annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

RISOLTO
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Informazioni , su Aumenti Tim Fibra 100 MB

@policarmelo  ha scritto:

Sera , scusate sn stato appena contattato da un call center credo Tim , in quanto cosi a detto ,con Numero 0114068253 , circa la possibbilitò ,che Tim porti la 100 MB a 44€ ,volevo sapere se questi signori sono autorizzati a chiamare, o sono i soliti call center ,che cercano di imbrogliare , grazie.

ciao io contatterei tim al 187 o su social..

Astronauta I livello

Rif.: Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

Ho ricevuto la stessa offerta e purtroppo ho accettato. La prima bolletta riporta 3 rate da 5€, le spese di spedizione ma nessuna riduzione di 12 €. Ho chiesto spiegazioni al 187 ed un operatore dalla Romania mi ha detto “sei stato fregato”.
A questo punto ho bloccato il rid bancario e aprirò una controversia. Contemporaneamente chiederò il passaggio ad un altro operatore.

[POST EDITATO: è consigliabile fare attenzione nell'uso di parole forti. È assolutamente corretto avere chiarezza e ricordiamo che ci sono strumenti a disposizione se avete dubbi su pratiche o telefonate commerciali. Ad esempio potete utilizzare il servizio Tim al tuo Fianco

Astronauta Iperconnesso

Segnalazione finti operatori TIM

Volevo segnalare per mettervi al corrente che da qualche mese continuo a ricevere telefonate da falsi operatori TIM dicendo che sto pagando di più del dovuto o che fra qualche mese la bolletta aumenterà a causa del monem fibra. E naturalmente loro come offerta propongono una bolletta minore. Inoltre non so come abbiamo fatto ad avere il mio numero fisso visto che non lo ho mai comunicato in giro per evitare questi tipi di problemi che alla fine sono arrivati comunque. Questa volta ho voluto scrivere nel forum perchè dopo avergli detto per l'ennesima volta che non sono interessato e che  so che non sono dei veri operatori TIM, mi hanno minacciato di chiamare i Carabinieri perchè ho detto che non sono della TIM.

Ovviamente la cosa non succederà mai, anzi semmai succederà il contrario.

Non so se vi è capitata la stessa cosa anche a voi, eventualmente cosa avete fatto? O cosa si può fare? Tralasciando i Carabinieri visto che la denuncia servirà ben poco.

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Segnalazione finti operatori TIM

Astronauta I livello

Truffa

Qualcuno è stato truffato da colsenter che vende ruter fibra a nome e x conto di tim
Astronauta I livello

Rif.: Truffa

Si a me è successo.
Il fatto è che comunque poi è stata la Tim a mandare il modem senza aver chiesto una conferma per la vendita.

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Truffato

ciao, non sei la prima persona che lamenta una cosa del genere, cosa ti e' successo di preciso?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Truffato

Ho già sentito di altri casi io chiamerei il 187 e parlerei con un operatore per capire bene come muovermi ciao.

Gianni G.
Astronauta I livello

Sì e lo addebitato in bolletta non tenendo in nessun conto le tante chioma da te fatte al 187 x segnalare il fatto , i vari fax con allegato la copia della restituzione della merce comunque fatta ento i termini del dirotto di ripensamento.
Dopo 4 mesi non so più come fare .
Astronauta I livello

Potresti rivolgerti al Co.Re.Com, magari facendoti assistere da un legale. Puoi richiedere un indennizzo.

@rzuccalli  ha scritto:
Sì e lo addebitato in bolletta non tenendo in nessun conto le tante chioma da te fatte al 187 x segnalare il fatto , i vari fax con allegato la copia della restituzione della merce comunque fatta ento i termini del dirotto di ripensamento.
Dopo 4 mesi non so più come fare .

puoi usare il corecom https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

le procedure sono gratuite e si fanno online

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

Buonasera,
Sono un cliente TIM per la linea fissa, alcuni giorni fa mi avevano fatto telefonicamente un'offerta (sempre TIM) a cui dopo qualche giorno ho rinunciato. Stasera ho ricevuto una chiamata da 0287178448, presentandosi come TIM, in cui mi chiedevano di inviare via whattsap carta d'identità e patente per confermare la rinuncia. È possibile?
Baby robot

Telefonata sospetta da presunto operatore TIM

Buongiorno, voglio condividere quanto accadutomi il 5 aprile alle ore 14.12: premesso che ho in corso il passaggio a Fibra, venerdì scorso ho ricevuto una chiamata dal n. 051 0424272 sul mio cellulare personale che avevo lasciato come recapito per il passaggio a Fibra e che normalmente non comunico con facilità questa persona mi dice di essere un operatore TIM e mi chiede se sono l’intestatario del numero fisso, tra l’altro non intestato a me e se ho in corso un passaggio di intestazione/ tariffa ecc. dopo avergli chiesto le generalità ha riattaccato. Mi lascia perplesso che sia stato itilizzato il mio cellulare per farmi domande a cui non ho risposto pertinenti rispetto ad una pratica in corso ! Mi sono accettato al 187 se ero stato chiamato da TIM, l’operatrice mi ha avvisato che non risultavano chiamate ‘ufficiali’

Rif.: Telefonata sospetta da presunto operatore TIM

@tosimon1  ha scritto:

