annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimodulazione contratto per via telefonica?

RISOLTO
Astronauta I livello

Rimodulazione contratto per via telefonica?

Salve,

scrivo perché ho ricevuto svariate telefonate piuttosto insistenti da parte di un presunto operatore Tim in merito alla "rimodulazione del contratto" che attualmente ho per la telefonia fissa + ADSL (ex Telecom).

Al momento ho attiva l'offerta TUTTO, che comprende ADSL fino a 7 Mega e chiamate illimitate, per un prezzo di circa 45€/mese, un po' alto ma comunque accettabile.
L'operatore per via telefonica mi propone le stesse condizioni a 24€/mese per 4 anni, poi 35€/mese. I miei genitori, che ufficialmente sono gli intestatari del contratto, non fidandosi della proposta per via telefonica, hanno rifiutato ad ogni insistenza, finché oggi l'operatore ha proposto che venisse un rappresentante Tim, tale dott. Minardi (solo della zona di Rimini), direttamente a casa per parlare faccia a faccia della proposta. L'appuntamento è per domani.

Ovviamente non ho trovato nessuna offerta simile cercando tra le offerte Tim sul sito.

Volevo quindi chiedere: è possibile che sia effettivamente una proposta seria da parte di Tim oppure devo tenermene a distanza perché potrebbe essere una truffa? A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Grazie per l'attenzione.

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Rimodulazione contratto per via telefonica?

Ciao,

mi dispiace doverlo dire ma io temo siate incappati in una truffa! Smiley sconcertato

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Guardiano della Galassia II livello

ciao, esiste un'offerta fibra a quel prezzo ma non ha le chiamate incluse, ti fanno pagare 16 cents, e poi non è adsl, io valuterei bene ed eviterei comunque di far venire gente a casa.

Puoi chiamare tu il 187 e chiedere se ci sono promozioni per la tua linea. Credo sia meglio.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Grazie per le risposte.

Sono riuscita ad annullare l'appuntamento causa scetticismo e ritardo del presunto operatore (ed evidentemente ho fatto bene), ed ho poi contattato la Tim stessa per chiedere chiarimenti: mi hanno confermato che non risultava loro nessuna proposta sulla mia linea, quindi scampato pericolo!

Astronauta I livello

Ho ricevuto una truffa bella e buona che non mi sarei mai aspettato da Tim. Praticamente prima avevo la fibra di Tim e pagavo a prezzo pieno 43 euro poi con i vari aumenti sono aumentati a 48 euro e avevo la fibra a 200 mega. Successivamente mi avevano attivato una promo che a dicembre scade a con la quale avrei dovuto pagare poco meno di 40 euro. A gennaio precisamente il 4 gennaio 2019 decido di chiamare il 187 e chiedo se si potesse far qualcosa per la mia tariffa e mi dicono guardi dato che la sua offerta é scadutapossiamo attivarle a costo zero una promo con la quale andrà a pagare 35 euro mensili Con l'offerta che ha lei già ovvero fibra a 200 mega e chiamate verso fissi e cellulari illimitate senza scatto alla risposta. All'operatore straniera tra l'altro dico ok va benissimo. Riattacco è aspetto la mia prima bolletta. Il risultato era che con uno sconto di Tim party e un altro sconto di 10 euro la fattura da pagare risulta ancora 44 euro. Penso ok la tariffa non si é ancora attivata. Aspetto la bolletta successiva a marzo stessa e identica situazione. Quindi fregato una volta. Chiamo il 187 in data 19/02/2019 e mi dicono in effetti lo sconto che ha le hanno fatto non ha senso perché le hanno aumentato la tariffa base però diminuendo la linea a 100 mega pagherebbe effettivamente 33 euro e accetto e io dico sicuro che siano 100 mega e l'operatrice conferma e mi dice certo 100 mega al massimo della potenza che viaggerà sono 127 mega e il minimo 67 mega è io dico ok se sono 100 mega e 20 mega di upload va bene. Vado a vedere oggi e mi hanno attivato la 50 mega? E non so se devo pagare altro attivazione e altro anche perché il dubbio dopo due **WOW** mi viene. Come mi comporto cambio operatore o sistemate la mia situazione? A 30 € ho altre 4 compagnie come la vostra ma che mi offrono i 100 mega se nn di più. Quindi che aspettate a formare in maniera decente i vostri operatori??????

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2830
Comandante spaziale I livello
1417
Comandante spaziale I livello
1230
Moderatore
382
Pilota dello Shuttle II livello
374