annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Sollecito attivazione Tim Super Fibra...infinita

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sollecito attivazione Tim Super Fibra...infinita

Ciao a tutti, sinceramente non so più come farmi sentire da TIM, dall'8 Agosto ho richiesto online l'attivazione di Tim Super Fibra 1Gigabit, questa attivazione ha visto un sacco di variazioni di date, ad oggi sono fermo al 23 Agosto, dopo ben due chiamate al 187 in Romania, dove alla prima chiamata all'operatrice non risultava nemmeno la richiesta online, perché secondo lei quello che si richiede online bisogna gestirlo online, io più che chiedere l'attivazione online non posso fare altro, chiuso la prima chiamata decido di sentire un'altra versione e la seconda operatrice mi dice che non sono nemmeno coperto, quando online e altri operatori (anche Italiani quando c'erano), mi avevano dato conferma della copertura della Gigabit, da lì mi viene detto che avrebbe sollecitato all'area tecnica, risultato!? La richiesta online risultava chiusa/archiviata, ho richiamato per la terza volta e l'operatore sempre dalla Romania mi dice che non sono coperto, poi su mia richiesta controlla e nota che la copertura c'è e che effettuava lui una segnalazione e che mi avrebbero chiamato (ovviamente nulla) dopo 5 giorni lavorativi, l'unico risultato è che la richiesta è apparsa di nuovo online e ora che siamo al 25 Agosto, la data di variazione risulta ferma al 23 Agosto, per aggiunta ho anche chiesto aiuto via chat dall'app My Tim fisso, risultato? Una sola risposta dove più che altro mi veniva chiesto quando avevo richiesto il cambio dell'offerta e da lì più nulla, sinceramente sono tanto ma tanto incazz..o, va bene che siamo ad Agosto ma si può sbattere contro un muro del genere? Non mi stanno letteralmente cag...o, domani chiamerò ancora, anche perché questa offerta per poter usufruire dello sconto ecc ecc è attivabile fino all'8 Settembre, sembra che ci stiano girando intorno, io sinceramente la mia parte l'ho fatta e son stanco di litigare con tutta la Romania, io non ho nulla contro i Rumeni eh, però sinceramente dovrei poter scegliere di poter parlare con un operatore Italiano, perché spesso in Romania sono sfacciati e menefreghisti e si finisce per litigarci e di finire con un pugno di mosche, oltretutto vogliono pure aver ragione se gli si fa notare le cose, ma sinceramente io zitto proprio non ci sto...boh che dovrei fare?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Sollecito attivazione Tim Super Fibra...infinita

@AlxLA  ha scritto:
Ciao a tutti, sinceramente non so più come farmi sentire da TIM, dall'8 Agosto ho richiesto online l'attivazione di Tim Super Fibra 1Gigabit, questa attivazione ha visto un sacco di variazioni di date, ad oggi sono fermo al 23 Agosto, dopo ben due chiamate al 187 in Romania, dove alla prima chiamata all'operatrice non risultava nemmeno la richiesta online, perché secondo lei quello che si richiede online bisogna gestirlo online, io più che chiedere l'attivazione online non posso fare altro, chiuso la prima chiamata decido di sentire un'altra versione e la seconda operatrice mi dice che non sono nemmeno coperto, quando online e altri operatori (anche Italiani quando c'erano), mi avevano dato conferma della copertura della Gigabit, da lì mi viene detto che avrebbe sollecitato all'area tecnica, risultato!? La richiesta online risultava chiusa/archiviata, ho richiamato per la terza volta e l'operatore sempre dalla Romania mi dice che non sono coperto, poi su mia richiesta controlla e nota che la copertura c'è e che effettuava lui una segnalazione e che mi avrebbero chiamato (ovviamente nulla) dopo 5 giorni lavorativi, l'unico risultato è che la richiesta è apparsa di nuovo online e ora che siamo al 25 Agosto, la data di variazione risulta ferma al 23 Agosto, per aggiunta ho anche chiesto aiuto via chat dall'app My Tim fisso, risultato? Una sola risposta dove più che altro mi veniva chiesto quando avevo richiesto il cambio dell'offerta e da lì più nulla, sinceramente sono tanto ma tanto incazz..o, va bene che siamo ad Agosto ma si può sbattere contro un muro del genere? Non mi stanno letteralmente cag...o, domani chiamerò ancora, anche perché questa offerta per poter usufruire dello sconto ecc ecc è attivabile fino all'8 Settembre, sembra che ci stiano girando intorno, io sinceramente la mia parte l'ho fatta e son stanco di litigare con tutta la Romania, io non ho nulla contro i Rumeni eh, però sinceramente dovrei poter scegliere di poter parlare con un operatore Italiano, perché spesso in Romania sono sfacciati e menefreghisti e si finisce per litigarci e di finire con un pugno di mosche, oltretutto vogliono pure aver ragione se gli si fa notare le cose, ma sinceramente io zitto proprio non ci sto...boh che dovrei fare?

