annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Servizio Tim expert

RISOLTO
Astronauta II livello

Servizio Tim expert

Salve, ho attivato tim connect e mi ritrovo un servizio non richiesto: Tim Expert. Vorrei capire perchè e come disattivarlo. Ho già chiamato il 187 e dicono che non si puo'. Qualche dritta? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Servizio Tim expert

è obbligatoriamente abbinato all'offerta connect. non puoi, ad ora, togliertelo. c'è scritto nell'offerta, anche se distante dal prezzo base

Visualizza soluzione nel messaggio originale

27 RISPOSTE 27
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

è obbligatoriamente abbinato all'offerta connect. non puoi, ad ora, togliertelo. c'è scritto nell'offerta, anche se distante dal prezzo base

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie, infatti ho letto meglio ed è proprio come hai detto. Un saluto

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@Riccardo61  ha scritto:

Grazie, infatti ho letto meglio ed è proprio come hai detto. Un saluto

Ha sostituito il costo del modem che ora danno gratuitamente. Si stanno preparando per quando agcom gli farà rispettare il regolamento europeo che sancisce la libertà di scelta del modem. Così trasferiscono quel guadagno su un altro servizio obbligatorio e non perdono troppo.

ma alla fine il Tim expert viene a casa tua a installarti la rete? Se io scelgo di usare il mio modem perché devo pagare un servizio tecnico di supporto se faccio tutto da solo? Ad oggi non mi pare che sia necessario un tecnico Tim per configurare la fibra. Quindi 200 euro si pagano per cosa??

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Infatti è quello che pensavo anch' io: con la rete in fibra penso proprio che eventuali interventi del tecnico siano molto ma molto sporadici. E poi io mi arrangio. Comprendo che Tim ha dei costi, però allora chiamiamo con il proprio nome le richieste di denaro, o no?

Highlighted

ha scritto:

Infatti è quello che pensavo anch' io: con la rete in fibra penso proprio che eventuali interventi del tecnico siano molto ma molto sporadici. E poi io mi arrangio. Comprendo che Tim ha dei costi, però allora chiamiamo con il proprio nome le richieste di denaro, o no?

Tipo “contributo modem libero” ? 😁

che poi come dicono quelli della campagna modem libero: libero non vuol dire gratis 

A parte gli scherzi sono d’accordo. Sarebbe bello se TIM e non solo loro pubblicizzassero il prezzo finale e non un prezzo che magicamente cambia (in aumento) man mano che si leggono le note.
Se dici che TIM connect Costa x.99 al mese DEVE costare x.99, altrimenti è una bugia 👋😁
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

Ciao. Leggendo bene sulla pagina dedicata a TIM expert (nascosto nelle note)
Ho trovato:
Qualora il cliente non voglia fruire del Servizio TIM Expert può scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze chiamando il 187 o cliccando su https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa....

https://m.tim.it/tim-expert

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

esce il link generico della trasaprenza tariffaria

@ciaodom  ha scritto:

Ciao. Leggendo bene sulla pagina dedicata a TIM expert (nascosto nelle note)
Ho trovato:
Qualora il cliente non voglia fruire del Servizio TIM Expert può scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze chiamando il 187 o cliccando su https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa....

https://m.tim.it/tim-expert

Highlighted

Si ma la cosa importante è che TIM expert non è obbligatorio. Uno può scegliere un’offerta senza quel balzello.
Forse perché non possono obbligare ad acquistare un servizio aggiuntivo non giustificato
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@ciaodom  ha scritto:
Si ma la cosa importante è che TIM expert non è obbligatorio. Uno può scegliere un’offerta senza quel balzello.
Forse perché non possono obbligare ad acquistare un servizio aggiuntivo non giustificato

no guarda in questo caso penso significhi: vuoi le connect? ti becchi tim expert. non vuoi tim expert? ti scegli un'altra offerta

Highlighted
Astronauta II livello

Infatti, lo avevo notato anch'io e quindi l'ho fatto presente al operatore del 187 (tra l'altro dalla Romania con conseguente difficoltà nella comprensione), a quel punto l'operatore si è ammutolito e mi ha dato un numero di fax per un reclamo. Non vado oltre per quel che mi riguarda, però consiglierò ad eventuali potenziali clienti di prepararsi . Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito al chiarimento della cosa.

