annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

SMS addebito doctor tim con problema non risolto

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

SMS addebito doctor tim con problema non risolto

Ciao a tutti,

Oggi ho contattato il 187 in quanto da stamattina non funzionano né internet ne rete fissa. Non essendo riuscita a risolvere il problema, l'operatrice mi dice che verrò contattata da un operatore del comparto informatico.
Ricevo la telefonata, rispiego il problema, mi viene detto che il servizio è a pagamento SOLO SE verrà riscontrato che è un problema mio e non loro. Al che rispondo "così sulla fiducia?" e mi viene risposto "se viene fuori che è un problema non nostro lo dirò e potrà scegliere se continuare la telefonata".
Mi viene fatto resettare il modem, non si sblocca niente, e l'operatore afferma più volte che il problema è loro e mi dice che dovrebbe risolversi da solo (non so quando) e che al termine della chiamata mi arriverà un SMS di addebito di 29,95€ ma che non mi devo preoccupare, parte in automatico e non devo fare niente, non lo dovrò pagare...
Alla fine io ho ancora tutti i servizi fuori uso a tempo indeterminato, per problemi dovuti ai server centrali per stessa ripetuta ammissione del tecnico, e l'sms dell'addebito per l'uso del servizio doctortim home nella prossima fattura. Ora, conoscendo l'esperienza di molti altri non mi fido... Dovrei fare qualcosa adesso? O aspetto la fattura?

Grazie mille in anticipo!
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: SMS addebito doctor tim con problema non risolto

Devi fare il ricorso, fai un reclamo vai sull app di my Tim c è l opzione chatta con un nostro operatore esponi il problema vedi se ti aiutano altrimenti via Facebook Twitter e sulle loro e - mail fai la denuncia
Matilde Ferri

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: SMS addebito doctor tim con problema non risolto

Purtroppo devi insistere nel chiamare l operatore, tecnico puoi rivolgere il tuo problema seguendo la voce di my Tim dove c è l opzione chatta con un nostro operatore ris pieghi il problema è attendi se loro sanno darti una spiegazione nel caso non riesci a risolvere o non sei contenta del risultato puoi fare un reclamo tramite e-mail
Matilde Ferri
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: SMS addebito doctor tim con problema non risolto

Assistenza Clienti
Telecom Italia
Quella che oggi conosciamo come Telecom Italia s.p.a. fu fondata, nel 1925, con la denominazione STIPEL – Società Telefonica Interregionale Piemontese e Lombarda – ed erano gli albori della diffusione delle telecomunicazioni in Italia.


Dopo il Piemonte e la Lombardia, Benito Mussolini ampliò la rete telefonica, suddividendola in cinque zone, così da raggiungere tutto il territorio nazionale. A ogni zona, corrispondeva una differente azienda.

Solo nel 1964 le cinque imprese telefoniche furono accorpate in una, col nome SIP: Società Italiana Per l’esercizio Telefonico.

Dopo un periodo di alti e bassi, e di crisi economica – quella degli anni ’70 – brillantemente superata, l’azienda riesce nell’intento di diffondere nuove tecnologie, come il “Numero verde” o la più recente fibra ottica. E’ nel 1994 che la denominazione cambia in Telecom, grazie alla fusione tra SIP, Iritel, Telespazio, SIRM e ITALCABLE.

La TIM – Telecom Italia Mobile – viene creata nel 1995, e nel 1996, diviene il primo operatore telefonico mobile a creare le carte telefoniche prepagate. Nel 2005, Telecom Italia e Tim si fondono.

Oggi, Telecom Italia è tra le aziende italiane più importanti, opera anche all’estero e fornisce servizi di telefonia fissa e mobile per privati, aziende e amministrazione pubblica, oltre alle connessioni internet, la tv via cavo e la telefonia Over IP.

Sia che siate clienti TIM Telecom Italia, sia che non lo siate ancora, e state cercando di comprendere se questo gestore di telefonia fissa e mobile, propone le soluzioni più adatte alle vostre necessità, vi sarà utile questo articolo di approfondimento, che presenta tutte le dinamiche attualmente proposte dall’azienda per entrare in contatto con il servizio di assistenza. In dettaglio in questo articolo troverai:

Informazioni generali su Telecom Italia
Come contattare le sedi dell’azienda
Contattare TIM per servizi di telefonia mobile
Come bloccare la scheda SIM
Contattare TIM per servizi di telefonia fissa
Contattare Telecom via Internet e social networks
Malfunzionamenti TIM in tempo reale
Negli ultimi tempi, diverse persone lamentano una scarsa affidabilità dei servizi di Customer Care, o meglio, una carenza di contatto umano, quando si digita il numero di riferimento per l’assistenza clienti telefonica.

tim-telecom-italia
Eppure, l’azienda mette a disposizione della clientela, un’alberatura telefonica articolata, atta a soddisfare tutte le richieste, dalle semplici informazioni alla risoluzione delle problematiche tecniche e di vario genere.

