annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

flymora
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@Esamax2000 che io sappia non si può ripresentare più di una volta la stessa richiesta. Io fossi in te per evitare problemi scriverei solo un documento Word con le eventuali correzioni e lo allegherei nel fascicolo documentale del procedimento che hai già aperto.

Bomber97
Astronauta I livello

Ciao. Non se sia la sezione più adatta a questo tipo di domanda (nel caso mi scuso e vi chiedo di dirmi dove poterla fare tranquillamente...) 

Allora io ho ottenuto seguendo la guida il rimborso di tutte le rate del tim expert in un contratto adsl firmato nel 2018. Ora mi chiedo questo. Il mio paese non lo è ancora cablato in fibra ma si vede già anche in paese che non manca tanto alla copertura. L’accordo raggiunto secondo voi obbliga a rimanere in tim fino alla scadenza del termine in cui scadono le rate che mi vengono ancora addebitate in fattura? Non so ancora se sia magari fattibile un passaggio di offerta senza portarmi ulteriori costi e ho chiesto una copia del contratto a tim (vedremo se risponde...) però appunto volevo sapere se comunque sia ci sono degli obblighi (anche se non precisati nel verbale firmato oppure secondo voi no). Grazie 

miky92
Astronauta II livello

@flymora ma io devo fare qualcosa in questa udienza? cioè devo partecipare anch'io personalmente? Se si in che modo? O fanno tutto loro automaticamente? 

sgama
Astronauta I livello

Buongiorno, se ho ben compreso nella mia conciliazione mi dice che oggi, 26/01/2021, è il termine per la conclusione del procedimento. Non capisco se già mi avrebbero dovuto chiamare o mi chiameranno oggi. Devo restare in attesa di una chiamata? Per favore mi chiarite cosa fare?

Grazie

Amalia

miky92
Astronauta II livello

@sgama  stessa identica situazione.. Scade oggi il termine per la conclusione del procedimento.. Però mi dice ancora "in attesa della convocazione dell'udienza" Non mi è stato assegnato nemmeno il conciliatore

Marina370
Esploratore di Pianeti II livello

@Bomber97 

Non sei obbligato a restare. Se te ne vai però nell’ultima bolletta ti addebitano tutte le rate residue. 

Il rimborso lo hai avuto con accredito in c/c o con scalo in bolletta?

Di che regione sei?

Marina370

@miky92 - @sgama 

perché è così difficile leggere i precedenti post?

1) l’udienza è telefonica. Non dovete comparire ma rispondere a una telefonata. Vi chiamano, vi mettono in attesa, chiamano tim e poi fanno dialogare voi con il rappresentante tim, non intervengono e attendono se c’è accordo. Voi porterete avanti le vostre ragioni, tim le sue. Tim potrebbe farvi offerta e voi potreste accettare oppure no. Alla fine chi vi ha chiamato redige verbale con l’accordo o il mancato accordo.

Il termine indicato per la conclusione del procedimento è assolutamente inutile. Il mio termine era giugno 2020.  A ottobre 2020 hanno fissato udienza per novembre 2020 e non ho raggiunto accordo. Mi offrivano 100€.....

sgama
Astronauta I livello

@Marina70grazie. Hai ragione sul leggere i precedenti post. In realtà ricordavo che in precedenti post se ne parlava ma oggi tra il lavoro e capire cosa accadrà ho provato a rileggere ma davvero non riuscivo a trovare la conversazione giusta. Probablemnte c'è un modo veloce per farlo ma non sono molto esperta di navigazione in questa chat.

Saluti e grazie

miky92
Astronauta II livello

@Marina370 ma ti avvisano quando ti chiamano? O potrebbero chiamare da un momento all'altro? 

salvatoreporraz
Astronauta Iperconnesso

@miky92 

Verra fissata data e ora udienza (cioe quando ti chiamano)

Ti arriva la mail di notifica e lo vedrai scritto quando entri in conciliaweb

Io ho fatto udienza durata 2 minuti

mi ha subito offerto (TIM) quasi tutto l'importo che chiedevo e ho accettato

Buona fortuna

Sasà
miky92
Astronauta II livello

@salvatoreporraz Ciao e grazie! Un'altra domanda, io ho avviato solo il procedimento di conciliazione, esattamente il 27/12/2020 e ancora non ci sono novità, ne offerte da parte di Tim, ne il nome del conciliatore e nemmeno una data fissata per L'udienza.. Conviene aspettare ancora nonostante oggi scada il termine per la conclusione del procedimento? O Conviene avviare una definizione con il formulario GU14? 

salvatoreporraz
Astronauta Iperconnesso

@miky92 

No no non fare nulla

ci vuole solo un po' di pazienza.

