annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

RISOLTO
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Reintegro sim scaduta

Ciao @Blackdevil_88 ,

purtroppo la situzione del 119 è quella che è. Se ti può essere d'aiuto, ti allego eventuali canali da seguire. Abbi pazienza, me è quella che è: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409

Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Offerta casa

Mi vedo costretta a farvi causa dopo l'ennesima chiamata (tutte provate con screenshot)senza aver richiesto la linea fissa per farmi chiedere l'appuntamento , questo pensando a persone anziane e magari cagionevoli di salute!40 chiamate in due giorni
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Offerta casa

@karenbelotti9 
Noi non siamo la TIM ma utenti come te che si scambiano consigli.
Puoi contattare la TIM nei modi indicati al punto "Assistenza fisso" in QUESTA PAGINA

Astronauta I livello

Tim o call center?

Come si distingue la Tim da un callcenter? Continuano a chiamarmi da numeri differenti dal 187 dicendo di volermi fare un upgrade gratuito alla linea. Oltre al fatto che la fibra non mi arriva, come fanno a non conoscere neppure il numero di telefono da portare in fibra?
Comandante spaziale III livello Mit

Rif.: Tim o call center?

@lucamaffullo 

Segnati il numero e controlla in QUESTA PAGINA

Per segnalare a TIM chiamate sospette/moleste (anche di operatori TIM o sedicenti tali...):

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/segnalazioni-chiamate-indesid...

Se provengono da altri operatori:

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco

Baby robot

fibra 24,90

buon giorno, sono stato contatto ieri da  una presunta operatrice tim che mi ha offerto la fibra a 24,90......

il numero di telefono è della mediatica spa che  sono numeri usati per offerte commerciali telecom ... posso fidarmi?

Rif.: fibra 24,90

@sebastiano12  ha scritto:

buon giorno, sono stato contatto ieri da  una presunta operatrice tim che mi ha offerto la fibra a 24,90......

il numero di telefono è della mediatica spa che  sono numeri usati per offerte commerciali telecom ... posso fidarmi?

fidarsi e bene..non....e meglio.ciao contatta Tim 187 o sui social o su timfisso opzione scrivici.chiedi spiegazioni a loro li hai una certezza in piu.ops  se hai il numero del chiamante vai sui google inseriscilo e leggi commenti.

Rif.: Telefonate da Operatori che dicono di essere Tim

Ciao @Alea 

in realtà non sei obbligato a cambiare offerta e stai pagando a rate modem di proprietà, in generale è sempre meglio chiamare servizio 187 per avere la conferma delle offerte

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Baby robot

Rif.: Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

per segnalarvi
una chiamata ben orchestrata, si sono dapprima presentati come tim (lei ha purtroppo aumenti penali ecc) subito dopo hanno richiamato come "assistenza al consumo" per cambiare operatore, sempre da numero nascosto

erano pronti
ad entrare in tim.it e cambiare password! a telefono hanno addirittura chiesto la risposta alla domanda segreta per resettare la parola d'accesso

i loro recapiti forniti sono:
roberta 3511204262
ricezione.documenti@email.it

Robot sorriso
Astronauta I livello

Chiamata da operatore tim sospetta

Sono stata contattata da un'operatrice della tim,la quale mi ha detto che dalla prossima bolletta ci sarà un aumento dell'offerta e andrei a pagare 60 euro al mese!!mi ha detto che dipende da un cambiamento al vertice e da decisioni prese dal settore amministrativo/commerciale.Ha continuato dicendomi che posso disdire in qualsiasi momento e passare ad un altro operatore senza pagare nulla,se non la chiusura della linea che ammonta a 90 euro!!Però visto che ci sarà questo aumento,se passo ad un altro operatore entro venerdì,non dovrò pagare neanche la chiusura della linea!!Inizialmente mi sono allibita dicendo che era assurdo e che sarei passata ad un altro gestore,la ragazza mi ha detto :"ci pensi su e domani la ricontattiamo e decide sul da farsi"!!Non so perché mi sa di grande bufala!!ho chiamato alla tim e mi hanno detto che non risulta nessun aumento,era tardi quando ho chiamato e quindi non ho potuto parlare con il settore amministrativo, chiamerò domani mattin,ma all'operatrice non risulta nessun aumento!!