Highlighted

@Riccardo61  ha scritto:

Infatti, lo avevo notato anch'io e quindi l'ho fatto presente al operatore del 187 (tra l'altro dalla Romania con conseguente difficoltà nella comprensione), a quel punto l'operatore si è ammutolito e mi ha dato un numero di fax per un reclamo. Non vado oltre per quel che mi riguarda, però consiglierò ad eventuali potenziali clienti di prepararsi a questi subdoli trucchetti di Tim. Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito al chiarimento della cosa.

Quindi uno per avere un piano tariffario in commercio deve inviare un reclamo. 

Highlighted

@Anonymous  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

no guarda in questo caso penso significhi: vuoi le connect? ti becchi tim expert. non vuoi tim expert? ti scegli un'altra offerta

Questa è una connect senza Tim expert ma si pagano i 180 euro. 

https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIMC%20(FIB)%20con%20UT%20(cl.%20new)-30042018.pdf

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@ciaodom  ha scritto:

@Anonymous  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Questa è una connect senza Tim expert ma si pagano i 180 euro. 

https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIMC%20(FIB)%20con%20UT%20(cl.%20new)-30042018.pdf

però le chiamate non sono gratis occhio. con quello scatto alla risposta io pagherei molto di più di 5 euro mese

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

inoltre tra 180 e 212 totali, non c'è molta differenza. a quel punto, anche se non serve a nulla, per 30 euro in più, se non so nulla di pc, mi prendo il tecnico gratis una volta all'anno ecc

Highlighted

@Anonymous  ha scritto:

inoltre tra 180 e 212 totali, non c'è molta differenza. a quel punto, anche se non serve a nulla, per 30 euro in più, se non so nulla di pc, mi prendo il tecnico gratis una volta all'anno ecc

Ma infatti è giusto che si possa scegliere. Io opterei per il costo minore cosi disdico senza rischio di rate residue 

Highlighted
Moderatore

Ciao a tutti,

il thread viene bloccato per evitare che prenda nuovamente una deriva non attinente alla domanda formulata da Riccardo61 che comunque ha ottenuto risposta. 

Ogni volta che siamo costretti a intervenire siamo molto dispiaciuti, ma è necessario ricordare a tutti che questo spazio è dedicato alla soluzione dei problemi e non a polemiche, illazioni etc. 

Per completezza di informazioni sul servizio tim expert è possibile consultare ache questi link sempre interni alla Community: 

Grazie a tutti per la comprensione e la collaborazione

Buona domenica! Robot_euforico

Moderatore
Highlighted
Astronauta II livello

Da modem a pagamento a Tim Expert.

Siamo passati dal modem a pagamento per 48 mesi a Tim Expert per 48 mesi. Prima dovevamo pagare circa 4 euro al mese ora siamo saliti a più di 6. Che affare

Highlighted
Cyborg

Pagamento fatture arretrate e problema informazioni contrattuali.

