annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Segnalazione per mancato invio copie fatture non ancora presa in carica

Astronauta I livello

Segnalazione per mancato invio copie fatture non ancora presa in carica

Salve a tutti, vorrei chiedere consiglio/informazioni a chi si fosse trovato in situazione simile.
Premessa: titolare linea fissa Tim, sono iscritto a MyTim Fisso e sulla mail ho attivo sia invio notifica di emissione bolletta, sia invio di sua copia in PDF (=le bollette le ricevo solo via telematica).
Per svolgere alcuni controlli ho la necessità di risalire ad alcune bollette passate, ahimè non si trovano più disponibili su MyTim Fisso (mia colpa di non averle scaricate in tempo), e al contempo ho notato con rammarico che il servizio di invio copia PDF sulla mail - nonostante risulti attivo da tempo - non ha funzionato, o meglio ha funzionato solo per alcune mensilità.
Sul sito Tim sono presenti informazioni per avere copia SOLO cartacea delle fatture e SOLO per linee mobili.
Ho, quindi, contattato telefonicamente 187 lamentando il disservizio del mancato invio della copia pdf e dell'impossibilità di averne ora disponibilità, chiedendo il rinvio via mail (no copia cartacea).
L'operatore però non mi è stato utile: non sapeva se fosse possibile e mi ha consigliato di scrivere a Tim.
Ho quindi scritto a Tim sottolineando, come detto, il non aver ricevuto copia pdf e la richiesta di riceverla via mail per alcune mensilità.
La mia richiesta risulta ricevuta ed è visibile su MyTim Fisso da oltre due mesi nelle "comunicazioni a tim", ma nessun risposta è arrivata (né positiva, né negativa).
Volevo chiedere, a qualcuno più esperto di me, se anche questa mia segnalazione per il suo contenuto può rientrare nei "reclami/segnalazioni" di cui parla Tim nella Carta dei servizi e per cui è previsto risposta entro 30gg pena rimborso oppure nella Carta Tim fa riferimento e considera "reclami" solo quelli che richiedono un indennizzo?
Grazie

2 RISPOSTE 2
Highlighted
TIM crew

Rif.: Segnalazione per mancato invio copie fatture non ancora presa in carica

Se vedi la tua richiesta nelle comunicazioni allora è tracciata lato TIM e fa fede: sollecita una risposta al 187 (es. scrivendo da chat su nuova app MyTIM).

Ma non credo che la carta servizi TIM preveda un rimborso per questioni come questa, in quanto non c'è alcun disservizio o violazione delle condizioni contrattuali mi sembra.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Segnalazione per mancato invio copie fatture non ancora presa in carica

enricogrr già sollecitati, ma nulla è cambiato. Visto che non è ben chiaro se rientri o meno nei termini di risposta previsti della Carta dei Servizi, esiste comunquee un più generico termine entro il quale Tim dovrebbe rispondere alle segnalazioni scritte? 
Intanto grazie per la risposta

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
83
Pilota dello Shuttle III livello
58
Comandante spaziale III livello
55
Comandante spaziale I livello
23
Astronauta I livello