annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

buye
Cyborg

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

Ciao a tutti io ho fatto istanza a settembre 2020 e ad oggi sono ancora in attesa di convocazione udienza!!! ma è possibile? C'è modo di sbloccare la situazione? Leggo di gente che in 1 mese o 2 hanno ottenuto rimborso.....io sono in Veneto

Grazie

Isa77
Astronauta I livello

Ciao, 

Anche io sono nel Veneto.... inviata istanza a Dicembre.... assegnato il conciliatore.... poi più nulla... ne' offerte ne giorno dell'udienza...  e siamo a metà Febbraio.... 

Avevo già scritto nei post precedenti.... ma nulla è cambiato.... siamo nella stessa barca !!!!

In Veneto proprio male!!!!!

Marina370
Esploratore di Pianeti II livello

@buye  - @Isa77 

io, in Veneto:

....

Istanza depositata metà maggio. - Termine regolamentare fissato fine giugno - Proposta TIM fine maggio (50€) - Fissata udienza il fine ottobre  per metà novembre - In quella data mancato accordo.

.....

Direi che con i tempi ci siete... aspettate con fiducia.... prima di giugno si faranno sentire... più tempo passa più è possibile che quell’addetta Tim così gentile ..... se ne vada in pensione!!!

dimarcodam
Astronauta I livello

buonasera, per chi è della campania come me, dopo quanto tempo avere ricevuto l'accerdito del bonifico dal momento che è stato trovato l'accordo ? 

rrjjuve97
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Ciao , innanzitutto grazie mille per la guida!!! 
mi hanno risposto in tempi rapidi e mi hanno proposto 200€ e ho Tim Expert 48 mesi , 25 fatture pagate su 48 , dovrei rifiutare la proposta giusto? Perché nella proposta c’era pure scritto che mi davano 200€ però le 25 rate rimanenti erano a carico mio. 
Io ora ho rifiutato la proposta , e ora che succede? Attendo ?

bulle
Astronauta I livello

salve, non ho capito cosa devo scrivere nel riquadro "informazioni aggiuntive". Quello sotto l'immagine si intende tutto il discorso tra le virgolette di seguito:

"A causa della Delibera dell'AGCom sul Modem Libero, TIM ha pensato preventivamente di rimuovere il modem obbligatorio sostituendolo con Tim Expert (vedi documento AGCom A514 paragrafo 263 e 264)

Casualmente tale importo ha continuato ad evolversi... ecc ecc

??????

Luca Bulleri
flymora
Esploratore di Pianeti I livello

@rrjjuve97 hai sbagliato a rifiutare subito, è scritto molte volte in questo forum. Quando si riceve una proposta non soddisfacente bisogna rispondere al messaggio e rilanciare. Cliccando su "rifiuta" hai subito concluso la procedura rapida, niente di grave però adesso dovrai aspettare la convocazione dell'udienza e dovrai discutere via webcam con l'incaricato della Tim insieme al conciliatore. Potrebbero volerci diversi mesi, adesso non ti resta che aspettare Smiley_contento

rrjjuve97
Astronauta I livello

@flymora Eh ma infatti non riuscivo a rispondere alla proposta quindi ho rifiutato , e anche dopo avendo rifiutato cercavo come rispondere per ribadire la mia richiesta ma nulla , non trovavo come rispondere 

Se ritiro la conciliazione e ne faccio un’altra ovviamente non si può fare giusto? 

flymora
Esploratore di Pianeti I livello

@rrjjuve97 no non puoi ritirarla, puoi presentarla solo una volta per lo stesso argomento. Adesso devi solo attendere Smiley_contento

rrjjuve97
Astronauta I livello

• @flymoraok grazie , ma in caso c’è qualcuno che ha già fatto l’udienza tramite webcam? Si sa come funziona? 
    cioè bisogna solo ribadire la propria posizione e le richieste o magari chiedono qualcos’altro di specifico? 
Giannimuccia
Astronauta I livello

Per vostra informazione, ricevuto risposta dopo 15 giorni dalla'istanza:

Tim conferma la regolarità delle fatture emesse per la linea tel. n. 0577563415 con l’offerta TIM CONNECT XDSL e l’impossibilità di cessare il servizio TIM Expert al costo di € 6,89/mese per 48 rate poiché parte integrante dell’offerta Tim Connect, come da lettera contrattuale prot 215346560 del 29/10/18. Tuttavia si propone, per puro spirito conciliativo, l’accredito della somma di € 330,72 a titolo di rimborso di n. 28 rate già saldate del servizio Tim Expert e il rimborso anticipato di n. 20 rate che continueranno ad essere fatturate fino al termine del relativo ciclo di rateizzazione (totale n. 48 rate). L’importo indicato verrà corrisposto entro 120 gg dalla sottoscrizione del presente verbale mediante bonifico sull’Iban n. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, intestato al titolare del contratto Tim xxxxxxxxxxxxxxx. Gentile cliente, la informiamo che a seguito sua accettazione/non accettazione della presente proposta mediante firma OTP, sarà redatto un documento a conclusione della presente procedura che dovrà nuovamente essere firmato mediante apposizione firma OTP da entrambe le parti. Pertanto la invitiamo a monitorare la pratica al fine di apporre la firma e concludere definitivamente l’istanza.

Proposta accettata!

marco9751
Astronauta I livello

grazie mille Aztunac ho seguito passo passo le tue utilissime  istruzioni...

al momento mi è arrivato questo....

secondo te è una normale procedura?

UDIENZA DI CONCILIAZIONE CONVOCATA PER IL 13/07/2021 10:30 CON LE SEGUENTI MODALITÀ:

. L'udienza si svolgerà in conferenza telefonica. All'ora prestabilita un conciliatore Corecom la contatterà al recapito telefonico da lei indicato nell'istanza. Si ricorda che nel corso dell'udienza verrà generato dal Conciliatore Corecom il verbale che dovrà essere firmato digitalmente (genera OTP) su Conciliaweb. Come si firma: sulla barra delle azioni, in calce alla istanza, compare sulla sinistra una freccia che corrisponde al comando della firma. Nel caso in cui intenda delegare per l’udienza un terzo occorre compilare l'apposito spazio che compare cliccando sulla videocamera presente sulla barra delle azioni in basso a destra nella sua istanza

Luka94
Astronauta I livello

Buonasera a tutti quanti, innanzitutto grazie mille al redattore di questa guida spaziale. Sono nuovo della community e non so bene ancora come muovermi, quindi non me ne vogliate se magari vado fuori argomento. Innanzitutto preciso che ho già iniziato la pratica di conciliazione, a seguito della quale ho ricevuto un'offerta da TIM dove mi veniva proposto uno sconto di 5 euro sulle prossime fatture, per un totale di 120 euro, più un rimborso generico di 200 euro. tenuto conto del fatto che ho intenzione di cambiare operatore, ho rifiutato l'offerta, ribadendo che accetteò soltanto il rimborso totale. Quindi per adesso resto in attesa di un'ulteriore proposta o, eventuale, accettazione da parte della TIM. Ora colgo l''occasione per chiedervi alcune cose, sperando che qualcuno risponda. Io nelle bollette ho anche questa dicitura "Rata addebito decoder TIM" e sono alla 24/48 rata, al costo di euro 2,99. Per caso è opinabile anche questo servizio per ottenere un rimborso come nel caso di TIM Expert oppure è regolare? Poi volevo chiedervi anche un'ultima cosa, io devo ottenere anche un rimborso di circa 45 euro da TIM, per abbonamenti mai richiesti più il costo di restituzione di un prodotto anch'esso mai richiesto, per un totale di 45 euro circa. Ovviamente via mail mai ricevuto risposte, c'è un modo di conciliare anche questa tipologia di cose? Grazie mille a chi mi risponderà, buonaserata a tutti voi e grazie ancora

Kobre
Astronauta I livello

Salve,a me hanno risposto il giorno dopo :archiviato per eccezione di inammissibilità.

Ho pagato 28 rate su 48 e oltre al rimborso di quelle pagate desidererei non pagare le restanti.

Ho seguito la guida per inoltrarlo e mi sembra di non aver sbagliato nulla

scrivo dal Lazio e vorrei chiedervi un consiglio su come procedere,se è il caso di riinoltrarla

grazie mille

giampierocastri
Astronauta II livello

come si fa per ottenere il rimborso della Tim EXPERT GRAZIE

Giampi
AntonellaTim
Astronauta II livello

Buonasera @Luka94 

Le rispondo a  riguardo dei servizi non richiesti, si  è possibile fare una conciliazione e se non erro poteva inserirla insieme a quella avviata per Tim Expert.

Buona serata

MarioMario
Baby robot

Ciao @Marina370 ,

Ho letto la tua esperienza.

