annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

RISOLTO
Cyborg

Rif.: Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

Ciao Claudia451. Potresti dirmi come hai risolto? Proprio ieri ci sono cascato anche io, stipulando telefonicamente una proposta di contratto intestato a mia moglie che sostituirebbe il mio.

Ho scritto una mail di disdetta a questo fantomatico "attivazioni@gestionecontratti.net", ma anche a me risulta non esistente.

Ti ringrazio per l'aiuto

Fabio

Astronauta II livello

contratto ingannevole

Buongiorno,
qualche tempo fa venivo contattato da un dipendente di una società che collabora con TIM per stipulare un nuovo contratto. L'operatore mi dice che oltre alla fibra, nei 36 euro mensili, vi era anche champions e campionato. E visto che spendevo 30 euro solo per vedere il calcio, con un altro operatore, fisso la data per l'attivazione col tecnico. Dopo mille peripezie (ogni volta c'era un problema diverso), finalmente la linea è attiva. Passa qualche giorno e mi chiedo: ma come farò a vedere il campionato? Chiedo al servizio clienti, ma online se non passano 24 ore non rispondono, per poi dirmi che per procedere serve il nome del cugino di mia nonna, e di nuovo ad attendere... Provo con il 187 ma non sanno nulla del calcio, devo chiamare un numero verde (???). alla fine si scopre che del calcio nella mia offerta non c'è nulla. inutile dire che voglio disdire e a tal proposito chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa, quanto eventualmente dovrò pagare (credo solo la restituzione del modem da quanto ho capito) e soprattutto come segnalare queste telefonate ingannevoli. ho pensato anche a una denuncia, ma non avrei come provare che il calcio mi era stato proposto.
grazie, saluti

Tag (1)
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@francescodonori 

Fai un reclamo scritto in uno di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Se il reclamo non viene accolto passa al procedimento di conciliazione (è gratis e online, serve qualche mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Per segnalare a TIM chiamate sospette (di operatori sedicenti TIM o altri):

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/segnalazioni-chiamate-indesid...

Cyborg

Salve a tutti

non so se capita solo a me ultimamente ricevo delle chiamate da presunti operatori Tim.
i quali asseriscono che a breve "vi è la scadenza del contratto ed il passaggio a prezzo pieno di 50€"(a breve faccio un anno con Tim connect Gold)
io a mia volta dico che ciò non è possibile e loro riagganciano.
Oggi stessa cosa, io gli dico che ho già parlato con gli operatori(tramite la pagine Facebook) e che sta cosa non è scritta da nessuna parte e lui dice "no no è scritto nel contratto a pagina 5", alla mia reticenza sul confermare quanto afferma esordia con 
"ci risentiremo direttamente per l'aumento della fattura allora" (dal tono pareva quasi na minaccia O_o)
peccato che il numero non mi sia comparso altrimenti lo avrei allegato   

Pilota dello Shuttle II livello

@Michele881  ha scritto:

Salve a tutti

non so se capita solo a me ultimamente ricevo delle chiamate da presunti operatori Tim.
i quali asseriscono che a breve "vi è la scadenza del contratto ed il passaggio a prezzo pieno di 50€"(a breve faccio un anno con Tim connect Gold)
io a mia volta dico che ciò non è possibile e loro riagganciano.
Oggi stessa cosa, io gli dico che ho già parlato con gli operatori(tramite la pagine Facebook) e che sta cosa non è scritta da nessuna parte e lui dice "no no è scritto nel contratto a pagina 5", alla mia reticenza sul confermare quanto afferma esordia con 
"ci risentiremo direttamente per l'aumento della fattura allora" (dal tono pareva quasi na minaccia O_o)
peccato che il numero non mi sia comparso altrimenti lo avrei allegato   

ciao tute palle dei call center x loro basta vendere.se vedi la bolletta in pdf leggila quella in scadenza agosto x capirci..ce un bel di tim leggilo interessante pagine 4/5 se ricordo bene ciauu

Astronauta I livello

Ho ricevuto una chiamata dal numero 051447433 e l'operatore mi ha comunicato una modifica unilaterale del contratto TIM con un aumento notevole del canone fisso+adsl. È chiaramente una truffa. Facendo una ricerca ci sono segnalazioni che risalgono almeno al 2017. Possibile che non ci sia modo di stroncare questi lestofanti??