Buongiorno a tutti,

Sono passato a Tim con offerta TIM connect a Novembre. L'offerta che mi è stata descritta doveva essere un'offerta a 24,90 euro/mese tutto incluso con modem, aiuto del tecnico per il montaggio del modem e linea fibra (Ho chiesto moltissime volte se TUTTO fosse incluso, anche al tecnico lo chiesi che mi disse che non sapeva aiutarmi, per capirci). Preciso che da sempre ho problemi di indirizzo in quanto abito in "II VICOLO..." che viene cambiato in "II TRAVERSA..." e spesso non mi arriva la posta o altre spedizioni. La prima fattura mi è arrivata ed anche se l'indirizzo riportato era diverso con "II TRAVERSA..." non ho dato peso alla cosa avendo ricevuto la fattura (spesso procedo in questo modo, non so perchè a volte arrivi e a volte no, è una situazione problematica della zona in cui abito). Dopo di che non ho ricevuto le 3 seguenti fatture e non ci ho fatto caso fino a pochi giorni fa. Subito mi sono messo al telefono chiamando il 187 per sapere cosa fosse successo e cosa dovessi pagare. La prima fattura parziale di 22 euro non mi ha permesso di rendermi conto di ciò che stava succedendo perchè ora ho da pagare 3 fatture di 33 euro e pochi centesimi l'una. Molto più dei 24,90 euro mensili inizialmente pattuiti. Chiedendo all'operatore ho scoperto il "problema" del TIM expert ed ho letto altre discussioni pubblicate sulla comunità (e ringrazio tutti voi) ed ho capito l'iter da seguire con fax e conciliaweb in caso di esito negativo del reclamo, ma vorrei capire se nel frattempo devo pagare queste 3 fatture o lasciare tutto in sospeso. Ringrazio chiunque saprà aiutarmi.

Highlighted
Astronauta I livello

Servizio Tim expert

Mi sono stati addebbitati circa 6 euro si tim expert fronte di un offerta in fibra a 25.90 come posso risolvere e se posso non pagare il servizio mai accettato e proposto. Se chiudo i rapporti con Telecom devo pagarlo??
Highlighted
Astronauta I livello

Tim expert

Chiedo cortesemente se qualcuno è riuscito a far togliere in bolletta Tim Expert ,inserita nel cambio da Tim Smart  a Tim  Connect xdsl ,da operatore con conseguente aumento in bolletta.

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Tim expert

@fboldreg 

Fai un reclamo scritto a Tim in uno di questi modi:

dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Se il reclamo non viene accolto passa al procedimento di conciliazione (è gratis e online, serve qualche mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta I livello

TIM EXPERT

Buongiorno a tutti. Vorrei capire come funziona tim expert. Io ho sottoscritto un abbonamento tim connect a luglio 2018. Nel mese di marzo ho avuto problemi di connessione in wi-fi passando da 60/70 mega a 1, 2 a volte anche 0. Tutto ciò mi capitavo durante la giornata in vari momenti (mattina o sera) e per molti giorni. Ho chiamato il 187 spiegando la mia problematica e mi avevano consigliato di cambiare il modem hub (senza esito perchè nei centri TIM dove sono andato ne erano sprovvisti). Ho richiamato e all'assistenza tecnica mi hanno consigliato di cambiare le impostazioni nei canali del modem oppure comprarmi un'apparecchi da collegare alla presa elettrica il tutto rassicurandomi che la telefonata (o meglio "l'intervento tecnico") non era a pagamento. Come volevasi dimostrare mi hanno addebitato nella fattura di aprile 29.95. Non capisco allora a che serve il TIM EXPERT. Io mi domando e lo chiedo pure a voi gentilmente, ma una banale telefonata all'assistenza 187 per segnalare che la connessione si comporta in modo ballerino (alti e bassi clamorosi) si deve pagare? Mi sembra tutto assurdo.
Highlighted
Astronauta I livello

Perche mi ritrovo soldi in più da pagare per una opzione, mai richiesta da parte mia, ma che ritrovo attiva che si chiama tim Expert??

Highlighted
Comandante spaziale III livello

@Vincenzo-RV  ha scritto:

Perche mi ritrovo soldi in più da pagare per una opzione, mai richiesta da parte mia, ma che ritrovo attiva che si chiama tim Expert??

non so quando ha attivato la sua fibra (presumo).nella mia attivata nel 2018 era una cosa inclusa nella promozione

o cosi o cosi

Unisciti alla Community

Le Star della Community

86
Comandante spaziale I livello
65
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello