annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Smart modem obbligatorio e sempre più caro

RISOLTO
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Smart modem obbligatorio e sempre più caro

e' un errore oppure lo scolapasta ora si paga 240 euro con rate da 5 euro ogni 4 settimane?

E per i già clienti nessuno sconto 🤦‍♂️

SMART MODEM WI-FIIn vendita abbinata a 240 € rateizzabili a 5 € ogni 4 settimane per 48 rate Per i già clienti TIM linea Fissa 240 € rateizzabili a 5 € ogni 4 settimane per 48 rate.
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Smart modem obbligatorio e sempre più caro

"...delibera AGCOM n. 348/18/CONS, che sancisce il principio del cosiddetto “modem libero”, ossia la possibilità da parte dell’utente di non dover per forza utilizzare il modem fornito dall’operatore, il quale non potrà più inserire in maniera obbligatoria questo tipo di apparecchiatura nei contratti di rete fissa."

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

ciaodom ha scritto:

e' un errore oppure lo scolapasta ora si paga 240 euro con rate da 5 euro ogni 4 settimane?

SMART MODEM WI-FIIn vendita abbinata a 240 € rateizzabili a 5 € ogni 4 settimane per 48 rate Per i già clienti TIM linea Fissa 240 € rateizzabili a 5 € ogni 4 settimane per 48 rate.

Ciao ciaodom,

ma cliccando sul link io leggo:

• in vendita abbinata a TIM SMART a 5€ /4 sett. in più per 48 rate. Consegna gratuita e garanzia inclusa.

facendo il calcolo delle rate così esposte il risultato sembra essere comunque 240 €...

Ma in che senso dici che potrebbe essere un errore?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted

Non volevo credere che quel modem lo fanno pagare così tanto. A parte che non dovrebbero imporlo ma il prezzo è esagerato. Anche per i già clienti!
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta I livello

@LittleJoey  ha scritto:

ciaodom ha scritto:

Ciao ciaodom,

ma cliccando sul link io leggo:

• in vendita abbinata a TIM SMART a 5€ /4 sett. in più per 48 rate. Consegna gratuita e garanzia inclusa.

facendo il calcolo delle rate così esposte il risultato sembra essere comunque 240 €...

Ma in che senso dici che potrebbe essere un errore?

secondo me non è un errore , in questo modo è più difficile recedere dal contratto, in quanto il modem lo dovrai pagare lo stesso per intero ad un prezzo esagerato e non lo potrai neanche utilizzare in altro modo, anche quando aumentano il canone e ti danno la possibilità di recedere senza penali( il modem da pagare per intero vale più di una penale)

Highlighted

A quel prezzo compri quasi un fritzbox non bloccato funzionante con qualsiasi operatore anche per il VoIP (se rispettassero le leggi)
Highlighted
Astronauta I livello

Io non conosco la differenza tra i due modem, però ho ricevuto lo stesso ordine di consegna che mi chiede i 240 euro per lo smart modem technicolor.

Per potre restare in TIM è dunque obbligatorio?

Highlighted

@Parshat  ha scritto:

Io non conosco la differenza tra i due modem, però ho ricevuto lo stesso ordine di consegna che mi chiede i 240 euro per lo smart modem technicolor.

Per potre restare in TIM è dunque obbligatorio?

Per ora lo stanno imponendo. Vedremo nei prossimi giorni. AGCOM dovrebbe pubblicare le misure per garantire la libera scelta del modem 

Highlighted
Osservatore delle Stelle II livello

Quindi dite che é una cavolata prendere quel modem? A me é stato detto che, nel momento in cui il segnale viene spostato dai cavi alla fibra, senza il modem adeguato non potrei navigare con il mio modem adsl di ora. Inoltre il modem che mi fornirebbero L’ho trovato a circa 40 euro su Amazon .... se qualcuno riuscirebbe a spiegarmi meglio la situazione mi farebbe un grande favore.

tenete conto che abitando in provincia il segnale arriverebbe fino ad una cabina e poi raggiungerebbe la mia abitazione tramite i cavi vecchi.  Io ora navigo in grazia di dio sui 2/3 mega e l’operatore mia ha detto che senza il modem fibra perderei tutto il segnale e non navigherei più del tutto   Aspetto vostre informazioni. Grazie!!