Ciao Al,

tralascio il mio punto di vista sulla delocalizzazione del lavoro in Romania, volevo rispondere alla tua domanda: cosa fare; beh a questo punto attendere, se risulta la richiesta non appena ti contatteranno avrai conferma sull’effettiva tecnilogia a cui sarai collegato ( fttc oppure ftth) e soprattutto terranno conto che la richiesta è stata fatta prima dell’8 settembre, quindi aderirai alla promo a te assegnata. 

Non chiamare più. Attendi con pazienza, da domani molti rientreranno dalle ferie. 

In bocca al lupo.

Le persone possono Dimenticare ciò che hai detto, ciò che hai fatto. Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
Highlighted

@AlxLA  ha scritto:

Ciao Al,

tralascio il mio punto di vista sulla delocalizzazione del lavoro in Romania, volevo rispondere alla tua domanda: cosa fare; beh a questo punto attendere, se risulta la richiesta non appena ti contatteranno avrai conferma sull’effettiva tecnilogia a cui sarai collegato ( fttc oppure ftth) e soprattutto terranno conto che la richiesta è stata fatta prima dell’8 settembre, quindi aderirai alla promo a te assegnata. 

Non chiamare più. Attendi con pazienza, da domani molti rientreranno dalle ferie. 

In bocca al lupo.

Le persone possono Dimenticare ciò che hai detto, ciò che hai fatto. Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Ben10

Ciao e grazie della risposta, in realtà io ho già la FTTH, ho richiesto solo l'offerta della Gigabit per i già clienti in FTTH che attualmente la mia è da 300Mb/s (sulla carta eh), posso pure aspettare perché in effetti l'ha richiesta l'ho fatta l'8 Agosto ma se poi sparisce come è già capitato e a loro non risulta dal 187 poi viene difficile farglielo capire, già ora non lo capiscono e tra l'altro è assurdo che una richiesta online non risulti al 187, come se fossero due mondi opposti...mica ho richiesto l'attivazione alla Vodafone e ho poi chiamato il 187, boh chi li capisce, sinceramente spero che oltre al rientro dalle vacanze, ripristinino anche il centralino in Italia che per carità c'è chi è sfacciato anche qui, ma almeno ci si capisce meglio...e sinceramente un prodotto Italiano vorrei che lo gestissero qua e non in Romania dove anche loro si adeguano a ciò che gli dice TIM e alla fine a rimetterci siamo sempre noi, ripeto sempre con rispetto per i Rumeni...boh posso anche aspettare questa settimana, ma vediamo come evolve la richiesta online.
Highlighted

@AlxLA  ha scritto:
@Ben10

Ciao e grazie della risposta, in realtà io ho già la FTTH, ho richiesto solo l'offerta della Gigabit per i già clienti in FTTH che attualmente la mia è da 300Mb/s (sulla carta eh), posso pure aspettare perché in effetti l'ha richiesta l'ho fatta l'8 Agosto ma se poi sparisce come è già capitato e a loro non risulta dal 187 poi viene difficile farglielo capire, già ora non lo capiscono e tra l'altro è assurdo che una richiesta online non risulti al 187, come se fossero due mondi opposti...mica ho richiesto l'attivazione alla Vodafone e ho poi chiamato il 187, boh chi li capisce, sinceramente spero che oltre al rientro dalle vacanze, ripristinino anche il centralino in Italia che per carità c'è chi è sfacciato anche qui, ma almeno ci si capisce meglio...e sinceramente un prodotto Italiano vorrei che lo gestissero qua e non in Romania dove anche loro si adeguano a ciò che gli dice TIM e alla fine a rimetterci siamo sempre noi, ripeto sempre con rispetto per i Rumeni...boh posso anche aspettare questa settimana, ma vediamo come evolve la richiesta online.

