annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

RISOLTO
Astronauta I livello

Info attivazione linea fissa TIM

Sono stato contattato da una operatrice da un numero 02..... che mi informa che c'è una offerta per passare in TIM fisso.

Io rispondo che sono VODAFONE da 2 mesi e mi dice che sa che ho problemi di linea. Effettivamente dal 21/12/18 la mia linea fissa con Vodafone è passata da 100 mb a neanche 10 e si disconnette di continuo. Ho aperto anche 2 segnalazioni con loro ed effettivamente mi hanno detto che non hanno la possibilità di offrirmi quanto firmato nel contratto. Comunque la tizia mi riferisce sa dei problemi e che posso passare a TIM senza penali in quanto le risulta anche un TUT KO che serve per certificare che la linea non rispetta i requisiti minimi. Mi invia anche un modello via mail da firmare ed inviare via pec a VODAFONE per chiedere la disattivazione del numero e mi chiede di confermare alcuni dati per telefono e di inviare copia fronte retro di un mio documento tramite whatsapp al numero 3472899971. Mi lascia indicandomi un numero di pratica segreto e di non dare nessun mio dato per telefono se prima non mi dicono questo numero che mi ha comunicato. Mi informa anche che sarò ricontattato da loro per la registrazione telefonica.

Ora la mia domanda:

ma è questa la procedura per l'attivazione di una nuova linea con TIM? Si fanno mandare i documenti tramite whatsapp?

Fino al 01/11/2018 comunque ero un cliente TIM.

Grazie!!!

thecris
Cyborg

Possibile Truffa

buonasera ho ricevuto una chiamata da un call center spacciandosi per operatore tim conoceva sia il mio nome che il mio numero di telefono,mi proponeva di cambiare tariffa,io gli ho risposto credendolo veramente operatore tim gli ho detto che e da molti mesi che cerco di cessare la linea, dicendogli che ho mandato più volte la raccomandate con la carta didentita e il resto della documentazione , ne momento in cui ho confermato di aver mandato la carta didentità mi ha staccato in faccia,andando a controllare sul my timfisso  mi sono accorto che effettivamente la mia linea era gia cessata, la mia domanda era : l'operatore può risalire hai miei dati o atttivare un altro contratto senza che io abbia espressamente dato il consenso?e soprattutto può attivare un altro contratto da una linea disattivata?

Astronauta II livello

Rif.: Offerta clinti da molti anni

Ricevuta la stessa chiamata oggi pomeriggio con tanto di registrazione audio. Nessuna assurda proposta di fibra (che da me non passa), solo uno sconto di 12€ meno i 5€ per 48esi del modem.
Qualcuno ha accettato come me? A qualcuno é stato effettivamente fatto questo sconto?
Grazie
Astronauta II livello

Avevo accettato anche io ma dal 187 non sanno nulla di questa promozione ..
Mi hanno consigliato sempre dal 187 di rifiutare il pacco al momento della consegna il contratto non sarebbe partito e così ho fatto
Astronauta Iperconnesso

Anche io ho rifiutato, in questo periodo ne ho ricevute veramente troppe di telefonate di questo tipo e anche a me hanno detto di non accettare offerte telefoniche. Ti consiglio di aderire solo alle offerte sul sito della Tim o nei negozi autorizzati (non tutti lo sono, occhio), così sei sicuro di non sbagliare.
giambu
Astronauta II livello

Ma rifiutando il pacco ti sono stati comunque addebitati i 5€ del modem?
Astronauta II livello

In teoria no ma te lo so dire meglio il mese prossimo quando arrrivera la bolletta .
Xche comunque dalla consegna hai 14 gg di tempo x il ripensamento lo dice la legge . Io ho rifiutato la consegna del corriere . Quindi in teoria ho anticipato anche i 14 giorni
Ci sta xo che mi facciano pagare le spese del corriere x tornare indietro 🤷🏻‍♂️
Astronauta II livello

Rifiuteró il pacco pure io. In ogni caso ho chiamato il 187 e mi hanno detto che loro non mi hanno mai contattato il quella data per proposte commerciali quindi era sicuramente una ditta esterna a tim.
Astronauta II livello

Rif.: Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

Ciao, nel mese di dicembre ho ricevuto una telefonata simile alla tua.

