annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Subentro

RISOLTO
Astronauta II livello

Subentro

Salve ragazzi ma è vero che il subentro ad esempio dalla moglie al marito sulla linea fibra non può avvenire ?
resident03
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Community crew

Rif.: Subentro

Ciao @Paolo_

come diceva anche @harvest60, il cambio numero e il subentro sono sempre possibili.

Aggiungo solo che, nel caso della fibra, le lavorazioni sono complesse e i tempi possono rivelarsi lunghi...

Ciao!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Problemi subentro

È successo anche a me per subentrare a mio marito che era defunto . Verrà il tecnico e ti cambierà il numero di telefono ( a me voleva cambiare anche il modem ma non ho voluto perché era nuovo e già della TIM). Attento a quando ti propongono il nuovo contratto: io non volevo il decoder per timvision e ho dovuto combattere per rimandarlo indietro perché volevano mandarmelo comunque. Attento inoltre (perché non lo dicono) che appena ti hanno dato il nuovo numero devi mandare un fax al numero 800000187 TIM Servizio Clienti chiedendo la cessazione della vecchia linea telefonica e comunicando che hai già attivato un nuovo impianto telefonico; devi allegare fotocopia carta d'identità e del codice fiscale. Se non mandi il fax ti arriveranno due bollette una per il vecchio numero e una per il nuovo com'è successo a me che non lo sapevo Spero di essere stata esaustiva. Grazia21
Grazia21
31 RISPOSTE 31
Esploratore di Pianeti III livello

Purtroppo da condizioni generali del contratto fibra (https://img.tim.it/sdr/documenti/contratti/contratto-fibra.pdf), all'Art.8 Comma 6 si parla proprio di impossibilità di trasloco, subentro e cambio numero telefonico. Personalmente ritengo che sia un'idiozia dal punto di vista tecnico, perchè credo sia più facile una qualunque operazione di trasloco adesso che non 10 anni fa, ma di fatto le condizioni contrattuali sono queste. C'è da sperare che le condizioni cambino o che qualcuno faccia una qualche azione giudiziaria perchè le cose cambino.

Comandante spaziale I livello

resident03 ha scritto:
Salve ragazzi ma è vero che il subentro ad esempio dalla moglie al marito sulla linea fibra non può avvenire ?

Ciao,

il subentro con fibra non è possibile. La strada da percorrere per il subentro è molto lunga e complessa.

1 - dovresti disdire la fibre e tornare ad una linea adsl

2 - richiedere il subentro

3 - riattivare nuovamente la fibra.

Questa è la strada che mi hanno detto di fare per il subentro nel contratto fibra di mia sorella!!

Astronauta II livello

Ragazzi scusatemi ma mi sembra in assurdità alla fine devono cambiare solo l’intestatario della linea da X a Y tutto poi rimarrebbe invariato
Sono cliente tim da sempre poso sono emigrato ad infostrada e adesso sono nuovamente tim e devo dire che la trovo peggiorata in tutto, lasciando stare il discorso subentro
resident03
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Ciao, è ancora così? Dovrei subentrare sulla fibra dei miei. Qual è impedimento tecnico per il subentro su fibra visto che la questione sembrerebbe amministrativa?
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Eh la madonna. Uno fa prima a cessare la linea e rientrare con nuova offerta

Mah non voglio fargli perdere il numero. È da quando era sip che hanno quella numerazione. È il primo numero di telefono che ho imparato da bambino
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Anche a me hanno detto che il subentro familiare con il contratto fibra non è possibile.

Eppure nel contratto fibra TIM https://img.tim.it/sdr/documenti/contratti/contratto-fibra.pdf , Articolo 8, punto 6 dice: Ove tecnicamente compatibile, è prevista nell’ambito del Servizio la possibilità di cambio numero telefonico, trasloco e subentro

Come stanno le cose?

@Paolo_  ha scritto:

Anche a me hanno detto che il subentro familiare con il contratto fibra non è possibile.

Eppure nel contratto fibra TIM https://img.tim.it/sdr/documenti/contratti/contratto-fibra.pdf , Articolo 8, punto 6 dice: Ove tecnicamente compatibile, è prevista nell’ambito del Servizio la possibilità di cambio numero telefonico, trasloco e subentro

Come stanno le cose?

Io continuo a non capire quale possa essere il problema tecnico in un subentro 

Astronauta II livello

@ciaodom  ha scritto:

Io continuo a non capire quale possa essere il problema tecnico in un subentro 

Solo sulla fibra poi.

Astronauta Iperconnesso

Il subentro tra familiari su accessi fibra è consentito

LUCA CISTERNINO
Astronauta II livello

@harvest60  ha scritto:

Il subentro tra familiari su accessi fibra è consentito

E da quando?  Due mesi fa ci ho provato e la richiesta è stata respinta.