In verità sulla carta l’ftth dovrebbe essere più di 300 Mb/s. 

Comunque attendi questa settimana e poi riprova spesso l’on Line e il front end non sono allineati, e l’uno lavora all’oscuro dell’altro. 

Saluti.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Mmm no, quella di TIM è sempre stata pubblicizzata così per lo meno, o meglio io ho sempre saputo che la FTTC arriva fino a 100/200 e la FTTH fino a 300Mb/s, che poi con TIM è sempre tutta un'aggiunta incomprensibile, se vuoi la 300Mb/s c'è l'opzione a pagamento inclusa nell'offerta, oppure navighi a 100Mb/s io questa politica non l'ho mai capita, se già la FTTC è sui 100Mb/s non capisco perché per la FTTH devo scegliere l'opzione fibra plus o qualcosa del genere per poter avere i 300Mb/s, così come la TIM Super Fibra da 1Gigabit, c'è l'offerta "massima velocità" a 0€ invece di 10€ al mese ecc ecc, altrimenti se non si sceglie l'opzione o se la si disattiva (perché si può fare), si scende addirittura a 30Mb/s e qui non si parla nemmeno più di fibra in FTTH ma di ADSL dai, tra l'altro i 300Mb/s me li sogno dal cellulare, dal PC sono quasi reali anche se non proprio ultimamente, ma visto che voglio cambiare aspetto prima di rompergli le scatole anche su questo, attenderò ma trovo comunque assurdo che online e 187 non comunichino, è la stessa azienda alla fine...perché poi i risultati del disallineamento si vedono, come nel mio caso.
Highlighted

@AlxLA  ha scritto:
@Ben10

Mmm no, quella di TIM è sempre stata pubblicizzata così per lo meno, o meglio io ho sempre saputo che la FTTC arriva fino a 100/200 e la FTTH fino a 300Mb/s che tra l'altro me li sogno dal cellulare, dal PC sono quasi reali anche se non proprio ultimamente, ma visto che voglio cambiare aspetto prima di rompergli le scatole anche su questo, attenderò ma trovo comunque assurdo che online e 187 non comunichino, è la stessa azienda alla fine...perché poi i risultati del disallineamento si vedono, come nel mio caso.

Corretto per l’fttc 100/200 me l’ftth cioè fibra pura è fino a 1000 Mb/s

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Eh sì potenzialmente, ma alla fine per chi non è coperto dalla Gigabit ma ha comunque l'FTTH è fino a 300Mb/s almeno per TIM, che poi se la stessa FTTH è fino alla Gigabit non si capisce come sia possibile avere l'FTTH e non la copertura della Gigabit, ma tant'è ora sono coperto dalla Gigabit e vorrei usufruirne avendo una FTTH, per dare giustizia a questa tecnologia...sempre se si ripigliano.

P.s. non so come quotare i messaggi, sorry.
Highlighted
Astronauta II livello

Io la richiesta l'ho fatta il 9 settembre, ed a oggi ancora niente hanno detto anche a me sui social di aspettare