Vorrei contribuire con la mia esperienza alla discussione in atto.

L'operatrice della TIM mi proponeva una modifica piuttosto vantaggiosa del mio attuale contratto. 

Ho TIM SMART CASA + MOBILE. Attualmente ho una spesa mensile di 40/50 € tutto compreso.

La proposta consisteva nell'invio di un modem ADSL/FIBRA (modem combo Technicolor TG789vac v2)

Con l'accettazione dell'offerta avrei avuto un risparmio di 7 € al mese per 48 mesi (5 € x 48 mesi = costo modem) e poi una riduzione di 12 € per gli anni successivi.

Lasciamo perdere il costo "esorbitante" del modem per il quale andrebbe aperta un'altra discussione.

Ciò nonostante l'offerta mi è parsa vantaggiosa ed ho stipulato il contratto telefonicamente.

Il modem è arrivato i primi di gennaio. I documenti di trasporto riportavano la dicitura TIM ed era tutto corretto.

Ora attendo la prima bolletta di gennaio per verificare l'applicazione dello sconto.

Vi farò sapere.

Baby robot

Mi avete messo in apprensione. Alcuni giorni fa sono ststo contattato dalla TIM e accettando l'offerta sono passato alla fibra. Per rassicurarmi, ho appena chiamato il 187 e l'operatrice che mi ha risposto mi ha rassicurato sulla liceità del contatto.

Proprio ieri invece, alla solita ora delle 14 circa, sono stato contattato da una signora non chiaramente identificatasi, la quale ci ha tenuto ad informarmi, per essere passato alla fibra, su un fantomatico aumento in bolletta telefonica a mio carico. Immediatamente ho ringraziato la signora per avermi informato, quando ho ripetuto i ringraziamenti mi ha immediatamente chiuso la comunicazione. Avrei voluto offrirLe un caffe!

Astronauta II livello

Mi é appena arrivato il messaggio di sda che consegnera in giornata il pacco. Non voglio rischiare e rifiuto. Vedremo come si sviluppa
Astronauta II livello

Ciao ti e arrivata la bolletta di gennaio? Hai novità?
Astronauta II livello

@Katia86  ha scritto:
CIA hai ricevuto bolletta gennaio?

Ciao Katia86, ho ricevuto la bolletta di gennaio, ma non posso ne confermare, ne smentire la validità dell'offerta.

Purtroppo la fattura di gennaio interessa il periodo compreso fra 01/12/2018 ed il 31/12/2018.

Immagino che la nuova offerta inizi dal mese di gennaio. Si tratta dunque di verificare la fattura di febbraio.

Appena ho novità vi faccio sapere...ciao a tutti.

Cyborg

Possibile Truffa

Salve, ho ricevuto diverse chiamate da una sedicente operatrice di Tim che mi ha chiesto di fissare un appuntamento con un tecnico per la firma del contratto inerente la mia richiesta di attivazione di una linea Tim. Per fortuna il tecnico che è venuto a fare il sopralluogo mi ha messo in allarme spiegandomi che non è una prassi seguita dall'azienda che, normalmente, invia per posta il contratto. 

Mi chiedo come facciano gli altri operatori a conoscere le richieste di clienti ed intromettersi, con telefonate, messaggi e quant'altro, nelle richieste di attivazione da parte dei clienti ?????? 

Saluti.

Cyborg

Copertura Fibra Sacrofano (Roma)

Buongiorno, ieri sono stato contattato da questo numero 0287176959 dicendomi che la mia abitazione a Borgo Pineto a Sacrofano in provincia di Roma è arrivata la fibra ottica e che domani un consulente TIM sarebbe potuto venire a casa mia per illustrarmi il tutto.

Posso fidarmi o si tratta di una truffa? E' normale che un consulente venga a casa per l'attivazione di un contratto?

