annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Sono già cliente come passo ad un offerta diversa

Giozano
Astronauta II livello

Sono già cliente come passo ad un offerta diversa

Salve, 

sono già cliente Tim, volevo chiedere se era possibile passare ad un offerta tim più vantaggiosa perché mi trovo a spendere mensilmente diversi soldi.

Premetto che ora ho un adsl piuttosto lenta, provando a guardare sul sito Tim, in riferimento alla possibilità di poter passare ad una rete più veloce mi segna che posso scegliere l’offerta vdsl e inoltre i valori usciti e segnanti l’ipotetica velocità che potrei raggiungere sono piuttosto invitanti. 
Giungo alla conclusione, io avevo avviato questa pratica contattando il 187 solo che ricevendo la mail l’offerta prevedeva 44 euro un’assurdità, addirittura 2 euro in più di quella che pago. Ho così fatto annullare quella pratica e ora dopo avere verificato che sul mio profilo risulti tale annullamento vorrei passare a questa benedetta offerta. 

Cosa mi consigliate? Inoltre, posso seppur già cliente tim passare all’offerta 29,90 al mese con chiamate illimitate, internet illimitato ( che effettivi sarebbero 29,90 solo se domiciliarizzo il conto quindi 34,90). 
Chiedo anche posso avviare io stesso la procedura interfacciandomi al sito internet o devo per forza chiamare in quanto sono già cliente tim? 
Onestamente ho bisogno di un’urgente mano.

Con cordialità 

G.Z

17 RISPOSTE 17
danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Sono già cliente come passo ad un offerta diversa

Non ho capito se ti riferisci alla super mega o alla super fibra

danielama

Comunque  il costo dell'offerta per già clienti sia per la super mega che per la super fibra dovrebbe essere con opzione voce

24,90 +10=34,90

in caso si scelga la domiciliazione 34,90-5=29,90

Purtroppo sembra che i già clienti debbano rivolgersi  esclusivamente al 187 

Giozano
Astronauta II livello

Salve, grazie per la cortese risposta, ma francamente sul sito non mi dicono se posso avere fibra o adsl. Le riporto quanti mi scrivono, 

La tua abitazione è raggiunta dalla Connessione INTERNET VELOCE di TIM La migliore soluzione per te è INTERNET di TIM in tecnologia FTTC con VDSL2

Quindi a quale opzione devo far riferimento per poterne usufruire? 
Inoltre da quanto lei affermato non mi risulta il costo da lei espresso. Perché scrive il contratto che se io svolgo la trattazione online l’uso della tariffa voce è gratis (inclusa). Quindi l’offerta dovrebbe essere 29,90 compreso voce e internet e 34,90 se non domiciliarizzo il conto. Le risulta?

marco999
Astronauta Iperconnesso

Non è così, i vecchi clienti possono rivolgersi anche su facebook https://it-it.facebook.com/TimOfficialPage

Fanno tutto immediatamente e online, senza documenti, solo codice fiscale e  numero di telefono fisso.

Giozano
Astronauta II livello

Salve, vorrei evitare di utilizzare facebook per fare questa procedura, quindi con probabilità chiamerò il 187; 

ma quale offerta posso richiedere?

Le riporto quanti mi scrivono:

La tua abitazione è raggiunta dalla Connessione INTERNET VELOCE di TIM La migliore soluzione per te è INTERNET di TIM in tecnologia FTTC con VDSL2

Quindi a quale opzione devo far riferimento per poterne usufruire? 

danielama

Dovrebbe fare i test di verifica copertura

https://www.tim.it/verifica-copertura#/

https://www.flashfiber.it/copertura/

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

https://www.planetel.it/verificare-copertura-fibra-ottica/

Se le hanno detto che non può avere la fibra fino a casa, allora può avere la super mega

Rame +Fibra

https://m.tim.it/architettura-rete

Qui ci sono le offerte

https://m.tim.it/offerte/fisso

Legga attentamente le condizioni e i pdf

https://m.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffari...