Marco
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Guarda sarà un'impresa te lo dico, io ci ho messo più di un mese e mezzo, son partito dall'8 di Agosto, ora ho attiva la Tim Super Fibra finalmente e arrivo anche quasi a 800Mb/s via Ethernet, ma non sai quante telefonate evitando rigorosamente i Rumeni, non tanto per loro eh ma perché ti dicono una cosa e poi non fanno nulla, alla fine dopo un sacco di volte in cui veniva annullata la richiesta non si sa bene per quale strano motivo, me l'hanno attivata ma con il profilo dell'offerta precedente fino a 300Mb/s e mi son ritrovato con un upload di 3Mb/s quando avrei dovuto averne 100, ho aperto una segnalazione online e non mi sembrava vero, ma addirittura mi ha chiamato il tecnico che è passato pochi minuti dopo, di solito in passato non è mai venuto nessuno, inviano il fatidico messaggio in cui per loro era tutto risolto ecc, comunque è arrivato a casa ha chiamato in centrale o non so dove, perché aveva il dubbio che avessero mantenuto le stesse configurazioni dell'offerta precedente che tra l'altro era fino a 20Mb/s in upload e non 3Mb/s, comunque anche in centrale hanno confermato che in effetti era così, mi hanno riavviato il modem e tutto si è normalizzato, upload di 100Mb/s e download per l'appunto sugli 800 quasi (via Ethernet), ma devi armarti di pazienza e nel mio caso anche litigare con uno della TIM al telefono, hanno anche il coraggio di prendersela con noi...ceeeerto proprio con me si, comunque a parte questo magari sarai più fortunato di me, (te lo auguro) perché tanto per concludere ho dovuto anche variare il consenso sulla privacy in quanto mi son ritrovato l'accettazione sul contratto (cosa che non ho mai accettato) dell'inserimento del numero di telefono sugli elenchi, mi ero armato di fax ma alla fine mi hanno aiutato dall'app My Tim cambiando il consenso sulla privacy e già che c'ero anche sulla disattivazione della ricezione e relativo addebito degli elenchi telefonici sulla fattura, qui è stato relativamente semplice (se sarà realmente così...e controllerò in futuro), anche se in realtà non è ancora finita in quanto online avevo scelto come prima opzione gratuita, l'opzione voce illimitato mentre mi son ritrovato da subito con TIM Safe Web Plus che mi pare sia quella di default, tutt'ora non mi hanno ancora cambiato opzione e l'ultima risposta dall'app My Tim è stata "non possiamo fornirti tempistiche precise in merito" (e me ne sono accorto), comunque oltre all'app My Tim ho richiesto tante volte la variazione al reparto commerciale/fatture via 187 dove ti rispondono in Italiano se sai quando chiamare o se sei fortunato, ho sollecitato tante volte, ho trovato chi se ne sbatteva (come il tipo permaloso che se la prendeva) o anche chi mi dava versioni diverse riguardo all'opzione massima velocità, chi diceva che durava 12 mesi, chi 24, chi diceva che poi costava 5€ in più ecc, nulla di tutto ciò perché alla fine una centralinista mi ha tenuto in attesa così tanto per verificare come si doveva, perché anche lei mi chiedeva cosa mi avessero detto precendentemente e io volevo sapere dove stava la verità alla fine, insomma è stata certosina e mi ha confermato (sia lei che un'altra) che nel mio caso essendo un'offerta per i già clienti, l'opzione massima velocità sarà gratuita per sempre, pagando alla fine 30€ al mese per una Gigabit che direi è ottimo, per carità pagherei anche 40 per una Gigabit, ma quello che c'è scritto così dev'essere (o dovrebbe) quindi 30€ al mese senza modem perché già ce l'ho e lo sto strapagando, quindi al momento 35€ al mese per qualche anno ancora, poi vedremo se la fattura dirà la stessa cosa o meno, non si sa mai.

Comunque concludo dicendoti che per l'appunto è lunga, sono davvero tanto disorganizzati, ti attivano cose che non chiedi e non ti attivano cose che chiedi, devi parlare con le persone giuste (a fortuna) e alla fine forse ne vieni fuori, per carità questa è la mia esperienza non ancora del tutto finita (manca l'ultimo tassello), ma credimi mai visto nulla del genere...ti auguro che nel tuo caso si risolva ben prima e tutto al meglio, ma soprattutto più speditamente...anche se tu la richiesta l'hai fatta dal 9 Settembre e se pensi che siamo quasi ad Ottobre, mi fa capire che è un po' tutta così la storia.

Ciao e in bocca al lupo direi.
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao grazie tante per il dettaglio, non ti ho risposto subite perché non i faceva più accedere nella chat, come non accedo ancora oggi al MyTIM fisso....non so...da quando feci la richiesta della Super fibra. Comunque grazie tante ancora

Marco
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ma figurati, mi sembrava giusto raccontare per filo e per segno la mia esperienza, anche perché non è ancora conclusa ad oggi e per far capire che probabilmente è un modus operandi di TIM ad oggi, anche se l'offerta TIM Super Fibra è tanta roba, soprattutto ora che ha ampliato l'offerta a più clienti a 30€ al mese ecc ecc e forse per questo che non ci sta dentro, comunque prima o poi avrò anche la mia opzione per le chiamate illimitate (si spera), anche se ora son stanco di nuovo di aspettare, perché dopo un sacco di chiamate comincia ancora a sembrarmi una presa per il c..o, ma tant'è ti rinnovo il mio in bocca al lupo per la tua di richiesta invece.
Highlighted
Astronauta II livello

