annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@aztunac ho postato nella sezione giusta, mi scuso, ma non mi ero accorto di essere nel rimborso tim expert .

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

@andlella7 

Al di la dell'accettazione dovresti aver ricevuto una mail da conciliaweb per la firma dell'accordo, dovevi tornare nel sito e, nella barra azzurra in basso (Barra delle azioni), sulla sinistra c'è un icona da selezionare per firmare il documento tramite la solita OTP. Se non l'hai fatto in tempo utile....

Highlighted

@fabiofisa 

Questo è una discussione sul Tim Expert, NON per il modem, scrivi nell'apposita sezione, qua non posso rispondere essendo OT

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Modem-Libero-come-ottenerlo/td-p/150566

Highlighted
Astronauta II livello

Eccomi...in basso nella barra delle azioni azzurra a sinistra ci sono 3 icone..una che dice integra istanza poi altra chiedi provvedimento temporaneo e ultima rinuncia al procedimento mentre a destra c'è icona a fumetto per chat (accettato accordo) e fascicolo documentale dove ho scaricato accordo di negoziazione. In fondo all'accordo si scrive che "...le parti hanno rispettivamente espresso la propria piena adesione ...tramite apposizione del codice di sicurezza trasmesso ai relativi recapiti".

Questo è tutto...ovviamente otp fatto all'epoca della iscrizione a conciliaweb e basta .

Highlighted

@andlella7 

Una volta che accetti la loro proposta deve essere generato il verbale d'accordo (e tu mi hai detto che hai accettato), una volta pronto il verbale dovresti ricevere una mail da conciliaweb (non è immediata) che ti chiede la firma

Una volta fatta la login, quando sulla pratica, firmi tramite OTP come da manuale (qui un estratto, all'inizio del post tutta la guida ufficiale). Se non vedi tale icona allora devi ancora aspettare per firmare (rileggi prima il verbale redatto in ogni caso)

firma.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac grazie mille...ti faranno santo

Highlighted
Astronauta II livello

Ho appena ottenuto anch'io esattamente quanto richiesto, indennizzo integrale di tutte le rate già pagate, e annullamento del servizio Tim Expert per le rate future !

Ora che ci penso mi sono pentito di non avere richiesto 50 € a titolo di risarcimento per danni morali 😂😂

Grazie ancora @aztunac 

Highlighted
Astronauta I livello

Grande! In che data avevi fatto la domanda? Grazie

StefBerg
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao @aztunac,

riscontro dalla conversazione che il problema è stato risolto. Volevo chiederti un consiglio sulla base della tua esperienza: nel mio caso ho cambiato operatore e TIM mi ha inviato l'addebito delle rate residue da pagare.

Pensi che seguendo l'iter che hai seguito tu potrei riuscire a contestare la bolletta?

Io non ho mai sottoscritto un contratto in cui mi veniva detto di dover pagare le rate residue di TIM Expert in caso di rescissione. Sono su tutte le furie per questa situazione.

Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità.

Saluti

Davide

Highlighted

@Davide1919 

Assolutamente si!

Procedi a testa bassa 

Highlighted
Astronauta I livello

@aztunacveramente grazie per il tuo supporto e guida su come gestire il tutto; ho ricevuto oggi risposta e  se non avessi letto qui probabilmente cliccato il tasto rosso di "rifiuta e termina la contrattazione"...

Per fortuna non l'ho fatto!
Questa è la risposta che ho ricevuto: in merito all’istanza ug/2*****/2020 del 14/04/2020 per la linea telefonica 03********, le comunichiamo che non sussistano i presupposti per accogliere la richiesta di rimborso in quanto , come da welcome letter del 1/10/2018 il servizio tim expert è fornito in abbinamento all’offerta tim connect e non è assimilabile al prodotto modem. le rate pertanto andranno saldate sino a fine piano di rateizzazione in attesa di accettazione/rifiuto della proposta si inviano cordiali saluti. 

