annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Si ho lasciato TIM e mi hanno mandato la fattura con tutto. Quindi aspetterò un altra fattura. Grazie ancora! Seguendo ciò che hai detto tu ho risolto in pochissimi giorni la conciliazione e hanno accettato subito la mia proposta.

Highlighted
Astronauta II livello

@Bomber97  Hai aspettato tra la rinuncia della prima conciliazione e l’apertura della seconda?

Oggi ho chiuso la mia prima conciliazione e sono in attesa della firma del provvedimento.

Potrei già da ora aprirne un’altra oppure devo aspettare la chiusura completa di questa?

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

@Yahya 

Sì, il problema di fondo che ciascuna richiesta debba basarsi su dei pilastri:

Hai chiesto anche il rimborso del trasloco, va bene, quale documentazione hai fatto capo/caricato per giustificare la legittimità di tale richiesta?

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac ho caricato la bolletta dove c'è l'ammontare del trasloco, il link dell'articolo di ilsalvagente che spiega come TIM cerca sempre di farti cambiare linea per la fibra, e le due fatture dove si vedono gli indirizzi delle abitazioni e si constata che sono una a 140 metri dall'altra e quindi non c'era motivo per l'operatore di costringermi a cambiare numero. Inoltre ho fatto notare che l'operatore a cui ho dato il consenso di trasloco della linea mi ha detto che ero obbligato a cambiare numero mantenendo la stessa offerta, e che mi aveva detto che non avrei dovuto ripagare le rate che avevo già pagato nell'abitazione precedente (5 rate) e continuava a dirmi che comunque Tim expert era obblogatorio e se rifiutavo mi disattivavano tutto. E traslocata la linea al contrario di come detto dall'operare la linea precedente non è stata cessata automaticamente ma ho dovuto pagare 1 mese extra e mandare raccomandata per cessare la linea.

Highlighted

@Yahya 

Ok, aspettiamo allora

Highlighted
Astronauta II livello

image.jpg

@aztunac Scusami qui come devo compilare oltre che mio numero di tel fisso e numero di utenze intestate 1?

Precisamente in data reclamo e data disattivazione.

grazie

Highlighted

@claudiat 

Una data che ricordi d'averli contattati per chiedere la chiusura del Tim Expert e per l'altro campo metti solo la spunta nel quadratino, altrimenti non saresti qui, no?

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie mille @aztunac sei un santo!!!

Spero che questa volta riesco a liberarmi di questo Tim Expert.

@Yahya se non ho capito male, hai traslocato la tua linea e per un qualche motivo ti hanno fatto cambiare numero di telefono facendoti pagare 70€ e mantenendo la stessa offerta della vecchia continuando a pagare le rate di Tim Expert da dove eri arrivata nella vecchia linea. Corretto?

Quindi per loro se devi cambiare numero per forza ti fanno pagare i 70€? O ci sono altre motivazioni?

Perché il 187 dice che ora non si paga nulla il trasloco e non importa che sia in un altra città che quindi per forza di cose devi cambiare numero.

Si paga solo per casi particolari in cui bisogna fare lavori sulla linea o roba del genere.

Highlighted
Astronauta II livello

Mi hanno obbligato a cambiare numero dicendo che la fibra non si trasloca. Poi fatto pagare 70€ il trasloco, e nonostante avessi già pagato 5 rate di Tim Expert nella linea precedente mi hanno rifatto pagare tutto da capo. Ora ovviamente voglio indietro i miei soldi fino all'ultimo centesimo. 

Highlighted

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac si e gli operatori continuavano a dirmi che l'unica era chiudere la linea. Poi alla fine come ho detto l'altra volta un'operatore mi ha chiamato la sera tardi e detto che entro quel giorno dovevo confermare di traslocare coms hanno detto loro o non potevo più fare nulla. Penso che questo operatore mi abbia fregato e preso probabilmente un compenso dato che mi ha fatto attivare una nuova linea. Poi 3 mesi dopo mi è arrivata una bolletta da 300€ che hanno stornat9, ma i 70€ del trasloco li ho dovuto comunque pagare.