Rif.: Chiamata da operatore tim sospetta

Ciao @mar_z85,
come hai giustamente già dedotto tu, è un classico tentativo di phishing.
Un saluto.
Dodi60
TIM crew MGB
TIM crew

Rif.: Chiamata da operatore tim sospetta

@mar_z85  ha scritto:
Sono stata contattata da un'operatrice della tim,la quale mi ha detto che dalla prossima bolletta ci sarà un aumento dell'offerta e andrei a pagare 60 euro al mese!!mi ha detto che dipende da un cambiamento al vertice e da decisioni prese dal settore amministrativo/commerciale.Ha continuato dicendomi che posso disdire in qualsiasi momento e passare ad un altro operatore senza pagare nulla,se non la chiusura della linea che ammonta a 90 euro!!Però visto che ci sarà questo aumento,se passo ad un altro operatore entro venerdì,non dovrò pagare neanche la chiusura della linea!!Inizialmente mi sono allibita dicendo che era assurdo e che sarei passata ad un altro gestore,la ragazza mi ha detto :"ci pensi su e domani la ricontattiamo e decide sul da farsi"!!Non so perché mi sa di grande bufala!!ho chiamato alla tim e mi hanno detto che non risulta nessun aumento,era tardi quando ho chiamato e quindi non ho potuto parlare con il settore amministrativo, chiamerò domani mattin,ma all'operatrice non risulta nessun aumento!!

Ciao manda una segnalazione a Tim con quanto accaduto a questa mail TIMaltuofianco@telecomitalia.it

Cyborg

Sono stato contattato da operatore Tim (dopo controlli ho visto che è mediatica spa,vari),che mi ha offerto di tornare a Tim,a 6.99 50 GB minuti e messaggi illimitati,gli ho lasciato i miei dati,e ancora aspetto il corriere con la nuova SIM,si tratta di una truffa o che?!? grazie

@Pie3  ha scritto:
Sono stato contattato da operatore Tim (dopo controlli ho visto che è mediatica spa,vari),che mi ha offerto di tornare a Tim,a 6.99 50 GB minuti e messaggi illimitati,gli ho lasciato i miei dati,e ancora aspetto il corriere con la nuova SIM,si tratta di una truffa o che?!? grazie

fossi in te chiederei chiarimanti a tim 119 o sui social

Astronauta I livello

operatore molesto

Buongiorno, volevo segnalare una situazione molto fastidiosa, al limite del molesto.

Da diversi giorni siamo pesantemente infastiditi da un fantomatico "Andrea" del servizio clienti Tim che vuole proporci un'offerta (tim connect).

Abbiamo sempre detto che non siamo in alcun modo interessati all'offerta, ma lui continua a chiamare e termina le telefonate con un "ci sentiamo domani".

Oggi ha chiamato 6 volte.

Le ultime due volte dopo le 20 perchè vuole parlare con mio marito.

Le telefonate durano pochissimo se gli riattacchiamo il telefono (in questo caso richiama subito dopo; oggi 24/10/19, 4 volte in 2 minuti)  o parecchi minuti se stiamo ad ascoltarlo. Ripete sempre le stesse cose e non accetta la risposta "non siamo interessati".

Ora stiamo registrando le chiamate.

Sul sito tim il pulsante "segnala contatti indesiderati" rimanda al 187 e il 187 non prevede una segnalazione di problemi del genere.

Mi è stata rifiutata la richiesta di iscrizione al registro delle opposizioni perchè il mio numero non compare negli elenchi.

Ho inviato una mail a telecomitalia@pec.telecomitalia.it, ma sono in attesa di risposta.

Ho cercato di inviare un fax al numero 800.000.187, ma non risponde.

Mia figlia non risponde più al telefono perchè ha paura e teme anche che questo mitomane possa arrivare a noi in qualche modo.

Cosa possiamo fare?

Se non riusciremo a parlare con qualcuno di Tim, domani mattina andrò dai Carabinieri.

E' vergognoso che Tim permetta a gente del genere di agire in questo modo.

Rif.: operatore molesto

Ciao @arturo1890 ,

avendo già percorso tutte le vie, prova comunque a dare un'occhiata a quanto dice Tim in merito a questo link ufficiale e compila il modulo richiesto. Poi, eventualmente dovesse continuare, rivolgiti alle autorità competenti.

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/segnalazioni-chiamate-indesid...

Un saluto.

Dodi60
TIM crew MGB
TIM crew

@arturo1890  ha scritto:

Buongiorno, volevo segnalare una situazione molto fastidiosa, al limite del molesto.

Da diversi giorni siamo pesantemente infastiditi da un fantomatico "Andrea" del servizio clienti Tim che vuole proporci un'offerta (tim connect).

Abbiamo sempre detto che non siamo in alcun modo interessati all'offerta, ma lui continua a chiamare e termina le telefonate con un "ci sentiamo domani".

Oggi ha chiamato 6 volte.

Le ultime due volte dopo le 20 perchè vuole parlare con mio marito.

Le telefonate durano pochissimo se gli riattacchiamo il telefono (in questo caso richiama subito dopo; oggi 24/10/19, 4 volte in 2 minuti)  o parecchi minuti se stiamo ad ascoltarlo. Ripete sempre le stesse cose e non accetta la risposta "non siamo interessati".

Ora stiamo registrando le chiamate.

Sul sito tim il pulsante "segnala contatti indesiderati" rimanda al 187 e il 187 non prevede una segnalazione di problemi del genere.

Mi è stata rifiutata la richiesta di iscrizione al registro delle opposizioni perchè il mio numero non compare negli elenchi.

