annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@WeTim0001x  no mi sembrava fosse una richiesta tanto difficile da esaudire per un super operatore del call center.

@lafleur@flymora, concordo con  voi

[Post Editato: attenzioni ai toni, ricorda che stai parlando ad altri utenti come te e non direttamente a TIM e che la community serve per risolvere non per le polemiche. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ad inizio post-guida ci sono i 3 documenti ufficiali che esaudiscono le vostre domande, li ho messi apposta per evitare che perdiate tempo a chiedere e/o per ricevere risposte poco precise

Highlighted
Astronauta I livello

@flymoragrazie, quindi sono stato sfortunato Smiley_triste onestamente, non capisco benissimo cosa devo fare e preferisco non perdere più tempo con TIM, grazie per il link però

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@juacrumar in realtà il tuo aiuto potrebbe essere davvero importante, una "sentenza" del Corecom sul tema potrebbe costituire un precedente non indifferente! Creare la richiesta di definizione è molto semplice, dovresti trovare un tasto all'interno del procedimento per avviarla. Altrimenti ti basta andare nell'homepage di Conciliaweb e cliccare sul tasto "Telefonia fissa" sotto il fumetto rosso "Definizioni". Dopodichè devi compilare tutti i campi come la prima volta, e poi devi solo aspettare la decisione del Corecom Smiley_contento

Highlighted

@flymora  @juacrumar 

Corretto, ricorda però di scaricare il verbale di mancato accordo: dovrai caricarlo come documento nella definizione GU14

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao a tutti e grazie per questo post, ho ancora 22 rate di tim expert residue, venerdì scorso dopo aver letto quest post ho aperto immediatamente una conciliazione, mi hanno risposto in tempo 0 ma non sono soddisfatto della loro proposta:

Lo sconto che ho in bolletta me lo ha fatto un operatore perchè mi lamentavo dell'aumento della bolletta inserito come Regalo per Te 10/24

Momentaneamente come bolletta pago 35 € al mese voi cosa fareste?

[Post Editato: non è consentita la pubblicazione in community di scambi privati tra utenti e/o Operatori senza averne ricevuto il previo consenso. Leggi il regolamento, grazie Moderatore]

Highlighted
Astronauta I livello

@flymoraok, ci provo. Anche se non sono molto convinto visto che sono stato ignorato già una volta!

Grazie.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@juacrumar puoi stare tranquillo, in questo caso è il Corecom che prende una decisione, quindi che Tim si presenti o no la decisione verrà comunque presa Smiley_contento Facci sapere!

Highlighted
Astronauta I livello

Io ho sottoscritto Tim connect xdsl nell aprile 2018 e pago tim expert per 36 rate a 5,89euro al mese.

attualmente sono alla 30esima rata su 36 e ho aperto la conciliazione una settimana fa. Ho chiesto il rimborso delle 36 rate che dovrebbe essere intorno a 212euro. La loro risposta è stata la seguente:

Purtroppo in accordo con la regolamentazione Autorità Antitrust per i clienti con attivo servizio Tim expert dal 2018(come nel suo caso) non è prevista ne' cessazione ne' rimborso delle rate . In ottica conciliativa Le ho proposto entrame ossia storno delle residue ed € 100 a titolo conciliativo . Qualora non ritenesse la proposta congrua la invito a terminare la negoziazione . Grazie

Cosa mi consigliate di fare?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@larochelle ti hanno scritto una cavolata di proporzioni galattiche. Rispondigli dicendo che vuoi vedere il documento ufficiale dell'Antitrust dove viene affermato ciò (spoiler: non esiste). Alla luce di questa bugia che ti hanno propinato, chiedi nuovamente un rimborso totale oppure il rimborso delle 30 rate già pagate e lo storno delle successive 6. 

Highlighted

@flymora 

Infatti l'ANTITRUST, ufficialmente AGCM, è proprio quella che ha deliberato il documento A514 dove sanziona Tim, per l'Expert, con più di 16 milioni di euro..... come ho inserito nella guida

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Aztunac,

ho seguito la tui guida passo passo su conciliaweb, ho fatto l'accesso tramite spid quindi velocissimo.

Ho solo un dubbio nei documenti da allegare cosa devo allegare ?

Io ho allegato solo il documento A514 per il quale avevi messo il link 

Devo aggiungere altri documenti ? nella guida non è indicato quali 

- Ultima bolletta
- Carta identità e codice fiscale 

- Domanda di conciliazione tim (nel caso nell'ultima parte cosa devo barrare dove c'è l'opzione A) B) C) D) ???)

Grazie

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac 

mancato accordo, non ho accettato la loro offerta di un rimborso di solo 100euro.

