annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

RISOLTO
Astronauta III livello

Rif.: Offerta clinti da molti anni

@rem1 Non ho ricevuto nessun contratto, anche se hanno registrato la mia voce per il consenso telefonico. Il fatto è proprio questo, l'azienda che mi ha contattato pensavo fosse TIM ma solo dopo che mi è stata recapitata una e-mail da una certa MEDIATICA, ha capito che era un'altra l'azienda che mi faceva l'offerta. Chiaramente l'email con cui mi hanno scritto non è di quelle a cui puoi rispondere e non ci sono indirizzi allegati a cui fare altro riferimento!

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Offerta clinti da molti anni

ok, scusa ma hai ripreso un messaggio a cui rispondevo ad altra domanda, la cosa in questo caso è diversa, nel senso che i 14 giorni potrebbero farli decorrere dal momento in cui ti hanno inviato la comunicazione, quindi la cosa si complica un po'.

Intanto dipende se dalla mail tu riesci a risalire alla società che ti ha stipulato il contratto, dopo di che la stessa sul sito dovrebbe avere un modulo per il ripensamento simile a quello di TIM

https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Modulo_di_recesso%20(ripensamento_entro_14_giorni).pdf

Se i tempi sono molto ristretti potresti anche pensare di stampare mail e rivolgerti ad una associazione di consumatori, solitamente nel caso sia possibile le cose le risolvono quasi sempre.

 

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Astronauta I livello

Rif.: Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

Cos'hai scelto come oggetto della richiesta: reclamo privacy, reclamo immagine o reclamo altro operatore telefonico?

Astronauta I livello

Rif.: Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

Nessuno di voi è riuscito a parlare con un operatore per vedere se possono prendersi in carico la risoluzione della faccenda, visto che la società in questione si fregia di essere un partner Tim?

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Strana chiamata commerciale: legittima o spam?


@1luca  ha scritto:

Nessuno di voi è riuscito a parlare con un operatore per vedere se possono prendersi in carico la risoluzione della faccenda, visto che la società in questione si fregia di essere un partner Tim?


Mi hanno chiamato nuovamente qualche minuto fa... Ho subito riaganciato. Sono stato a cena, ... questo disturbo!!!

 

Anche voi hanno chiamato nuovamente?

-
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Strana chiamata commerciale: legittima o spam?


@1luca  ha scritto:

Cos'hai scelto come oggetto della richiesta: reclamo privacy, reclamo immagine o reclamo altro operatore telefonico?


Ho scelto "reclamo immagine".

-
Astronauta I livello

Rif.: Strana chiamata commerciale: legittima o spam?

Ciao a tutti. 

Mi è successa la stessa cosa oggi.

Dopo diversi giorni di disservizi sulla rete internet dalla settimana scorsa oggi sono stata contattata da una persona che diceva di far parte dell'Uff. Tecnico Telecom e mi chiedeva se ero stata informata dei disservizi che erano in corso nella rete ..ecc.  Ho sinceramente creduto che questa telefonata fosse da ricollegare alla situazione peraltro orami risolta (spero).   L'operatrice diceva di aver tutti i miei dati sotto controllo e che gli risultava tutto sistemato ma che poichè era in atto una sostituzione di apparecchiature nel cabinet a cui ero collegata e per via del fatot che avevo in atto un offerta un po' alta poteeva farmi passare ad altra più conveniente..eccc...  pr farla breve, su falso presupposto iniziale che pensavo fosse proprio Telecom, ho accettato nuova offerta , da fare ad altro nominativo non a me che avevo già un precedente contratto per non perdere connessione e disdire successivamente la vecchia linea per pasasre alla nuova.. tutto registrato telefonicamente...   Finito di aderire a "questo contratto telefonico registrato" un po' troppo incalzante e iniziando a pensarci un po' meglio .. ho capito subito (non abbastanza "subito" peccato) che non quadrava .. infatti mi è arrivata poco dopo una mail da attivazioni@gestionecontratti.net  (non Telecom) di recessione da vecchio contratto da inviare dopo che mi saranno venuti ad attivare la nuova linea !!   A questo punto ho provato a contattare un call center (in romania) ma non mi hanno saputo dire niente ..  Allora ho mandato a TIM una raccomandata online con ricevuta di ritorno per recesso contratto TIM stipulato da me  oggi, a nome di altro famigliare , attraverso operatore call-center .   Non so se basta ...  È la prima volta che ci casco .. in genere non rispondo.. ma vuoi la coincidenza con i disservizi avuti, la stanchezza e altro  .. è capitato a me.. Però ci sarebbe da dire basta a questo far west .. non se ne può più.  Di problemi se ne hanno anche troppi senza che se ne inventino altri 