Io procedimento aperto ad Agosto 2020 (termine fine settembre 2020), nessuna proposta ricevuta, udienza fissata i primi di Gennaio 2021, udienza giorni scorsi chiusa con accordo.

Come vedi dalla mia cronologia devi solo aspettare che ti arriva la mail che ti notifica la data e ora udienza (cioè chiamata)

Dovrai fornire un numero telefonico se non è già presente nel procedimento

Sasà
Marina370

@miky92 

Aspetta. Non fare nulla. Ci vuole tempo e pazienza. Semmai tra qualche tempo contatta AGCom (sul loro sito trovi "contatti", sono molto gentili.

Cmq da maggio mi hanno fissato a ottobre un data di udienza per novembre. Udienza il giorno alle ore.

In più, il giorno prima mi hanno chiamata per ricordarmi che "domani ore....  ha la call con tim".

Sono stati molto carini anche se ovviamente era una data che non avrei dimenticato ma essendo passati mesi forse verificavano se ero ancora interessata.

Infine per fare il GU14 devi avere il verbale di conciliazione negativo. Quindi devi aspettare la chiusura di questa parte della procedura.

Marina370

@salvatoreporraz Mi dici di che regione sei? 

Vorrei capire quali regioni pagano...

salvatoreporraz
Astronauta Iperconnesso

@Marina370 

Campania

Conciliazione per Tim Expert rimborsato 250€ su 330€ (con proposta diretta)

Conciliazione per modem Tim rimborsato 200€ su 240€ (in udienza)

Confermo per fare GU14 bisogna aver prima concluso la procedura di conciliazione con esito negativo

Sasà
Marina370

Grazie Sasà.

Mi aiutate dicendomi le regioni oltre alla Campania che hanno pagato tutto o quasi?

Grazie in anticipo

Esamax2000
Astronauta II livello

Il Veneto è ultimo nella classifica e forse la Campania la prima. 

flymora

@Marina370 in Calabria hanno proposto subito 300€ invece del totale di 330€, quindi molto vicini. L'operatore mi è piaciuto perchè non si è perso in tanti tecnicismi legali, numeri di protocollo ecc, è stato subito molto diretto, per il numero xxx proponiamo 300€ e stop, l'ho amato 😂 . In Emilia Romagna invece aspetto l'udienza e vediamo, non ho proprio idea di come potrebbero comportarsi, ho letto opinioni contrastanti. Nella fase delle proposte non sono stati molto conciliativi

miky92
Astronauta II livello

@Marina370  Io regione Sicilia.. Mi sa che siamo ultimi in questa graduatoria per velocità della pratica

Marina370

@miky92 

Ma di cosa ti lamenti? Hai iniziato meno di un mese fa…

Io ho iniziato a giugno e finito a novembre con…ZERO centesimi ottenuti…

Quindi

Regioni SI: Calabria – Campania  Puglia  Lazio

Regioni NO: Veneto – Marche – Friuli - Lombardia

Regioni boh: Emilia

Altre?

miky92
Astronauta II livello

@Marina370 La cosa che mi sorprende è che ad alcuni rispondono in un giorno e ad altri, tipo noi, allungano i tempi.. 

sgama
Astronauta I livello

@miky92 @Marina370 mi hanno fissato la convocazione di udienza per il 2/03/2021. Vi farò sapere.

PS Regione Campania

Enrycruis
Astronauta I livello

Io sono a Torino e per velocità nel rispondere siamo i primi,  per esempio a me mi hanno risposto in 8 minuti dopo aver inviato la pratica di conciliazione. 

L'unica pecca è che non vogliono pagare la intera somma della tim expert ma solo le rate residue .

miky92
Astronauta II livello

@sgama ti avevano già fissato prima il conciliatore? Oppure hanno fatto tutto oggi? 

sgama
Astronauta I livello

@miky92si il conciliatore me l'avevano già fissato è quello che indicano come il responsabile corecom campania.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
151
113
45
39
30