestando anche la mia perlplessità, ma lui è sicuro di ciò che dice e mi risponde con certezza che nel mio caso (cliente fedele?) non sarebbe previsto così come il Tim Expert.

A giorni verrò contattato dall'ufficio commerciale al quale chiederò per l'ennesima volta se tale costo (assolutamente ingiustificato e che sa di una evidente presa in giro, perchè ho già tutto attivo) sia previsto o meno,riferendo anche quanto mi ha comunicato l'operatore e che è stato l'elemento determinante a convincermi a fare la richiesta di cambio offerta.

Nel caso fosse invece previsto il costo di attivazione pagherei per 24 mesi 10 euro/mese in più ,portando il costo complessivo della bolletta a  (36,90+2,16+10) TOT 49,06 Euro mensili, inferiori agli attuali 60,35 (una cifra enorme e spropositata), ma comunque sempre abbastanza. Dopo i 24 mesi terminerebbe l'obolo di 10euro/mese dl econtributo di attivazione e finalmente si rientrerebbe entro i 40 euro, un importo più ragionevole. Questo dopo i 24 mesi, ma siamo certi che, visti i tempi, non assisteremo ad altre decisioni sostanzialmente unilaterali nel rimodulare le offerte da parte di Tim?

Quell'ut48 sono proprio le 48 rate del contributo di attivazione infatti per toglierti ogni dubbio puoi simulare online l'attivazione della tim connect gold su linea già attiva dal ripeiologo dei costi vedi se esce il contributo di attivazione che poi potrai scegliere se rateizzarlo o pagarlo in un'unica soluzione

Astronauta Iperconnesso

@Ilgiurista  ha scritto:

Quell'ut48 sono proprio le 48 rate del contributo di attivazione infatti per toglierti ogni dubbio puoi simulare online l'attivazione della tim connect gold su linea già attiva dal ripeiologo dei costi vedi se esce il contributo di attivazione che poi potrai scegliere se rateizzarlo o pagarlo in un'unica soluzione

Comprendo, ma non capisco che senso abbia utilizzare anche il termine "fedeltà" nella offerta quando quest'ultima corrisponde esattamente al documento da me scaricato dalla pagina Trasparenza e corrispondente a TIMC GOLD (FIB) con UT e TV (cl.CB Fib)_26112018.pdf .

La presenza del termine "fedeltà" induce in errore provocando una qualche attesa da parte del cliente verso un migliore trattamento contrattuale rispetto a un'offerta "normale" esistente. Aggiungo inoltre che, come chiaramente spiegato, colui che provenga (come nel mio caso) da una connessione a fibra, non ha diritto alla riduzione di 5 euro per il primo anno sulla massima velocità della rete. In sostanza mi chiedo quindi: per quale motivo Tim illude il cliente da sempre fedele inserendo tale termine così impegnativo?

P.S. La rateizzazione si può chiedere ad esempio per 24 mesi in sede di definizione di contratto? E' possibile poi chiedere la sostituzione del modem e/o decoder con il nuovo modello come premio "fedeltà", specificando però che non si desidera acquistare nulla ma mantenere le attuali condizioni (comodato d'uso gratuito per il modem e noleggio a 2,16 euro/mese per il decoder) ? O si rischia di imbarcarsi verso cammini sconosciuti e impegnarsi in un acquisto non voluto?

Le offerte tim connect tra  cui la gold prevedono il router in comodato d'uso gratuito il noleggio del decorder su my tim fisso appare come voce a parte? perchè se si rimane in vigore altrimenti bisogna richiederlo nuovamente però a 3 euro al mese, le rate possono essere 24 ma il costo mensile aumenta credo di 10 euro; tuttavia se posso consigliare se l'attuale router è di proprietà conviene tenerselo perchè alla fine col comodato d'uso qualche problema potrebbe sorgere del tipo rotture che alla fine imputano al cliente con il relativo addebito 

Astronauta Iperconnesso

@Ilgiurista  ha scritto:

Le offerte tim connect tra  cui la gold prevedono il router in comodato d'uso gratuito il noleggio del decorder su my tim fisso appare come voce a parte? perchè se si rimane in vigore altrimenti bisogna richiederlo nuovamente però a 3 euro al mese, le rate possono essere 24 ma il costo mensile aumenta credo di 10 euro; tuttavia se posso consigliare se l'attuale router è di proprietà conviene tenerselo perchè alla fine col comodato d'uso qualche problema potrebbe sorgere del tipo rotture che alla fine imputano al cliente con il relativo addebito 

Questa è l'ultima fattura di dicembre 2018

Nuova immagine bitmap.jpgIl decoder posso tenerlo, in ogni caso non vorrei complicarmi la vita con una procedura d'acquisto, desidero continuare con il noleggio e restituirlo nel momento in cui decida di non utilizzarlo, anche perchè l'uso che ne faccio è praticamente nullo tanto è vero che stavo pensando di restituirlo già in questi giorni.