Allora oggi sn andato in un centro Tim e ho fatto controllare la mia pratica, la ragazza del negozio ha controllato e ha visto che era in sospeso, lei a preso in carico la pratica e l'ha conclusa, mettendo anche la debito bancario, mi ha stampato la pratica, ora mi rifunzionano le app come MyTIM, perché da quando avevo fatto questo aggiornamento di line non funzionavano più. Speriamo bene...in bocca a lupo anche a te

Marco
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Bene dai, magari si muove qualcosa anche se a volte solo in teoria, comunque anche a me non funzionava We Tim e anche l'app My Tim ma credo dipenda da bug vari, a me mostra ancora la pratica in lavorazione della TIM Super Fibra e altre cose, ma tant'è quello è solo un aggiornamento del sito My Tim, siccome ho attive entrambe le offerte di TIM dalla mia area riservata, ovvero Tim Super Fibra e quella di prima, ma tant'è sparirà alla prima fattura di Tim Super Fibra immagino, sennò amen me ne farò una ragione su quello dai, anche se un aggiornamento delle varie richieste e trovare tutto più pulito e giusto mi piacerebbe di più, ma tant'è.

Grazie e ciao
Highlighted
Astronauta II livello

Allora...il giorno 04/10/19 mi arriva il tecnico a casa x fare l'installazione della ftth SuperFibra cm richiesto, la **WOW** sta che io non avevo richiesto il modem perchè già in possesso del contratto precedente, il tecnico dice che sul suo ordine c'è la consegna del modem e io ho il cartaceo che mi stampò il negoziante tim con la dicitura NO MODEM NO INSTAZIONE. Ora come mi dovrei comportare?...qui ne andrei a pagare due! Chiamo il negozio e prima cosa mi dice che avvolte succede che i sistemi fanno l'errore dopo che inseriscono il modem, poi in un secondo momento dice che il piano Super Fibra contiene la consegna obbligatoria del modem....ma se il modem non sono più obbligati a consegnartelo, se tu lo richiedi, come posso fare?

Marco
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Che la Super Fibra abbia come obbligo il modem incluso è una cavolata, anche perché il modem obbligatorio non esiste nemmeno più e poi in fase di sottoscrizione online si poteva spuntare se si voleva anche il modem o meno, io ad sempio non l'ho richiesto perché già ce l'ho e lo sto pure strapagando e infatti non mi è arrivato, anche se il dubbio che me lo mandassero anche a me mi era venuto in mente devo essere sincero, anche perché anni fa TIM aveva il vizio di mandarti a casa un set top box per non ricordo quale servizio, anche se tu non lo richiedevi e l'unico modo per evitare in seguito una disattivazione del servizio e relativa riconsegna del set top box, era quello di non accettare il pacco dal corriere, ma nel tuo caso te l'ha portato a casa direttamente il tecnico... comunque vedi che anche se vai in un centro TIM un casino te lo tirano fuori, ma ovviamente ti basterà tornare al centro TIM (fai prima), anche perché ti sei rivolto a loro e glielo riconsegni, assicurandoti che non ti venga addebitato nulla di nulla, non esiste al mondo che uno debba pagare due modem...puoi farlo anche al 187 immagino, ma in un negozio molto probabilmente se lo riprendono loro, anche se magari non sarà così ovvio e semplice immagino, d'altronde con TIM non si sa mai...a me comunque farebbe incazzare di brutto una storia del genere e me la prenderei anche col negoziante, perché se ha addirittura scritto "no modem" è una presa per il c..o, anche se sicuramente il casino l'avrà fatto TIM stessa (SICURO), perché più che scrivere "no modem" alla fine il negoziante altro non poteva fare in effetti, magari TIM ci ha provato a fartene pagare un altro ma non credo dai (spero), per mia fortuna a me non è successo, ma va beh mi è già successo di tutto e ad oggi ancora niente opzione voce illimitato....vaaaaa beh.

