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@AlxLA ha scritto:
Ciao a tutti, sinceramente non so più come farmi sentire da TIM, dall'8 Agosto ho richiesto online l'attivazione di Tim Super Fibra 1Gigabit, questa attivazione ha visto un sacco di variazioni di date, ad oggi sono fermo al 23 Agosto, dopo ben due chiamate al 187 in Romania, dove alla prima chiamata all'operatrice non risultava nemmeno la richiesta online, perché secondo lei quello che si richiede online bisogna gestirlo online, io più che chiedere l'attivazione online non posso fare altro, chiuso la prima chiamata decido di sentire un'altra versione e la seconda operatrice mi dice che non sono nemmeno coperto, quando online e altri operatori (anche Italiani quando c'erano), mi avevano dato conferma della copertura della Gigabit, da lì mi viene detto che avrebbe sollecitato all'area tecnica, risultato!? La richiesta online risultava chiusa/archiviata, ho richiamato per la terza volta e l'operatore sempre dalla Romania mi dice che non sono coperto, poi su mia richiesta controlla e nota che la copertura c'è e che effettuava lui una segnalazione e che mi avrebbero chiamato (ovviamente nulla) dopo 5 giorni lavorativi, l'unico risultato è che la richiesta è apparsa di nuovo online e ora che siamo al 25 Agosto, la data di variazione risulta ferma al 23 Agosto, per aggiunta ho anche chiesto aiuto via chat dall'app My Tim fisso, risultato? Una sola risposta dove più che altro mi veniva chiesto quando avevo richiesto il cambio dell'offerta e da lì più nulla, sinceramente sono tanto ma tanto incazz..o, va bene che siamo ad Agosto ma si può sbattere contro un muro del genere? Non mi stanno letteralmente cag...o, domani chiamerò ancora, anche perché questa offerta per poter usufruire dello sconto ecc ecc è attivabile fino all'8 Settembre, sembra che ci stiano girando intorno, io sinceramente la mia parte l'ho fatta e son stanco di litigare con tutta la Romania, io non ho nulla contro i Rumeni eh, però sinceramente dovrei poter scegliere di poter parlare con un operatore Italiano, perché spesso in Romania sono sfacciati e menefreghisti e si finisce per litigarci e di finire con un pugno di mosche, oltretutto vogliono pure aver ragione se gli si fa notare le cose, ma sinceramente io zitto proprio non ci sto...boh che dovrei fare?
Ciao Al,
tralascio il mio punto di vista sulla delocalizzazione del lavoro in Romania, volevo rispondere alla tua domanda: cosa fare; beh a questo punto attendere, se risulta la richiesta non appena ti contatteranno avrai conferma sull’effettiva tecnilogia a cui sarai collegato ( fttc oppure ftth) e soprattutto terranno conto che la richiesta è stata fatta prima dell’8 settembre, quindi aderirai alla promo a te assegnata.
Non chiamare più. Attendi con pazienza, da domani molti rientreranno dalle ferie.
In bocca al lupo.