Di seguito, troverete molte notizie utili sull’azienda, e tutte le metodiche e le numerazioni utili per entrare velocemente in contatto con l’assistenza clienti TIM Telecom Italia

TIM Telecom Italia: telefonia fissa, mobile e navigazione Internet
Innanzitutto, è bene sapere che, dal 2015, il referente unico per la telefonia fissa, mobile e per i servizi di navigazione sul Web, è TIM che con il brand TIM Telecom Italia, si presenta come punto di riferimento per tutti i clienti e i potenziali clienti.

TIM Telecom Italia, è il primo operatore del settore della comunicazione nel nostro paese. Pensate che – dati riferiti al 2015 – le linee mobili attive erano oltre 27 milioni e quelle di telefonia fissa oltre 11 milioni. Per ciò che riguarda invece la navigazione sul Web, l’azienda rappresenta una quota di mercato pari al 46,9%.

A fronte di questi dati, ecco i numeri relativi ai bilanci: i ricavi provenienti dai servizi di telefonia domestica, nel 2015, sono stati pari a 14 miliardi di euro. C’è poi ilsettore business, che rappresenta un’altra fetta di mercato molto importante

TIM Telecom Italia: un mondo di contatti
Se state cercando gli indirizzi della sede centrale e di quella legale di Telecom Italia, prendete nota:

Telecom Italia S.p.a. Sede Legale
Via Gaetano Negri, 1
20123 Milano

Telecom Italia S.p.a. Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d’Italia 41
00198 Roma

Il numero telefonico del centralino della Direzione Generale risponde allo: 06 36881 e se dovete inviare un Fax, digitate il numero: 06 36882965




Nel caso in cui vi trovaste nella necessità di dover inoltrare una documentazione ufficiale alla sede legale, potete farlo – se siete in possesso di una PEC – Posta Elettronica Certificata – indirizzando a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Telefonia mobile: come entrare in contatto con un operatore TIM
Avete necessità di informazioni su una tariffa, una promo o avete urgenza di risolvere un problema sulla vostra linea telefonica mobile? Il numero da comporre, da cellulare, è il 119 ed è totalmente gratuito solo per i clienti TIM.

Una volta composto il numero, scatterà subito un messaggio – registrato – di benvenuto. Dopodiché, per evitare di dover ascoltare tutta l’alberatura, per entrare in contatto col servizio di assistenza digitate il tasto 2 e, non appena la voce registrata inizierà ad elencare le varie scelte, digitate il tasto 4.

Ciò vi permetterà di risparmiare un po’ di tempo ed entrare subito nel canale dedicato all’assistenza telefonica.

Se preferite ottenere informazioni con l’ausilio di un operatore, dovrete adesso digitare il tasto 5 oppure il tasto 0. Dopo una breve attesa, sarete collegati al primo operatore disponibile

Come bloccare una SIM
Se avete subito il furto o la perdita del cellulare, contenente la vostra preziosa SIM, la prima cosa da fare, è bloccarla.


Potete farlo contattando l’assistenza telefonica, come spiegato prima, ma – dopo aver premuto il tasto 4, che vi fa accedere al servizio di assistenza – dovrete selezionare il tasto 6.

ATTENZIONE: ogni tanto, l’alberatura telefonica viene modificata. Non accade frequentemente, ma potreste trovare piccole differenze.

Il 119 risponde 24 ore al giorno, anche se durante le ore notturne o nei cambi di turno, può accadere di dover attendere a lungo, prima di ottenere risposta.

Se nessuno dovesse rispondere, è possibile prenotare una richiamata dell’operatore: basterà seguire le linee guida della voce registrata

Telefonia fissa Telecom: il 187 risponde
Ogni azienda del settore di telecomunicazioni, mette a disposizione degli utenti, un numero unico, al quale rivolgersi per qualsiasi tipo di informazione.

Quello di Telecom-TIM risponde al 187. E’ il numero da contattare per informazioni relative alle novità commerciali e per qualsiasi problema di ordine amministrativo.

Il numero è gratuito ed il servizio è attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30. Per richieste di assistenza tecnica il servizio è attivo 24 ore su 24.

Gli orari per l’assistenza commerciale, sono: dalle 07:30 alle 22:30. Il numero è attivo 24 ore su 24 per l’assistenza tecnica, sia per le linee fisse che per le linee ADSL.