Baby robot

Ho ricevuto tramite posta la pubblicizzazione di questo servizio Tim e volevo segnalare un'irregolarità in cui sono stato interessato nei giorni scorsi.
All'incirca due settimane fa sono stato contattato reiteratamente da un call center che si è identificato come Tim Commerciale, il cui operatore si è identificato come un certo Andrea Costa, che ha proposto di risparmiare sulla tariffa telefonica mensile cessando la nostra attuale linea fissa TIM e attivarne una nuova con un diverso numero telefonico e intestatario, rimanendo in ogni caso clienti Tim, dopo aver chiesto più volte informazioni relative alla procedura da effettuare, eventuali costi nascosti e soprattutto periodi temporali in cui saremmo stati sprovvisti di copertura telefonica e banda larga abbiamo ricevuto varie rassicurazioni su questi punti e abbiamo dato il via della procedura e come pattuito il contratto da firmare è arrivato esattamente una settimana dopo, una volta reinvitato firmato siamo stati contattati dal servizio clienti telematico per stabilire un appuntamento con il tecnico per l'attivazione del nuovo numero, e qui sorge la parte irregolare, in quanto il Tecnico ci ha informato che non eravamo i primi clienti che erano stati contattati e a cui era stata proposta questa procedura irregolare in quanto l'attivazione della nuova linea non avrebbe potuto essere posta in opera in quanto era già presente una linea Tim attiva, contrariamente a quanto indicatoci da questo suddetto call center che ci aveva indicato che l'attivazione della nuova offerta avrebbe sovrascritto la vecchia numerazione di casa e non avremmo avuto nemmeno un giorno di assenza di copertura, giustamente il tecnico ci ha comunicato che tale procedura era scorretta ed era stata proposta da un Call center non autorizzato e in loco ha contattato penso un servizio interno alla Tim per chiarire la situazione, difatti dopo poco sono stato contattato dal numero 0633651426 dove l'operatore mi ha appunto reiterato l'irregolarità della procedura che mi era stata proposta e quindi contestualmente ho richiesto al suddetto operatore e al tecnico che viste le irregolarità con cui mi era stata proposta la migrazione a nuovo numero e nuova tariffa volevo rimanere con la situazione contrattuale già posta in essere che, pur essendo meno conveniente è comunque più chiara e sicura, e a seguito di ciò mi è stato assicurato che avrebbero annullato loro gli effetti del contratto che era già stato posto in essere per il cambio di intestazione e numerazione, ora vorrei appunto sapere se sia sufficiente questa opera da parte loro visto che oltre alla firma del nuovo contratto non c'è stata una effettiva attivazione, in quanto il tecnico ha segnalato la non accettazione e non esito positivo dell'intervento, o se debba comunque esercitare il diritto di recesso mediante raccomandata al preposto ufficio Tim.

Baby robot

Reintegro sim scaduta

Buongiorno. Ho inviato il fax più di una settimana fa per il reintegro della sim scaduta. Dopo un paio di giorni mi è arrivato un messaggio sulla chat Dell app dicendo che il reintegro era in fase di lavorazione . Da lì silenzio assoluto. Cosa posso fare?
Baby robot

Rif.: sim scaduta: reintegro

Successo anche a me a fine luglio. Ho chiamato il 119 e parlato con operatore da altro cellulare proprio il giorno in cui risultava disattivata la mia linea che l'operatore vedeva addirittura la linea ancora attiva e mi diceva che effettuando una ricarica e si sarebbe riattivata. Ho provato ad accedere a mytim ma sul numero non consentiva neppure di ricaricare. Dopodiche' richiamando il 119 non esisteva più l'opzione per parlare con operatore.

