annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Sconto non applicato? Tim Smart Fibra

RISOLTO
Astronauta I livello

Sconto non applicato? Tim Smart Fibra

Il 12/09 mi è stata attivata la TIM smart fibra 200M: 24,9 per il primo anno, poi 34,9 per 3 anni. Tutto documentato nella mail che mi conferma l'ordine.

Ieri verifico la fattura e scopro che lo sconto non è stato applicato. Chiamo il 187 e mi viene aperto un reclamo.

Oggi mi chiama un operatore dell'ufficio reclami e mi dice che il rimborso di 40 euro verrà fatto nei mesi 8, 10 e 12 dall'attivazione. Chiedo dove sta scritta questa cosa e mi risponde: "non so, forse sul sito". Chiedo che mi venga mandata una mail scritta con quanto detto e mi risponde che entro 5 minuti me la fa avere. Ovviamente la mail non è arrivata. E' vero quello che mi è stato detto? Ho riletto il contratto ed è scritto che lo sconto deve essere applicato nella prima fattura utile

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra


@Salvatore5  ha scritto:

Stesso problema, mi è arrivata l'email della conferma dell'ordine il 09/02/2018 con il riepilogo del contratto sottoscritto online da me, ho pagato 48,31€ (periodo 03/02/2018 - 31/03/2018) e 39,23€ (periodo 01/04/2018 - 30/04/2018). In totale oltre i 24,90€ mensili previsti da contratto, ho inviato il reclamo via fax il 30/04/2018 e hanno risposto così: "Gentile Cliente, in merito alla segnalazione in oggetto abbiamo provato a contattarti senza esito ai recapiti da te forniti. Ti informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la tua richiesta al settore di competenza web per la mancata applicazione della scontistica." dopo quasi un mese ancora nessun movimento. Nessuno ha risolto? Come bisogna agire?

 

Allego screen riepilogo ordine ricevuto tramite email;

chrome_2018-05-27_13-10-23.png


ciao, devono rispondere al reclamo in 30 giorni solari, se non lo fanno ricontatta il 187 per avere informazioni e nel caso puoi utilizzare il corecom o fare la conciliazione paritetica, chiedendo il rispetto del contratto e anche gli indennizzi per la mancata risposta al reclamo.

 

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

 

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Moderatore

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra

Ciao a tutti, 

come già ampiamente scritto la Community WE TIM non si occupa di caring, quindi per potervi partecipare e animarne le conversazione è necessario comprendere che in questo spazio ci si rivolge ai membri della Community che di fronte a temi come questi non possono fare altro che rimandare ai canali del Servizio Clienti. 

Inoltre, come ultima ratio, ricordiamo che TIM spiega, anche sul sito ufficiale, come procedere per la presentazione della domanda di conciliazione paritetica.

Grazie a tutti per la comprensione e la collaborazione Robot sorriso

Per approfondire: 

 

Moderatore
16 RISPOSTE 16
Comandante spaziale III livello

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra


pesie1977 ha scritto:

Il 12/09 mi è stata attivata la TIM smart fibra 200M: 24,9 per il primo anno, poi 34,9 per 3 anni. Tutto documentato nella mail che mi conferma l'ordine.

Ieri verifico la fattura e scopro che lcao sconto non è stato applicato. Chiamo il 187 e mi viene aperto un reclamo.

Oggi mi chiama un operatore dell'ufficio reclami e mi dice che il rimborso di 40 euro verrà fatto nei mesi 8, 10 e 12 dall'attivazione. Chiedo dove sta scritta questa cosa e mi risponde: "non so, forse sul sito". Chiedo che mi venga mandata una mail scritta con quanto detto e mi risponde che entro 5 minuti me la fa avere. Ovviamente la mail non è arrivata. E' vero quello che mi è stato detto? Ho riletto il contratto ed è scritto che lo sconto deve essere applicato nella prima fattura utile


Ciao pesie1977,

una domanda...ma tu hai sottoscritto quest'offerta essendo già cliente TIM o arrivando come nuovo numero?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta I livello

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra

Come già cliente.

L'offerta che ho sottoscritto online è appunto per i già clienti. Ho anche ricevuto per mail la conferma dell'ordine con i costi scritti prima.

Nello stesso periodo c'era anche quella per i clienti nuovi a 24,9 per 4 anni.

Comandante spaziale III livello

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra


pesie1977 ha scritto:

Come già cliente.

L'offerta che ho sottoscritto online è appunto per i già clienti. Ho anche ricevuto per mail la conferma dell'ordine con i costi scritti prima.

Nello stesso periodo c'era anche quella per i clienti nuovi a 24,9 per 4 anni.



