annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Rimborso TIM Expert ottenuto!

RISOLTO
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@fox147 

Lunedì verifica in conciliaweb I tuoi procedimenti, menu sulla sinistra in alto, che sulla destra nella colonna Stato ci sia qualcosa di incoraggiante (archiviato, annullato, ecc), poi vedremo

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Per tutti quelli qui in ascolto, faccio notare:

 

ATTENZIONE: Nonostante i successi di alcuni, me incluso, ad altri vengono offerte noccioline. NON accettate!! Hanno creato dei precedenti e quindi hanno già loro stessi ammesso che il servizio era illegittimo!!

Vi devono rimborsare TUTTO l'importo, non accettate compromessi!

A tal riguardo ho revisionato il testo del post, nel caso usatelo pure come risposta ad un'eventuale offerta ridicola!

 

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Grazie @aztunac per la tua guida. Proverò a fare la conciliazione tramite web. Una sola domanda: a te hanno accettato il recesso di tim expert e quindi ti hanno restituito le rate pagate e da pagare, ma il modem lo hai dovuto restituire?

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Per TUTTI, a conciliazione avviata si hanno 20 giorni nei quali la trattativa è tra l'utente e Tim

 

Alla prima proposta dell'Operatore, azionare il tasto Rosso del Rifiuto CHIUDE ogni trattativa e si passa in udienza davanti al Co.Re.Com

 

Quindi, fino alla scadenza dei 20 giorni, tale tasto rosso non va MAI usato; rispondendo semplicemente alla proposta ("Non va bene perché...") è comunque un rifiuto ma RIMANENDO IN TRATTATIVA

Se non avete idea delle motivazioni da addurre nel rispondere, il post-guida ne contiene da buttar via

 

Ad inizio post ho messo i link ufficiali dove potete consultare le guide ed avere informazioni

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Ciao a tutti,

io giovedì scorso ho aperto la conciliazione (la seconda dopo aver rinunciato alla prima non andata a buon fine) e ad oggi risulta “Istanza ricevuta, avvio del procedimento in corso”.

Se non ricordo male a questo punto dovrebbe esserci la nomina del conciliatore. È corretto? 
Inoltre secondo voi è normale che dopo questi giorni ancora non ho assegnato un conciliatore? Mi sembra di ricordare che la prima volta avvenne Quasi subito all’apertura della pratica, tipo 1 o 2 giorni.

 

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@claudiat 

Dipende da diversi fattori e mai con gli stessi tempi.

Abbi pazienza, fino a quando non ti arriva una mail con "L'operatore ha risposto, in attesa azione utente" o qualcosa del genere, rilassati...

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@Vince81 

Il modem non c'entra nulla con questo "Servizio" che Tim propinava

Per il Tim Expert mi hanno dato l'importo totale mantenendo però le rate in fattura (se le pagano loro, insomma)

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@aztunac ok grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Ciao ha me hanno risposto che mi danno un rimborso di 50 euro e l estinzione delle 14 rate residue da 5,89. Quindi essendo che 22 rate le ho già pagate che cosa dovrei rispondere? Preciso che per il modem tim hub non mi hanno richiesto niente.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Ciao ragazzi, 

anche io sono nel tim expert... 

 

domanda: io sono stato costretto a fare l'abbonamento fibra con tim expert perche' sulla vecchia adsl avevo fatto la portabilita' del numero di telefono in voip ... e la telecom invece di mantenermi la linea dati mi hanno segato tutto e fatto un nuovo contratto. 

L'operatore mi ha detto che "loro fan cosi'" .... potrei riportarlo come aggravante? io non ho trovato da nessuna parte sta cosa nel contratto. 

 

Poi un altra cosa: io ho questa linea al 24/12/2018 ma c'e' la proposta di adesione all'offerta post delibera agcom nell'area riservata... 

umibozu_0-1587400318064.png

Come  e' possibile? 

 

grazie!

 

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@mari2101 

Ciao, io risponderei semplicemente:

Buonasera, non ho avviato codesta conciliazione per chiedere l'elemosina ma bensì perché dopo la Delibera dell'AGCom sul Modem Libero, TIM ha pensato preventivamente di rimuovere il modem obbligatorio sostituendolo con Tim Expert: un tecnico a casa, per collegare 2 fili (il modem è già configurato), quel  tecnico che esegue oggi lo stesso lavoro gratuitamente, per un modem gratuito, facendosi però pagare 282,72€ dilazionate

Casualmente tale importo diventò di 99€ dopo qualche tempo e poi addirittura opzionale e, ad oggi, guarda caso, non c’è bisogno alcuno del tecnico: l’opzione non esiste più!