On line lo può fare, per quanto ne so , solo un nuovo cliente, quindi attenzione perché quando si parla con il 187 di default l'opzione risulta essere il modem, quindi bisogna chiarire che si,sceglie l'opzione voce. Moltissimi qui si sono lamentati di aver ricevuto il modem che  non volevano e di aver  dovuto pagare le telefonate

I costi li vede nei pdf dell'offerta non nella pagina pubblicitaria. 

24,90+10 costo attivazione= 34,90

34,90-5 se sceglie la domiciliazione =29,90

danielama

Altra cosa da controllare: non avere penali o ratei derivanti dal recesso del contratto in essere

Giozano
Astronauta II livello

La ringrazio, quindi ricapitolando, io seppur sia già cliente posso comunque cambiare offerta. Sulla base della copertura posso poter attivare la TIM SUPER MEGA (TECNOLOGIA FTTC/FTTE - INTERNET FINO A 200 MEGA)?.

Concludo chiedendole: devo chiamare il 187, chiedendo di poter passare dalla semplice adsl ad una super mega (che non è fibra, ma è una tecnologia cavi misto rame giusto?), chiamando posso anche chiedere sia internet che voce e il tutto dovrebbe costarmi 34,90 che diventano 29,90 solo se domiciliarizzo il conto, corretto?

Con cordialità 

GZ

danielama

Tenga conto che bisognerebbe controllare anche se il modem che usa ora è compatibile con vdsl2 

https://m.tim.it/assistenza/i-consumatori/info-consumatori-fisso/caratteristiche-dei-servizi-fissi/p...

Il costo a me risulta essere quello che le ho detto, leggendo il pdf,   lo legga anche lei. 

Il pdf per già clienti lo trova nella pagina trasparenza tariffaria  che le ho indicato nel mio precedente post, offerta super mega, c'è l'opzione per nuovi clienti e un'altra generica: quella è per i già clienti.

Internet, opzione voce con domiciliazione €29,90

Senza domiciliazione €34,90

danielama

@marco999 

Potresti dirmi se hai attivato tu un'offerta da Facebook oppure se  ne hai sentito parlare?

cavallaro0482
Astronauta Iperconnesso

Forse può essere d'aiuto, ti spiegò come ho proceduto ,io. Sono andato sulla pagina twitter della Tim, ho contattato l'operatore @Fabio, eel gli ho chiesto molto chiaramente se potev passare a Tim super mega, sottolineando alcuni aspetti. Non volevo il Tim hub, perche già avevo comprato un Fritz box 7530-non volevo domiciliazione sul conto-volevo come opzione gratuita Voce. Dopo le dovute verifiche mi è stato confermato che l'operazione era possibile, e mi ha comunicato che avrei pagato 34,90 al mese. Cosa poi confermata dall'invio dI una mail.

danielama

@cavallaro0482 

Grazie per averci informato.

Posso sapere se poi la richiesta è andata a buon fine e se ti è arrivata la fattura,?

cavallaro0482
Astronauta Iperconnesso

Richiesta fatto tramite twitter, il 4 di maggio , ricevuto in poche ore SMS per stabilire appuntamento con il tecnico, avvenuto l' 8. Nel mio caso il tecnico è passato solo per controllare se il segnale arrivava correttamente, perche il modem era mio, se comprato da Tim collega anche il modem e configura linea dati e voip. Per quanto riguarda l'importo ho ricevuto una mail di Tim che mi confermava l'importo da pagare di 34,90 al mese, l'unico dubbio che ho ancora riguarda i 2,50 € per produzione fattura, se sono comprese nei 5€dovuti alla non domiciliazione, o sono da pagare a parte.

danielama

Vediamo la fattura, allora

cavallaro0482
Astronauta Iperconnesso

Ovviamente per la fattura è ancora presto, ma allevò uno screen della mail ricevuta , con dicitura RiepilogoOrdine.

Screenshot_20200516-160611_Email.png

santa48
Guardiano della Galassia III livello

i costi della fattura non domicialiata sono una spesa in piu dellofferta, x quanto mi risulta

danielama

Sì e no, da qualche parte ho letto che  in certi casi (oltre alla domiciliazione) si può evitare di pagare €2,50 se scegli di ricevere la fattura on line. Ma non mi ricordo dove l'ho letto

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
223
Esploratore di Pianeti I livello
158
66
61
Esploratore di Pianeti III livello
51