Highlighted
Astronauta I livello

@claudiat Allora io ho aperto la prima pratica il 1 aprile e poi chiesta chiusura il 9 perché ho visto che non la avevo fatta come in questa guida e non avevo inserito l’importante modulo della tim... il 14 hanno chiuso definitivamente il primo procedimento che avevo fatto ma nel frattempo il 9 aprile ho aperto quello che ho portato a termine con la firma di tutte le parti avvenuta il 15 aprile 

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao bomber ma alla spunta se per lo stesso problema avevi già fatto richiesta hai messo sì o no?

Highlighted

@fox147 

Devi mettere NO, altrimenti invalidi la richiesta di conciliazione

Il regolamento loro prevede infatti (art 6 comma 4 del Regolamento di procedura, c'è il link in fondo al mio post-guida) che se ci fosse una seconda richiesta per la stessa questa sarebbe annullata

Highlighted
Astronauta I livello

Ok. intanto attendo l'esito di @claudiat ed eventualmente procedo alla cancellazione dell'attuale domanda e rifaccio una nuova come da guida di @aztunac. Comunque ieri ho chimato il corecom della mia regione e mi ha detto che anche si dovesse andare in udienza comunque si risolverebbe ; solo che andare fino in udienza si deve aspettare anche sei mesi. Mi ha detto inoltre che è il sistema che automaticamente genera la conciliazione in udienza o la risoluzione quella nei primi 20 giorni. Probabilmente sia io che @claudiat abbiamo selezionato, tempo addietro, un disservizio diverso rispetto a quello della guida. Spero nelle buona notizie di @claudiat come quelle di @Bomber97 cosicchè riusciamo a cavarci via sto.

Highlighted

@fox147 

@Enzo94  ha appena riportato il suo successo qualche post più sopra, io il mio.... considerando che è tutto gratuito, cosa aspetti ancora?

Highlighted
Astronauta I livello

Anche lui aveva cancellato una vecchia domanda e rifatto una nuova? Io l'ho fatta ancora il 14 febbraio.....

Highlighted

@fox147 

No, @Enzo94  l'ha fatta seguendo il post iniziale.

Dopo 2 mesi ormai cosa ti costa? Chiudi, aspetta che archivino la pratica (qualche giorno, ti mandano una comunicazione per email) e riparti

Dopo 2 mesi non credo più che dipenda solo dalla Regione....

Highlighted
Astronauta I livello

Sono d'accordissimo. Adesso è tardi. Domani pomeriggio appena torno da lavoro faccio tutto per filo e per segno come la tua guida. Se riesco ad uscirne da sto s c h i f o giuro che ti offro un aperitivo.

Highlighted

Va bene, ottima scelta

Per l'aperitivo nessun problema, se andrà tutto come penso la tua soddisfazione sarà la mia ricompensa!

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac mi hanno risposto:

"Dalle verifiche risulta che i costi del servizio sono stati correttamente indicati nelle Welcome letter che abbiamo inviato al momento dell’attivazione. Tim, confermando la regolarità degli addebiti relativi al Tim expert propone, in ottica conciliativa, uno sconto mensile di euro 5,00 per 24 mesi. Saluti"

Highlighted

@Yahya  Ti ho mandato un msg privato

Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera a tutti allora vecchia domanda fatta rinuncia e  mi è arrivata questa prima mail
Attenzione,
con riferimento al procedimento n. UG/xxxxxxxx (istante: xxxxxxxxxxxxxxxxxx - xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx) è stata compiuta la seguente azione:
Rinuncia procedimento
Per maggiori dettagli consulta il fascicolo accedendo alla piattaforma : ConciliaWeb
Andando nella piattaforma mi risulta questo:

Cattura.JPG

Una volta aperta la barra delle azioni mi vien fuori questo:

1.JPG

Aprendo invece il fascicolo documentale ho un pdf con scritto questo :

CONTROVERSIA xxxxxxxxxxxxxx - TIM SpA (Kena mobile)
UGxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ARCHIVIAZIONE PER RINUNCIA DELLA PARTE ISTANTE
17/04/2020
Preso atto della volontà espressa dall’istante di rinunciare alla propria istanza, si comunica l’archiviazione del
procedimento amministrativo relativo al contenzioso in oggetto.
Per il Corecom xxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Detto questo attendo a fare domanda lunedi o posso procedere già nella giornata di domani?
@aztunac@Bomber97 

Highlighted

@fox147 

Anche martedì 

Highlighted
Astronauta I livello

Ah dici mi conviene che aspetto prima la firma del primo oppure martedì volente o nolente procedo?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

74
Guardiano della Galassia I livello
70
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew
9