annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Servizi a pagamento non richiesti

RISOLTO
Baby robot

buon giorno a tutti ho un problema bello grosso...ho da poco aperto una conessione con numero da pc...bene...sostalzialmente mi serve per lavoro...e per andare su gruppi dove ho bisogno di informazioni su fb...bene ...nella prima settimana mi sono stati attivati due abbonamenti senza che io ne facessi richiesta...chiamato il call center mi dicono che e colpa mia perche sono andato sui dei banner e l abbonamento e partito in automatico..chiama il call center e chiudu l abbonamento ..al prezzo di 10 euro...un 10 giorni dopo...sembpre la fantomatica azienda mi ruba altri 10 euro ...esattamente alle 0024 di questa mattina..chiama la suddetta azienda chiedendo ma mi prendete ingiro?!? se ho disnidito la scorsa settimana !!!e no e colpa sua perche clicca sui banner...mi hanno consigliato di imporre dal gestore  cioe la tim un blocco verso altri operatori...pero non ho trovato niente di tutto questo...qualche consiglio utile?grazie a tutti ...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Moderatore

Rif.: Servizi a pagamento non richiesti

omarska78 ha scritto:

buon giorno a tutti ho un problema bello grosso...ho da poco aperto una conessione con numero da pc...bene...sostalzialmente mi serve per lavoro...e per andare su gruppi dove ho bisogno di informazioni su fb...bene ...nella prima settimana mi sono stati attivati due abbonamenti senza che io ne facessi richiesta...chiamato il call center mi dicono che e colpa mia perche sono andato sui dei banner e l abbonamento e partito in automatico..chiama il call center e chiudu l abbonamento ..al prezzo di 10 euro...un 10 giorni dopo...sembpre la fantomatica azienda mi ruba altri 10 euro ...esattamente alle 0024 di questa mattina..chiama la suddetta azienda chiedendo ma mi prendete ingiro?!? se ho disnidito la scorsa settimana !!!e no e colpa sua perche clicca sui banner...mi hanno consigliato di imporre dal gestore  cioe la tim un blocco verso altri operatori...pero non ho trovato niente di tutto questo...qualche consiglio utile?grazie a tutti ...

Ciao amarska78, 

benvenuto a bordo della Community WE TIM. Purtroppo non si capisce molto bene la vicenda che vuoi raccontare né la richiesta sottostante. Ti consiglio di dare una lettura alle discussione sviluppate a partire da alcuni thread, precedentemente pubblicati in WE TIM, che mi sembrano in linea con la tua problematica: black list e attivazione servizi

Per approfondire e migliorare la tua presenza in questa Community puoi consultare le nostre Linee Guida!

Grazie ancora!

Claudia.

- moderatore - 

Moderatore
10 RISPOSTE 10
Moderatore

omarska78 ha scritto:

Ciao amarska78, 

benvenuto a bordo della Community WE TIM. Purtroppo non si capisce molto bene la vicenda che vuoi raccontare né la richiesta sottostante. Ti consiglio di dare una lettura alle discussione sviluppate a partire da alcuni thread, precedentemente pubblicati in WE TIM, che mi sembrano in linea con la tua problematica: black list e attivazione servizi

Per approfondire e migliorare la tua presenza in questa Community puoi consultare le nostre Linee Guida!

Grazie ancora!

Claudia.

- moderatore - 

Moderatore
Guardiano della Galassia II livello

ciao, chiedi il blocco dei servizi a pagamento a TIM, loro la chiamano "blacklist" e insisti anche per il rimborso. Il codice del consumo non consente la fornitura di servizi non richiesti, TIM come gli altri operatori sono stati multati ripetutamente dall'antitrust per questa pratica scorretta.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Il web è pieno di banner pubblicitari che si aprono durante la navigazione e sei obbligato a cliccarci sopra per chiuderlo, così facendo attivi degli abbonamenti . Gli operatori con cui hai parlato dovevano però consigliarti l’attivazione Della blacklist che è appunto un blocco che ti tutela da questi banner ed è gratuito. Inoltre se i servizi sono stati attivati da meno di 12 giorni ti spetta il rimborso . Pretendilo!

Giusto, aggiungo che un solo click non dovrebbe bastare per attivare un servizio. L'addebito avviene perche' i fornitori di questi servizi sono partner di TIM. TIM prende una percentuale, forse e' per questo che non blocca di default queste attivazioni. il limite di 12 giorni per la richiesta di rimborso non ha nessun fondamento normativo, purtroppo se il servizio viene attivato a tua insaputa puo' succedere che tu non te ne accorga subito.

Ti conviene comunque chiedere blocco e rimborso tempestivamente.

facci sapere Smiley felice

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Entro 12 giorni ti rimborsano gli operatori del 119, oltre i 12 giorni si può inoltrare un reclamo via fax o email. Non so se ci sia un fondamento normativo ma queste sono le indicazioni del 119

Ciao, la norma è il codice del consumo che dice che non è dovuto il pagamento per servizi non richiesti. Tim non ha nessun titolo ad addebitare quei servizi che restano Non richiesti anche dopo 12 giorni, perché per queste forniture non vale il silenzio assenso. Per questo deve rimborsare anche dopo 12 giorni anche se tende a rifiutarlo se uno non insiste
Moderatore

Ciao,
mi sembra che la richiesta dell'utente omarska78 sia stata risolta e che ora ci siano in campo tutte le informazioni necessarie per risolvere la sua problematica. Chiudiamo quindi qui il thread.

Grazie a tutti per la partecipazione! Robot sorriso

Claudia 

- moderatore - 

Moderatore
Astronauta I livello

Adsl e Servizi a pagamento

Buonasera a tutti!

Desidero porre una domanda: è possibile chiedere il blocco di tutti i servizi a pagamento sulla linea adsl di casa? Ve lo chiedo perché sulla mia chiavetta tim è stato fatto senza problemi e gratuitamente all' epoca, quando anche a me furono addebitati abbonamenti settimanali non richiesti......ho contattato il servizio tecnico ma mi hanno parlato solo di parental control e antispamming.......Ringrazio chi volesse cortesemente rispondermi. 

Andrea

Cyborg

Da qualche mese ho portato in Tim il mio numero, di mia moglie e mio padre; puntualmente ogni mese a tutti vengono automaticamente attivati servizi a contenuto con abbonamenti da 5 euro, devo quindi sbattermi ogni volta entrando in un sito che mi viene indicato con sms e disattivare il tutto. Vallo a spiegare ad un anziano...

Rif.: attivazione servizi a contenuto non richiesti

ciao, purtroppo ci provano a non rimborsare ma riavere i soldi indietro e' un vostro diritto.

Non e' consentito addebitare servizi senza il consenso dei clienti, se non vogliono rimborsarvi usare la mail, mandate un reclamo chiedendo il rimborso a 119@telecomitalia.it

a volte gli operatori del 119 "icdimentano" che possono impostare un blocco per questi servizi.

TIM prende una percentuale quindi forse non ha interesse a bloccarli.

fateci sapere se avete problemi nel riavere i soldi!
ciao!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
161
Pilota dello Shuttle I livello
155
Comandante spaziale III livello
118
114
TIM crew
81