Ho scritto due PEC 31/7 e 12/8 all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it   chiedendo il reintegro, ma ad oggi non si sono degnati di una risposta. Proverò a rimandare altra Pec con allegato il loro modulo e vediamo.

Non mi sembra verosimile che nell'anno 2019 la Tim richieda ancora la trasmissione di documentazione "solo" a mezzo fax! 

Astronauta I livello

Telefonata sospetta

Con una telefonata mi si comunica il passaggio del costo del mio abbonamento ad una cifra non precisata sopra i 50€ e chiamando il 187 mi viene fuori una fattura arretrata del Novembre 2018 quando non ero l'intestatario della linea, essendo la linea intestata a me da 4 mesi
Astronauta I livello

Chiamate Tim fake?

Buonasera. Oggi mi hanno chiamato da Tim dicendo che ci Sara' un aumento di 10 euro al mese sulla bolletta e che se volevo cambiare operatore il trasferimento era gratis. Non ho trovato da nessuna parte la conferma di questa notizia. Come faccio a sapere se la telefonata era autentica da operatori Tim?

Astronauta II livello

Rif.: Chiamate Tim fake?

Se ti hanno chiamato sul mobile , VERIFICA il numero attraverso internet. Se hai ricevuto la chiamata sul fisso, spero tu non abbia dato nessuna conferma. In ogni modo se dovesse succedersi di nuovo chiede il codice all' operatore e chiama il 187 x la conferma
Astronauta I livello

Aumento unilaterale di 15 euro dalla prossima bolletta: vi risulta?

Ho ricevuto telefonate oggi da tim che mi comunicano aumenti unilaterali di 15 euro mensili dalla prossima bolletta, mi sembrano molto strani..... vi risulta o sono finte ?

Rif.: Aumento unilaterale di 15 euro dalla prossima bolletta: vi risulta?

@marinagarella  ha scritto:

Ho ricevuto telefonate oggi da tim che mi comunicano aumenti unilaterali di 15 euro mensili dalla prossima bolletta, mi sembrano molto strani..... vi risulta o sono finte ?

6 sicura che erano di tim? hai visualizzato numero

Astronauta I livello

No, non ho visualizzato il numero. Mi ha però lasciato nome e codice ( Alba AI 604).questo la seconda volta che ha chiamato. Mi ha detto che se voglio cessareil contratto devo pagare 190,00 euro oppure posso migrare ad altro operatore gratis entro 31/8.

@marinagarella  ha scritto:

No, non ho visualizzato il numero. Mi ha però lasciato nome e codice ( Alba AI 604).questo la seconda volta che ha chiamato. Mi ha detto che se voglio cessareil contratto devo pagare 190,00 euro oppure posso migrare ad altro operatore gratis entro 31/8.

ciao ultimamente ci sono call center diciamo non troppo seri..non dico sia il tuo caso ma un consiglio:contatta TIM all

187oppure sui social li ti confermano o no la verita ciao

se leggi i post scritti qui precedenti al tuo ci sono svariate paginr e commenti

Astronauta I livello

Telefonate da Operatori che dicono di essere Tim

Buona sera, ricevo continue chiamate da operatori che si spacciano per Tim, propongono offerte ma hanno sempre numeri diversi che iniziano con il prefisso  02, sono chiamate che cercano sempre gentilmente di fare cambiare abbonamento o offerte di servizi telefonici aggiuntivi, è capitato anche ad altri utenti?

