annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

RISOLTO
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Raggiro telefonico

Disdire Telefono e/o Internet? | Disdici ora online | +Facile +Sicuro
Ann.www.recesso-servizio-telecom.com/
Prova col Link 👍🏻
Gianni G.
Guardiano della Galassia III livello

@Marco90  ha scritto:
Salve, ho ricevuto una chiamata da qualche agenzia che lavora per conto tim che mi ha detto che la mia linea fissa sarebbe vecchia e ossidato pertanto mi ha proposto di attivare una nuova linea con nuovo numero con fibra ed ho accettato. Secondo voi posso dire ai tecnici che verranno a giorni che ho cambiato idea? Si può annullare così? Grazie

ciao, contatta il 187 e spiega la truffa, devono annullarti tutto perche' non possono vendere prodotti così.

Facci sapere 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Ma per passare da adsl a fibra rimanendo sempre in tim è necessario attivare una linea nuova con nuovo numero?
Pilota dello Shuttle III livello

@Marco90  ha scritto:
Ma per passare da adsl a fibra rimanendo sempre in tim è necessario attivare una linea nuova con nuovo numero?

assolutamente no. io son passato da adsl tutto a fibra mantenendo stesso numero.fatto passaggio tramite tim direttamente.ciao

Astronauta II livello

Info

Ciao a tutti,

sto riscontrando che da mesi vengono segnalate tramite i vari social azioni scorrette da parte di operatori del call center, proposte di cambio contratti e/o operatori a costo  zero , trattative a detta loro con registrazione telefonica e contratti cartacei inviati tramite corriere è mai ricevuti.

La domanda che pongo è.........i responsabili dell’azIenda dove  sono invece di rispondere di queste situazioni?

Perche continuiamo a scrivere tutte queste lamentele senza venirne mai a capo?

ps io è dal 18/2/19 che continuò a chiamare il 187 , tutti gli operatori mi dicono che è un errore ma ancora non è stato risolto un bel niente 

grazie

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Info

@iraennio  ha scritto:

Ciao a tutti,

sto riscontrando che da mesi vengono segnalate tramite i vari social azioni scorrette da parte di operatori del call center, proposte di cambio contratti e/o operatori a costo  zero , trattative a detta loro con registrazione telefonica e contratti cartacei inviati tramite corriere è mai ricevuti.

La domanda che pongo è.........i responsabili dell’azIenda dove  sono invece di rispondere di queste situazioni?

Perche continuiamo a scrivere tutte queste lamentele senza venirne mai a capo?

ps io è dal 18/2/19 che continuò a chiamare il 187 , tutti gli operatori mi dicono che è un errore ma ancora non è stato risolto un bel niente 

grazie

bella domanda, di sicuro leggono, cosa stiano facendo e se stanno facendo qualcosa non ce lo dicono Robot incerto

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Offerta linea fissa e mobile

Ho ricevuto una chiamata dal numero 0815406593, dove mi offrivano una offerta conveniente per passare a linea fissa tim, in pratica con 20€ al mese ho sia mobile che fibra tutto illimitato, sia chiamate che internet. A me l'operatrice telefonica non mi ha dato molta fiducia e ho chiesto di richiamarmi. Qualcuno ha già fatto questa offerta?
Cyborg

strana chiamata per assistenza

Ho ricevuto più chiamate dal seguente numero: 06 56558007 e poi conseguente messaggio wapp dal cellulare +39 366 939 3498 ( al quale dover inviare copia del docuemento) in seguito ad una mia segnalazione di problematiche sulla rete. Mi hanno proposto l'attivazione di una nuova linea telefonica in quanto quella attiva risulta avere dei problemi ( mi indicavano che il problema è dovuto a delle piastre bruciate e quindi da sostituire). 

La cosa sinceramente mi puzza di truffa.... Secondo voi?

P.S: C'è un modo per verificare l'attendibilità di tali numeri che non sia la pura ricerca su internet?

In attesa di indicazioni, saluti a tutti a grazie per l'attenzione. 

Rif.: strana chiamata per assistenza

@daleovale  ha scritto:

Ho ricevuto più chiamate dal seguente numero: 06 56558007 e poi conseguente messaggio wapp dal cellulare +39 366 939 3498 ( al quale dover inviare copia del docuemento) in seguito ad una mia segnalazione di problematiche sulla rete. Mi hanno proposto l'attivazione di una nuova linea telefonica in quanto quella attiva risulta avere dei problemi ( mi indicavano che il problema è dovuto a delle piastre bruciate e quindi da sostituire). 

La cosa sinceramente mi puzza di truffa.... Secondo voi?

P.S: C'è un modo per verificare l'attendibilità di tali numeri che non sia la pura ricerca su internet?