 

 

Astronauta II livello

Strana telefonata

Buongiorno. Ho inviato a Claudia questo messaggio : Buongiorno a tutti. Stamattina ho ricevuto una telefonata da una signorina che si è qualificata come dipendente Tim e mi ha detto che il mio contratto  da oggi - 1 dicembre- passerà da 35,43 euro a circa settanta euro mensili perchè la TIM è in condizioni di difficoltà economica. Mi ha detto che posso recedere dal contratto entro il 3 dicembre ma che dovrò pagare una penale di 90 euro, a meno che io receda solo in seguito a telefonata di altro gestore. A me sembra tutto molto strano: poiché non riesco a parlare con il 187, chiedo a voi tutti se qualcun altro ha ricevuto telefonate simili. Grazie e scusate. Grazia21

Ma credo di aver sbagliato: forse dovevo inviare un messaggio a tutti. Di nuovo scusa.

Grazia21

Grazia21
Baby robot

Chiamata da operatore TIM

buonasera,

ieri sera ho ricevuto la chiamata da un operatore TIM. 

Ho un contratto TIM SMART CASA ed il 09/12/2018 mi scade il primo anno contratto. Per i successivi 3 anni avrei dovuto pagare 34,90 (avrei perchè con gli aumenti degli ultimi mesi non so a quanto sarà arrivato)
L'operatore mi dice che dal 09/12/2018 andrò a pagare euro 45,00 e che mi propone di rinnovare l'offerta ad euro 29,90 e mi espone tutte le caratteristiche
Sentito euro 45,00 non ho capito più niente e le ho chiesto di richiamarmi oggi.

Questa mattina ho chiamato il 187 e sulla mia scheda non risulta nessuna chiamata (l'operatrice però mi ha detto che probabilmente non era stata aggiornata perchè mi dovevano richiamare)
Ora mi sorge il dubbio: chiamata falsa visto che non si è fatto sentire nessuno, oppure è prassi TIM chiamare allo scadere dei contratti per fare nuove offerte?
grazie

Astronauta I livello

Rif.: Strana chiamata commerciale: legittima o spam?


@Claudia451  ha scritto:

Ciao a tutti. 

Mi è successa la stessa cosa oggi.

Dopo diversi giorni di disservizi sulla rete internet dalla settimana scorsa oggi sono stata contattata da una persona che diceva di far parte dell'Uff. Tecnico Telecom e mi chiedeva se ero stata informata dei disservizi che erano in corso nella rete ..ecc.  Ho sinceramente creduto che questa telefonata fosse da ricollegare alla situazione peraltro orami risolta (spero).   L'operatrice diceva di aver tutti i miei dati sotto controllo e che gli ri

 


Ad oggi sono bombardata su cellulare e fisso da questa "sedicente" agenzia con 3 numeri di telefono diversi che non so se posso comunicare anche qui, ma che provvederò a segnalare su registri di phishing. Cercando in rete poi risultano comunque in parte conosciuti come truffatori .   Non ho più il coraggio di rispondergli, anche solo per dare disdetta del servizio, perchè da quanto appreso potrebbero mettere in atto diversi tipi di minaccia o continuare a registrare parte di conversazione da utilizzare contro.  Ad ogni modo su diversi siti ho letto che i contratti stipulati telefonicamente non hanno alcuna validità se non sono seguiti da perfezionamento...ovvero relativo contratto cartaceo,  ( e così in effetti avevo fatto per un precedente servizio con operatore vero di società di servizi nota che avevo chiamato io) .  Interessante questo recente articolo " Call center fuorilegge protagonisti in Italia di una serie di campagne phishing "  

Ho un ulteriore timore. Noto che in questi giorni sto ricevendo alcune chiamate indesiderate da numeri di telefono che cercando in rete posso fare risalire a Infostrada e Fastweb, premesso ch.-e fino a 10 gg fa, avevo la fortuna di essere stata disturbata pochissimo, avendo un numero che sarebbe dovuto rimanere riservato (e quindi non posso nemmeno iscrivermi nel registro delle opposizioni).  Spero che queste ultime telefonate non siano sempre da ricollegare a quanto è successo ed al fatto che con l'inganno mi hanno strappato uno pseudo contrattto telefonico. ..   Che poi bisogna sentirsi anche in colpa perchè per una volta ci si è cascati..  Smiley perplesso ... invece di prendersela con questa repubblica delle banane che non tutela idoneamente .. 