P.s. però mi è venuto un dubbio, hai detto che ti ha installato la FTTH Super Fibra, ma prima avevi già l'FTTH!? Perché se avevi una FTTC molto probabilmente ti ha portato un modem adatto alla FTTH con "quell'amatissimo" SFP inserito nel modem che scalda come l'inferno (prima o poi autocombustione assicurata...tiè), a me ad esempio quando ad Agosto mi hanno installato la fibra in FTTH fino a 300Mb/s dell'offerta precedente, mi hanno portato anche il modem (oltre a fare proprio il collegamento fisico diretto in casa col cavo ovviamente), ma anche perché ne serviva uno adatto alla FTTH e poi perché mi pare che non c'era ancora il modem libero, o al massimo mi son fatto fregare chissà.
Highlighted
Astronauta II livello

Prima c'era l'obbligo del modem, ora non più ....comunque con la Smart sto pagando quello bianco, detto scola pasta, che ho subito sostituito con un hub comprato su Amazon a 50€, però anche quello è predisposto per la ftth. Certo non avrà un Wi-Fi ottimo, però va!...comunque il Wi-Fi della ftth che ho ora non è dei migliori, e anche con la Ps4, collegata con il cavo lan "cat7" non supera i 90 mega...booo...sto facendo ricerche per capire se è effettivamente la scheda rete della play.

Marco
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ah quello bianco l'avevo anch'io con TIM Smart ma quello non era per la FTTH, hai però preso l'HUB a 50€, mentre io andrò a pagarlo ben 250€ alla fine dei 48 mesi (assurdo), io voglio passare al Fritzbox 7590 ma poi li ci sarà oltre al costo del Fritzbox (non poco), anche l'ONT esterno SFP ecc e bisognerà fare intervenire TIM, anche se pure il tecnico che mi hanno mandato qualche giorno fa per la configurazione della Super Fibra, siccome era configurato ancora con la Tim Smart precedente, non sapeva nemmeno lui come bisognerà intervenire per l'ONT esterno, sarà una cosa che probabilmente sa TIM di suo...boh sta di fatto che a me il Wi-Fi prende bene anche col TIMHUB, sì è sconfigurata la parte telefonica solo una volta e me l'hanno resettato dalla centrale solo che poi una gran menata riconnettere tutto, l'altro giorno upload solo a 20Mb/s, riavviando il TIMHUB tornava a 100Mb/s ma alla fine era un problema di rete di TIM pare, ora via Wi-Fi sempre in 5GHz vado a 100 in upload e a 100 in download su cellulare e TV, ma credo dipenda dalle varie schede di rete, via Ethernet invece 745Mb/s in download ci arrivo, anche se dipende a quale server ti colleghi su speedtest, guarda caso quello di TIM spara sempre più alto, altri invece molto meno...il 2GHz non lo considero proprio perché non sembrerebbe di avere la Gigabit, anche se di lento per fortuna non c'è più nulla, ma 5GHz in Wi-Fi ed Ethernet sono le scelte migliori (Ethernet soprattutto), io non ho una reggia quindi anche il 5GHz con porte chiuse qua e là mi dà banda piena, al massimo ho un extender che se mai capirò come installare per bene, lo utilizzerò nel caso.

La PS4 se è collegata via cavo e va a 90 mi sembra poco per una Gigabit, magari anche a te hanno mantenuto la configurazione dell'offerta precedente, oppure la PS4 ha una scheda di rete solo fino a 100 e allora uno se ne fa una ragione (per forza), anche perché hai utilizzato addirittura un cat.7 come cavo, io solo con un cat.5 arrivo da PC a più di 700MB/s come dicevo prima, dovrei provare anch'io con un cat.7, magari boom e arrivo a 900Mb/s così come ha prospettato TIM quando ho verificato la copertura sul suo sito, per l'upload in realtà ci siamo alla grande, va a 100 fissi e a volte spara addirittura 120, anche se poi torna a 100 chiaro, anzi addirittura l'upload spara subito al Gigabit sulla scalda del test e poi ovviamente scende a 100, l'upload tra l'altro spara fino al Gigabit (curioso) e non il download...ma va beh a download sto comunque a posto dai, vedere un download di 745MB/s e poco oltre per me è oro colato, il Wi-Fi è sempre un casino, proverei volentieri con un iPhone 11 e il suo Wi-Fi 6, sicuramente non starebbe a 100 come sul mio smartphone, ma tant'è è veloce lo stesso e l'importante è che la Gigabit con le giuste misurazioni c'è, poi dipende da ciò che si utilizza chiaro.
Highlighted
Astronauta II livello

