Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Si ho lasciato TIM e mi hanno mandato la fattura con tutto. Quindi aspetterò un altra fattura. Grazie ancora! Seguendo ciò che hai detto tu ho risolto in pochissimi giorni la conciliazione e hanno accettato subito la mia proposta.
@Bomber97 Hai aspettato tra la rinuncia della prima conciliazione e l’apertura della seconda?
Oggi ho chiuso la mia prima conciliazione e sono in attesa della firma del provvedimento.
Potrei già da ora aprirne un’altra oppure devo aspettare la chiusura completa di questa?
Sì, il problema di fondo che ciascuna richiesta debba basarsi su dei pilastri:
Hai chiesto anche il rimborso del trasloco, va bene, quale documentazione hai fatto capo/caricato per giustificare la legittimità di tale richiesta?
@aztunac ho caricato la bolletta dove c'è l'ammontare del trasloco, il link dell'articolo di ilsalvagente che spiega come TIM cerca sempre di farti cambiare linea per la fibra, e le due fatture dove si vedono gli indirizzi delle abitazioni e si constata che sono una a 140 metri dall'altra e quindi non c'era motivo per l'operatore di costringermi a cambiare numero. Inoltre ho fatto notare che l'operatore a cui ho dato il consenso di trasloco della linea mi ha detto che ero obbligato a cambiare numero mantenendo la stessa offerta, e che mi aveva detto che non avrei dovuto ripagare le rate che avevo già pagato nell'abitazione precedente (5 rate) e continuava a dirmi che comunque Tim expert era obblogatorio e se rifiutavo mi disattivavano tutto. E traslocata la linea al contrario di come detto dall'operare la linea precedente non è stata cessata automaticamente ma ho dovuto pagare 1 mese extra e mandare raccomandata per cessare la linea.
@aztunac Scusami qui come devo compilare oltre che mio numero di tel fisso e numero di utenze intestate 1?
Precisamente in data reclamo e data disattivazione.
grazie
Una data che ricordi d'averli contattati per chiedere la chiusura del Tim Expert e per l'altro campo metti solo la spunta nel quadratino, altrimenti non saresti qui, no?
Grazie mille @aztunac sei un santo!!!
Spero che questa volta riesco a liberarmi di questo Tim Expert.
@Yahya se non ho capito male, hai traslocato la tua linea e per un qualche motivo ti hanno fatto cambiare numero di telefono facendoti pagare 70€ e mantenendo la stessa offerta della vecchia continuando a pagare le rate di Tim Expert da dove eri arrivata nella vecchia linea. Corretto?
Quindi per loro se devi cambiare numero per forza ti fanno pagare i 70€? O ci sono altre motivazioni?
Perché il 187 dice che ora non si paga nulla il trasloco e non importa che sia in un altra città che quindi per forza di cose devi cambiare numero.
Si paga solo per casi particolari in cui bisogna fare lavori sulla linea o roba del genere.
Mi hanno obbligato a cambiare numero dicendo che la fibra non si trasloca. Poi fatto pagare 70€ il trasloco, e nonostante avessi già pagato 5 rate di Tim Expert nella linea precedente mi hanno rifatto pagare tutto da capo. Ora ovviamente voglio indietro i miei soldi fino all'ultimo centesimo.
Al di la di quanto ti abbiano detto del trasloco, avevi letto questa pagina?
e questa?
https://sosonline.aduc.it/lettera/trasloco+linea+tim+fibra_290216.php
@aztunac si e gli operatori continuavano a dirmi che l'unica era chiudere la linea. Poi alla fine come ho detto l'altra volta un'operatore mi ha chiamato la sera tardi e detto che entro quel giorno dovevo confermare di traslocare coms hanno detto loro o non potevo più fare nulla. Penso che questo operatore mi abbia fregato e preso probabilmente un compenso dato che mi ha fatto attivare una nuova linea. Poi 3 mesi dopo mi è arrivata una bolletta da 300€ che hanno stornat9, ma i 70€ del trasloco li ho dovuto comunque pagare.
@claudiat Allora io ho aperto la prima pratica il 1 aprile e poi chiesta chiusura il 9 perché ho visto che non la avevo fatta come in questa guida e non avevo inserito l’importante modulo della tim... il 14 hanno chiuso definitivamente il primo procedimento che avevo fatto ma nel frattempo il 9 aprile ho aperto quello che ho portato a termine con la firma di tutte le parti avvenuta il 15 aprile
Ciao bomber ma alla spunta se per lo stesso problema avevi già fatto richiesta hai messo sì o no?
Devi mettere NO, altrimenti invalidi la richiesta di conciliazione
Il regolamento loro prevede infatti (art 6 comma 4 del Regolamento di procedura, c'è il link in fondo al mio post-guida) che se ci fosse una seconda richiesta per la stessa questa sarebbe annullata
Ok. intanto attendo l'esito di @claudiat ed eventualmente procedo alla cancellazione dell'attuale domanda e rifaccio una nuova come da guida di @aztunac. Comunque ieri ho chimato il corecom della mia regione e mi ha detto che anche si dovesse andare in udienza comunque si risolverebbe ; solo che andare fino in udienza si deve aspettare anche sei mesi. Mi ha detto inoltre che è il sistema che automaticamente genera la conciliazione in udienza o la risoluzione quella nei primi 20 giorni. Probabilmente sia io che @claudiat abbiamo selezionato, tempo addietro, un disservizio diverso rispetto a quello della guida. Spero nelle buona notizie di @claudiat come quelle di @Bomber97 cosicchè riusciamo a cavarci via sto.
Anche lui aveva cancellato una vecchia domanda e rifatto una nuova? Io l'ho fatta ancora il 14 febbraio.....
Sono d'accordissimo. Adesso è tardi. Domani pomeriggio appena torno da lavoro faccio tutto per filo e per segno come la tua guida. Se riesco ad uscirne da sto s c h i f o giuro che ti offro un aperitivo.
Va bene, ottima scelta
Per l'aperitivo nessun problema, se andrà tutto come penso la tua soddisfazione sarà la mia ricompensa!
@aztunac mi hanno risposto:
"Dalle verifiche risulta che i costi del servizio sono stati correttamente indicati nelle Welcome letter che abbiamo inviato al momento dell’attivazione. Tim, confermando la regolarità degli addebiti relativi al Tim expert propone, in ottica conciliativa, uno sconto mensile di euro 5,00 per 24 mesi. Saluti"
Buonasera a tutti allora vecchia domanda fatta rinuncia e mi è arrivata questa prima mail
Attenzione,
con riferimento al procedimento n. UG/xxxxxxxx (istante: xxxxxxxxxxxxxxxxxx - xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx) è stata compiuta la seguente azione:
Rinuncia procedimento
Per maggiori dettagli consulta il fascicolo accedendo alla piattaforma : ConciliaWeb
Andando nella piattaforma mi risulta questo:
Una volta aperta la barra delle azioni mi vien fuori questo:
Aprendo invece il fascicolo documentale ho un pdf con scritto questo :
CONTROVERSIA xxxxxxxxxxxxxx - TIM SpA (Kena mobile)
UGxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ARCHIVIAZIONE PER RINUNCIA DELLA PARTE ISTANTE
17/04/2020
Preso atto della volontà espressa dall’istante di rinunciare alla propria istanza, si comunica l’archiviazione del
procedimento amministrativo relativo al contenzioso in oggetto.
Per il Corecom xxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Detto questo attendo a fare domanda lunedi o posso procedere già nella giornata di domani?
@aztunac@Bomber97
Ah dici mi conviene che aspetto prima la firma del primo oppure martedì volente o nolente procedo?
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010