Ho inviato una mail a telecomitalia@pec.telecomitalia.it, ma sono in attesa di risposta.

Ho cercato di inviare un fax al numero 800.000.187, ma non risponde.

Mia figlia non risponde più al telefono perchè ha paura e teme anche che questo mitomane possa arrivare a noi in qualche modo.

Cosa possiamo fare?

Se non riusciremo a parlare con qualcuno di Tim, domani mattina andrò dai Carabinieri.

E' vergognoso che Tim permetta a gente del genere di agire in questo modo.

Ciao prova a mandare anche una mail a Timaltuofianco@telecomitalia.it vedi a questo link tim-al-tuo-fianco 

c'è un settore apposito che presidia

Astronauta I livello

offerta non coerente e falsa da operatore Tim

Salve, sono Giuseppe , circa a fine Settembre 2019, sono stato contattato dal servizio clienti Tim sul mio cellulare  (sempre Tim) per attivare una offerta da loro proposta sulla mia linea di rete fissa di casa 06.......... con fibra Tim, 
Mi veniva proposto, tramite una partnership Tim - Sky (NowTV su fibra) un pacchetto Full di tutti i Pacchetti Sky inclusi Intrattenimento, Serie Tv, Cinema, Sport e Calcio + Dazn quindi 10 partite su 10 del campionato italiano Calcio, tutto ad un prezzo di 29.99 euro al mese iva compresa per un anno con i primi 4 mesi offerti da Tim.
Tutto molto invogliante e conveniente per chi conosce un pò i costi delle Pay Tv Italiane.
Quindi decido di aderire a questa offerta.
 Per attivare tutto ciò, oltre alla registrazione Telefonica fatta con la operatrice Spagnolo Maria id 011677 Tim connect planet group, effettuata in data 26.09.2019, sarebbe dovuta seguire la mia conferma tramite un Link inviato sulla Mail di registrazione, solo dopo tale procedura avrei completato la registrazione e la adesione.
Subito, dopo qualche giorno, non avendo ricevuta comunicazione mail con Link di conferma ho iniziato a segnalare al 187 di Tim questa mancanza, dopo varie telefonate (dimostrabili sul sito My Tim di linea fissa, si accorgono che la meil inserita era Errata e quindi non ho mai ricevuto questo Link.
il 10.10.2019 mando al 800000187 fax con richiesta correzione mail errata, nessuna risposta da Tim.
Lascio stare, non avendo ricevuto comunicazione e non avendo confermato nessun Link lascio passare. 
il 25.10.2019 ricevuta fattura Tim mensile mi accorgo che mi viene addebitato il costo di 29-99 euro per il pacchetto Kit sport Sky, chiamo immediatamente il 187 Tim che mi rigira sul Servizio di Assistenza Now Tv (Sky) , provvedo ad attivare il servizio, come da indicazioni, mi accorgo immediatamente che posso visualizzare solo il pacchetto sport e non tutto il resto come offerto (Cinema, Intrattenimento, Serie Tv e Dazn) .
Vorrei denunciare questa Truffa Telefonica subita, anche se la " Legge non ammette ignoranza " come si dice, immagino che come me tante altre persone possano aver subito questo raggiro telefonico. Vi prego di voler ascoltare la registrazione audio della operatrice.
 Non sò se potro procedere legalmente, ma sicuramente dovrò procedere a disdetta immediata di questa offerta.
Non sò nemmeno come voi potreste aiutarmi e se si può fare qualcosa in merito, sono comunque disponibile a qualsiasi vostro altro approfondimento o chiarimento. 
Ps. sono in possesso di tutte le registrazioni telefoniche con le operatrici oltre alle comunicazioni via mail Pec e Fax......

Baby robot

Aumento Tariffa Tim Fisso

Buongiorno,

mio padre è stato contattatto ieri dal 187 che gli diceva che dal prossimo mese la tariffa salirà fino a 58 euro al mese vorrei sapere se ci sono informazione su questo aumento inispettato o magari fosse solo un call center farlocco che sta giranto .

grazie

Rif.: Aumento Tariffa Tim Fisso

@Luca0291  ha scritto:

Buongiorno,

mio padre è stato contattatto ieri dal 187 che gli diceva che dal prossimo mese la tariffa salirà fino a 58 euro al mese vorrei sapere se ci sono informazione su questo aumento inispettato o magari fosse solo un call center farlocco che sta giranto .

grazie

x me e un call farlocco.se hai la possibilita di vedere il numero che ti chiama fatti un giro su google inseriscilo e leggi commenti.x toglierti il dubbio chiama tim 187 o sui social ciao

Astronauta I livello

Grazie a tutti per i suggerimenti. Alla fine la risposta più veloce, direi immediata, l'ho avuta contattando la pagina fb di Tim e incredibilmente dopo la loro risposta di presa in carico della mia situazione l'operatore non ha più chiamato.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

111
92
TIM crew
28
28
26