Tale illegittimità ed "illegalità intrinseca" di tale "servizio", anche se documentato in fase contrattuale, diventò palese nel momento che chiamai il 187 per chiedere assistenza tecnica: mi veniva chiesto un corrispettivo in base al tipo d'intervento (tra le 60 e 90€)!

Faccio inoltre notare che il rimborso TOTALE per la stessa causa è stato offerto ad altri utenti che hanno avuto il coraggio di chiederlo in fase conciliativa: l’ammissione di Tim per aver creato un servizio fittizio è stata quindi palesata da lei stessa

Rinnovo quindi la mia richiesta iniziale. Posso al massimo considerare la proposta di un rimborso TOTALE di 282,72€ su IBAN mantenendo le rate in fattura fino alla loro scadenza naturale, senza slittamenti

 

Il modem non c'entra nulla con questo caso

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Ciao @umibozu 

Tutto quello che può aggravare la LORO posizione va benissimo, se han creato ulteriori danni metti tutto insieme!! Procedi pure con la conciliazione

 

Per quello che hai visto del modem invece se ne parla QUI, considera che ne han diritto TUTTI dal 01/05/2016, NON dal 01/12/2018 come pubblicizzano

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Non riesco a capire ho seguito tutti i passaggi ma alla fine quando metto il codice otp mi dice che devo correggere gli errori che non so quali sono . e' tutto compilato perfettamente

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Buongiorno. Volevo un’informazione. Anche io, come te, sono riuscito, tramite Conciliaweb, ad ottenere il rimborso delle rate di Tim Expert. Una cosa però non mi è chiara. La conciliazione si è conclusa con accordo ed è stato redatto il verbale. Ora come si procede. Tim scrive che emetterà il rimborso entro 120 giorni dalla data dell’accordo, una volta che avrà avuto il mio IBAN e la copia dell’accordo. Ma a chi devo inviarlo?

Tu come hai fatto?

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@umibozu 

Evidentemente non è tutto perfetto come credi. Il modulo comunque te lo segnala (attento alla strisce grigie...)

 

Screenshot_2020-04-21 Rimborso TIM Expert ottenuto .png

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@taeb78 

Io non ho fatto niente, hanno già tutto (avendo compilato tutto). Aspetto le fatture e basta

 

Screenshot_2020-04-21 Rimborso TIM Expert ottenuto .png

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Certo, perché tu hai compilato prima il modulo della TIM, mentre io, avendo fatto la procedura direttamente tramite Conciliaweb, non ho compilato niente. Ma secondo te, come dovrei procedere?

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@taeb78 

Anche io partivo da zero conoscenza, due click sul web e scopri che per ogni conciliazione ci vuole un modulo, ed ogni operatore (anche non telefonico) ha il suo (che alla fine son tutti uguali, solo che ognuno ci ha messo il suo logo)

In ogni caso anche sul sito c'era (come mostrato in figura) come volevi essere rimborsato (cosa che non c'è sul modulo), quindi se sul sito, nella sezione IBAN, hai messo il tuo corrispondente, non devi fare null'altro, aspettare come me.

Una volta firmato l'accordo scaricatelo su PC, ricordati di firmarlo però. Tim lo ha già, la trattativa l'hai fatta con loro, con loro hai trovato un accordo

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Nulla è cambiato sino a questo momento. Mi consigli comunque di aspettare?

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@fox147 

Se fai la login dove la trovi la conciliazione che hai cancellato?

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Annotazione 2020-04-21 160715.jpgAnnotazione 2020-04-21 160622.jpg

Annotazione 2020-04-21 160527.jpgAnnotazione 2020-04-21 160434.jpg

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@fox147 

Ma tu l'avevi firmato con l'OTP? Se lo apri? Sai dove si firma?

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

la prima volta si. Adesso infatti non vi è nulla. @Bomber97  dove seiiii???
Annotazione 2020-04-21 162906.jpg

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@fox147 

Ok, allora procedi (io farei così)

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@aztunac  quando seleziono "Attivazione servizi non richiesti" mi viene fuori questo

20200421_173816.jpg

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
Guardiano della Galassia I livello
70
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew
9
Moderatore
8

Utenti online