Community crew

Ciao @Paolo_

come diceva anche @harvest60, il cambio numero e il subentro sono sempre possibili.

Aggiungo solo che, nel caso della fibra, le lavorazioni sono complesse e i tempi possono rivelarsi lunghi...

Ciao!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta II livello Mic
Astronauta II livello

Io dovrei fare il subentro per decesso dell'intestario della linea(voce+adsl),  che era intestata a mio nonno ed intestarla a mia madre ma non ho capito quali moduli devo compilare.

Ne ho trovati 3 

https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Subentro_NO_OCR.pdf

https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/richiesta-subentro-linea-fissa-tim.pdf

https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Richiesta_subentro.pdf

Il secondo ed il terzosembrano  uguali ma non lo sono  e prevodono cmq costi 19.76 euro.Ma il subentro non era gratuito?

E poi bisogna per forza compilare anche la parte della domiciliazione bancaria?

Community crew

Ciao @Mic,

leggi bene, tra le FAQ di questa pagina del sito TIM dedicata al Subentro, la voce: Subentro familiare richiesto da erede a seguito decesso titolare della linea. (Nel caso ovviamente in cui tua madre sia l'erede di tuo nonno)

Ciao!

Astronauta II livello Mic
Astronauta II livello

@Flo_Robinson  ha scritto:

Ciao @Mic,

leggi bene, tra le FAQ di questa pagina del sito TIM dedicata al Subentro, la voce: Subentro familiare richiesto da erede a seguito decesso titolare della linea. (Nel caso ovviamente in cui tua madre sia l'erede di tuo nonno)

Ciao!

Si mia madre è l'erede.

Ho letto  e non prevede nessun "modulo" da compilare ma una richiesta scritta.

Qui su tim community

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-effettuare-il-subentro-in-una-linea-TIM/ba-p/8853

se leggi subentro da erede prevede la compilazione di uno dei moduli che postato.

Astronauta II livello

@Flo_Robinson  ha scritto:

Ciao @Paolo_

Ciao!

Lavorazioni complesse e tempi lunghi cosa vuol dire?

Due mesi fa mi hanno detto che sui contratti fibra non era previsto il subentro. Bisogna o disdire e fare un nuovo contratto (con tutti i costi che comporta oltre alla perdita del numero) o passare all'ADSL, fare il subentro e poi passare nuovamente alla fibra.

Assurdo.

Baby robot

Quindi mi confermate che per un subentro in ambito familiare di una linea fibra, bisogna prima regredire ad adsl per il periodo strettamente necessario al subentro e poi ad operazione avvenuta ripassare al servizio fibra? Così facendo si perdono gli sconti della promozione precedentemente attivata prima del subentro o torna tutto come prima a livello di costi?

Grazie

Astronauta Iperconnesso

@LiotroEtneo  ha scritto:

Quindi mi confermate che per un subentro in ambito familiare di una linea fibra, bisogna prima regredire ad adsl per il periodo strettamente necessario al subentro e poi ad operazione avvenuta ripassare al servizio fibra? Così facendo si perdono gli sconti della promozione precedentemente attivata prima del subentro o torna tutto come prima a livello di costi?

Grazie

Ad agosto è deceduto mio marito. Ho chiamato la Tim e mi è stato detto che mi avrebbero mandato un tecnico a sostituirmi il numero perchè, avendo la fibra, non era possibile il subentro. Mi è stato detto che mi avrebbero inviato TimVision: ho detto che non lo volevo. Mi è stato inviato ugualmente e l'ho rispedito con raccomandata, ma dicono che non risulta la spedizione. Quattro telefonate al 187 per chiarimenti  e tutte risposte diverse.  Solo a fine novembre mi è stato detto che continuavo a PAGARE la bolletta del numero cessato (oltre a quella del nuovo) perchè non avevo chiesto espressamente per iscritto la cessazione del vecchio numero: ma nessuno mi aveva informato in proposito. La faccio finita: in caso di subentro, se vi cambiano il numero, fate un fax in cui chiedete la cessazione della vecchia linea (anche se non ve lo dicono). In bocca al lupo. Grazia21

Grazia21
Baby robot

Subentro tutto okay con successo
Grazie
Astronauta I livello

@Vinci  ha scritto:
Grazie

Come hai risolto?? Io sto affrontando il subentro su linea fibra per il decesso dell'intestatario (mio nonno) e mi hanno suggerito di fare un nuovo numero con la disdetta della linea attuale.

