Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Risolto Vai alla soluzione
@Portobello ha scritto:
La fatturazione a 28 era illegittima lassocvizione dei consumatori a fatto ricordo in tutti i gradi di giudizio e a vinto la causa la tim deve rimborsare a tutti suoi clienti
Al momento la situazione è questa:
1) TIM non rimborsa in bolletta chi non ha fatto richiesta ma invece offre solo servizi sostitutivi spesso inutili o comunque di minor valore del rimborso. Questa offerta doveva scadere il 31 ottobre 2019 ma è stata prorogata al 31 marzo 2020.
2) Si può chiedere il rimborso in bolletta. La modalità della richiesta è stata indicata da TIM dal 23 ottobre ed è questa tramite MyTIM:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/rimborso-fatturazione-a-...
3) TIM sarà costretta a rimborsare in bolletta anche chi non ha fatto richiesta quando uscirà la sentenza definitiva del Consiglio di Stato riferita a TIM (ma quando, boh? Per gli altri operatori è già uscita.)
@Portobello ha scritto:
La fatturazione a 28 era illegittima lassocvizione dei consumatori a fatto ricordo in tutti i gradi di giudizio e a vinto la causa la tim deve rimborsare a tutti suoi clienti
Al momento la situazione è questa:
1) TIM non rimborsa in bolletta chi non ha fatto richiesta ma invece offre solo servizi sostitutivi spesso inutili o comunque di minor valore del rimborso. Questa offerta doveva scadere il 31 ottobre 2019 ma è stata prorogata al 31 marzo 2020.
2) Si può chiedere il rimborso in bolletta. La modalità della richiesta è stata indicata da TIM dal 23 ottobre ed è questa tramite MyTIM:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/rimborso-fatturazione-a-...
3) TIM sarà costretta a rimborsare in bolletta anche chi non ha fatto richiesta quando uscirà la sentenza definitiva del Consiglio di Stato riferita a TIM (ma quando, boh? Per gli altri operatori è già uscita.)
Salve, ma come faccio a fare richiesta dalla sezione myTim per il rimborso a 28 giorni?? Non riesco a trovare la sezione per fare la richiesta subito di rimborso... Grazie!
Salve comunità ho 74 anni potete aiutarmi per avere il rimborso per fatturazione a 28 giorni grazie a chi può aiutarmi
non trovo il modulo on line per il rimborso grazie per la pazienza
@cagianot ha scritto:non trovo il modulo on line per il rimborso grazie per la pazienza
non esiste un modulo precompilato x quanto ne so.collegarsi col pc a mytim fisso vi e un link chiedi informazioni. clicca li e prosegui(guidato)nella richiesta
Chiedi informazioni non si apre nessuna finestra !!!!!!!!!!!
lunica possibilita' 187 e spera !!!!!!
Forse non funziona momentaneamente
Ma io e molti altri abbiamo fatto la richiesta secondo quella procedura
salve!!cosa fare x ottenere rimborso dei 28 giorni?? grazie
Da settembre 2019 si può chiedere al 187 e da novembre 2019 anche con MyTIM.
Come fare con MYTIM:
con la nuova versione di MyTIM è così:
1) Usando il PC andare sul sito https://www.tim.it/ e fare clic su MyTIM in alto a destra.
2) Accedere con le proprie credenziali (indirizzo mail+password) a MyTIM e poi:
3) Pagina della linea fissa > in basso:TIM rimborsa> richiedi il rimborso> 28 giorni -richiedi rimborso in fattura TIM >clic sul bottone scrivici > si apre lo spazio per scrivere la richiesta.
Che succede dopo?
La richiesta dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni a TIM
TIM secondo la sua Carta dei Servizi deve rispondere per scritto alla richiesta entro 30 giorni.
La risposta dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni da TIM
Nel mio caso è stato così ma c’è chi ha avuto problemi di visualizzazione perchè quei pdf non sono mai apparsi in MyTIM.
..……………………….
Tempi del rimborso:nel mio caso, chiesto con MyTIM a metà novembre 2019 e ricevuto nella bolletta di gennaio 2020.
Ciao funziona anche per chi non è più cliente tim ? Allora io accedo a my tim e scrivo richiedo rimborso fatturazione 28 giorni è giusto? Grazie attendo risposta
Se non se più cliente non puoi avere l'accredito in fattura e non credo tu possa accedere a my tim
Potresti rivolgerti al Corecom per una procedura di conciliazione
Continuo a pagare il modem a rate quindi posso accedere a my tim e ho visto che c'è la comunicazione in my tim rimborso fatturazione a 28 giorni , mi chiedevo se andava bene scrivere solo: richiedo rimborso per fatturazione a 28 giorni. Grazie
In MyTIM scrivi questo: "Sono un ex cliente Tim. chiedo il rimborso per i giorni erosi dalla fatturazione a 28 giorni, (delibera AGCOM 269/18/CONS)."
In quanto ex cliente non so se ti verrà detratto dalla rata per il modem o se avrai un accredito postale a parte. Chiedi a TIM sempre con MyTIM.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010