Astronauta II livello

Rif.: Offerta clinti da molti anni

Buonasera ,
È successa stessa cosa a me cliente da molto tempo offerta solo x vecchi clienti.

Offerta del nuovo Smart modem
Sconto -12 € in bolletta che x i primi 48 mesi sarà -7 € xche €5 sono di modem poi rimarrà x sempre -12€ .. sono rimasto un po’ perplesso xche nessuno regala niente xo.....
Hai avuto qualche novità in merito?
Grazie
Astronauta I livello

Rif.: Offerta clinti da molti anni

sera a tutti,

per tutto il mese di novembre chiamate sul cell e sul fisso 3/4 volte al giorno per vendermi modem fibra, perche nella mia zona si passerà a fibra entro novembre, alcuni dicevano fine anno, altri gennaio, ho sempre rifiutato dicendo che la fibra qui non arriva, vado a 6 mb al massimo, e comunque ho già un modem predisposto fibra rispondo, allora riattaccavano dicendo che avrebbero controllato e richiamato. ho contattato tim per chiedere info e mi ha risposto che sono vendite commerciali, perchè nel consenso privacy ho la spunta su "si" da parte tim su promozioni e vendite prodotti. sono entrato sulla mia privacy e ho messo la spunta su No, ora per entrare su tim party e usufruire dei benefici devo per forza cambiare e accettare le offerte commerciali, i 5 euro di bonus ci sto ancora litigando per ricevere quelli di luglio, partita persa, ho lasciato perdere. peccato che nella mia zona funziona solo telecom, altri operatori solo buffonate, (o forse qualche cavillo telecom per farmi restare con loro) ho cambiato il mio vecchio contratto TUTTO ormai arrivato a 55 euro al mese con uno nuovo proposto da tim, dopo mia chiamata ora pago 38 e se dovessero dare sempre i 5 euro sarei a 33, il che non è dei migliori ma sempre meglio di 55, comunque mi guardo sempre in giro per offerte migliori, prima o poi anche qui arriverà un segnale decente da poter cambiare operatore

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Offerta clinti da molti anni


@Alessio486  ha scritto:
Buonasera ,
È successa stessa cosa a me cliente da molto tempo offerta solo x vecchi clienti.

Offerta del nuovo Smart modem
Sconto -12 € in bolletta che x i primi 48 mesi sarà -7 € xche €5 sono di modem poi rimarrà x sempre -12€ .. sono rimasto un po’ perplesso xche nessuno regala niente xo.....
Hai avuto qualche novità in merito?
Grazie

Stessa cosa anche a me sabato scorso, prima chiamata per darmi tutte le info, poi seconda chiamata per prendere appuntamento, però alla mia richiesta di documentazione scritta prima di fare passare il tecnico, hanno tentennato chudendo poi con la frase, le faremo avere.

Ad oggi ancora nulla Smiley triste

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Baby robot

tentativo di truffa con il modem fibra in REGALO..

venerdi sono stato contattato da un call center TIM

la signorina mi ha cominciato a spiegare che tim sta sostituendo i modem adsl dei clienti per renderli compatibili anche con la nuova fibra e che a me sarebbe stato dato gratuitamente anzi avrei risparmiato ben 1.47 euro al mese

perche' ho un abbonamento tuttoincluso

li' per li' ho mostrato le mie perplessità.. siamo sicuri sia vero?? me lo assicura?? e' gratuito veramente?? non e' che mi ritrovo a pagare qualcosa?? guardi non voglio problemi la mia adsl va benissimo e la fibra qua non c'e' ancora.. dopo tutte le rassicurazioni del caso tipo "si si basta che non cambi gestore per i 48 mesi" non si preoccupi non paga nulla e' autoinstallante..

stasera scopro chiamanto il 187 perche' la storia mi puzzava parecchio che il modem dovro' pagarlo per intero

5 euro x 48 mesi e che non ho diritto a nessuno sconto..

ovviamente ho disdetto tutto chiarendo che il modem se mi fosse stato portato dal corriere non lo avrei accettato.. ma questi non vanno messi il galera?? altro che spacciatori..