Con il mio iPhone XR va diciamo bene, sta sui 200/300 mega, l'iPad di 6ª generazione sta sui 100 mega, forse dovrò fare stavi dicendo, di utilizzare il 5Ghz, io quando il tecnico se ne è andato, il modem l'ho resettato, perché vedevo che in Wi-Fi era lento e mi aspettavo che sparava alla grande. Comunque sul discorso della Ps4 l'ho pensato anch'io che avrà una scheda di rete bassa, anche se mi fa strano, però tt può essere. Poi metterò uno screenshot dei parametri del tim hub, magari mi dici se sn come i tuoi. Buonanotte 

Marco
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Io ho i parametri come quando me l'hanno installato, o meglio come quando mi hanno resettato tutto per portare la configurazione della Super Fibra e non tocco nulla sinceramente, si potrebbe anche sbloccare il TIMHUB (con tanto di istruzioni da parte di TIM), per renderlo più personalizzabile nelle impostazioni e per poterlo utilizzare anche con connessioni non TIM, ma a me sta bene così perché non voglio fare casini... comunque se già il tuo XR va a 200/300 vuol dire che ha già una scheda di rete migliore del mio Redmi (ma va beh non c'è paragone ovvio) che si attesta solo sui 106, se l'iPhone XR ti va a 200/300 ed è in 2.4GHz, in 5GHz ti spara sicuramente il doppio o qualcosa del genere, a me ad esempio in 2.4GHz è quasi la metà di quello che invece mi dà in 5GHz, sempre parlando di Wi-Fi dal cellulare, ovvero miseri 45MB/s contro i 100 della 5GHz, ma è sicuramente il cellulare perché sul PC che ha solo il 2.4GHz arriva a 60/70, che è ancora poco chiaro, ma è anche un po' il 2.4 GHz che ha meno potenza del 5GHz, anche se mi sembra poco lo stesso...però se attacco l'antenna esterna da 5GHz al PC arriva anche a 300MB/s e oltre, che è ancora poco in effetti per una Gigabit e oltretutto sulla carta quell'antenna dovrebbe arrivare al Gigabit, però boh il Wi-Fi è sempre un terno al lotto, perché già via Ethernet è un altro mondo e poi conta tanto anche il PC ed il mio è lento di suo, ad esempio se faccio lo speedtest da Chrome mi dà tot risultati, se lo faccio direttamente dall'app di speedtest sul PC mi dà risultati diversi e migliori (dipende anche da quale server), resta il fatto che spesso e volentieri da Chrome lo speedtest tentenna e i risultati mi sembrano un po' falsati, dall'app è sicuramente più fluido e con meno "interferenze" che magari sotto sotto può dare un browser.
Highlighted
Astronauta I livello

Hai risolto? Io sto in attesa  da febbraio della tim super, sto pagando ma non me la attivano e le risposte sono sempre di aspettare... Sollecitare... Mi sono proprio rotta. 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Yle1981 

Ciao, si per fortuna ho risolto ma è stata lunga in tutti i sensi, anche se ora mi addebitano ogni mese 5€ per un modem fantasma, quando in realtà dovrei pagarne solo uno, boh dovrò capire anche questa cosa, mi hanno già rimborsato ma hanno addebitato anche questo mese, quindi punto e a capo, ma la cosa assurda è che ti stiano facendo pagare per un'offerta che non hai, sollecitare serve solo se trovi chi ti calcola, altrimenti è tempo perso, o meglio tanto lunga, a me anche una  volta attivata la Gigabit mi hanno lasciato la configurazione dell'offerta precedente, ma per fortuna mi è arrivato addirittura il tecnico a casa a risolvere la cosa, mi son stupito anch'io sinceramente...sarà stata fortuna, altrimenti a quest'ora avrei ancora una Gigabit con la configurazione da 300mb/s, anche se sull'app modem TIM la configurazione è ancora a 300mb/s, ma tant'è la velocità è da Gigabit (verificata), quindi tutto ok...beh non ti resta che sollecitare come se non ci fosse

un domani, ora la situazione è già complicata a causa del virus, quindi non so se la cosa si complica, ti auguro di no però...in bocca al lupo.

Tag (2)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
18
Guardiano della Galassia I livello
15
Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Pilota dello Shuttle I livello