annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

RISOLTO
Osservatore delle Stelle I livello

Rif.: sospetto truffa da fantomatici operatori tim

grazie per la risposta, ho dimenticato a dire che sto cercando di cambiare gestore da altro a tim, così quando mi hanno chiamata ho pensato fosse perche avevo fornito il numero per essere ricontattata sul sito di tim. Non mi è sembrato strano che mi chiedessere i dati perchè non ero già cliente tim ma stavo aprendo una nuova pratica. mi insospettisce motlissimo però la richiesta dei documenti via whatsapp. Non idea di come verificare che non sia una truffa o che lo sia e come risolvere.

Astronauta I livello

Io sto cercando di attivare quella a 25 € al mese piu il modem sono 30€ al mese ...
Mo vediamo un po .. x il momento solo la registrazione mi hanno fatto fare ... xo io ho chiamato dal 119 .. xk mi arrivò l'offerta tramite messaggio.... È strana la cosa dell documento ... xk neanche con gli altri operatori è mai successo... vedi chiama x vedere se ti risulta l'operazione di attivazione in corso ...
Astronauta I livello

Sono gia venuti i tecnici a casa premetto ma dobbiamo aspettare che aggiustano il palo che come mia fortuna è rotto..
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@Samantha4 

Con TIM l'uso di whatsapp riguarda solo i clienti che usano TIM Pay e non certo nuovi clienti. E' una chiamata sospetta.
TIM con whatsapp è solo per assistenza per TIM Pay quando non funzionano altri modi, leggi qui: https://tecnologia.libero.it/come-contattare-lassistenza-clienti-tim-via-whatsapp-23724

TIM crew MGB
TIM crew

Rif.: Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

Ciao a questo link   gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco puoi fare una segnalazione a Tim 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Baby robot

continue telefonate da operatori tim riguardo al contratto

Buonasera, continuo a ricevere strane telefonate da operatori tim , è normale?

Pilota dello Shuttle II livello

@gabryg64  ha scritto:

Buonasera, continuo a ricevere strane telefonate da operatori tim , è normale?

6 sicuro che siano operatori Tim o operatori call center x conto tim,se visualizzi numero fatti un giro su google inserisci numero e leggi le  recensioni. ciao a risentirci

Astronauta I livello

Buongiorno. Da qualche settimana mi arrivano chiamate da sedicenti operatori Telecom che mi avvertono che il mio contratto sul numero fisso è in scadenza e se voglio cambiare dovrei seguire i loro suggerimenti.
Ovviamente è una truffa, confermata dai VERI operatori Telecom.
Quindi state attenti, perché hanno tutti i nostri dati sensibili!
La tecnica che uso io, è di rispondere: "voi non siete della Telecom, la telefonata è sotto controlla e sarete denunciati. Funziona.

Baby robot

Strana telefonata da presunto operatore telecom

Ieri ho ricevuto una chiamata da una presunta incaricata della telecom ma la telefonata mi ha lasciato un po' sospettoso. Mi ha detto che nei prossimi giorni sono in programma dei lavori sulla centralina che serve la nostra zona per trasformare la stessa da analogica in digitale. A sentir lei dovrebbe trasformare in fibra la nostra linea, come già teoricamente dovrebbe essere, e senza nessun costo aggiuntivo, visto che già paghiamo per la fibra, dovremmo avere una linea più performante. Per fare ciò però hanno bisogno dell'autorizzazione tramite la registrazione di un messaggio. Quando ho chiesto se era possibile avere una documentazione esplicativa eventualmente da firmare mi è stato detto che questo passaggio è possibile farlo solo telefonicamente. La cosa mi è sembrata strana per cui ho chiesto di richiamarmi nei prossimi giorni che mi sarei informato. Secondo voi è plausibile?

Rif.: Strana telefonata da presunto operatore telecom

@pako14  ha scritto:

Ieri ho ricevuto una chiamata da una presunta incaricata della telecom ma la telefonata mi ha lasciato un po' sospettoso. Mi ha detto che nei prossimi giorni sono in programma dei lavori sulla centralina che serve la nostra zona per trasformare la stessa da analogica in digitale. A sentir lei dovrebbe trasformare in fibra la nostra linea, come già teoricamente dovrebbe essere, e senza nessun costo aggiuntivo, visto che già paghiamo per la fibra, dovremmo avere una linea più performante. Per fare ciò però hanno bisogno dell'autorizzazione tramite la registrazione di un messaggio. Quando ho chiesto se era possibile avere una documentazione esplicativa eventualmente da firmare mi è stato detto che questo passaggio è possibile farlo solo telefonicamente. La cosa mi è sembrata strana per cui ho chiesto di richiamarmi nei prossimi giorni che mi sarei informato. Secondo voi è plausibile?

hai visto il numero di chi ti ha chiamato? fosse x me contatterei tim187  o sui social..prima di trovarmi qlche pacco ciao

Baby robot

Ottimo suggerimento, non c'ho pensato .. ora sono fuori guardwrò se è ancora in memoria

Astronauta Iperconnesso

Io come al solito consiglio di non accettare assolutamente nulla per telefono, un po' per esperienza, un po' perchè solitamente, se ci pensate bene, quello che vi offrono non vi serve, altrimenti ve lo sareste andato a cercare da soli in un negozio TIM autorizzato.

giambu
Astronauta Iperconnesso

Stessa telefonata modem a 5€ mensili ma sconto in bolletta di 10€, quindi un saldo attivo per noi di 5€.
Errore madornale ho accettato, il modem è arrivato lo sconto no, e dopo su richiesta di TIM della restituzione del modem effettuata, mi ritrovo da 4 bollette a pagare ancora il canone del modem che non ho, chiamato il 187 e mi hanno riferito che è giusto così visto che la mia opzione smart ha il modem obbligatorio e lo pago sia che sia in casa mia o nel loro magazzino.
Peccato che la mia linea smart con cellulare abbinato è attiva dal 2014 e non ho mai ne avuto ne pagato il loro modem, non so come uscirne. Smiley triste

