annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

Enzo6661
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

Salve a tutti. Innanzitutto ringrazio @aztunac  per aver realizzato questo post. Anche io ho seguito la procedura delineata da @aztunac, tuttavia ho un problema. L'operatore della Tim mi ha fatto la sua proposta insoddisfacente, ma non riesco a rispondere. Ovvero, c'è il tasto rosso per rifiutare, c'è il tasto per accettare, c'è il taso preview, ma non mi da la possibilità di fare una controproposta. Sapere darmi ulteriori indicazioni al riguardo?  Devo aspettare che mi venga sbloccata l'opzione per comunicare con l'operatore in chat?

giuseppetrn
Astronauta II livello

anche io ho lo stesso problema mi hanno fatto fatto una proposta ridicola ma non so dove inserire la mia controproposta visto che teoricamente si puo' interloquire con l'operatore,un'altra cosa mi chiedo quanto tempo abbiamo per valutare se accettare o no la proposta?

Enzo6661
Astronauta I livello

Ciao Giuseppe. Sinceramente non so entro quando dobbiamo accettare la proposta. Però, dovremmo poter fare una controproposta come hanno fatto tutti gli altri. Solo che a me non mi da la possibilità di scrivere in chat. Fammi sapere se trovi una soluzione. 

21Leo76
Astronauta Iperconnesso

Ciao @Enzo6661 , @giuseppetrn  . Per poter rispondere / fare una controproposta /mandare un altro messaggio dovete prima rifiutare la proposta che vi hanno fatto , dopo quale vi darà la possibilità di scrivere il vostro messaggio Buona fortuna

Enzo6661
Astronauta I livello

Ciao Leo, grazie mille per la risposta. Non ho ancora rifiutato perché ho letto più volte sul forum che rifiutare la proposta fa terminare, automaticamente, la fase di trattativa e si passa direttamente all'udienza. 

21Leo76
Astronauta Iperconnesso

Vai sul tuo profilo in Conciliaweb , clica sul menu in alto a sinistra Seleziona la seconda voce ( i tuoi procedimenti... ) , si aprirà una pagina dove trovi anche l'attuale procedimento , scorri verso destra finché trovi la lente di ingrandimento, cliccando sulla lente ti si aprono tutte le informazioni riguardanti la tua pratica li c'è una voce dove c'è scritto  "termine regolamentare per la conclusione del procedimento " . Fino a questa data hai tempo di rispondere . 

21Leo76
Astronauta Iperconnesso

@Enzo6661 

Screenshot_20210409-225439_Samsung Internet.jpg

Marina370
Esploratore di Pianeti II livello

io avevo letto che non bisognava premere il tasto rosso ma solo scrivere un messaggio sotto alla proposta di Tim e a suo tempo ero riuscita a farlo poi. Visto che tim non abbandonava la sua proposta ridicola ero stata io a concludere la prima fase (quella delle proposte scritte) passando alla richiesta di fissazione udienza. Mi pare che mettendo il cursore sotto la loro offerta mi si apriva la tastiera sul telefonino e potevo scrivere. Sono passati molti mesi però. Sono sicura comunque che non avevo premuto tasto rosso finché ci sono state le offerte. Con il tasto rosso abbiamo atteso fissazione udienza e non era possibile scrivere niente. 

Enzo6661
Astronauta I livello

Grazie @21Leo76. Seguendo le tue indicazioni sono riuscito a formulare la mia proposta, ora attendo una risposta dall'operatore. 

@Marina370 le indicazioni di Leo sono corrette, rifiutando ho potuto formulare la mia controproposta. 

21Leo76
Astronauta Iperconnesso

Ciao @Marina370 . Allego qui la foto dove In fondo c'è scritta accetta o rifiuta . Io senza rifiutare non potevo scrivere nessun messaggio . Quindi clickavo su rifiuta proposta e dopo potevo scrivere il messaggio . Allego anche la foto

Screenshot_20210401-170221_Samsung Internet.jpg

Marina370

@21Leo76 

Allora probabilmente hanno cambiato format dallo scorso anno. Si sono evoluti....

👏👏😘

giuseppetrn
Astronauta II livello

Grazie @21Leo76  consigli preziosi,ho potuto formulare la controproposta digitando come hai detto tu il tasto rosso che fa rifiutare..e quindi ho  potuto formulare di nuovo la mia richiesta che è quella di volere l'intera somma di un servizio di cui non abbiamo mai usufruito..

Grazie a tutti

mirkoquinzi
Astronauta I livello

Buonasera, scusate sono poco pratico della community.
Possibile che io sono bloccato cosi:
Dati istanza

Data invio: 26/08/2020 21:38
Stato: In attesa della convocazione dell'udienza
Termine regolamentare per la conclusione del procedimento: 25/09/2020

Regione LAZIO.. che mi consigliate di fare?

21Leo76
Astronauta Iperconnesso

Ciao @mirkoquinzi Prova a chiedere direttamente a loro  https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/contatti/assistenza.htm 

Paola286
Astronauta I livello

Salve Aztunac, sono cliente Tim da ottobre 201 quindi già 30 mesi .Ho chiesto informazioni per disdire il contratto e mi è  stato detto che dovrò pagare comunque le rimanenti rate di Timexpert. Seguendo i tuoi preziosissimi consigli ho aperto la conciliazione web per chiedere il rimborso. Ti chiedo un consiglio: posso togliermi da Tim con la conciliazione web appena avviata? 