Avete suggerimenti su come rispondere in modo adeguato?
Grazie ancora, buon pomeriggio

Highlighted

@Gilippo 

Se hai premuto il tasto rosso rimane ben poco da fare. Ad inizio post c'è un link che porta alla guida ufficiale di conciliaweb

Highlighted
Astronauta I livello

No @aztunac ho detto che non ho premuto il tasto rosso dopo aver letto qui i risvolti.

Ora non so bene come e se rispondere oppure aspettare la fine dei 20gg e far intervenire Conciliaweb

Highlighted
Astronauta I livello

OK.

Grazie @aztunac

Nel campo circostanze dei fatti lascio il tuo stesso commento anche se io ho cambiato operatore o mi suggerisci di modificarla?

Grazie ancora della disponibilità.

Highlighted

@Gilippo  A parte che non devi aspettare la fine dei 20 giorni, se non trovi un accordo, qyando hai capito che non si cava un ragno dal buco, allora vai di tasto rosso che rifiuti, passerà tutto al Co.Re.Com e decideranno loro, con i loro tempi. Per ora rispondi e basta (al massimo cambia gli importi se non coincidono con i tuoi):

"Buonasera, la richiesta che ho scritto va ben oltre le 10 parole che avete letto, quindi, per semplificarvi la comprensione, la riassumo così:

• Tim Expert è un Servizio fittizio realizzato per soppiantare il modem obbligatorio, visto che prima l'Esperto di Tim lo rifilavate a 5,89€/mese x 48 rate, poi 99€, poi non esiste più; oggi sembra che il tecnico per collegare due fili sia gratuito (diventa quindi palese la sua inutilità pregressa)
  • Se chiamavi il 187 per un intervento tecnico, veniva comunque chiesto un corrispettivo in denaro (ma non ho il Tim Expert pagato a peso d'oro?)
  • Molti di altri utenti Tim ed anche membri della Community We Tim hanno ricevuto il rimborso totale, quindi Tim ha già implicitamente ammesso l'illegittimità di tale servizio

A fronte di quanto evidenziato, chiedo, senza deroghe, che il servizio Tim Expert venga cancellato per le future rate e rimborsate tutte quelle già pagate.

Posso al massimo venirvi incontro con l'opzione di non cancellare le future rate ed avere un rimborso totale di 282,72€. Cordialità"

Highlighted

@Davide1919 

Il cambio operatore non li esonera d'aver estorto denaro, ergo non è rilevante

Highlighted
Astronauta I livello

Ok.

In attesa della tua risposta dovendo andare avanti ho ritenuto opportuno aggiungere la riga:

"In più in seguito al cambio operatore linea fissa, TIM mi chiede il risarcimento delle rate residue per il suddetto servizio TIM expert mai richiesto"

Spero me lo approvi @aztunac !! Hai la mia stima per l'aiuto che ci stai dando.

Saluti.

DR

Highlighted
Astronauta I livello

Sempre sul pezzo, grazie.

Vediamo come procede
Buona serata 😉

Highlighted

@Davide1919  grazie fratello 😊

Sì, va bene dai. Sempre brevi e concisi, altrimenti si rischiano incomprensioni, e quando si parla di soldi...

@Gilippo  Anche a te, grazie!

Highlighted
Astronauta II livello

@StefBergHo fatto la domanda martedì scorso (21 aprile) e stamattina ho concluso con il verbale di conciliazione

Highlighted
Astronauta I livello

Niente da fare, la risposta che ho ricevuto inviando quel messaggio è stata:
"Buongiorno, ribadiamo che come chiaramente riportato sulla comunicazione inviatale in data 1/10/2018 tim expert le è stato fornito in abbinamento all'offerta, pertanto le rate andranno saldate sino a estinzione del piano di rateizzazione. cordiali saluti "

A questo punto non rispondo più e aspetto la fine dei 20gg di contrattazione per far intervenire Agcom; mi sembra la soluzione migliore...
Sbaglio?    @aztunac 