(non ho fatto un'istanza  per tim expert, ma per malfunzionamento della linea: in poche parole, continuavo a pagare l'offerta sul cellulare, ma non mandavo sms, non navigavo e non potevo chiamare)

Io ho fatto l'istanza a fine settembre. Non mi hanno fatto alcuna proposta. La Tim non mi ha mai contattato e risposto. 

Dopo un mese, a fine ottobre, è stata chiusa la negoziazione diretta ed è stata fissata l'udienza per il 3 marzo 2021.

Tra qualche giorno, ho l'udienza.

Hai dei consigli da darmi?

Devo entrare in video conferenza e dire SOLTANTO: io pagavo l'offerta mobile, ma l'offerta non mi veniva erogata dalla TIM. Pagavo senza poter godere dell'offerta (giga, sms, chiamate). Voglio il rimborso!!

DEVO limitarmi a dire questo? oppure devo dire anche ALTRO? CONSIGLI?

c'è scritto che :  

UDIENZA DI CONCILIAZIONE CONVOCATA PER IL 03/03/2021 12:10 CON LE SEGUENTI MODALITÀ:

L'udienza si svolgerà in conferenza telefonica. All'ora prestabilita un conciliatore Corecom la contatterà al recapito telefonico da lei indicato nell'istanza. Si ricorda che nel corso dell'udienza verrà generato dal Conciliatore Corecom il verbale che dovrà essere firmato digitalmente (genera OTP) su Conciliaweb. Come si firma: sulla barra delle azioni, in calce alla istanza, compare sulla sinistra una freccia che corrisponde al comando della firma. Nel caso in cui intenda delegare per l’udienza un terzo occorre compilare l'apposito spazio che compare cliccando sulla videocamera presente sulla barra delle azioni in basso a destra nella sua istanza

Il link per provare l'accesso alla videoconferenza non ce l'ho ancora. Nella guida c'è scritto che dovrebbe apparirti.. così puoi provare appunto ad entrare...prima dell'ultimo momento (quello dell'ora dell'udienza).

Io, per ora, non ce l'ho.

Devo aspettare o c'è un PROBLEMA?

Se l'udienza è alle 12:10 sul software di videoconferenza Webex...

CHE COSA mi chiama a fare il conciliatore prima? Per dirmi cosa?  a che ora mi chiama?

Ti ringrazio anticipatamente.

Un saluto.

MarioMario
Baby robot

Ciao @aztunac 

Grazie per aver creato questo spazio e queste spiegazioni.

Alla luce della tua lunga e dettagliata esperienza, 

cosa consigli di dire durante l'udienza oltre a dire: questo è stato il disservizio e questo è il rimborso che chiedo?

Se non si arriva ad un accordo in udienza...poi uno può fare la "definizione".

Io ho letto tutte le guide e spiegazioni su conciliaweb. Se l'udienza non ha portato a nulla, perchè la definizione dovrebbe farti avere il rimborso? Entrambe non possono OBBLIGARE l'operatore a rimborsare. Può farlo solo un giudice in una causa. 

Se l'udienza è stata vana, lo sarà anche la definizione.....sei d'accordo?

Ti ringrazio ancora.

Un saluto

Marina370

@Kobre 

Non l'aveva ancora scritto nessuno.

Io riproverei l'inoltro tanto non ti costa nulla.

Vai all'inizio di questo kilometrico forum e segui passo passo le istruzioni del grande @aztunac.

Poichè non è possibile inoltrare più volte la stessa istanza indica come già presentata solo la richiesta su canali ordinari e non sulla piattaforma Conciliaweb. Probabilmente hai sbagliato qualcosa. 

Marina370

@giampierocastri immagino che leggere 64 pagine sia una rottura. Anche regalare a TIM 300€ lo è. Leggi il forum dall'inizio e avrai un mondo di spiegazioni

Marina370

@MarioMario 

Sulla piattaforma webex non so dirti nulla. Mi hanno chiamata per telefono e non ho usato internet per il collegamento. Ma anche da te parlano di conferenza telefonica... non so aiutarti

Su cosa dire... solo quello che hai scritto nell'istanza facendo pesare che TIM non si è mai preoccupata di richiamarti e di risolverti il problema e quindi tu hai avuto un disservizio che ti ha (probabilmente) creato problemi per famiglia o lavoro in quanto non eri reperibile o altro.