Per il modem, sembrerebbe che stiano andando avanti le rate (19/48), ma la voce è sempre "gratis" quindi credo si tratti di un comodato d'uso gratuito. Posso continuare a utilizzare questo modello senza alcun problema poichè ho e avrò la FTTC, così come sono anche disposto a una sua sostituzione, purchè rimanga la voce "gratis". Non sono disposto ad acquistare nè modem, nè tantomeno il decoder.

Quando scrivi che "le rate possono essere 24" ti riferisci al contributo di attivazione? In tal caso, trattandosi di 240 euro, certamente il costo mensile sarà di 10 euro, è così?

Il comodato d'uso non viene citato in bolletta ( ho la gold con il loro modem in comodato d'uso gratuito e non viene citato mai) semmai il modem è tuo allo scadere della 48 rata gratis altrimenti credo te lo facciano pagare, si mi riferivo alle rate del contributo di attivazione per il resto pagherai piu o meno 28,90 di gold ( compreso tim vision) 10 di attivazione e il noleggio del decoder. Pagherai 28,90 di gold si perchè anche io sono un cliente passato alla gold ma i 31,90 non ne ho mai visti in bolletta però vedo il tim expert 

Dimenticavo le offerte scadono il 13 di questo mese cioè domenica potrebbero cambiare in meglio come in peggio o rimanere invariate oppure proporre offerte diametralmente diverse non saprei comunque i costi  di attivazione, anche si volesse passare alle offerte tim connect, sono spropositati perchè è illogico che un cliente da 20 anni come me paghi 331,20 in una utenza e 283,90 in altra utenza solo per passare da adsl a fibra capisco 80 99 euro come nel 2013 ma queste cifre sono abominevoli

Astronauta Iperconnesso

@Ilgiurista  ha scritto:

Il comodato d'uso non viene citato in bolletta ( ho la gold con il loro modem in comodato d'uso gratuito e non viene citato mai) semmai il modem è tuo allo scadere della 48 rata gratis altrimenti credo te lo facciano pagare, si mi riferivo alle rate del contributo di attivazione per il resto pagherai piu o meno 28,90 di gold ( compreso tim vision) 10 di attivazione e il noleggio del decoder. Pagherai 28,90 di gold si perchè anche io sono un cliente passato alla gold ma i 31,90 non ne ho mai visti in bolletta però vedo il tim expert 

Vorrei capire meglio dal tuo ultimo messaggio: allo scadere delle 48 rete potrebbero addirittura addebitarmi l'intero costo del modem o vuoi dire che se me lo facessero pagare questo avverrebbe sin dall'inizio? Mi sembra abbastanza ragionevole che, se finora non ho pagato nulla, ciò non debba avvenire dopo 4 anni, quando un dispositivo simile è già obsoleto, piuttosto preferisco restituirlo.

Inoltre non mi è molto chiara la tariffa Gold a cui ti riferisci: seguendo pari passo quanto scritto nel pdf relativo all'offerta, pagherei 36,90 euro: tale costo include anche il servizio Tim Vision (1 euro) e il modem in comodato d'uso gratuito(ma probabilmente terrei senza problemi quello che ho, a meno che non mi inviino il nuovo e ritirino il vecchio senza però modificare nulla in bolletta). Come potrei pagare 28,90 per la offerta TIm Connect Gold?