Highlighted
Astronauta II livello

"...delibera AGCOM n. 348/18/CONS, che sancisce il principio del cosiddetto “modem libero”, ossia la possibilità da parte dell’utente di non dover per forza utilizzare il modem fornito dall’operatore, il quale non potrà più inserire in maniera obbligatoria questo tipo di apparecchiatura nei contratti di rete fissa."

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted

Ciao per navigare ti occorre un modem compatibile con la tecnologia utilizzata, se non lo forniscono gratuitamente non ti conviene comprarlo da loro. Dicono che nel costo è compresa la garanzia per due anni la questo vale per tutti i prodotti venduti da qualsiasi negozio, ad esempio Amazon la cui assistenza clienti è nettamente migliore nei casi in cui dovrai far valere la garanzia (per i prodotti venduti direttamente, non quelli da altri venditori)
Highlighted

Ciao, grazie mille per l’informazione. 

Il problema è che sulla fila di informazioni date dall’operatore con il timore di rimanere senza internet, io stesso capendone un po’ poco, ho accettato per l’invio del modem. Tra tre giorni dovrebbe chiamarmi il tecnico per concordare la consegna e la prova. 

Io ho il numero della richiesta effettuata in mattinata. C’e Un modo per disdire il tutto? Ossia evitare che il tecnico venga a casa e bloccare il contratto sottoscritto con l’operatore? 

Highlighted

Ciao se hai fatto la richiesta per telefono hai 14 giorni di tempo. Li puoi contattare e chiedere di annullare. Forse l’offerta senza modem sarà diversa.
Che modem ti hanno proposto e a che preZo?
Puoi contattarli via 187 oppure tramite app Tim personal.
Highlighted

Modem tim HUB a 5 euro al mese per 48 mesi con garanzia a vita, ossia se si rompe me ne danno uno nuovo per sempre. 

Ho provato a contattare il 187 ma a loro non risulta la pratica in quanto servono 24 ore prima che gli compaia. 

Se io dovessi disdire al 187 serve comunque che invii un fax per richiedere lo’annullamento anche se io di fatti non riceverei il modem? 

O comunque potrei bloccare tutto nel momento in cui vengo contattato per la consegna del modem? 

Mi puzzava un po’ la situazione ma sull’onda dell’operatore mi sono fatto trascinare...

Highlighted

Credo che basti disdire al telefono e rifiutare il modem ma non si sa mai
Highlighted

Insomma bella gatta da pelare....

Highlighted

Facci sapere cosa ti dicono, prova a chiedere se esiste una offerta con modem incluso gratuito o senza modem
Highlighted
Astronauta I livello

Ma è possibile che questo modem venga dato gratuitamente  in caso di upgrade alla 300M?

Highlighted
Astronauta II livello

A me hanno offerto il modem a 5€ alese x 48 mesi più uno sconto di 12€ in fattura al mese per sempre. C'è da fidarsi?
Highlighted

@Aug90  ha scritto:
A me hanno offerto il modem a 5€ alese x 48 mesi più uno sconto di 12€ in fattura al mese per sempre. C'è da fidarsi?

no, non sono riusciti a rispettare gli impegni per un anno rimodulando di continuo, figuriamoci per sempre.

il modem e' caro, che velocita' hai?

Con i loro modem non dovresti avere problemi di configurazione ma potendo spendere meno della meta' forse nel caso uno paga l'assistenza tecnica una tantum

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao,sono bitterry,a me hanno detto certo che il modem era gratis poi mi sono arrivate le rate di Euro 5 anche se l'ho restituito,ho fatto la richiesta sospensione rate ,Spero vada in porto.

Mariateresa Vagni

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
44
Guardiano della Galassia I livello
28
Pilota dello Shuttle II livello
27
Pilota dello Shuttle III livello
21
Guardiano della Galassia I livello