Per l'OTP si tratta solo di confermare una mail che ti inviano (sia su mail che su sms al numero che hai indicato) alla fine dell'udienza, comunque ti rispiegano bene il tutto alla fine del colloquio. Praticamente ti mandano il verbale di conciliazione o mancata conciliazione (dipende se riuscite a trovare un accordo oppure no) e tu lo devi accettare facendo click su un link che ti inviano.

Per l'udienza non ti preoccupare. Non rischi nulla. E' solo un tentativo da parte di un soggetto terzo di mettere d'accordo te e TIM. Spiega più rilassato che puoi le tue ragioni. Il mio incaricato TIM era molto indisponente e non è stato facile restare tranquilli ma gridare non paga.... Se per caso non te la senti ma hai qualche amico che ha la lingua sciolta puoi delegarlo (c'è modalità apposita nel portale) e poi trovatevi insieme al momento dell'udienza così lui parla e tu suggerisci oppure fai venire qualcuno che ti dia sostegno morale se la cosa ti spaventa. E' comunque una cosa fattibilissima. Tranquillo. 

Infine, vedo che chiedi se vale la pena provare il GU14.

Io (Regione Veneto) ho come hai letto avuto un'offerta ridicola. Ho quindi instaurato nei termini il procedimento GU14. Hanno presentato le loro controdeduzioni e sto aspettando credo la chiusura dei termini per ulteriori memorie. Se no avrai soddisfazione il 3 ed avrò risposta prima che ti scadano i termini, ti aggiornerò sulla definizione. E' una mia idea ma secondo me se fai però il GU14 ti giochi la possibilità di andare in giudizio con un avvocato. Dipende da che cifre parliamo. Per qualche centinaio di € ti vale la pena fare una causa civile con l'avvocato? Io qualche pagina fa avevo detto di aver trovato un gruppo di avvocati che ti assiste facendo pagare a TIM se vinci la causa ma alla fine non ero tranquilla se per caso la perdevo quanto mi costava ed ho lasciato perdere, se esci sconfitto magari informati bene e valuta.

In bocca al lupo. EVVIVA IL LUPO!!!!

Kobre
Astronauta I livello

grazie mille,riprovo allora

giampierocastri
Astronauta II livello

buon pomeriggio mi spiegate come si fa per ottenere il rimborso grazie

Giampi
MarioMario
Baby robot

Ciao @Marina370 ,

grazie mille per la risposta.

Come hai detto bene te...siccome parlano di conferenza telefonica, si svolgerà allo stesso modo in cui si è svolta con te.

Siccome mi dici che hai parlato al telefono, ti chiedo: 

essendo una chiamata, hai parlato o soltanto con il conciliatore o soltanto con l'incaricato della tim..Non era una videochiamata, ma solo una semplice telefonata....come facevate a parlare tutti e tre?

Per quanto riguarda l'OPT, devo entrare su conciliaweb e firmare il verbale premendo sull'apposito pulsante blu nella barra degli strumenti. A seguito di questo, mi arriva la mail con il codice da inserire. Metto il codice su conciliaweb e ho firmato. basta non devo fare altro. Questo è quello che mi volevi dire?

Per quanto riguarda il verbale... DOPO averlo FIRMATO, lo voglio conservare...come faccio ?

posso scaricarlo sul computer tra i download?

(conservare il verbale che ti arriva per email NON FIRMATO non serve )

Grazie infinite

Un incoraggiante saluto!

Marina370

@MarioMario 

Per la chiamata: mi ha telefonato (non videochiamato) il conciliatore. Mi ha detto resti in attesa che chiamo l’incaricato TIM. Dopo pochi istanti mi ha detto: è in contatto con TIM. Ha fatto breve riassunto di richieste e proposte poi ci ha lasciato cercare un accordo. Ma TIM non si è smossa di un centimetro. Quindi il conciliatore è intervenuto rilevando che era chiaro che non saremmo mai arrivate ad un accordo e riteneva di chiudere il verbale con un mancato accordo. 

Poi come dici tu mi ha inviato il verbale da accettare con OTP. 

Per quanto riguarda il verbale firmato dalle parti alla fine di tutto ti arriva da posta certificata dellAGCom e lo trovi nella loro piattaforma in formato pdf quindi lo salvi dove vuoi. Se hai “vinto” è già titolo esecutivo   Se hai “perso” lo dovrai allegare alla fase successiva. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Baby robot
28
Comandante spaziale III livello
19
Astronauta Iperconnesso
14
Astronauta II livello
10
Comandante spaziale I livello
9