Astronauta Iperconnesso

@Ilgiurista  ha scritto:

Dimenticavo le offerte scadono il 13 di questo mese cioè domenica potrebbero cambiare in meglio come in peggio o rimanere invariate oppure proporre offerte diametralmente diverse non saprei comunque i costi  di attivazione, anche si volesse passare alle offerte tim connect, sono spropositati perchè è illogico che un cliente da 20 anni come me paghi 331,20 in una utenza e 283,90 in altra utenza solo per passare da adsl a fibra capisco 80 99 euro come nel 2013 ma queste cifre sono abominevoli

Si, avevo notato questa scadenza e stavo pensando se accettare subito l'offerta oppure sperare in tempi migliori e continuare a pagare minimo 60 euro mensili (anche se due giorni fa, sempre attraverso il 187, inj seguito alle mie rimostranze per l'aumento spropositato delle tariffe, mi è stato proposto uno "sconto" di 10 euro a partire dalla prossima bolletta, non so sulla base di quale criterio...)

Ieri, però, l'altro operatore con cui ho discusso del possibile passaggio alla Gold, mi ha riferito che non c'è traccia alcuna sul mio profilo di un eventuale sconto futuro da loro applicato.

In definitiva, anche io sono giunto alla conclusione che il 187 è una lotteria e bisogna prenderlo per quello che è, è inutile aspettarsi di più. Finchè non ci sarà una seria regolamentazione e un controllo serio delle pratiche commerciali siamo destinati a navigare a vista nel complicato rapporto con le compagnie telefoniche.

Ieri, dopo la conversazione, ero ormai convinto che non ci fosse da pagare il contributo di attivazione: l'operatore ribadiva con assoluta fermezza che nel mio caso non fosse previsto, per questo motivo mi ero un po' rallegrato.

Quindi, nella peggiore delle ipotesi, continuerei a pagare 60,35 euro mentre con la Gold, tenendo conto anche del contributo mensile di attivazione di 10euro/mese per 24 mesi, finirei per pagare 36,90+10+2,16=49,06 Euro/mese.

Pienamente d'accordo con quanto scrivi: anche la mia famiglia è cliente Tim da sempre, dai tempi della Sip, almeno 40 anni...

Leggere "offerta fedeltà" mi provoca soltanto sdegno e tanta rabbia, mi sento letteralmente raggirato e ricattato: non so in quali altri Paesi esistano tali imposizioni: 240 euro per una "attivazione" (pensiamo, anzi, pensino ai difficili bilanci mensili di una famiglia) possiamo definirlo, come tu stesso hai fatto, un abominio e questo per non utilizzare termini più appropriati.

Perchè dalla bolletta che ricevo non ho mai pagato 31,90 della tim connect gold ma sempre 28,90 come se fossi nuovo cliente cosa che non è vera, per il modem volevo dire che è sempre gratuito al massimo ti addebbiteranno le rate se cessi il contratto, per il costo della gold non si fa nulla hanno fatto tutto loro

@Florentino  ha scritto:

@Ilgiurista  ha scritto:

Si, avevo notato questa scadenza e stavo pensando se accettare subito l'offerta oppure sperare in tempi migliori e continuare a pagare minimo 60 euro mensili (anche se due giorni fa, sempre attraverso il 187, inj seguito alle mie rimostranze per l'aumento spropositato delle tariffe, mi è stato proposto uno "sconto" di 10 euro a partire dalla prossima bolletta, non so sulla base di quale criterio...)

Ieri, però, l'altro operatore con cui ho discusso del possibile passaggio alla Gold, mi ha riferito che non c'è traccia alcuna sul mio profilo di un eventuale sconto futuro da loro applicato.

In definitiva, anche io sono giunto alla conclusione che il 187 è una lotteria e bisogna prenderlo per quello che è, è inutile aspettarsi di più. Finchè non ci sarà una seria regolamentazione e un controllo serio delle pratiche commerciali siamo destinati a navigare a vista nel complicato rapporto con le compagnie telefoniche.

Ieri, dopo la conversazione, ero ormai convinto che non ci fosse da pagare il contributo di attivazione: l'operatore ribadiva con assoluta fermezza che nel mio caso non fosse previsto, per questo motivo mi ero un po' rallegrato.

Quindi, nella peggiore delle ipotesi, continuerei a pagare 60,35 euro mentre con la Gold, tenendo conto anche del contributo mensile di attivazione di 10euro/mese per 24 mesi, finirei per pagare 36,90+10+2,16=49,06 Euro/mese.

Pienamente d'accordo con quanto scrivi: anche la mia famiglia è cliente Tim da sempre, dai tempi della Sip, almeno 40 anni...