Ciao,

in ogni caso fa fede quello che c'è scritto sul contratto. Sul sito tim.it ci sono scritte queste specifiche riguardo ciò che troverai sulla fattura

Fattura.jpg

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta I livello

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra

Manderò una PEC a Telecom per vedere se si degnano di darmi una risposta scritta.

 

Cyborg

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra

Ciao, io sto avendo lo stesso problema.

 

Non ho ricevuto i rimborsi all'ottavo e decimo mese. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la mia offerta non è mai esistita, quindi non mi rimborseranno nulla...

 

Ho scritto una PEC ormai due settimane fa ma niente.

 

Tu sei riuscito a risolvere?

Astronauta I livello

Mancata applicazione sconti

Ho attivato l'offerta Tim smart con l'opzione Smart Fibra a febbraio 2017, sfruttando la promo web che prevedeva l'offerta a 19,90 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi. Lo sconto si sarebbe concretizzato in 3 accrediti in fattura nei mesi 8°,10° e 12°. Ad oggi però non ho ricevuto nulla. Qualcun'altro ha la stessa situazione? Sapete cosa posso fare?
Grazie
Cyborg

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra

ho lo stesso tuo problema, l'operatore mi ha risposto che non è a conoscanza di questa promo.

sono veramente delusa. vorrei trovare un modo di rivalermi dei miei diritti, ma non so come fare

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra

Stesso problema, attivata a gennaio online (nuova attivazione) 19,90 per 6 rinnovi, dopo 29,90.

E' stata emessa la fattura di marzo dal 3/03 al 31/03 con il prezzo di 48 euro. 

La segnalazione aperta non è servita a nulla, tant'è vero che è stata pure chiusa.

Baby robot

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra

Stesso problema, mi è arrivata l'email della conferma dell'ordine il 09/02/2018 con il riepilogo del contratto sottoscritto online da me, ho pagato 48,31€ (periodo 03/02/2018 - 31/03/2018) e 39,23€ (periodo 01/04/2018 - 30/04/2018). In totale oltre i 24,90€ mensili previsti da contratto, ho inviato il reclamo via fax il 30/04/2018 e hanno risposto così: "Gentile Cliente, in merito alla segnalazione in oggetto abbiamo provato a contattarti senza esito ai recapiti da te forniti. Ti informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la tua richiesta al settore di competenza web per la mancata applicazione della scontistica." dopo quasi un mese ancora nessun movimento. Nessuno ha risolto? Come bisogna agire?

 

Allego screen riepilogo ordine ricevuto tramite email;

chrome_2018-05-27_13-10-23.png

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra


@Salvatore5  ha scritto:

Stesso problema, mi è arrivata l'email della conferma dell'ordine il 09/02/2018 con il riepilogo del contratto sottoscritto online da me, ho pagato 48,31€ (periodo 03/02/2018 - 31/03/2018) e 39,23€ (periodo 01/04/2018 - 30/04/2018). In totale oltre i 24,90€ mensili previsti da contratto, ho inviato il reclamo via fax il 30/04/2018 e hanno risposto così: "Gentile Cliente, in merito alla segnalazione in oggetto abbiamo provato a contattarti senza esito ai recapiti da te forniti. Ti informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la tua richiesta al settore di competenza web per la mancata applicazione della scontistica." dopo quasi un mese ancora nessun movimento. Nessuno ha risolto? Come bisogna agire?

 

Allego screen riepilogo ordine ricevuto tramite email;

chrome_2018-05-27_13-10-23.png


ciao, devono rispondere al reclamo in 30 giorni solari, se non lo fanno ricontatta il 187 per avere informazioni e nel caso puoi utilizzare il corecom o fare la conciliazione paritetica, chiedendo il rispetto del contratto e anche gli indennizzi per la mancata risposta al reclamo.

 

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

 

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Moderatore

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra

Ciao a tutti, 

come già ampiamente scritto la Community WE TIM non si occupa di caring, quindi per potervi partecipare e animarne le conversazione è necessario comprendere che in questo spazio ci si rivolge ai membri della Community che di fronte a temi come questi non possono fare altro che rimandare ai canali del Servizio Clienti. 

Inoltre, come ultima ratio, ricordiamo che TIM spiega, anche sul sito ufficiale, come procedere per la presentazione della domanda di conciliazione paritetica.

Grazie a tutti per la comprensione e la collaborazione Robot sorriso

Per approfondire: 

 

Moderatore
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra


@Claudia  ha scritto:

Ciao a tutti, 

come già ampiamente scritto la Community WE TIM non si occupa di caring, quindi per potervi partecipare e animarne le conversazione è necessario comprendere che in questo spazio ci si rivolge ai membri della Community che di fronte a temi come questi non possono fare altro che rimandare ai canali del Servizio Clienti. 