Rif.: Telefonate da Operatori che dicono di essere Tim

@mrustignoli  ha scritto:

Buona sera, ricevo continue chiamate da operatori che si spacciano per Tim, propongono offerte ma hanno sempre numeri diversi che iniziano con il prefisso  02, sono chiamate che cercano sempre gentilmente di fare cambiare abbonamento o offerte di servizi telefonici aggiuntivi, è capitato anche ad altri utenti?

ciao ci sono parecchi call center farlocchi e che cacciano balls.se vedi il numero di chi ti chiama vai su google inseriscilo

e leggi le  opinioni di chi ha ricevuto le stesse chiamate tue.

Astronauta Iperconnesso

Confermo e io non in questa ma altra "offerta" ci sono cascato, ora devo pagare un modem da 240€ che non ho solo per avermi "ingenuamente" fidato.

Pensavo che la TIM fosse più attenta a queste situazioni che si creano con persone di pochi scrupoli, ma purtoppo dopo n° chiamate al 187 mi sto arrendendo, anche loro fanno quello che più gli conviene.

Guardiano della Galassia III livello

@Alea  ha scritto:

Confermo e io non in questa ma altra "offerta" ci sono cascato, ora devo pagare un modem da 240€ che non ho solo per avermi "ingenuamente" fidato.

Pensavo che la TIM fosse più attenta a queste situazioni che si creano con persone di pochi scrupoli, ma purtoppo dopo n° chiamate al 187 mi sto arrendendo, anche loro fanno quello che più gli conviene.

Ciao chiedi il rimborso tramite questo link spiegando che è stata una truffa dell'operatore 

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

poi se non ti rimborsano i soldi del modem puoi usare la conciliazione online 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Già scritto e riscritto ma mi hanno risposto picche, la concigliazione non l'ho provata sono ormai sfinito Smiley tristee preferisco pagare quello che mi resta in una unica rata e quindi migrare verso altri.

Sempre che ci riesca visto che il saldo doveva essere presente nella prossima fattura e invece ancora non c'è, resta che a mio modesto avviso è una pratica "suicida" sono con loro da 25 anni e ne resterei volentieri altrettanti, quindi cosa guadagnano a prendermi i 200€ che mancano da saldare, del modem che non ho mai ordinato, ce li rimettono solo con le prossime quattro fatture mensili che andranno ad un'altro operatore.

Anzi ti dirò di più non riesco neanche ad avere il contratto ne per "scrivici" ne in chat anzi la chat per due volte mi si è chiusa e alla terza,  è successo quanto riportato sotto.

chat abbandonata forum.png

Grazie comunque delle info Smiley sollevato

Astronauta I livello

Rincari tariffe su fisso di 15 €?

Mi ha contattato un operatore Tim dicendo che da 39 € mensili passerà a 54 € sapete darmi notizie grazie 

Rif.: Rincari tariffe su fisso di 15 €?

@giopace  ha scritto:

Mi ha contattato un operatore Tim dicendo che da 39 € mensili passerà a 54 € sapete darmi notizie grazie 

6 sicuro che fosse uno di TIM? magari era un call center magari farlocco che cerca di vendere  atutti i costi...se hai visto numero prova ad andare su google inseriscilo e leggi i commenti. se non lo hai visualizzato contatta tim 187 o sui social e chiedi a loro spiegazioni..probabilmente non ci saranno aumenti.....

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rincari tariffe su fisso di 15 €?

Chiama direttamente il 187 tu e non fidarti di altro loro, la TIM, non chiama mai.

Astronauta I livello

Reintegro sim scaduta

Salve io ho fatto un modulo per il reintegro di una sim scaduta e inviato il fax giorno 16 settembre dopo giorni ho contattato in chatt un operatore e mi disse che non risultava il fax allora ho rifatto il fax sabato 21 e ancora oggi non risulta il fax e lunedi un operatore mi ha detto di mandare anche un email con il modulo ma ancora non ho notizie .sono estremamente deluso del servizio d assistenza pure che chiamando il 119 non è più possibile parlare cn un operatore adesso ditemi voi che devo fare ?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

110
91
TIM crew
28
Comandante spaziale III livello
28
26