annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso fattura 28 giorni

RISOLTO
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rimborso fattura 28 giorni

Dopo aver fatto la richiesta del rimborso fatturazione a 28 giorni. Oggi mi è srrivsta la risposta che mi rimborsano con la prossima fattura 40€. Mi sembrano importa picchi e 40€.
Ciao buonaserats a tutti
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborso fattura 28 giorni

@Portobello  ha scritto:
La fatturazione a 28 era illegittima lassocvizione dei consumatori a fatto ricordo in tutti i gradi di giudizio e a vinto la causa la tim deve rimborsare a tutti suoi clienti

Al momento la situazione è questa:
1) TIM non rimborsa in bolletta chi non ha fatto richiesta ma invece offre solo servizi sostitutivi spesso inutili o comunque di minor valore del rimborso. Questa offerta doveva scadere il 31 ottobre 2019 ma è stata prorogata al 31 marzo 2020.
2) Si può chiedere il rimborso in bolletta. La modalità della richiesta è stata indicata da TIM dal 23 ottobre ed è questa tramite MyTIM:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/rimborso-fatturazione-a-...
3) TIM sarà costretta a rimborsare in bolletta anche chi non ha fatto richiesta quando uscirà la sentenza definitiva del Consiglio di Stato riferita a TIM (ma quando, boh? Per gli altri operatori è già uscita.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

147 RISPOSTE 147
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Cioè?
Highlighted

Ciao danielama
Mi hanno rimborsato 40€ della fatturazione a 28 giorni.
La fatturazione a 28 era illegittima lassocvizione dei consumatori a fatto ricordo in tutti i gradi di giudizio e a vinto la causa la tim deve rimborsare a tutti suoi clienti
Highlighted

@Portobello  ha scritto:

Al momento la situazione è questa:
1) TIM non rimborsa in bolletta chi non ha fatto richiesta ma invece offre solo servizi sostitutivi spesso inutili o comunque di minor valore del rimborso. Questa offerta doveva scadere il 31 ottobre 2019 ma è stata prorogata al 31 marzo 2020.
2) Si può chiedere il rimborso in bolletta. La modalità della richiesta è stata indicata da TIM dal 23 ottobre ed è questa tramite MyTIM:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/rimborso-fatturazione-a-...
3) TIM sarà costretta a rimborsare in bolletta anche chi non ha fatto richiesta quando uscirà la sentenza definitiva del Consiglio di Stato riferita a TIM (ma quando, boh? Per gli altri operatori è già uscita.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted

Ti hanno già rimborsato o hanno scritto che ti rimborseranno?
Se ti hanno rimborsato non capisco il motivo di scontento. L'importo viene calcolato in base a quanto pagavi all'epoca.
Highlighted
Astronauta I livello

Salve, ma come faccio a fare richiesta dalla sezione myTim per il rimborso a 28 giorni?? Non riesco a trovare la sezione per fare la richiesta subito di rimborso... Grazie!

Highlighted

My tim
La mia linea
Sulla dx trovi Chiedi informazioni
Si apre una finestra dove trovi varie opzioni scegli l'ultima 28 giorni
Sotto compare la voce Scrivici
Si apre una finestra e fai la richiesta
Highlighted
Astronauta I livello

Rimborso 28 giorni

Salve comunità ho 74 anni potete aiutarmi per avere il rimborso per fatturazione a 28 giorni grazie a chi può aiutarmi 

Highlighted

Rif.: Rimborso 28 giorni

Salve! Deve contattare il servizio clienti 187 e parlare con un operatore per avviare la richiesta di rimborso oppure puó farlo direttamente accedendo nel suo profilo dell’Area Clienti di Tim (https://m.tim.it/) e inviare la richiesta tramite Il modulo che trova online della sua linea telefonica.
Highlighted
Astronauta I livello

non trovo il modulo on line per il rimborso grazie per la pazienza

Highlighted

@cagianot  ha scritto:

non trovo il modulo on line per il rimborso grazie per la pazienza

non esiste un modulo precompilato x quanto ne so.collegarsi col pc a mytim fisso vi e un link chiedi informazioni. clicca li e prosegui(guidato)nella richiesta

Highlighted
Astronauta II livello

ma solo dul fisso ? o anche mobile?
Highlighted

Solo fisso
Highlighted

Chiedi informazioni non si apre nessuna finestra !!!!!!!!!!!

lunica possibilita'  187   e  spera !!!!!!

Highlighted

Forse non funziona momentaneamente
Ma io e molti altri abbiamo fatto la richiesta secondo quella procedura

Highlighted
Astronauta I livello

salve!!cosa fare x ottenere rimborso dei 28 giorni?? grazie

Highlighted

@pclari 

Da settembre 2019 si può chiedere al 187 e da novembre 2019 anche con MyTIM.

Come fare
con MYTIM:

con la nuova versione di MyTIM è così:

1) Usando il PC andare sul sito https://www.tim.it/ e fare clic su MyTIM in alto a destra.

2) Accedere con le proprie credenziali (indirizzo mail+password) a MyTIM e poi:

3) Pagina della linea fissa > in basso:TIM rimborsa> richiedi il rimborso> 28 giorni -richiedi rimborso in fattura TIM >clic sul bottone scrivici > si apre lo spazio per scrivere la richiesta.

Che succede dopo?

La richiesta dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni a TIM

TIM secondo la sua Carta dei Servizi deve rispondere per scritto alla richiesta entro 30 giorni.
La risposta dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni da TIM
Nel mio caso è stato così ma c’è chi ha avuto
problemi di visualizzazione perchè quei pdf non sono mai apparsi in MyTIM.

..……………………….

Tempi del rimborso:nel mio caso, chiesto con MyTIM a metà novembre 2019 e ricevuto nella bolletta di gennaio 2020.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Ciao funziona anche per chi non è più cliente tim ? Allora io accedo a my tim e scrivo richiedo rimborso fatturazione 28 giorni è giusto? Grazie attendo risposta

Highlighted

Se non se più cliente non puoi avere l'accredito in fattura e non credo tu possa accedere a my tim
Potresti rivolgerti al Corecom per una procedura di conciliazione

Highlighted

Continuo a pagare il modem a rate quindi posso accedere a my tim e ho visto che c'è la comunicazione in my tim rimborso fatturazione a 28 giorni , mi chiedevo se andava bene scrivere solo: richiedo rimborso per fatturazione a 28 giorni. Grazie

Highlighted

@Giovi1 

In MyTIM scrivi questo: "Sono un ex cliente Tim. chiedo il rimborso per i giorni erosi dalla fatturazione a 28 giorni, (delibera AGCOM 269/18/CONS)."
In quanto ex cliente non so se ti verrà detratto dalla rata per il modem o se avrai un accredito postale a parte. Chiedi a TIM sempre con MyTIM.

Highlighted

Rif.: Modifica mail MyTIM Mobile

Io ho scritto
Chiedo il rimborso per la fatturazione a 28 giorni.
Poiché sei già nella app, la tim conosce già i tuoi dati.
Highlighted

Grazie , scriverò fino alla delibera agcom, tanto accedo con my tim ha tutti i dati. Grazie ancora
Highlighted

Scusa , come funziona il rimborso in fattura ? Questo non l'ho capito
Highlighted

Dall'importo che dovresti pagare in fattura viene detratto l'importo relativo al rimborso, se in una fattura non c'è capienza sufficiente, va in detrazione anche nella successiva

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
92
54
47
27
TIM crew
12