Cercando nei vari siti di verifica della copertura in fibra sembra che la fibra ottica non sia ancora disponibile, motivo per cui mi sembra ancora più evidente che si tratti di una truffa.

Astronauta I livello

Truffa da call center Phonetika

Call centert Phonetika! Attenzione, promettono tariffe agevolate per mobile (telefonate illimitate, 50 GB a 5€) in cambio di attivazione linea fissa. C mi sono cascato e il giorno dopo ho mandato fax per diritto di ripensamento. DIFFIDA

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Copertura Fibra Sacrofano (Roma)

@fc015  ha scritto:

Buongiorno, ieri sono stato contattato da questo numero 0287176959 dicendomi che la mia abitazione a Borgo Pineto a Sacrofano in provincia di Roma è arrivata la fibra ottica e che domani un consulente TIM sarebbe potuto venire a casa mia per illustrarmi il tutto.

Posso fidarmi o si tratta di una truffa? E' normale che un consulente venga a casa per l'attivazione di un contratto?

Cercando nei vari siti di verifica della copertura in fibra sembra che la fibra ottica non sia ancora disponibile, motivo per cui mi sembra ancora più evidente che si tratti di una truffa.

Quel numero è assolutamente inaffidabile, pur se si autodefiniscono TIM è stato catalogato come pubblicità aggressiva, per non dire peggio. Vedi qui, scorri fino in fondo questa pagina:
https://www.tellows.it/num/0287176959
Consiglio: verifica sempre su quel sito l'affidabilità dei numeri che chiamano.

Baby robot

Rete fissa

Mi chiamano in continuazione per cambiare tariffa sono stufo oggi 6 volte c’ Un mido per bloccarli o devo recedere dal contratto???
Astronauta I livello

Attivazione fibra Bomporto (Modena)

Salve. Nel nostro civico arriva (ad oggi) solo adsl (linea RAME).
Oggi , da un cellulare , sono stato contattato da "operatore TIM" per avvisarci che stanno attivando la FIBRA e che ci propongono , se interessati , due proposte :
1- mantenendo il numero del telefono fisso andremo a pagare 40€ per sempre
2-cambiando il numero del telefono fisso andremo a pagare 35€(per un anno) e poi 30€ per sempre.
In zona c'è anche un consulente che su appuntamento passa per rispiegare tutto.

È possibile o trattasi di una truffa??
Cyborg

Telefonata TIM Connect da numero 366 330 0178

Ciao!

Oggi mi chiama il numero 366 330 0178 dicendo di essere un call center TIM chiedendomi di mandare la mia carta d'identità al numero 331 499 4127 per attivare TIM Connect a 35 € al mese. In alternativa mi hanno chiesto di mandare i miei dati alla mail richiestadati@tim.it. Si tratta realmente della TIM? Come posso verificarlo?

Grazie.

Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Telefonata TIM Connect da numero 366 330 0178

@Vespa50  ha scritto:

Ciao!

Oggi mi chiama il numero 366 330 0178 dicendo di essere un call center TIM chiedendomi di mandare la mia carta d'identità al numero 331 499 4127 per attivare TIM Connect a 35 € al mese. In alternativa mi hanno chiesto di mandare i miei dati alla mail richiestadati@tim.it. Si tratta realmente della TIM? Come posso verificarlo?

Grazie.

prova col 187...oppure accedi a google inserisci numero e leggi recensioni.ciao

Astronauta Iperconnesso

Io al posto tuo lascerei la carta d'identita nel portafoglio lì dove si trova, poi vedi te...

giambu
Astronauta I livello

Stessa cosa anche a me ma da altro numero +393510038399
Cyborg

Ora ho chiesto a TIM su Facebook, vediamo che dicono. C'è un qualche altro modo di contattarli?

ciao io non aspetterei la risposta da tim.le opinioni su questo numero su google parlano chiaro....vedi tu

Unisciti alla Community

Le Star della Community

119
93
Comandante spaziale III livello
46
TIM crew
27
24