In attesa di indicazioni, saluti a tutti a grazie per l'attenzione.

fossi in te mi rivolgerei ai canali tim 187 0 on line. non spedirei niente in what sapp..x curiosita vai su google inserisci numeri citati e leggi le opinioni ti farai certamente unidea ciao

Cyborg

Santa48 si infatti così ho fatto. In effetti non gode di commenti positivi e al 187 hanno già provveduto ad effettuare una segnalazione. Grazie 1000

@daleovale  ha scritto:
Santa48 si infatti così ho fatto. In effetti non gode di commenti positivi e al 187 hanno già provveduto ad effettuare una segnalazione. Grazie 1000

nulla figurati alla prossima

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

ieri ,stranamente,una operatrice TIM ( ? ) mi ha contattato per chiedermi notizie sul mio reclamo.Ho risposto che il reclamo era di tre mesi fa e risultava evaso,e che io mi ero rivolta ad Altroconsumo.HA RIATTACCATO IMMEDIATAMENTE . 

@Simone_A  ha scritto:

Poco fa ho ricevuto una chiamata commerciale che sosteneva di essere TIM.
L'operatrice mi ha detto che per via dei lavori nella mia zona presto il mio modem non sarebbe più stato buono e che in compenso a 5€/mese x 48 mesi me ne mandavano uno loro, ma che alla fine sarebbe stato gratis perchè avrei avuto un bonus fedeltà di 5€/mese x 48 mesi a pareggio.
Gli ho detto che il modem ADLS è mio ed ho chiesto perchè mai avrebbe dovuto avere problemi. Un po' spazientita mi ha ripetuto una tiritera commerciale, al che ho chiesto esplicitamente se avrebbero tolto l'ADSL nella mia zona e come risultato mi ha ripetuto pre la 3a volta la tiritera.
Alla fine ho rininciato a capire ed ho lasciato perdere però chiunque fosse mi pare come minimo una pratica commerciale scorretta cercare di fare credere alla gente che il modem smetterà di funzionare "per via di aggiornamenti" e rifilare un modem altrui.
Qualcuno ha ricevuto telefonate simili? Per quale motivo TIM dovrebbe mai regalare un modem senza motivo? dove sta l'inghippo? Oppure è un'altro operatore che tenta di forzare il passaggio?

lessi ida

@Ber46  ha scritto:

ieri ,stranamente,una operatrice TIM ( ? ) mi ha contattato per chiedermi notizie sul mio reclamo.Ho risposto che il reclamo era di tre mesi fa e risultava evaso,e che io mi ero rivolta ad Altroconsumo.HA RIATTACCATO IMMEDIATAMENTE . 

@Simone_A  ha scritto:

Poco fa ho ricevuto una chiamata commerciale che sosteneva di essere TIM.
L'operatrice mi ha detto che per via dei lavori nella mia zona presto il mio modem non sarebbe più stato buono e che in compenso a 5€/mese x 48 mesi me ne mandavano uno loro, ma che alla fine sarebbe stato gratis perchè avrei avuto un bonus fedeltà di 5€/mese x 48 mesi a pareggio.
Gli ho detto che il modem ADLS è mio ed ho chiesto perchè mai avrebbe dovuto avere problemi. Un po' spazientita mi ha ripetuto una tiritera commerciale, al che ho chiesto esplicitamente se avrebbero tolto l'ADSL nella mia zona e come risultato mi ha ripetuto pre la 3a volta la tiritera.
Alla fine ho rininciato a capire ed ho lasciato perdere però chiunque fosse mi pare come minimo una pratica commerciale scorretta cercare di fare credere alla gente che il modem smetterà di funzionare "per via di aggiornamenti" e rifilare un modem altrui.
Qualcuno ha ricevuto telefonate simili? Per quale motivo TIM dovrebbe mai regalare un modem senza motivo? dove sta l'inghippo? Oppure è un'altro operatore che tenta di forzare il passaggio?

fossi in te farei una verifica in tim tramite 187 e social.....cosi sarei piu sicuro.non hai visto numerodel chiamante?

Astronauta I livello

Telefonata sospetta

Buongiorno, in data odierna ho ricevuto una telefonata sospetta dal numero di telefono 0230468200, dicemdomi che dovevano fare un sondaggio per l'ascolto della radio, dopo le preliminari domande mi hanno chiesto se avevo la linea fissa ed alla mia risposta positiva hanno detto che non rispecchiavo il profilo e mi hanno onterrotto, dato che al giorno d'oggi è una sorpresa continua, volevo sapere come mettere in allerta Telecom per qualsiasi richiesta strana che potrebbe arrivare. 

Rif.: Telefonata sospetta

ciao vai su google inserisci numero e leggi recensioni...un consiglio evita di rispondere con si ..non si sa maii

@Silvio_G  ha scritto:

Buongiorno, in data odierna ho ricevuto una telefonata sospetta dal numero di telefono 0230468200, dicemdomi che dovevano fare un sondaggio per l'ascolto della radio, dopo le preliminari domande mi hanno chiesto se avevo la linea fissa ed alla mia risposta positiva hanno detto che non rispecchiavo il profilo e mi hanno onterrotto, dato che al giorno d'oggi è una sorpresa continua, volevo sapere come mettere in allerta Telecom per qualsiasi richiesta strana che potrebbe arrivare. 

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@Silvio_G 

Ti confermo che quel numero ha una pessima reputazione.

Segnalare chiamate moleste di provenienza diversa da TIM:

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco

Segnalare a Tim chiamate commerciali moleste/aggressive anche da parte di call center TIM o simili:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/segnalazioni-chiamate-indesid...