Highlighted
Cyborg

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

Ciao, grazie per la guida, ho seguito i tuoi consigli e avviato la conciliazione, questa la loro risposta:

Io ho rilanciato così:

Vediamo cosa succede .....è pur sempre una conciliazione.

Saluti

[Post Editato: non è consentita la pubblicazione in community di scambi privati tra utenti e/o Operatori senza averne ricevuto il previo consenso. Leggi il regolamento, grazie Moderatore]

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac 

anche io ho seguito la guida e ieri ho presentato la conciliazione.

Ho solo un dubbio.

Nella pagina che riporta l'elenco delle conciliazioni, alla voce tipologia c'è scritto "conciliazione in udienza", è corretto?

PS: grazie mille Aztunac

Highlighted

@paoloti 

Sì, diciamo che è il nome della "categoria" dell'istanza che hai effettuato, nulla di più

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao a tutti ragazzi, volevo avvisare che ieri sera Tim mi ha accreditato i 282,70 euro, dopo 106 giorni dalla conciliazione.

Un ennesimo grazie a @aztunac  per questo traguardo impensabile fino a qualche settimana fa 😁

Highlighted
Astronauta I livello

Allora dopo nemmeno 48 ore mi è arrivata la proposta : Non ho capito dicono che non ci sono i presupposti ma alla fine mi rimborsano tutto o ho capito male ? Grazie a chi risponderà

Highlighted

@alesanfelici 

O anche di più

Io, conoscendoli, risponderei che la proposta è accettabile se, oltre al rimborso su iban, gli sconti in fattura li facessero iniziare con la fattura del periodo di novembre e non tra 120 giorni

In alternativo, un rimborso su iban di € 230,72 e € 5 di sconto in fattura per 20 mesi....

Highlighted
Astronauta I livello

Salve a tutti! In pratica qualche giorno fa ho avuto dei problemi con il modem, al che ho chiamato il 187 e, alla mia richiesta di assistenza, mi è stato detto che avrei dovuto pagare 30 euro in bolletta per l'aiuto del tecnico, e quando ho detto loro che avevo il Tim Expert hanno fatto spallucce. Ovviamente ho rifiutato l'intervento del tecnico sentendomi preso in giro e ho deciso di intraprendere la procedura per interrompere questo servizio ed ottenere il rimborso. Ho fatto quanto è stato scritto nella guida, ho chiesto un bonifico di € 141,36  (pari a 24 rate già pagate) + lo storno dal pagamento delle rate rimanenti e oggi mi è arrivato questo

[Post Editato: non è consentita la pubblicazione in community di scambi privati tra utenti e/o Operatori senza averne ricevuto il previo consenso. Leggi il regolamento, grazie Moderatore]

Highlighted

@lucaemm3 

La risposta va bene, correggi solo l'AGCom con AGCM (Antitrust). Ho sbagliato anche io nella guida, ora l'ho corretto.

Grazie per la comprensione

P.S.: Punta al rimborso totale (rate pagate + quelle da pagare) su IBAN mantenendo le rate in fattura, ad altri utenti la cancellazione delle rate future è stata promessa, verbalizzata e mai mantenuta!

Highlighted
Astronauta II livello

Salve,

ringrazio innanzitutto @aztunac per la guida completa. Ho seguito la procedura in tutti gli step indicati, ho un unico dubbio in merito ad un modulo di conciliazione indicato in un commento. Sostanzialmente ho inserito tutto direttamente su conciliaWeb e non ho visto, nella guida, alcuna indicazione in merito ad un eventuale modulo di conciliazione dell'operatore, da caricare su conciliaweb. Mi sbaglio? 

Al momento lo stato della mia conciliazione è Istanza ricevuta, avvio del procedimento in corso

Grazie in anticipo.

Highlighted

@Mcaprioli 

Quel modulo è stato appositamente tolto dalla guida in seguito ad un uso improprio (da parte di terzi) a danno dell'utente

Highlighted
Astronauta II livello

Perfetto, ti ringrazio per la pronta risposta.

quindi avendo allegato il fascicolo del garante delle comunicazioni, come suggerito, e l'ultima fattura, non mi resta altro che attendere feedback da TIM (spero in una proposta accettabile Smiley_contento )

questo lo stato attuale:

Numero Stato Tipologia Operatore Data aggiornamento Regione Data Istanza Azioni

abcderf
Istanza ricevuta, avvio del procedimento in corso
Conciliazione in udienza
TIM SpA (Kena mobile)
23/10/2020 20:18
Lazio
23/10/2020 17:43

abcderfIstanza ricevuta, avvio del procedimento in corsoConciliazione in udienzaTIM SpA (Kena mobile)23/10/2020 20:18Lazio23/10/2020 17:43 

Grazie @aztunac 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
14
Astronauta II livello
14
Guardiano della Galassia II livello
13
Guardiano della Galassia III livello