annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Servizio DoctorTim HOME MAI RICHIESTO

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Servizio DoctorTim HOME MAI RICHIESTO

Salve ragazzi. Vi spiego un po’ la situazione. In data 10/10 chiamai il 187 perché avevo un problema con le chiamate in uscita VOIP su fibra. Mi dissero che il problema era un errato aggiornamento del modem TIM hub. Il tecnico mi fece attendere qualche minuto in linea e mi disse che il problema era stato risolto. Oggi ricevo un sms da tim dove mi si dice “Grazie per aver utilizzato il servizio DoctorTIM HOME” e che quindi mi saranno addebitati €29,95 nella prossima fattura. Ho appena chiamato il 187, dove l’operatrice mi ha detto che il servizio si riferisce ad una segnalazione sul malfunzionamento di prodotti fatta in data 15/10. Partendo dal presupposto che io NON HO MAI CHIAMATO IN QUELLA DATA IL 187 O APERTO SEGNALAZIONI SU PRODOTTI, e che in ogni modo leggendo sul sito TIM prima di procedere al servizio telefonico DoctorTim HOME l’operatore è tenuto a comunicarlo al cliente e a procedere con una registrazione, vi chiedo come posso muovermi per evitare il pagamento. L’operatrice ha detto che riceverò risposta dalla amministrazione Tim in 10 giorni, ma conoscendo i tempi della Tim, vorrei aprire una conciliazione su Conciliaweb. Qualcuno ha avuto lo stesso mio disguido? Attendo i vostri suggerimenti
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Servizio DoctorTim HOME MAI RICHIESTO

Ciao @Armando96 ,

puoi mandare un reclamo a https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici e se non ti rimborsano puoi avviare la conciliazione online https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

e segnalare tim per pratiche scorrette https://www.agcom.it/299

Un saluto.

Dodi60

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Servizio DoctorTim HOME MAI RICHIESTO

Ciao @Armando96 ,

puoi mandare un reclamo a https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici e se non ti rimborsano puoi avviare la conciliazione online https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

e segnalare tim per pratiche scorrette https://www.agcom.it/299

Un saluto.

Dodi60

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Servizio DoctorTim HOME MAI RICHIESTO

Grazie per i consigli!
Astronauta I livello

Rif.: Servizio DoctorTim HOME MAI RICHIESTO

Vi scrivo per comunicarvi che mi è arrivato oggi 11/12/19 il seguente sms: “Gentile cliente, ti ringraziamo per aver utilizzato l'ass.za "doctorTIM HOME" di TIM. I costi del servizio (29,95 Euro IVA inclusa) ti saranno addebitati nella prossima fattura. Per qualsiasi problema sui tuoi dispositivi, contatta il N.V. 800767767. Rispondi a questo SMS digitando OK per confermare la risoluzione oppure KO se il problema persiste. L'intervento ricevuto ha una garanzia di 3 giorni, se non risolutivo contattaci per risolvere il problema senza addebito aggiuntivo. Grazie. Assistenza Tecnica TIM”
Vi comunico che il sottoscritto non ha mai richiesto questo servizio ma ho solo chiamato il 187 per lamentare una anomalia sulla mia linea telefonica
L’addetta che mi ha risposto, molto arrogante, seccata e dal fare molto vago ha fatto dei controlli e mi ha risposto che non c’erano problemi.
Qundi per me la telefonata era chiuda qui.
Ora mi arriva questo sms.
Cosa devo fare?
Non voglio pagare per in servizio che non ho richiesto.

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Servizio DoctorTim HOME MAI RICHIESTO

@mpolidoro 
Noi non siamo la TIM ma utenti come lei che si scambiano consigli.

Contro quell'addebito ingiustificato le consiglio di fare un reclamo scritto (riportando la scorrettezza dell'operatrice ecc.)  in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://auth.tim.it/dcareg/public/login > MyTIM Fisso > chiedi info > scrivici

se ha la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

TIM è obbligata (vedi Carta dei Servizi) a rispondere sempre per scritto.

Se il reclamo non sarà accettato da TIM e quell'addebito ingiustificato comparirà in bolletta può passare al procedimento di conciliazione AgCom (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Astronauta I livello

Rif.: Servizio DoctorTim HOME MAI RICHIESTO

Si ok 

ma non puoi dare informazioni errate.

diversamente a cosa serve questo forum?

a chiedere soluzioni, consigli: se sono errati fate solo danni.

 

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Servizio DoctorTim HOME MAI RICHIESTO

@mpolidoro 
I danni li fanno gli operatori scorretti.
Non sono informazioni errate, sono puri e semplici consigli.
Può provare a bloccare l'addebito con il reclamo scritto a TIM ma se comparirà in fattura (come è probabilissimo che succeda ) il ricorso all'AgCom tramite conciliazione è un valido modo per avere rimborsi per addebiti scorretti ìn bolletta.
Ma ovviamente lei è liberissimo di fare come meglio crede.
Auguri per la sua vicenda con TIM.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
69
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
51
Pilota dello Shuttle III livello
32
Esploratore di Pianeti I livello
25