annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

leoneroccoluigi
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Benissimo, la ringrazio. Gentilissima! 

M.R. Carruozzolo
Esamax2000
Astronauta II livello

Io in veneto aperta istanza il 5 di dicembre e il 7 dicembre mi hanno scritto  ...In attesa della convocazione dell'udienza e nessuno ha lasciato proposte e vedremo quando e se chiameranno, il 18 di gennaio l'ho fatto per un amico sempre in veneto e ha ricevuto la proposta oggi di un rimborso di 100 euro e deve pagare le rate restanti ( in pratica ha pagato in due anni quasi tutto e 100 euro è una presa in giro) cosi ha chiuso la negoziazione diretta rifiutandola,  certo che in veneto siamo sfigati.

espraf85
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

A me hanno risposto offrendomi  150 euro di rimborso più i futuri addebbi da addebitarmi.  Perché dicono che nel 2018 l'anno in cui ho sottoscritto l'offerta, il timexpert era compreso nel mio abbonamento tim connect e di conseguenza non è possibile disdire le future rate. Visto che leggevo che anche tu hai sottoscritto l'offerta nel 2018, mi chiedevo come te la sei cavata nel prenderti tutto il rimborso? Grazie.

ciseaida
Astronauta I livello

Se vi offrono meno, voi riscrivete quello che c'è scritto nella guida e inviate. Devono darveli tutti i soldi!! 

espraf85
Astronauta I livello

In tutte queste botta e risposte mi sono un po perso. Potresti cortesemente cosa poter riscrivere di preciso? Grazie.

Gliuccino
Astronauta I livello

Grazie mille! Ho fatto tutto quello che hai scritto e attendo gli eventi. Grazie ancora!!

espraf85
Astronauta I livello

@aztunac Ciao, scusa se ti disturbo, ma sono nuovo in questo forum ed anch'io come voi ho lo stesso problema del tim expert. Niente, ti scrivo perché ho letto la tua esperienza e seguendo la tua procedura, ho provveduto anch'io a fare la conciliazione. Mi hanno risposto offrendomi 150euro e dicendomi che le future 26 rate dovranno essere ugualmente pagate. Perché dicono che quando ho sottoscritto l'offerta nel 2018 il tim expert era compreso in quel pacchetto e che io ne ero a (conoscenza) e di conseguenza non può essere disdetto. In più si sono attaccati ad un procedimento a514 dove dicono che grazie a questo procedimento loro sono tutelati e di conseguenza possono anche non rimborsare nulla. Alla fine della proposta posso cliccare solamente o su accetta o su rifiuta e termina la negoziazione. Cosa devo fare? Grazie per il consiglio!

Esamax2000
Astronauta II livello

Ciao a tutti magari sta scritto in una delle 62 pagine precedenti..... Il 5 di dicembre 2020 ho aperto un istanza e ancora non hanno risposto, posso chiudere questa istanza e aprirne un altra? Anche perché mi son scordato di aggiungere l Iva alla richiesta di rimborso. Grazie a tutti. 

Esamax2000
Astronauta II livello

e comunque bisognerebbe chiedere ad agcom come funziona questo comportamento che varia da regione a regione e che a mio avviso dovrebbe essere uguale per tutti non credete. 

miky92
Astronauta II livello

Ciao ho avviato una conciliazione alla Tim per il Tim expert con la tua guida.. L'istanza è stata presentata il 27/12/2020 e ancora ad oggi mi compare la scritta "in attesa della convocazione dell'udienza", sebbene diano come termine regolamentare per la conclusione del procedimento il 26/01/2021! Perché non hanno ancora fissato una data? Potete aiutarmi? 

miky92
Astronauta II livello

@aztunac  Puoi aiutarmi tu? Leggi il post precedente

Isa77
Astronauta I livello

Io mi trovo nella medesima situazione.... presentata istanza il 30 / 12 .... mi hanno detto chi sarà il conciliatore ma non c'è la data dell'udienza.... nel frattempo il termine ultimo x lo scambio proposte è domani ... 

miky92
Astronauta II livello

@Isa77  Dove vedi il conciliatore che ti hanno assegnato? A me ancora nulla, nessuna proposta, e termine regolamentare per la conclusione del procedimento domani 26/01/2021! Ci ho quasi perso le speranze 😢

Marina370
Esploratore di Pianeti II livello

Tranquilli i tempi sono lunghi. Non disperate (almeno fi dopo l'esito della conciliazione)...