Astronauta I livello

Rif.: reintegro sim scaduta

Vai in un tabaccaio
Guardiano della Galassia III livello

@Alea  ha scritto:

Stessa telefonata modem a 5€ mensili ma sconto in bolletta di 10€, quindi un saldo attivo per noi di 5€.
Errore madornale ho accettato, il modem è arrivato lo sconto no, e dopo su richiesta di TIM della restituzione del modem effettuata, mi ritrovo da 4 bollette a pagare ancora il canone del modem che non ho, chiamato il 187 e mi hanno riferito che è giusto così visto che la mia opzione smart ha il modem obbligatorio e lo pago sia che sia in casa mia o nel loro magazzino.
Peccato che la mia linea smart con cellulare abbinato è attiva dal 2014 e non ho mai ne avuto ne pagato il loro modem, non so come uscirne. Smiley triste

ciao l'unica e' mandare un reclamo via https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

poi avviare la conciliazione https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

e continuare a tempestarli di richieste visto che il problema lo hanno creato loro

anche segnalare queste pratiche puo' essere utile al garante https://www.agcom.it/299

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Osservatore delle Stelle I livello

Call center scorretti

Salve a tutti!

Qualche mese fa mi ha telefonato un Call center facendo finta di essere della TIM, dove mi diceva che dovevano farmi pagare per intero la mia attuale offerta (che era per sempre), alla fine mi hanno quasi convinto per il fatto che mi ha passato una sua collega che si fingeva della amministrazione dove mi confermava tutto.

Come vedete se la sono studiata bene!

Non è stata la sola volta che hanno provato questo sistema per farmi cambiare gestore.

Ora cominciano a tempestarmi di telefonate con il numero anonimo (prima non lo era mai).

Mi domando se un giorno saremo tutelati da questi Call center scorretti?!?

Cosa ne pensate?

Tag (1)
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Call center scorretti

Non saprei, visto che questi call center sono usati/supportati persino dalla TIM come potranno mai essere eliminati.

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Call center scorretti

@Rodolfo48  ha scritto:

Mi domando se un giorno saremo tutelati da questi Call center scorretti?!?

Cosa ne pensate?

Che puoi usare questo modulo che TIM ti mette a disposizione: https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/segnalazioni-chiamate-indesid...

E magari leggere anche la soluzione accettata nel thread... Robot furbo

Baby robot

sim scaduta: reintegro

Buongiorna, vi scrivo perchè sto battendo contro il muro di gomma della Tim. Purtroppo non mi sono accorto che mi stave per scadere una sim, quella dell'antifurto, e secondo i miei dati è scaduta il 18. Ho chiamato ii 119, ma mi chiedeva di chiamare con la sim incriminata, era impossibile perchè l'avevano eliminata, e poi non potevo visto che era nell'antifurto. Sono andato anche al negozio Tim, ma loro non potevano fare niente perchè la sim era inaccessibile. Ho provato tutti i telefoni ma non si parla con l'operatore. Alla fine ho mandato un messaggio dall'app MyTim, ma ancora non so nulla. La mia rchiesta era di ripristinala, ma non ho avuto risposta.

Qualcuno ha avuto un esperienza del genere?  Grazie

Telefonata da operatore 187 non ufficiale. Possibile?

Salve,

chiedo aiuto per sapere se hanno provato a truffarmi. Ieri pomeriggio mi ha contatto un operatore del 187 dicendomi che siccome Tim ha venduto la maggioranza delle azioni a una società Inglese verranno modificati tutti i contratti.

E quindi io dai 35€ di adesso andrò a pagare 60€ qualcuno sa se è vera questa cosa?

Rif.: Telefonata da operatore 187 non ufficiale. Possibile?

Ciao @matteodaulerio 

non è vero. In ogni caso a fronte di resunte telefonate ufficiali ti consiglio di fare una semplice controprova, chiedendo al customer care di TIM. Così sveli subito l'eventuale presenza di agenzie non TIM...

Ciao!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Rif.: Telefonata da operatore 187 non ufficiale. Possibile?

Ciao grazie per il consiglio

Astronauta I livello

Probabile offerta truffa

Ho ricevuto una chiamata da parte di un'operatrice che presentandosi come Tim mi ha proposto un'offerta con "passaggio amministrativo" da tim a vodafone. Aderendo all'offerta avrei avuto una diminuzione della tariffa mensile di circa 5 euro. Ovviamente da quel momento il modem, la bolletta e quant'altro sarebbe stato tutto sotto il nome di vodafone ma fondamentalmente gestito sempre da tim. Mi ha detto che tim si affidava a vodafone perché era l'unico modo di fare offerte ai già clienti. Ho preso tempo perché mi sembra che sia tutto molto strano. È possibile che tim faccia offerte in collaborazione con Vodafone o è semplicemente una truffa di un'operatrice vodafone?
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Probabile offerta truffa

Ciao bea111 e lode non farti infinocchiare se ti è comparso il numero,puoi segnalarlo alle autorità competenti o a Tim
Ke non c'entra niente con Vodafone okkio 🙋🏻‍♂️
Astronauta I livello

Ciao grazie della risposta. Purtroppo il numero non compariva quindi non posso fare niente. La prossima volta cercherò di stare più attenta e di non perdere tempo con questi truffatori

Unisciti alla Community

Le Star della Community

111
92
TIM crew
28
28
26