Buongiorno, voglio condividere quanto accadutomi il 5 aprile alle ore 14.12: premesso che ho in corso il passaggio a Fibra, venerdì scorso ho ricevuto una chiamata dal n. 051 0424272 sul mio cellulare personale che avevo lasciato come recapito per il passaggio a Fibra e che normalmente non comunico con facilità questa persona mi dice di essere un operatore TIM e mi chiede se sono l’intestatario del numero fisso, tra l’altro non intestato a me e se ho in corso un passaggio di intestazione/ tariffa ecc. dopo avergli chiesto le generalità ha riattaccato. Mi lascia perplesso che sia stato itilizzato il mio cellulare per farmi domande a cui non ho risposto pertinenti rispetto ad una pratica in corso ! Mi sono accettato al 187 se ero stato chiamato da TIM, l’operatrice mi ha avvisato che non risultavano chiamate ‘ufficiali’

ciao vai su google metti numero e leggi recensioni

Comandante spaziale II livello Mit

Rif.: Telefonata sospetta da presunto operatore TIM

@tosimon1 

meglio se non ti fidi di quel numero, su tellows risulta pubblicità aggressiva/telemarketing, vedi qui:
https://www.tellows.it/num/0510424272
Segnala a Tim quel numero:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/segnalazioni-chiamate-indesid...

Astronauta II livello

Raggiro telefonico

Salve, ho ricevuto una chiamata da qualche agenzia che lavora per conto tim che mi ha detto che la mia linea fissa sarebbe vecchia e ossidato pertanto mi ha proposto di attivare una nuova linea con nuovo numero con fibra ed ho accettato. Secondo voi posso dire ai tecnici che verranno a giorni che ho cambiato idea? Si può annullare così? Grazie

Rif.: Raggiro telefonico

Prova a parlare con in operatore per vedere se si può annullare
Questo è il mi consiglio io penso di si
Buona notte😀
Gianni G.

Disdire Telefono e/o Internet? | Disdici ora online | +Facile +Sicuro
Ann.www.recesso-servizio-telecom.com/
Prova col Link 👍🏻
Gianni G.

@Marco90  ha scritto:
Salve, ho ricevuto una chiamata da qualche agenzia che lavora per conto tim che mi ha detto che la mia linea fissa sarebbe vecchia e ossidato pertanto mi ha proposto di attivare una nuova linea con nuovo numero con fibra ed ho accettato. Secondo voi posso dire ai tecnici che verranno a giorni che ho cambiato idea? Si può annullare così? Grazie

ciao, contatta il 187 e spiega la truffa, devono annullarti tutto perche' non possono vendere prodotti così.

Facci sapere 

Astronauta II livello

Ma per passare da adsl a fibra rimanendo sempre in tim è necessario attivare una linea nuova con nuovo numero?

@Marco90  ha scritto:
Ma per passare da adsl a fibra rimanendo sempre in tim è necessario attivare una linea nuova con nuovo numero?

assolutamente no. io son passato da adsl tutto a fibra mantenendo stesso numero.fatto passaggio tramite tim direttamente.ciao

Highlighted
Astronauta II livello

Info

Ciao a tutti,

sto riscontrando che da mesi vengono segnalate tramite i vari social azioni scorrette da parte di operatori del call center, proposte di cambio contratti e/o operatori a costo  zero , trattative a detta loro con registrazione telefonica e contratti cartacei inviati tramite corriere è mai ricevuti.

La domanda che pongo è.........i responsabili dell’azIenda dove  sono invece di rispondere di queste situazioni?

Perche continuiamo a scrivere tutte queste lamentele senza venirne mai a capo?

ps io è dal 18/2/19 che continuò a chiamare il 187 , tutti gli operatori mi dicono che è un errore ma ancora non è stato risolto un bel niente 

grazie

Rif.: Info

@iraennio  ha scritto:

Ciao a tutti,

sto riscontrando che da mesi vengono segnalate tramite i vari social azioni scorrette da parte di operatori del call center, proposte di cambio contratti e/o operatori a costo  zero , trattative a detta loro con registrazione telefonica e contratti cartacei inviati tramite corriere è mai ricevuti.

La domanda che pongo è.........i responsabili dell’azIenda dove  sono invece di rispondere di queste situazioni?

Perche continuiamo a scrivere tutte queste lamentele senza venirne mai a capo?

ps io è dal 18/2/19 che continuò a chiamare il 187 , tutti gli operatori mi dicono che è un errore ma ancora non è stato risolto un bel niente 

grazie

bella domanda, di sicuro leggono, cosa stiano facendo e se stanno facendo qualcosa non ce lo dicono Robot incerto

Astronauta I livello

Offerta linea fissa e mobile

Ho ricevuto una chiamata dal numero 0815406593, dove mi offrivano una offerta conveniente per passare a linea fissa tim, in pratica con 20€ al mese ho sia mobile che fibra tutto illimitato, sia chiamate che internet. A me l'operatrice telefonica non mi ha dato molta fiducia e ho chiesto di richiamarmi. Qualcuno ha già fatto questa offerta?
Cyborg

strana chiamata per assistenza

Ho ricevuto più chiamate dal seguente numero: 06 56558007 e poi conseguente messaggio wapp dal cellulare +39 366 939 3498 ( al quale dover inviare copia del docuemento) in seguito ad una mia segnalazione di problematiche sulla rete. Mi hanno proposto l'attivazione di una nuova linea telefonica in quanto quella attiva risulta avere dei problemi ( mi indicavano che il problema è dovuto a delle piastre bruciate e quindi da sostituire). 

La cosa sinceramente mi puzza di truffa.... Secondo voi?

P.S: C'è un modo per verificare l'attendibilità di tali numeri che non sia la pura ricerca su internet?

In attesa di indicazioni, saluti a tutti a grazie per l'attenzione. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti I livello
134
115
Pilota dello Shuttle II livello
63
Esploratore di Pianeti III livello
54
38