Anonymous
Non applicabile

Ciao Silvio_G. Ho già postato una risposta per casi simili in base a mie esperienze. Poiché credo che il umero chiamante debba ora obbligatoriamente apparire evita di rispondere o, se vuoi farlo, mai fornire dati sensibili personali ed evita cmq di allungare il colloquio o anche solo contrattare perché non è buona regola. Magari comunica che contatterai il 187 per le verifiche e vedrai che chiuderanno la comunicazione, altrimenti chiudila tu. Alla prossima.
Astronauta I livello

Ciao, buona regola sempre non dare mai dati personali come codici migrazione o di documenti personali, ma la cosa sospetta come detto era che da chiedere per un sondaggio sono finiti a chiedere se avevo il fisso... e la cosa mi ha insospettito. Comunque ilmio codice migrazione non l'ho nemmeno pensato... ma come dire meglio prevenire che curare.... nemmeno a cercare di essere gentili... con queste persone

Astronauta II livello

telefonata strana da operatore tim

Buona sera a tutti  scrivo questo  perche mi sembra veramente strano

Oggi mi chiama un operatore tim da un numero privato gia qui mi sembra strano

e mi dice che il mese prossimo il mio contratto salirà a 86 euro al mese ora ne pago 32

non lo lasciato finire di parlare quindi non so dove andava a parare 

Spero non sia vero lo dico per tim  grazie

Comandante spaziale II livello

Rif.: telefonata strana da operatore tim

Secondo mè è qualche truffa
Buona serata 😀
Gianni G.
Astronauta II livello

Rif.: telefonata strana da operatore tim

lo penso anchio grazie e buona serata anche a te

Cyborg

Ciao Claudia,

io ho ricevuto oggi analoga telefonata con proposta di passaggio da fibra a 50 mega a fibra a 200 mega e riduzione del 50% del costo mensile del contratto telefonico, e poi stessa trafila che scrivi tu.  Quando mi ha chiesto di mandare la documentazione (carta di identità e codice fiscale) via whatsapp (??) e ho visto arrivarmi la mail da attivazioni@gestionecontratti.net  (non Telecom) senza nessun nome e nessun riferimento telefonico del mittente , ho fatto come te, ho mandato subito raccomandata on line chiedendo recesso contratto. A te come è andata? hai poi risolto?

Astronauta II livello

Mi spiace  la posta che hai mandato non era per me.

Comunque ci sono queste truffe e non bisogna mai dico mai dare documenti ha persone che non conosci

Arrivano addirittura di chiedere consensi sulla pravacy che hai attivato e non è vero! Son bravi, ma con  tim si  fa solo on line

e se vuoi tu .

Sono insistenti chiameranno spesso ma non dare mai nessun consenso.

Se hai bisogno di cambiare fallo tu personalmente e on line

Per il tuo problema non so che dirti 

ma sicuramente all'interno della comunita tiaiuteranno  ciao

Osservatore delle Stelle I livello

sospetto truffa da fantomatici operatori tim

Ciao a tutti, due giorni fa sono stata contattata da un operatrice tim dallo 0288676142 che mi proponeva un nuovo abbonamento internet per la linea fissa, con 30 euro al mese per il primo anno,35 al mese per i due anni successivi e infine dal quarto anno in poi 30 euro per sempre. In più nell'abbonamento sarebbe stato inculo tim vision, chiamate con 19 cent scatto alla risposta, il modem , e l'assistenza tecnica. tutto senza costo di attivazione, o altro. Fin qui tutto normale. oggi mi richiamano per procedere all'attivazione del nuovo abbonamento e mi chiedono tutte le info e i dati di routine, finchè dopo  la sequenza di "Si" registrati, mi hanno chiesto di mandare una foto fronte/retro del documento di identità al numero 0922661771. la cosa mi insospettisce, e quindi decido di chiamare il 187 per accertarmi che sia la prassi corretta, ma l'operatrice che risponde non sa darmi conferma della cosa. mi dice che potrebbe essere una nuova prassi adottata dalla sezione nuovi clienti. Ovviamente non sono soddisfatta della risposta, quindi vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni più dettagliate e soprattutto se e come risolvere l'allarmante questione, qualora fosse una truffa! grazie

Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: sospetto truffa da fantomatici operatori tim

A me oggi mi ha chiamato la tim tramite il 187 e non altri numeri. Quelli sono call center che lavorano per tim magari.  Se hai gia l'adsl è probabile che ti ritrovi con l'offerta cambiata e con spese di istallazione e via dicendo.Come possono averti attivato una nuova linea.. lo possibilità sono molteplici. Hai cmq sbagliato a fornire tutti i tuoi dati perchè se sono chi dicono di essere hanno già tutto quello che gli serve ed eventualmente devi confermarei dati in loro possesso. Se non sbaglio si può recedere da un contratto entro i primi tot giorni, quindi se ti dovesse arrivare qualche comunicazione rifiuta e contatta la tim.In bocca al lupo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
111
Pilota dello Shuttle II livello
83
TIM crew
51
Comandante spaziale III livello
48
26