Astronauta I livello

truffa call center

Buonasera ad inizio ottobre 2018 vengo contattato da un call center incaricato da Tim per offrirmi in promozione il modem per la fibra (Che da me non arriva ancora) a 2 euro al  mese anzichè 5 euro  garantendomi che a breve avrei ricevuto via mail il contratto di stipula accordo che non mi è mai arrivato. Accetto con tanto di registrazione audio e arriva il modem che installo e dopo due mesi in fattura vedo l'addebito della spesa che contrariamente a quanto accordato è di 5 euro invece di 2 euro...chiamo il 187 e mi dicono che non dovevo accettare perche questi call center fanno di tutto per accapararsi il contratto mentendo finte promozioni.  E' vergognoso non solo che Tim si affidi a questi call center inaffidabili e ladri ma anche che sia a perfetta conoscenza del loro mal operato ai danni dei loro clienti. Cosa posso fare per ridare indietro il modem essendo passati i termini di recesso considerato che la prima fattura arriva 2 mesi dopo oppure mantenerlo alle stesse condizioni per cui l'ho voluto visto che per tim non sarebbe difficile risalire alla truffa visto la registrazione e l'ordine del suo partner commerciale.Grazie

Guardiano della Galassia I livello

Rif.: truffa call center

Ciao un operatore serio riconosciuto che ti hanno imbrogliato ti avrebbe stornato il modem. Se non vogliono rimborsarti puoi usare la procedura di conciliazione online. Per prima cosa invia un reclamo tramite il bottone “scrivici” nell’area personale del sito. Poi se non ti stornano il modem puoi avviare la conciliazione

http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: truffa call center


@france74  ha scritto:

Buonasera ad inizio ottobre 2018 vengo contattato da un call center incaricato da Tim per offrirmi in promozione il modem per la fibra (Che da me non arriva ancora) a 2 euro al  mese anzichè 5 euro  garantendomi che a breve avrei ricevuto via mail il contratto di stipula accordo che non mi è mai arrivato. Accetto con tanto di registrazione audio e arriva il modem che installo e dopo due mesi in fattura vedo l'addebito della spesa che contrariamente a quanto accordato è di 5 euro invece di 2 euro...chiamo il 187 e mi dicono che non dovevo accettare perche questi call center fanno di tutto per accapararsi il contratto mentendo finte promozioni.  E' vergognoso non solo che Tim si affidi a questi call center inaffidabili e ladri ma anche che sia a perfetta conoscenza del loro mal operato ai danni dei loro clienti. Cosa posso fare per ridare indietro il modem essendo passati i termini di recesso considerato che la prima fattura arriva 2 mesi dopo oppure mantenerlo alle stesse condizioni per cui l'ho voluto visto che per tim non sarebbe difficile risalire alla truffa visto la registrazione e l'ordine del suo partner commerciale.Grazie


In merito al addebito:

Come già detto di @ciaodom

 

In merito al comportamento dell call center, potresti aprire un altro reclamo:

Sull sito TIM, nella area clienti MyTimFisso si può segnalare il comportamento dell call center usando questo link: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/form/dispatch?Form_ID=F111&DMS_ID=2043

-
Highlighted
Astronauta I livello

Offerta da numero privato

Salve, due giorni fa ho ricevuto una telefonata da numero privato in cui mi è stata proposta un'offerta Tim.
In particolare l'operatrice mi ha detto che, mantenedo l'attuale offerta attiva sulla mia linea, avrei pagato 39 euro al mese per i primi 48 mesi e 31 euro al mese per sempre dopo questo primo periodo, non ci sarebbe nessun costo di attivazione e dovrei lasciare soltanto il mio numero di cellulare perché un corriere dovrebbe consegnarmi un kit. L'offerta è dedicata a vecchi clienti, ma sul sito mytim non riesco a trovarla. Qualcuno ha ricevuto la stessa offerta? Sapete dirmi se è davvero Tim o si tratta di una truffa?
Tag (2)
Astronauta I livello

Info attivazione linea fissa TIM

Sono stato contattato da una operatrice da un numero 02..... che mi informa che c'è una offerta per passare in TIM fisso.

