annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ripristino della tariffazione mensile per le offerte per a linea fissa

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Ripristino della tariffazione mensile per le offerte per a linea fissa

Buongiorno @ciaodom

ho appena visto la fattura di Gennaio 2018 con la dicitura che si riferisce al periodo di 8 settimane quindi dal 14/10 - all' 08/12 2017.

Mi aspettavo la bolletta a 28 giorni dopo la delibera dell'Agcom.

Devo presentare denuncia all'Autorità?

Grazie

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Glenda ha scritto:

Buongiorno @ciaodom

ho appena visto la fattura di Gennaio 2018 con la dicitura che si riferisce al periodo di 8 settimane quindi dal 14/10 - all' 08/12 2017.

Mi aspettavo la bolletta a 28 giorni dopo la delibera dell'Agcom.

Devo presentare denuncia all'Autorità?

Grazie

ciao, AGCOM è ormai al corrente della cosa, tra l'altro secondo la delibera avrebbero dovuto riportare la tariffazione su base mensile già a giugno, io manderei un reclamo a TIM e poi avvierei la conciliazione.

Io sto già in fase di definizione.  La legge di bilancio si sovrappone alla delibera di AGCOM, vedremo se si riesce ad ottenere un rimborso.

Immagino che lasceranno i costi invariati pur ripristinando la tariffazione alla perodicità precedente Robot triste

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

Su un altro forum un utente ha fatto notare la diffida contenuta nella delibera recente che sanziona TIM:

Agcom in particolare diffida TIM:

"a provvedere – in sede di ripristino del ciclo di fatturazione con cadenza mensile o di multipli del mese - a stornare gli importi corrispondenti al corrispettivo per il numero di giorni che, a partire dal 23 giugno 2017, non sono stati fruiti dagli utenti in termini di erogazione del servizio a causa del disallineamento fra ciclo di fatturazione quadrisettimanale e ciclo di fatturazione mensile. Nella prima fattura emessa con cadenza mensile l’operatore è tenuto a comunicare con adeguato risalto che lo storno è avvenuto in ottemperanza al presente provvedimento;"

Quindi per AGCOM TIM deve rimborsare, almeno dal 23 giugno, data ultima per il ripristino della tariffazione mensile.

Staremo a vedere Smiley felice

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

ciao @ciaodom quindi in pratica vagamente a quanto ammonterebbe sto rimborso?

leggo che sei in fase di conciliazione quindi intendi il modello UG per intenderci giusto?

per avere sto rimborso quindi bisogna sempre rivolgersi la corecom per ora?

grazie

Highlighted

@Anonymous  ha scritto:

ciao @ciaodom quindi in pratica vagamente a quanto ammonterebbe sto rimborso?

leggo che sei in fase di conciliazione quindi intendi il modello UG per intenderci giusto?

per avere sto rimborso quindi bisogna sempre rivolgersi la corecom per ora?

grazie

Si tratterebbe di tutti i giorni in più pagati a causa della tariffazione ogni 4 settimane. Poi il rimborso è stato sospeso dal tar in attesa di una decisione e agcom ha pubblicato un’altra delibera nella quale ordinava a Tim di far slittare la fatturazione per far recuperare i giorni in più pagati. Ma Tim non ha fatto nemmeno questo. 

Io per la tariffazione ogni 4 settimane sono in definizione. 

Formulario GU14

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

ah quindi " a livello" UG non ti hanno voluto rimborsare?

prima avevi provato a fare un reclamo a TIM?

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

comunque qui in basso parla di stime dei rimborsi e slittamento della bolletta per recuparare i giorni, ma io non ho visto alcuno slittamento per ora, voi?

https://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/servizi-e-contratti/news/fatture-a-28-giorni

Highlighted

@Anonymous  ha scritto:

ah quindi " a livello" UG non ti hanno voluto rimborsare?

prima avevi provato a fare un reclamo a TIM?

Si avevo inviato un reclamo, mi avevano risposto che la rimodulazione è stata fatta per adeguare l’abbonamento all’inflazione 😂

non hanno nemmeno voluto dare gli indennizzi per la mancata risposta al reclamo nonostante la risposta assurda. L’avvocato di Tim continuava a dire la stessa cosa: che era legittima e approvata da agcom (al tempo dell’udienza agcom aveva già ordinato di ritornare alla fatturazione mensile )

Highlighted

@Anonymous  ha scritto:

comunque qui in basso parla di stime dei rimborsi e slittamento della bolletta per recuparare i giorni, ma io non ho visto alcuno slittamento per ora, voi?

https://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/servizi-e-contratti/news/fatture-a-28-giorni

A me la bolletta di maggio è slittata nel senso che ancora non è stata emessa ma credo sia una anomalia 

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

ma ti sei fatto aiutare da un legale?

Highlighted

@Anonymous  ha scritto:

ma ti sei fatto aiutare da un legale?

No. Forse con un legale di mezzo sarebbero stati meno arroganti. Ma il legale non serve e preferisco fare le cose per conto mio 😁

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

purtroppo il corecom della mia regione non prevede mezzi di conciliazione a distanza, quindi a fare avanti e indietro lì mi rimarrebbe poco di quei 30 euro di rimborso circa

@Anonymous  ha scritto:

purtroppo il corecom della mia regione non prevede mezzi di conciliazione a distanza, quindi a fare avanti e indietro lì mi rimarrebbe poco di quei 30 euro di rimborso circa

Ancora per poco. stanno istituendo una nuova procedura via Web  https://www.agcom.it/documents/10179/10232903/Delibera+203-18-CONS/b639a40d-7910-448d-b9ef-3ee84f4b5ae0?version=1.0

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
91
Community Manager
79
Esploratore di Pianeti I livello
58
Comandante spaziale II livello
57
Pilota dello Shuttle I livello
43