Highlighted

@Gilippo 

Mi spiace, non aspettare i 20 giorni, tasto rosso che rifiuti e passerà tutto all'Autorità

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno innanzi tutto grazie a @aztunac volevo condividere la mia esperienza io ho aperto con conciliaweb la pratica oggi mi e arrivato questa risposta:

TIM Spa in relazione al numero xxxxxxxx propone, in ottica conciliativa, un indennizzo di € 200,00 da corrispondere con bonifico bancario entro 120 gg. dalla data del presente Verbale su iban xxxxxxxxxxx. Le ricordo che accettando tale proposta si impegna al pagamento delle rate residue del servizio tim expert fino a naturale scadenza delle stesse in fattura. Le ricordo che l'accordo sarà operativo solo dopo la firma del Verbale da entrambe le parti

volevo un consiglio: mi conviene accettare i 200 euro e chiudere la conciliazione o andare avanti per recuperare l'intera cifra di 212,04 (trattandosi di 12 euro io sarei propenso a chiudere).
Vorrei capire cosa succede se faccio una controproposta nel riquadro sottostante (né accettando né rifiutando la proposta), rischio che Tim ritiri la proposta e vada direttamente in conciliazione? la proposta fatta da loro resta valida fino a quando non si trova un accordo?

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno innanzi tutto grazie a @aztunac volevo condividere la mia esperienza io ho aperto su conciliaweb la pratica oggi mi e arrivato questa risposta:

in relazione al numero xxxxxxxx propone, in ottica conciliativa, un indennizzo di € 200,00 da corrispondere con xxxxx entro 120 gg. dalla data del presente Verbale. Le ricordo che accettando tale proposta si impegna al pagamento delle rate residue del servizio tim expert fino a naturale scadenza delle stesse in fattura. Le ricordo che l'accordo sarà operativo solo dopo la firma del Verbale da entrambe le parti

volevo un consiglio: mi conviene accettare i 200 euro e chiudere la conciliazione o andare avanti per recuperare l'intera cifra di 212,04 (trattandosi di 12 euro io sarei propenso a chiudere).
Vorrei capire cosa succede se faccio una controproposta nel riquadro sottostante (né accettando né rifiutando la proposta), rischio che Tim ritiri la proposta e vada direttamente in conciliazione? la proposta fatta da loro resta valida fino a quando non si trova un accordo?

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, io ho appena ricevuto questa proposta che ho rifiutato:

TIM, confermando la correttezza degli addebiti, a titolo conciliativo, prendendo atto della disdetta del servizio Tim Expert, propone il rimborso di € 116,96 (fino alla fattura Maggio 2020 compresa) da corrispondere con bonifico su iban intestato al ricorrente, riportato nel procedimento, IT********, entro 120gg dalla sottoscrizione del verbale; propone inoltre la diminuzione delle rate future del servizio con sistemazione su fatture di prossima emissione, con riscontro al ricorrente al rec. 329****** entro la data di scadenza delle singole fatture; gli importi corretti saranno da versare su c/c postale 872002 intestato a Telecom Italia spa, indicando in causale il numero di telefono di riferimento. Informiamo, infine, che, nel caso di accettazione della presente proposta, sarà redatto un documento a conclusione della procedura che dovrà essere firmato mediante apposizione firma OTP. Pertanto la invitiamo a monitorare la pratica al fine di apporre la firma e concludere definitivamente il procedimento."

Praticamente mi vogliono rimborsare 16 rate su 48.....

la mia risposta è stata la seguente:

" Si richiede cortesemente l'annullo anche delle rate future, come è stato proposto già ad altri utenti. E' stato già creato un precedente dall'azienda TIM e pertanto chiedo di essere trattato come altri utenti. Grazie"

Vediamo come andrà a finire

Unisciti alla Community

Le Star della Community

75
Guardiano della Galassia I livello
70
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew