annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM CESSA LA LINEA PER ERRORE di nuovo!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

TIM CESSA LA LINEA PER ERRORE di nuovo!

Ciao a tutti, nella puntata precedente vi ho raccontato come TIM mi avesse cessato la linea senza preavviso e senza motivazione alcuna (https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Linea-cessata-per-errore-di-TIM/m-p/30629#M5691). Dopo sono stato contattato dal 187, mi hanno riattivato l’ADSL ed è finito tutto bene... o forse credevate fosse così (e lo credevo anche io!).
Ieri, sempre senza alcun motivo e senza nessun motivo equivocabile (lì almeno c’era il fax che TIM non ha capito, anzi ha capito malissimo, per loro stessa ammissione, non che fosse una giustificazione accettabile, anzi!), TIM mi ha di nuovo cessato la linea (sia ADSL che telefono, come l’altra volta). L’operatore del 187 non mi ha saputo fornire spiegazione e nell’app (sempre come l’altra volta) risulta una richiesta di cessazione tramite 187 MAI FATTA (l’operatore ha confermato che non risulta nulla ma tant’è). È proprio vero che non c’è mai fine al peggio. Ho inviato fax e PEC, riuscirò a risolvere o dovrò ricorrere a conciliaweb? Vi farò sapere.
10 RISPOSTE 10
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Rif.: TIM CESSA LA LINEA PER ERRORE di nuovo!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sì, già letto quando è successo l’altra volta.
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@AndreaT  ha scritto:
Ciao a tutti, nella puntata precedente vi ho raccontato come TIM mi avesse cessato la linea senza preavviso e senza motivazione alcuna (https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Linea-cessata-per-errore-di-TIM/m-p/30629#M5691). Dopo sono stato contattato dal 187, mi hanno riattivato l’ADSL ed è finito tutto bene... o forse credevate fosse così (e lo credevo anche io!).
Ieri, sempre senza alcun motivo e senza nessun motivo equivocabile (lì almeno c’era il fax che TIM non ha capito, anzi ha capito malissimo, per loro stessa ammissione, non che fosse una giustificazione accettabile, anzi!), TIM mi ha di nuovo cessato la linea (sia ADSL che telefono, come l’altra volta). L’operatore del 187 non mi ha saputo fornire spiegazione e nell’app (sempre come l’altra volta) risulta una richiesta di cessazione tramite 187 MAI FATTA (l’operatore ha confermato che non risulta nulla ma tant’è). È proprio vero che non c’è mai fine al peggio. Ho inviato fax e PEC, riuscirò a risolvere o dovrò ricorrere a conciliaweb? Vi farò sapere.

in bocca al lupo!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Mi auguro ti vada meglio che a me. Il giorno prima mi hanno attivato la fibra, il giorno dopo mi hanno cessato la linea senza motivo, la settimana successiva me l'hanno riattivata con numero nuovo, modem nuovo tecnico nuovo ecc. Ora mi ritrovo due fatture una per il vecchio numero di ben 591 euro e un'altra per il secondo numero! fanno errori gravissimi e dopo l'inganno c'è anche la beffa. Con chi parlo? mi sono stufata di incompetenti dei call center!!!! Auguri!

Highlighted

ciao, se e' stato un loro problema hai diritto a recuperare il tuo numero, se non possono farlo per motivi tecnici hai diritto a indennizzi per la perdita della numerazione: 100 euro per ogni anno di utilizzo del numero fino a 1500 euro

trovi un po' di informazioni su cosa mette a disposizione agcom qui https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

io chiederei di riavere il numero di prima e la sistemazione del contratto a TIM

nel caso puoi iniziare ad avviare la conciliazione onine 

puoi mandare un reclamo a tim da qui: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

A me hanno cessato la linea per errore non più di due giorni dopo che il tecnico mi aveva attivato la fibra. Mi hanno quasi costretto a rifare un contratto con un nuovo numero. E' tornato un altro tecnico mi ha riattivato la linea e la fibra portandomi un nuovo modem......io non lo volevo ma mi ha risposto che me lo doveva lasciare.  Così ora mi ritrovo un numero nuovo dopo ben 23 anni che avevo il vecchio, una fattura (udite udite) di 560 euro da pagare!!!!! non sono riuscita ad avere nessun chiarimento. Dovrò ricorrere a vie legali. Dopo il danno anche la beffa!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Hai diritto, se non al numero precedente, ad un bel ricco risarcimento per la sua perdita.
Highlighted

@marigio  ha scritto:

A me hanno cessato la linea per errore non più di due giorni dopo che il tecnico mi aveva attivato la fibra. Mi hanno quasi costretto a rifare un contratto con un nuovo numero. E' tornato un altro tecnico mi ha riattivato la linea e la fibra portandomi un nuovo modem......io non lo volevo ma mi ha risposto che me lo doveva lasciare.  Così ora mi ritrovo un numero nuovo dopo ben 23 anni che avevo il vecchio, una fattura (udite udite) di 560 euro da pagare!!!!! non sono riuscita ad avere nessun chiarimento. Dovrò ricorrere a vie legali. Dopo il danno anche la beffa!

ciao, secondo Agcom:

Nel caso in cui perda la titolarità del numero telefonico precedentemente assegnato, l’utente ha diritto a un indennizzo, da parte dell’operatore responsabile deldisservizio, pari a euro 100 per ogni anno di precedente utilizzo, fino a un massimo di euro 1.500.

puoi inviare un reclamo tramite pagina https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

poi dopo 30 giorni senza nessuna risposta soddisfacente puoi utilizzare la conciliazione online chiedendo il ripristino del numero o gli indennizzi per la perdita

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta I livello

Io sono nella stessa situazione, e non riesco a uscirne
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Manda tanti reclami e fai subito partire procedura d’urgenza da conciliaweb.agcom.it

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
89
Guardiano della Galassia I livello
59
Comandante spaziale III livello
44
Comandante spaziale III livello
28
Astronauta II livello
15