Leggere "offerta fedeltà" mi provoca soltanto sdegno e tanta rabbia, mi sento letteralmente raggirato e ricattato: non so in quali altri Paesi esistano tali imposizioni: 240 euro per una "attivazione" (pensiamo, anzi, pensino ai difficili bilanci mensili di una famiglia) possiamo definirlo, come tu stesso hai fatto, un abominio e questo per non utilizzare termini più appropriati.

Potrebbero esserci delle offerte migliori anche se non è escluso un rincaro del contributo di attivazione comunque anche sul contributo è successo alle volte che non facciano le rate ma facciano pagare l'intero importo nella prima bolletta utile 

Astronauta II livello

Ma il TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTÀ UT48 MAX SPEED non prevede anche 5,00 Euro di sconto per 48 rate ?

Astronauta I livello

ciao...anche a me,contattando il servizio clienti della tim tramite chat di facebook, è stato proposta questa offerta TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' UT48 MAX SPEED ed alle mie perplessità riguardo costi di attivazione passando da una precedente offerta fibra mi è stato risposto questo : 

"ti informiamo che le chiamate sono comprese verso fissi e cellulari e non prevedono costi aggiuntivi, tutte le nostre offerte sono incluse di IVA e in bolletta il costo della tariffa sarà di 36,90 Euro come proposto. Inoltre ti confermiamo che passando alla nostra offerta non ci saranno costi di disattivazione o attivazione" quindi sembrerebbe che non vi siano costi aggiuntivi rispetto a quelli dei 36,90

Astronauta Iperconnesso

@ankh76  ha scritto:

ciao...anche a me,contattando il servizio clienti della tim tramite chat di facebook, è stato proposta questa offerta TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' UT48 MAX SPEED ed alle mie perplessità riguardo costi di attivazione passando da una precedente offerta fibra mi è stato risposto questo : 

"ti informiamo che le chiamate sono comprese verso fissi e cellulari e non prevedono costi aggiuntivi, tutte le nostre offerte sono incluse di IVA e in bolletta il costo della tariffa sarà di 36,90 Euro come proposto. Inoltre ti confermiamo che passando alla nostra offerta non ci saranno costi di disattivazione o attivazione" quindi sembrerebbe che non vi siano costi aggiuntivi rispetto a quelli dei 36,90

Mi trovo nella tua stessa situazione: attualmente ho Smart Fibra e volevo passare a questa offerta. L'operatore del 187 ieri più volte mi  ha confermato e garantito che non esistono costi di attivazione per i vecchi clienti (240euro). Non convinto, ho richiamato oggi il 187 e dopo una lunga conversazione con l'operatore, questi ha chiesto a un reponsabile se fosse o no previsto tale costo di attivazione.

Ebbene, purtroppo la risposta (e ne ho la conferma anche in base a quanto letto abbondantemente nelle pagine di questa comunità) è che verrà applicato ai vecchi clienti il contributo di attivazione di 240 euro, pagabili in un'unica soluzione o "comodamente" rateizzato in 24 o 48 mesi.

Tranne in rarissimi casi, il contributo di attivazione va pagato, non esiste via di scampo. Non va pagato invece dai nuovi clienti che però pagheranno il servizio aggiuntivo Tim Expert, 6,90euro/mese per 48 mesi (servizio opzionale per i vecchi clienti).

In qualunque caso si dovrà aprire abbondantemente il portafoglio per coprire costi assolutamente spropositati.

Astronauta Iperconnesso

@ankh76  ha scritto: Inoltre ti confermiamo che passando alla nostra offerta non ci saranno costi di disattivazione o attivazione" quindi sembrerebbe che non vi siano costi aggiuntivi rispetto a quelli dei 36,90

DimenticavoSmiley piantoroprio oggi il servizio clienti TIM, attraverso la stessa chat di Facebook mi ha risposto quanto segue:

"Ciao, possiamo attivare sul tuo numero Tim Connect Gold Fedeltà. Tale offerta prevede il contributo di attivazione pari a 240 euro rateizzato a 5 euro per 48 rate. Il costo dell’offerta, comprensiva del contributo indicato, ha il costo pari a 36,90 euro al mese per 4 anni. Non c’è Tim Expert nell’offerta proposta. Navighi fino a 100 Mbps con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e Timvision è incluso. Tale promo ha un vincolo di 2 anni (in caso di recesso anticipato verrebbe addebitato lo sconto fruito; 5 euro per ogni mese). In caso di recesso il costo di disattivazione della linea è pari a 49 euro (in caso di migrazione ad altro operatore è pari a 35 euro) #TIMfisso. Buona giornata da TIM."