Ti ringrazio 

Enzo6661
Astronauta I livello

Salve a tutti, ho ottenuto una proposta soddisfacente dalla Tim e ho accettato attraverso il relativo pulsante. Tuttavia, mi occorrerebbe un ultimo chiarimento in relazione alla firma del verbale perché noto delle diversità rispetto a ciò che è stato detto nel forum circa 1 anno fa.

La Tim mi ha fatto la proposta su conciliaWeb, io ho accettato con il relativo pulsante inserendo il codice OTP e, automaticamente, è stato generato il verbale. Mi confermate che non devo firmare materialmente il verbale e che la procedura è ormai terminata?

giuseppetrn
Astronauta II livello

Ciao @Enzo6661 spero che la proposta sia stata quella di rimborsarti tutta la cifra..anche io poco fà ho accettato ma la controproposta che ho fatto dopo la prima fatta da loro è stata ridicola ma leggendo sulla community ho visto che possiamo avere l'intero importo e cosi' ho fatto..rigardo alla firma anche io ho ricevuto il mess.. OTP credo si chiami cosi' e ho ricevuto e salvato il verbale di accordo ,l'unico inconveniente e che aspetteremo circa 120 giorni

gioxlr
Astronauta I livello

Riporto la mia esperienza, che però è relativa a cambio operatore e successiva richiesta di rimborso tramite AgCom di tutte le quote Tim Expert (avevo fatto il calcolo a 5,89 euro/mese) pagate in itinere oltre allo storno della fattura di chiusura (che includeva tutte le quote residue). 

La mia richiesta (dopo aver seguito le vostre indicazioni per la compilazione):
"A seguito di tutte le informazioni fornite in questa sede, CHIEDO che mi vengano rimborsate tutte le rate dello pseudo servizo tim expert già pagate, senza deroghe, oltre allo storno della fattura non pagata  (xxx) emessa a chiusura del contratto, per passaggio ad altro operatore. Verrà presa in considerazione anche la proposta di un imborso totale (rate già pagate + quella da pagare) su IBAN a fronte del pagamento dell'ultima fattura. Chiedo quindi il rimborso complessivo di euro 282,72 corrispondenti alle 48 rate tim expert addebitate nel totale di cui euro 129,46 da versare sul conto corrente e i restanti 135,35 come storno della fattura di cui sopra.

Ho accettato! Devo aspettare 120 giorni per verificare, ma pare proprio che la richiesta stia andando a buon fine (nel frattempo sull'app mytim l'ultima fattura risulta "scoperta con reclamo")

GRAZIE

[Post Editato: non è consentito riprodurre messaggi di posta elettronica, senza l'esplicito consenso del mittente e del destinatario. Leggi il regolamento, grazie Moderatore]

alicee1
Astronauta I livello

Ciao! Ho seguito la tua guida ancora a settembre ho aperto la conciliazione ma non mi è mai arrivata nessuna proposta... Oggi mi è arrivata la comunicazione che è stata fissata la data dell'udienza. Cosa significa? Come devo comportarmi?

Marina370

Grazie @aztunac + @21Leo76 + @birikin per le dritte di questo forum ed il sostegno morale.

Non sarei arrivata alla fine senza di voi. Accordo sottoscritto.

A fronte delle noccioline nella prima fase, rimborso completo in udienza.

E' stato un cammino lungo ma alla fine la soddisfazione è tanta. Non è un servizio e, con riluttanza, lo stanno riconoscendo.

Consiglio chi non ha avuto risposte di contattare AGCom attraverso i canali indicati in portale.

Con me sono stati molto gentili quando go richiesto informazioni.

Purtroppo sono subissati di richieste e forse le cose andranno per le lunghe ma non arrendetevi.

flymora
Esploratore di Pianeti I livello

@Marina370 sbaglio o tu eri andata avanti con il GU14? I giudici ti hanno dato accordato il rimborso totale? Che motivazioni hanno usato?  Essendo il GU14 un procedimento pubblico potrebbe essere un ottimo precedente per tutte le persone in attesa! Smiley_felice

Marina370

@flymora 

anche io credevo fosse un'udienza tipo quella in tribunale civile.

In realtà il "giudicante" ha confermato di aver letto le mie motivazioni  e chiesto di ribadire le mie richieste.

TIM ha proposto l'importo che ho accettato ed è stato redatto verbale di accordo.

Non c'è una pronuncia vera e propria del rappresentante AGCom. 

Ha solo preso atto dell'accordo che ha verbalizzato e sottoscritto dopo la firma delle parti.

E' un titolo esecutivo che TIM si impegna a onorare entro 120 giorni.

Non c'è una sentenza con PQM....

flymora

@Marina370 interessante, praticamente TIM ha preferito farti un'altra proposta in extremis piuttosto che fare emettere il provvedimento finale di definizione da parte del Corecom. Molto furbi, perché così facendo non ci sarà mai un provvedimento pubblico da usare come precedente. Ma a questo punto mi chiedo il senso di tirarla così per le lunghe quando alla fine sanno di aver torto.

Sono comunque contentissimo che finalmente tu sia arrivata a una conclusione. Buon proseguimento Smiley_felice

Marina370

Ah!  Non me ne intendo. Non avevo capito la tattica. 

GUIDU_
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Buorgiorno, secondo voi anche ora posso procedere a fare la conciliazione per il rimborso del TimExpert ?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
151
113
45
39
30