@AlxLA ha scritto:
Ciao a tutti, sinceramente non so più come farmi sentire da TIM, dall'8 Agosto ho richiesto online l'attivazione di Tim Super Fibra 1Gigabit, questa attivazione ha visto un sacco di variazioni di date, ad oggi sono fermo al 23 Agosto, dopo ben due chiamate al 187 in Romania, dove alla prima chiamata all'operatrice non risultava nemmeno la richiesta online, perché secondo lei quello che si richiede online bisogna gestirlo online, io più che chiedere l'attivazione online non posso fare altro, chiuso la prima chiamata decido di sentire un'altra versione e la seconda operatrice mi dice che non sono nemmeno coperto, quando online e altri operatori (anche Italiani quando c'erano), mi avevano dato conferma della copertura della Gigabit, da lì mi viene detto che avrebbe sollecitato all'area tecnica, risultato!? La richiesta online risultava chiusa/archiviata, ho richiamato per la terza volta e l'operatore sempre dalla Romania mi dice che non sono coperto, poi su mia richiesta controlla e nota che la copertura c'è e che effettuava lui una segnalazione e che mi avrebbero chiamato (ovviamente nulla) dopo 5 giorni lavorativi, l'unico risultato è che la richiesta è apparsa di nuovo online e ora che siamo al 25 Agosto, la data di variazione risulta ferma al 23 Agosto, per aggiunta ho anche chiesto aiuto via chat dall'app My Tim fisso, risultato? Una sola risposta dove più che altro mi veniva chiesto quando avevo richiesto il cambio dell'offerta e da lì più nulla, sinceramente sono tanto ma tanto incazz..o, va bene che siamo ad Agosto ma si può sbattere contro un muro del genere? Non mi stanno letteralmente cag...o, domani chiamerò ancora, anche perché questa offerta per poter usufruire dello sconto ecc ecc è attivabile fino all'8 Settembre, sembra che ci stiano girando intorno, io sinceramente la mia parte l'ho fatta e son stanco di litigare con tutta la Romania, io non ho nulla contro i Rumeni eh, però sinceramente dovrei poter scegliere di poter parlare con un operatore Italiano, perché spesso in Romania sono sfacciati e menefreghisti e si finisce per litigarci e di finire con un pugno di mosche, oltretutto vogliono pure aver ragione se gli si fa notare le cose, ma sinceramente io zitto proprio non ci sto...boh che dovrei fare?
Ciao Al,
tralascio il mio punto di vista sulla delocalizzazione del lavoro in Romania, volevo rispondere alla tua domanda: cosa fare; beh a questo punto attendere, se risulta la richiesta non appena ti contatteranno avrai conferma sull’effettiva tecnilogia a cui sarai collegato ( fttc oppure ftth) e soprattutto terranno conto che la richiesta è stata fatta prima dell’8 settembre, quindi aderirai alla promo a te assegnata.
Non chiamare più. Attendi con pazienza, da domani molti rientreranno dalle ferie.
In bocca al lupo.
@AlxLA ha scritto:
@Ben10
Ciao e grazie della risposta, in realtà io ho già la FTTH, ho richiesto solo l'offerta della Gigabit per i già clienti in FTTH che attualmente la mia è da 300Mb/s (sulla carta eh), posso pure aspettare perché in effetti l'ha richiesta l'ho fatta l'8 Agosto ma se poi sparisce come è già capitato e a loro non risulta dal 187 poi viene difficile farglielo capire, già ora non lo capiscono e tra l'altro è assurdo che una richiesta online non risulti al 187, come se fossero due mondi opposti...mica ho richiesto l'attivazione alla Vodafone e ho poi chiamato il 187, boh chi li capisce, sinceramente spero che oltre al rientro dalle vacanze, ripristinino anche il centralino in Italia che per carità c'è chi è sfacciato anche qui, ma almeno ci si capisce meglio...e sinceramente un prodotto Italiano vorrei che lo gestissero qua e non in Romania dove anche loro si adeguano a ciò che gli dice TIM e alla fine a rimetterci siamo sempre noi, ripeto sempre con rispetto per i Rumeni...boh posso anche aspettare questa settimana, ma vediamo come evolve la richiesta online.
In verità sulla carta l’ftth dovrebbe essere più di 300 Mb/s.
Comunque attendi questa settimana e poi riprova spesso l’on Line e il front end non sono allineati, e l’uno lavora all’oscuro dell’altro.
Saluti.
@AlxLA ha scritto:
@Ben10
Mmm no, quella di TIM è sempre stata pubblicizzata così per lo meno, o meglio io ho sempre saputo che la FTTC arriva fino a 100/200 e la FTTH fino a 300Mb/s che tra l'altro me li sogno dal cellulare, dal PC sono quasi reali anche se non proprio ultimamente, ma visto che voglio cambiare aspetto prima di rompergli le scatole anche su questo, attenderò ma trovo comunque assurdo che online e 187 non comunichino, è la stessa azienda alla fine...perché poi i risultati del disallineamento si vedono, come nel mio caso.
