annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@aztunacFatto tutto! Se non ho capito male , per il rimborso, passeranno 120 giorni precisi. Vi aggionerò, grazie ancora di tutto.

Highlighted
Astronauta I livello

Scusa .@aztunac, ho appena effettuato la procedura di conciliazione tramite conciliaweb ma non ho firmato il modulo di conciliazione e nel caso lo dovessi firmare come è la procedura?

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

ciao @aztunac ho appena effettuato la procedura di conciliazione tramite conciliaweb con Otp, ma non ho firmato il modulo di conciliazione dopo averlo stampato come hai consigliato ad un utente e vorrei sapere se riguardava solo quest'ultimo oppure devono farlo tutti? e nel caso lo dovessi firmare come è la procedura?

p.s. non considerare il messaggio precedente perchè errato.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@massimo2002 

hai premuto sul pulsante in basso a sinistra sulla barra (mi pare ci sia scritto "azioni")?

hai confermato il documento e digitato un codice alfanumerico che ti e' arrivato sul telefono (oppure email)?

se hai fatto questo allora hai firmato digitalmente il verbale. controlla nella mail, anche nello spam, se ti sono arrivati due messaggi uno con la conferma della tua firma e un altro con la conferma della firma della controparte.

Highlighted
Astronauta I livello

lafleur

Si ho firmato inserendo il codice che ho ricevuto sul mio cellulare. Credevo che dovessi fare qualche altra procedura cartacea. Grazie per la risposta.

Highlighted
Comandante spaziale I livello

@massimo2002 

Il modulo è stato eliminato dalla guida ed in un post in queste 36 pagine avevo spiegato perché.

Comunque sia se ti sei attenuto alla guida va bene così, non cercare altro

Highlighted
Astronauta I livello

@aztunac ok grazie della risposta. 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@aztunac ciao a tutti. Posso chiedere se qualcuno ha già ricevuto il rimborso da tim? I 120 giorni dovrebbero essere passati per qualcuno. Grazie mille ciao!

Highlighted

Ciao @andlella7 

a me hanno rimborsato su conto corrente il 120°

Se vuoi calcolare il tuo 120° giorno dall'archiviazione del verbale firmato, lo calcoli velocemente da questo sito

http://calendario.eugeniosongia.com/duration.htm

Highlighted
Baby robot

ciao aztunac, procedimento avviato  il 19 luglio, negoziazione diretta....mi avevano proposto le briciole, 230 euro a fronte di 137 euro gia spesi di tim expert e la continuazione dell'addebito sulle rate residue (praticamente 80 euro di rimborso). ho accettato la negoziazione diretta. è successo però una cosa strana. ero in attesa del documento da firmare. stamattina sono arrivare 2 mail tutte e due alle 08:21

la prima in cui si diceva che il documento era pronto e lo si poteva scaricare dal sito.

la seconda invece diceva:

negoziazione diretta terminata: la negoziazione è stata interrotta per rifiuto firma da una delle parti.

telecom ha rifiutato? io non ho nemmeno fatto in tempo a firmare. pazzesco

ora su conciliaweb è comparsa la dicitura in attesa di udienza

e adesso che succede con l'udienza?

Highlighted

@damianobolognes 

In udienza non succederà nulla, parlerete semplicemente delle stesse cose che scrivevate. Se è solo un problema di firma, sarà anche veloce (ci sono le tempistiche anche per le firme, magari qualcuno si è dimenticato o non ha fatto in tempo).

Dovrai solo vedere quando verrà fissata l'udienza e se sarà video o audio, tutto qui

Highlighted
Cyborg

Buongiorno, da circa un mese ho cambiato operatore recedendo il contratto con tim, la quale mi ha addebitato in bolletta le residue 30 rate di tim expert...vorrei chiedervi un consiglio su come muovermi per la

rettifica della fattura contestando questo servizio.

mi conviene pagare la bolletta? Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

ciao, aztunac

mi hanno appena fatto una proposta. In pratica mi vogliono rimborsare la somma di 300 euro a fronte dei 330 euro che spenderò alla fine delle 48 rate. 

Avevo pensato di accettare la proposta ma nel caso non lo facessi riproponendo di rimborsarmi l'intero importo a cosa andrò incontro?

Questa è la proposta che mi hanno fatto:

"A seguito di tutte le informazioni fornite in questa sede, CHIEDO che tale pseudo-servizio venga disattivato, che vengano interrotte le future rate e che mi vengano rimborsate tutte le rate già pagate, senza deroghe. Verrà presa in considerazione anche la proposta di un rimborso totale (rate già pagate + quelle da pagare) su IBAN a fronte del mantenimento delle rate in fattura e, comunque, mantenendo anche la stessa scadenza"
Quantificazione rimborsi/indennizzi richiesti (in euro). Nel caso di storno di fatture non pagate, la domanda va inserita sopra nel campo "Richieste" : 144,69
Modalità di versamento del rimborso: Bonifico bancario

TIM SpA (Kena mobile)

04/08/2020 17:39

Non essendo possibile modificare il profilo tariffario riferito alla Tim-Expert, Tim in riferimento all’utenza xxxxxxxxxx, in ottica conciliativa propone la somma di euro 300 a mezzo bonifico bancario intestato all’utente con iban: ITxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx entro 120 gg. dalla firma del verbale. Il cliente si impegna al pagamento delle restanti rate Tim-Expert che saranno presenti su prossime fatture sino al completamento della 48 rata.