E' uno spettacolo gratuito che fa morire dal ridere, ormai mi diverto tantissimo a leggere così tante risposte contrastanti da chi invece dovrebbe fare chiarezza e orientare professionalmente i clienti verso una scelta sensata. Almeno il divertimento in tali casi è gratuito, non prevede costi di attivazione. Si tratta purtroppo in realtà  di una questione abbastanza seria che mostra il panorama desolante,confuso, superficiale e sprezzante che circonda questo mondo fatto di inganni e cattiva informazione e per questa situazione non vedo una fine prossima.

Highlighted
Astronauta I livello

"Ciao, possiamo attivare sul tuo numero Tim Connect Gold Fedeltà. Tale offerta prevede il contributo di attivazione pari a 240 euro rateizzato a 5 euro per 48 rate. Il costo dell’offerta, comprensiva del contributo indicato, ha il costo pari a 36,90 euro al mese per 4 anni

cmq da quel che posso capire nella frase "Il costo dell’offerta, comprensiva del contributo indicato, ha il costo pari a 36,90 euro al mese per 4 anni" significa che nei 36,90 è già compreso questa rateizzazione e che quindi non vi è altro costo in bolletta in aggiunta a questi benedetti 36,90.....ma che conviene tenderseli per 4 anni in modo da non dover pagare eventuali penali.

Astronauta I livello

@ankh76  ha scritto:

"Ciao, possiamo attivare sul tuo numero Tim Connect Gold Fedeltà. Tale offerta prevede il contributo di attivazione pari a 240 euro rateizzato a 5 euro per 48 rate. Il costo dell’offerta, comprensiva del contributo indicato, ha il costo pari a 36,90 euro al mese per 4 anni

cmq da quel che posso capire nella frase "Il costo dell’offerta, comprensiva del contributo indicato, ha il costo pari a 36,90 euro al mese per 4 anni" significa che nei 36,90 è già compreso questa rateizzazione e che quindi non vi è altro costo in bolletta in aggiunta a questi benedetti 36,90.....ma che conviene tenderseli per 4 anni in modo da non dover pagare eventuali penali.

che poi non si capisce essendo già clienti tim fibra in che modo giustificano questi 240 euro nemmeno che debbano fare modifiche ad impianti o lavorazioni in centrale....cambiassero almeno il modem fibra con il nuovo TIM HUB ma da quel che ho capito ti lasciano il vecchio modem....

Astronauta Iperconnesso

@ankh76  ha scritto:

Anche io capisco, da come scritto, esattamente la stessa cosa e cioè che nei 36,90 è già compreso il contributo di attivazione (reateizzato sui 4 anni, quindi 5 euro /mese).

C'è però da aggiungere che, secondo quanto leggo dal documento del contratto Tim Connect Gold per vecchi clienti scaricato dalla pagina Trasparenza Tariffaria, che se provieni da una connessione con fibra e mantieni la Max Speed che si attiva con l'offerta, questa operazione ha un costo aggiuntivo di 5euro/mese che si sommano ai 31,90Euro/mese  (addebito flat).

Quindi mi ritrovo sempre con 5euro/mese di troppo, per cui mi sembra di capire che sia 31,90+5+5 = 41,90Euro/mese , includendo anche la rateizzazione del costo di attivazione).

Il vincolo temporale dell'offerta è di 24 mesi.

Astronauta Iperconnesso

@ankh76  ha scritto:

che poi non si capisce essendo già clienti tim fibra in che modo giustificano questi 240 euro nemmeno che debbano fare modifiche ad impianti o lavorazioni in centrale....cambiassero almeno il modem fibra con il nuovo TIM HUB ma da quel che ho capito ti lasciano il vecchio modem....

E meno male che c'è l'attenzione per i "clienti fedeli"...Mi sento preso letteralmente in giro, ma in un modo o nell'altro dobbiamo pagare e soprattutto subire.

Nel mio caso, avendo una connessione FTTC, quindi limitata rispetto a una fibra FTTH ,non fa alcuna differenza il modem vecchio o il nuovo che non sfrutterei a pieno, visti i limiti tecnologici della mia connessione attuale.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2889
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1232
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375