Astronauta Iperconnesso

@devis95  ha scritto:

@Vinci  ha scritto:
Grazie

Come hai risolto?? Io sto affrontando il subentro su linea fibra per il decesso dell'intestatario (mio nonno) e mi hanno suggerito di fare un nuovo numero con la disdetta della linea attuale.

Ti riscrivo parte di quanto ho inviato tempo fa.

Grazie

Ad agosto è deceduto mio marito. Ho chiamato la Tim e mi è stato detto che mi avrebbero mandato un tecnico a sostituirmi il numero perchè, avendo la fibra, non era possibile il subentro.. Quattro telefonate al 187 per chiarimenti  e tutte risposte diverse.  Solo a fine novembre mi è stato detto che continuavo a PAGARE la bolletta del numero cessato (oltre a quella del nuovo) perchè non avevo chiesto espressamente per iscritto la cessazione del vecchio numero: ma nessuno mi aveva informato in proposito. La faccio finita: in caso di subentro, ti cambiano il numero, ma fai un fax in cui chiedi la cessazione della vecchia linea in esenzione spese (ma le spese te le fanno pagare ugualmente), specificando che TI HANNO GIA' SOSTITUITO IL VECCHIO NUMERO e non dimenticare di allegare al fax la fotocopia della carta di identità e del codice fiscale. In bocca al lupo. Grazia21

Grazia21

@Grazia21  ha scritto:

@devis95  ha scritto:

@Vinci  ha scritto:
Grazie

Ti riscrivo parte di quanto ho inviato tempo fa.

Grazie

Ad agosto è deceduto mio marito. Ho chiamato la Tim e mi è stato detto che mi avrebbero mandato un tecnico a sostituirmi il numero perchè, avendo la fibra, non era possibile il subentro.. Quattro telefonate al 187 per chiarimenti  e tutte risposte diverse.  Solo a fine novembre mi è stato detto che continuavo a PAGARE la bolletta del numero cessato (oltre a quella del nuovo) perchè non avevo chiesto espressamente per iscritto la cessazione del vecchio numero: ma nessuno mi aveva informato in proposito. La faccio finita: in caso di subentro, ti cambiano il numero, ma fai un fax in cui chiedi la cessazione della vecchia linea in esenzione spese (ma le spese te le fanno pagare ugualmente), specificando che TI HANNO GIA' SOSTITUITO IL VECCHIO NUMERO e non dimenticare di allegare al fax la fotocopia della carta di identità e del codice fiscale. In bocca al lupo. Grazia21

chiederei il rimborso, se vuoi puoi guardare qui: https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Astronauta I livello

Problemi subentro

Buongiorno, chiedo a voi perché in tim non mi sanno aiutare. Ho fatto fare richiesta di subentro su linea fissa a mia madre nei miei confronti. La linea è in fibra. Dalla tim hanno chiamato mia madre dicendole che per fare il subentro è necessario che venga il tecnico e che necessariamente cambia il numero di telefono. Dubbioso ho chiamato il 187 per chiedere informazioni e mi hanno detto che non è cosi. Ho scritto anche alla chat della tim e dicono che gli risulta una richiesta di subentro e richiesta di attivazione di una nuova linea (???)
Oggi ho ricevuto un altra chiamata dal 187 dove anche loro dicevano che fare subentro su una linea fissa in fibra non era possibile e quindi bisognava cambiare numero e che sarebbe venuto il tecnico. Purtroppo è caduta la linea e non ho potuto fare alcune domande specifiche. Quello che mi preme sapere è: se viene il tecnico e mi mettono un numero nuovo, non vorrei che poi mi mandano due fatture da pagare, una col vecchio numero ed un altra col nuovo numero. Qualcuno mi potrebbe dare dei chiarimenti? (scusate il papello)
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Problemi subentro

È successo anche a me per subentrare a mio marito che era defunto . Verrà il tecnico e ti cambierà il numero di telefono ( a me voleva cambiare anche il modem ma non ho voluto perché era nuovo e già della TIM). Attento a quando ti propongono il nuovo contratto: io non volevo il decoder per timvision e ho dovuto combattere per rimandarlo indietro perché volevano mandarmelo comunque. Attento inoltre (perché non lo dicono) che appena ti hanno dato il nuovo numero devi mandare un fax al numero 800000187 TIM Servizio Clienti chiedendo la cessazione della vecchia linea telefonica e comunicando che hai già attivato un nuovo impianto telefonico; devi allegare fotocopia carta d'identità e del codice fiscale. Se non mandi il fax ti arriveranno due bollette una per il vecchio numero e una per il nuovo com'è successo a me che non lo sapevo Spero di essere stata esaustiva. Grazia21
Grazia21

Unisciti alla Community

Le Star della Community

147
93
Pilota dello Shuttle I livello
80
Comandante spaziale II livello
80