Corretto per l’fttc 100/200 me l’ftth cioè fibra pura è fino a 1000 Mb/s
Io la richiesta l'ho fatta il 9 settembre, ed a oggi ancora niente hanno detto anche a me sui social di aspettare
Ciao grazie tante per il dettaglio, non ti ho risposto subite perché non i faceva più accedere nella chat, come non accedo ancora oggi al MyTIM fisso....non so...da quando feci la richiesta della Super fibra. Comunque grazie tante ancora
Allora oggi sn andato in un centro Tim e ho fatto controllare la mia pratica, la ragazza del negozio ha controllato e ha visto che era in sospeso, lei a preso in carico la pratica e l'ha conclusa, mettendo anche la debito bancario, mi ha stampato la pratica, ora mi rifunzionano le app come MyTIM, perché da quando avevo fatto questo aggiornamento di line non funzionavano più. Speriamo bene...in bocca a lupo anche a te
Allora...il giorno 04/10/19 mi arriva il tecnico a casa x fare l'installazione della ftth SuperFibra cm richiesto, la **WOW** sta che io non avevo richiesto il modem perchè già in possesso del contratto precedente, il tecnico dice che sul suo ordine c'è la consegna del modem e io ho il cartaceo che mi stampò il negoziante tim con la dicitura NO MODEM NO INSTAZIONE. Ora come mi dovrei comportare?...qui ne andrei a pagare due! Chiamo il negozio e prima cosa mi dice che avvolte succede che i sistemi fanno l'errore dopo che inseriscono il modem, poi in un secondo momento dice che il piano Super Fibra contiene la consegna obbligatoria del modem....ma se il modem non sono più obbligati a consegnartelo, se tu lo richiedi, come posso fare?
Prima c'era l'obbligo del modem, ora non più ....comunque con la Smart sto pagando quello bianco, detto scola pasta, che ho subito sostituito con un hub comprato su Amazon a 50€, però anche quello è predisposto per la ftth. Certo non avrà un Wi-Fi ottimo, però va!...comunque il Wi-Fi della ftth che ho ora non è dei migliori, e anche con la Ps4, collegata con il cavo lan "cat7" non supera i 90 mega...booo...sto facendo ricerche per capire se è effettivamente la scheda rete della play.
Con il mio iPhone XR va diciamo bene, sta sui 200/300 mega, l'iPad di 6ª generazione sta sui 100 mega, forse dovrò fare stavi dicendo, di utilizzare il 5Ghz, io quando il tecnico se ne è andato, il modem l'ho resettato, perché vedevo che in Wi-Fi era lento e mi aspettavo che sparava alla grande. Comunque sul discorso della Ps4 l'ho pensato anch'io che avrà una scheda di rete bassa, anche se mi fa strano, però tt può essere. Poi metterò uno screenshot dei parametri del tim hub, magari mi dici se sn come i tuoi. Buonanotte
Hai risolto? Io sto in attesa da febbraio della tim super, sto pagando ma non me la attivano e le risposte sono sempre di aspettare... Sollecitare... Mi sono proprio rotta.
Ciao, si per fortuna ho risolto ma è stata lunga in tutti i sensi, anche se ora mi addebitano ogni mese 5€ per un modem fantasma, quando in realtà dovrei pagarne solo uno, boh dovrò capire anche questa cosa, mi hanno già rimborsato ma hanno addebitato anche questo mese, quindi punto e a capo, ma la cosa assurda è che ti stiano facendo pagare per un'offerta che non hai, sollecitare serve solo se trovi chi ti calcola, altrimenti è tempo perso, o meglio tanto lunga, a me anche una volta attivata la Gigabit mi hanno lasciato la configurazione dell'offerta precedente, ma per fortuna mi è arrivato addirittura il tecnico a casa a risolvere la cosa, mi son stupito anch'io sinceramente...sarà stata fortuna, altrimenti a quest'ora avrei ancora una Gigabit con la configurazione da 300mb/s, anche se sull'app modem TIM la configurazione è ancora a 300mb/s, ma tant'è la velocità è da Gigabit (verificata), quindi tutto ok...beh non ti resta che sollecitare come se non ci fosse
un domani, ora la situazione è già complicata a causa del virus, quindi non so se la cosa si complica, ti auguro di no però...in bocca al lupo.
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