Vi do i miei tempi (veneto) per farvi un'idea dei tempi.... non siete i soli ad aver presentato istanza....

Istanza depositata 11/5. - Termine regolamentare fissato 20/6 - Proposta TIM 21/5 (50€) - Fissata udienza il 20/10 per il giorno 17/11 - In quella data mancato accordo.

Ho successivamente provato il GU14 ma tutto tace....

Enrycruis
Astronauta I livello

Ciao e grazie , ho eseguito tutta la procedura come hai descritto , ieri 24/01/21 ho inviato il tutto e oggi 25/01/21 mi hanno risposto che mi avrebbero rimborsato solo le rate residue pari a 20 rate rimanenti e le 28 rate pagate quelle no. Non ho accettato rispondendo che le rate erano 48 e che non accettavo di essere rimborsato solo parzialmente  mi hanno nuovamente risposto dopo soli 8 minuti dicendomi e confermandomi che rinnovavano la precedente proposta . Quindi in poche parole non vogliono rimborsarmi l'intero importo ma solo parzialmente.  Cosa fare ? Geazie

flymora
Esploratore di Pianeti I livello

@miky92 il termine regolamentare indica solamente la data dopo la quale potresti passare per vie legali in quanto il tentativo di conciliazione risulta assolto. Quindi non preoccuparti, in questo caso devi solo attendere che venga convocata l'udienza e i tempi potrebbero essere abbastanza lunghi

flymora

@Enrycruis  Io fossi in te gli farei un'altra proposta più conciliante, ad esempio se il totale delle rate è di €330 tu scrivi di proporgli il rimborso "in ottica conciliativa" di €300. Se rifiutano anche quello vedi tu, puoi scegliere di accettare la loro proposta o di rifiutarla e andare in udienza. Tieni in considerazione che loro potrebbero anche rifiutare direttamente la tua proposta e andare in udienza. Sono tante variabili che sta a te verificare. Buona fortuna :

Isa77
Astronauta I livello

Il nome del conciliatore lo vedi cliccando su "i tuoi procedimenti" .... poi sulla lente di ingrandimento..... ti si apre la scheda dove al termine del primo riquadro titolato "Parti" alla voce responsabile ci dovrebbe essere scritto il nome.

Anche io in attesa 

..... senza aver ricevuto proposta alcuna... termine x la conclusione del procedimento 29 / 01 ....

miky92
Astronauta II livello

@flymora Ma passato domani se non fissano una data per l'udienza devo rivolgermi ad un avvocato quindi? O devo continuare ad aspettare? 

miky92
Astronauta II livello

@Isa77 no a me non spunta il nome.. Non mi spunta nemmeno la voce responsabile..  C'è solo la voce "operatore controparte" con sotto scritto Tim spa (kena mobile) 

Esamax2000
Astronauta II livello

ripropongo la domanda ..... qualcuno sa se posso chiudere il procedimento ( perchè ho messo il totale richiesto senza iva) e se posso ripetere il procedimento in modo da presentarlo corretto ?

miky92
Astronauta II livello

@Esamax2000 nemmeno io ho fatto richiesta scrivendo l'IVA.. ma nella guida che ha pubblicato @aztunac non c'è scritto di specificare IVA o meno

miky92
Astronauta II livello

@Enrycruis beato te almeno ti hanno risposto.. A me è passato quasi un mese e non è cambiato nulla.. Nessuna proposta e ancora in attesa della convocazione dell'udienza 

Enrycruis
Astronauta I livello

Guarda per rispondermi mi hanno risposto 2 volte in brevissimo tempo , l'unica cosa  che mi hanno fatto capire e che, ho ti prendi quello che ti offriamo ho aspetti e spera che poi si avvera (forse). Mi spiace solo che mi sono svegliato ora dopo aver pagato 28 rate 

flymora

@miky92  No, devi solo aspettare la convocazione. Eventualmente se volessi mettere di mezzo l'avvocato potresti farlo da domani in poi, ma non è assolutamente un obbligo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
223
159
66
61
Esploratore di Pianeti III livello
53