Inoltre, come ultima ratio, ricordiamo che TIM spiega, anche sul sito ufficiale, come procedere per la presentazione della domanda di conciliazione paritetica.

Grazie a tutti per la comprensione e la collaborazione Robot sorriso

Per approfondire: 

 


Claudia, spesso gli utenti scrivono dopo già essersi rivolti al servizio clienti ed aver ricevuto risposte insoddisfacenti. Credo che l’utilità di una community stia proprio nel fornire soluzioni  specifiche che vanno oltre la chiamata al servizio clienti quando non é risolutiva.  

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Community Manager

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra


@ciaodom  ha scritto:

@Claudia  ha scritto:

Ciao a tutti, 

come già ampiamente scritto la Community WE TIM non si occupa di caring, quindi per potervi partecipare e animarne le conversazione è necessario comprendere che in questo spazio ci si rivolge ai membri della Community che di fronte a temi come questi non possono fare altro che rimandare ai canali del Servizio Clienti. 

Inoltre, come ultima ratio, ricordiamo che TIM spiega, anche sul sito ufficiale, come procedere per la presentazione della domanda di conciliazione paritetica.

Grazie a tutti per la comprensione e la collaborazione Robot sorriso

Per approfondire: 

 


Claudia, spesso gli utenti scrivono dopo già essersi rivolti al servizio clienti ed aver ricevuto risposte insoddisfacenti. Credo che l’utilità di una community stia proprio nel fornire soluzioni  specifiche che vanno oltre la chiamata al servizio clienti quando non é risolutiva.  


L'utilità della Community è soprattutto offrire informazioni e soluzioni veloci per tutti quei casi - e sono molti - in cui non è necessario chiamare il servizio clienti.  Su questa segnalazione, sono stati già dati da tutti voi e da Claudia i consigli più adatti. 
Grazie. 


Stefano - Community Manager
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra

nel caso particolare avremmo dovuto suggerire di contattare il servizio clienti?

Per quale motivo avete deciso di intervenire? Diversi utenti si stanno scambiando esperienze (all'ingresso di questa piattaforma si legge "Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM") e chiedendo consigli.

E se possiamo diamo consigli, magari basati su esperienze simili.

Nessuno vuole fare caring, non spetta a noi e poi come potremmo? Non siamo dipendenti TIM e non abbiamo accesso ai sistemi aziendali di CRM.

 

 

 

 

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Community Manager

Rif.: Sconto non applicato? Tim Smart Fibra

Mi sembra di essere stato chiaro: sull'argomento trattato in questo thread sono state date tutte le indicazioni utili, compreso il tuo intervento, sui corretti passaggi da effettuare.

Il moderatore ha ricordato che per argomenti come la probabile errata fatturazione, non si può prescindere da verifiche puntuali con il servizio clienti e qualora queste non siano risolutive, si può procedere attraverso conciliazione o altri strumenti a disposizione del cliente. La Community su questi argomenti può essere indicativa, non risolutiva. 

Chiuderei qui la conversazione perché siamo già off topic, per ulteriori delucidazioni puoi scriverci in privato.

Grazie.     


Stefano - Community Manager
Astronauta I livello

Servizio clienti 187 linea fissa

ho ricevuto una comunicazione da tim dietro una mia segnalazione di errore di fatturazione per lo sconto non effettuato ad attivazione linea fissa . di seguito il testo. ad oggi
l'emissione delle fatture sono regolari ma senza alcuna indicazione di rimborso . avete chiarimenti grazie di seguito
il testo Ciao, dalle verifiche effettuate nei nostri sistemi, siamo lieti di comunicarti che a seguito della tua segnalazione del 03/01/2019, abbiamo effettuato i dovuti controlli e riscontrato la fondatezza di quanto da te evidenziato. Nell'esprimere il nostro rincrescimento per l'accaduto, ti confermiamo di aver disposto l'accredito di €24,59 Iva esclusa relativo alla promozione dell'offerta Tim Connect Gold Fibra , che troverai indicato nella sezione "Altri importi" della prossima Fattura di linea fissa o di quello successivo. Ti comunichiamo che lo sconto di 60 euro verrà riconosciuto in fattura attraverso 6 accrediti da €10 Iva inclusa a partire dall'avvenuta attivazione dell'offerta e fino al sesto mese.
Restiamo a disposizione. Buona serata da TIM

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
173
Pilota dello Shuttle I livello
156
Guardiano della Galassia II livello
125
Comandante spaziale III livello
116
TIM crew
103
Pilota dello Shuttle I livello
97