Potete contattare il 187 per risolvere diverse richieste:

Per segnalare guasti sulla linea telefonica
Per richiedere l’attivazione/disattivazione di servizi
Per richiedere informazioni commerciali o amministrative
Per ottenere supporto tecnico per configurare il modem e/o la connessione Internet
Per avere informazioni quali: agevolazioni, conoscere il proprio Codice Migrazione, delucidazioni sulla bolletta e molto altro ancora
Oltre al 187, esistono poi alcuni numeri verdi, che devono essere conosciuti per stabilire un contatto telefonico mirato ad alcune aree.
Ecco i più utili:

800447788: Numero Verde dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC 7 GIORNI SU 7 dalle 8 alle 22. Il servizio prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da Telecom Italia o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza. In abbonamento a soli 3 € al mese (IVA inclusa);
800187800: Numero Verde dedicato ai Clienti IPTV sia per Assistenza Tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento);
800020955: Numero Verde SMS dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a Telecom Italia;
800000195: Numero Verde FAX dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a Telecom Italia;
800000314: Numero Verde FAX per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile, come previsto dall’Agevolazione Legge 314/514;
800134134: Numero Verde per informazioni inerenti la Telefonia Pubblica;
800254232: Numero Verde da utilizzare direttamente dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate;
800578722: Numero Verde per verificare direttamente il nominativo del proprio Gestore ADSL;
800315429: Numero Verde per richieste di Spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia;
800.41.50.42: Numero Verde per segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia;
800.13.31.31: Numero Verde per richieste Cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti Telecom Italia;
800414472: Numero Verde per richieste di Allaccio di nuovi fabbricati.
803380: Numero Verde di Assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it
TIM Telecom Italia sul Web
Come sempre, e in special modo quando si tratta di aziende del settore telecomunicazioni, visitare la piattaforma web aziendale può essere molto utile, non solo per essere aggiornati sulle novità commerciali, ma anche per ricevere assistenza online.

Per navigare all’interno del sito internet di Telecom-Tim, collegatevi al link: Telecom Italia Online.

Nella parte in alto a destra del sito, notate dove appare la scritta: MY TIM. Cliccandoci sopra, accederete a un pannello attraverso il quale vi sarà possibile creare il vostro profilo personale. Per procedere con la registrazione però, dovete già essere clienti, dal momento che, vi verrà chiesto di inserire il vostro numero di telefono.

Una volta registrati, potrete effettuare autonomamente molte operazioni, come ad esempio ricaricare il cellulare, controllare la vostra linea in abbonamento, conoscere le offerte dedicate ai clienti, configurare il cellulare e molto altro.

Assistenza tramite Social Network
Ottima la presenza di Telecom-TIM sui maggiori social network, che spesso possono essere un altro modo per entrare in contatto col Customer Service.

Ecco la pagina Facebook ufficiale, attraverso la quale potrete chattare con lo staff oppure scrivere la vostra richiesta nella sezione dedicata. Su Twitter, vi sarà sufficiente contattare il team tramite il sistema di messaggeria interna.

Su Twitter, TIM dispone di 2 team di supporto, uno per il mobile ed uno per il fisso. Il team Tim Fisso si compone di Alessio, Stefano e Giulia. Mentre nel team mobile troviamo Fabio, Luca e Sara.

Infine, potrete seguire le novità commerciali dell’azienda sia attraverso il canale YouTube che sul profilo Google+.

Infine, la telefonia fissa, invece, ecco il profilo dedicato su Twitter e quello su Facebook.

Segnalazioni malfunzionamenti TIM in tempo reale
In questo grafico sono riportate il numero di sengalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti. Se non visualizzi il grafico dal tuo dispositivo mobile, clicca qui.

Matilde Ferri
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: SMS addebito doctor tim con problema non risolto

Certamente se il problema dovesse persistere domani continuerò a chiamare.
Quello che mi preme però è sapere come mi devo comportare riguardo l'addebito del costo di assistenza, dato che come ho già detto è un problema dovuto ai loro server e non me l'hanno nemmeno risolto.
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: SMS addebito doctor tim con problema non risolto

Devi fare il ricorso, fai un reclamo vai sull app di my Tim c è l opzione chatta con un nostro operatore esponi il problema vedi se ti aiutano altrimenti via Facebook Twitter e sulle loro e - mail fai la denuncia
Matilde Ferri

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: SMS addebito doctor tim con problema non risolto

Grazie mille!
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: SMS addebito doctor tim con problema non risolto

@Cey97 grazie a te x aver esposto il tuo problema lieta di averti aiutato/a!
Matilde Ferri

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Comandante spaziale I livello
14
Guardiano della Galassia II livello
13
Guardiano della Galassia III livello
11
Astronauta II livello
9