Io rispondo che sono VODAFONE da 2 mesi e mi dice che sa che ho problemi di linea. Effettivamente dal 21/12/18 la mia linea fissa con Vodafone è passata da 100 mb a neanche 10 e si disconnette di continuo. Ho aperto anche 2 segnalazioni con loro ed effettivamente mi hanno detto che non hanno la possibilità di offrirmi quanto firmato nel contratto. Comunque la tizia mi riferisce sa dei problemi e che posso passare a TIM senza penali in quanto le risulta anche un TUT KO che serve per certificare che la linea non rispetta i requisiti minimi. Mi invia anche un modello via mail da firmare ed inviare via pec a VODAFONE per chiedere la disattivazione del numero e mi chiede di confermare alcuni dati per telefono e di inviare copia fronte retro di un mio documento tramite whatsapp al numero 3472899971. Mi lascia indicandomi un numero di pratica segreto e di non dare nessun mio dato per telefono se prima non mi dicono questo numero che mi ha comunicato. Mi informa anche che sarò ricontattato da loro per la registrazione telefonica.

Ora la mia domanda:

ma è questa la procedura per l'attivazione di una nuova linea con TIM? Si fanno mandare i documenti tramite whatsapp?

 

Fino al 01/11/2018 comunque ero un cliente TIM.

Grazie!!!

thecris
Cyborg

Possibile Truffa

buonasera ho ricevuto una chiamata da un call center spacciandosi per operatore tim conoceva sia il mio nome che il mio numero di telefono,mi proponeva di cambiare tariffa,io gli ho risposto credendolo veramente operatore tim gli ho detto che e da molti mesi che cerco di cessare la linea, dicendogli che ho mandato più volte la raccomandate con la carta didentita e il resto della documentazione , ne momento in cui ho confermato di aver mandato la carta didentità mi ha staccato in faccia,andando a controllare sul my timfisso  mi sono accorto che effettivamente la mia linea era gia cessata, la mia domanda era : l'operatore può risalire hai miei dati o atttivare un altro contratto senza che io abbia espressamente dato il consenso?e soprattutto può attivare un altro contratto da una linea disattivata?

 

Astronauta II livello

Rif.: Offerta clinti da molti anni

Ricevuta la stessa chiamata oggi pomeriggio con tanto di registrazione audio. Nessuna assurda proposta di fibra (che da me non passa), solo uno sconto di 12€ meno i 5€ per 48esi del modem.
Qualcuno ha accettato come me? A qualcuno é stato effettivamente fatto questo sconto?
Grazie
Astronauta II livello

Rif.: Offerta clinti da molti anni

Avevo accettato anche io ma dal 187 non sanno nulla di questa promozione ..
Mi hanno consigliato sempre dal 187 di rifiutare il pacco al momento della consegna il contratto non sarebbe partito e così ho fatto
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Offerta clinti da molti anni

Anche io ho rifiutato, in questo periodo ne ho ricevute veramente troppe di telefonate di questo tipo e anche a me hanno detto di non accettare offerte telefoniche. Ti consiglio di aderire solo alle offerte sul sito della Tim o nei negozi autorizzati (non tutti lo sono, occhio), così sei sicuro di non sbagliare.
giambu
Astronauta II livello

Rif.: Offerta clinti da molti anni

Ma rifiutando il pacco ti sono stati comunque addebitati i 5€ del modem?
Astronauta II livello

Rif.: Offerta clinti da molti anni

In teoria no ma te lo so dire meglio il mese prossimo quando arrrivera la bolletta .
Xche comunque dalla consegna hai 14 gg di tempo x il ripensamento lo dice la legge . Io ho rifiutato la consegna del corriere . Quindi in teoria ho anticipato anche i 14 giorni
Ci sta xo che mi facciano pagare le spese del corriere x tornare indietro 🤷🏻‍♂️

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2744
Comandante spaziale I livello
1383
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356

Utenti online