Accetta la proposta - Rifiuta e termina la negoziazione

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@angelomessore54 

@aztunac 

Una volta accettata l'offerta di rimborso, non bisogna aspettare troppo. Dopo qualche ora, sul lato sinistro della barra delle azioni in fondo alla pagina, dovrebbe apparire una icona con una freccia e cliccandola, dovrebbe aprirsi il menù per l'invio del codice token che servirà per firmare il documento conclusivo della conciliazione.

Highlighted
Astronauta I livello

@aztunac Ciao! ho una domanda. La procedura si può fare sebbene abbia già pagato tutte le rate e cessato la linea?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@anthonygesuato 

Si io l'ho fatto ed ho ottenuto il rimborso.

Highlighted
Astronauta I livello

Sul punto "Richieste" cos'hai inserito ? @aztunac nella procedura dice questo (te lo riporto sotto), però non è giusto nel mio caso.

RICHIESTA da inserire:

"A seguito di tutte le informazioni fornite in questa sede, CHIEDO che tale pseudo-servizio venga disattivato, che vengano interrotte le future rate e che mi vengano rimborsate tutte le rate già pagate, senza deroghe. Verrà presa in considerazione anche la proposta di un rimborso totale (rate già pagate + quelle da pagare) su IBAN a fronte del mantenimento delle rate in fattura e, comunque, mantenendo anche la stessa scadenza"

Highlighted

@anthonygesuato 

Quello che ho scritto nella guida serve da spunto, poi ognuno la personalizza ad immagine e somiglianza del suo caso

Il rimborso che ho ottenuto io, ho scoperto solo dopo, è stato per un contratto chiuso (poi aperto nuovo una settimana dopo e per il quale ho chiesto nuovamente il rimborso, istanza attualmente ancora aperta). Quindi sì, anche se hai cessato la linea puoi chiedere il rimborso

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao @aztunac, innanzitutto grazie mille per lo spunto di chiedere il rimborso della TIM Expert. La tua guida è molto chiara, ho solamente un dubbio su cosa devo allegare. In altre risposte parlavi di un modulo tim? Inoltre, è obbligatorio sporgere prima un reclamo verso tim o si può procedere subito con la richiesta a conciliaweb? 

Highlighted
Astronauta I livello

Ottimo, Grazie mille!! 

Highlighted

ciao @Andrealupi1988 

non considerare il modulo Tim che hai letto in giro, la guida non lo riporta più per i motivi che ho spiegato qui

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/173428#M31129

Non è obbligatorio sporgere prima un reclamo essendo un servizio per il quale Tim è stata anche sanzionata dall'Autorità, quindi non dovevano nemmeno inventarselo....

Highlighted
Astronauta I livello

ciao Aztunac,

la Tim ha accettato la mia controproposta, e cioè quella di essere rimborsato l'intero importo delle 48 rate del servizio Tim Expert.

Successivamente hanno generato il seguente attestato di accordo:

"CONTROVERSIA XXXXXXXXXXXXX - TIM SpA (Kena mobile)
UG/XXXXXXXXXXX
In data 10/08/2020 , mediante utilizzo del sistema telematico ConciliaWeb,
L'utente XXXXXXXXXXXXXXXXX, codice fiscale XXXXXXXXXXXX, e TIM SpA (Kena mobile).
dichiarano di avere raggiunto un accordo transattivo in relazione alla controversia in epigrafe alle seguenti
condizioni:
TIM Spa in relazione al numero XXXXXXXXXXX non essendo possibile modificare il profilo tariffario riferito
alla Tim-Expert, propone in ottica conciliativa la somma di euro 330,72 a mezzo bonifico bancario
intestato all’utente con iban: ITXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX entro 120 gg. dalla firma del verbale. Il
cliente si impegna al pagamento delle restanti rate Tim-Expert che saranno presenti su prossime fatture
sino al completamento della 48 rata. Le ricordo che l'accordo sarà operativo solo dopo la firma del
Verbale da entrambe le parti
LA PARTE ISTANTE dichiara di accettare la proposta transattiva di TIM SpA (Kena mobile), rinunciando
alla presente procedura e a eventuali azioni di risarcimento del danno, dichiarando di non aver più nulla a
che pretendere per qualsiasi titolo o causa in relazione all’oggetto della presente controversia.
Si dà atto che le parti presenti hanno rispettivamente espresso la propria piena adesione ai termini definiti
nel presente verbale tramite apposizione del codice di sicurezza trasmesso ai relativi recapiti".

Ho anche dato la mia piena adesione tramite il codice OTP che mi hanno inviato.

Una volta firmato cosa mi resta da fare? devo attendere solo il rimborso entro 120 giorni?

Highlighted

@massimo2002 

ottimo, se loro hanno firmato lo vedi dal fascicolo documentale, in fondo dovrebbe riportare entrambe le firme, in quel caso salvatelo su PC e tienilo come fosse oro

Highlighted
Astronauta I livello

Scusa Aztunac ,

dal fascicolo documentale non risulta alcuna firma di accettazione. Solo sul verbale che ho scaricato, nella parte finale, che ti ho già inviato c'è scritto : 

"Si dà atto che le parti presenti hanno rispettivamente espresso la propria piena adesione ai termini definiti
nel presente verbale tramite apposizione del codice di sicurezza trasmesso ai relativi recapiti."

Però non so se in realtà la Tim abbia confermato con il codice Otp come io ho fatto. 

Highlighted

@massimo2002 

tramite apposizione del codice di sicurezza

per gli amici OTP

Unisciti alla Community

Le Star della Community

30
Guardiano della Galassia I livello
29