annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

RISOLTO
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@Denis91 

Al punto 3 trovi tutte le motivazioni per il quale il servizio in questione NON doveva nemmeno esistere.

Per la massima velocità se non chiedi di certo non otterrai mai nulla, è come al superenalotto, se non giochi non vinci

EMO_0057.gif

Highlighted
Astronauta II livello

Sisi ho letto tutto ieri, ho fatto tutto quello che spieghi molto bene tu nella guida, ora sono in attesa di comunicazioni.

Highlighted
Astronauta II livello

Quello che non ho capito e se ora verrò contattato telefonicamente dalla tim o faranno una proposta di conciliazione sul sito conciliaweb?

Highlighted

@Denis91 

La prassi vuole che passi tutto da conciliaweb, a qualcuno han provato a chiamare spacciandosi per Dio in terra offrendo cose che convengono solo a loro e non a te, cercando di impaurirti. Sono telefonate "tattiche", da ignorare completamente. Al massimo, in caso di telefonata e proposta accettabile, puoi chiedere che la stessa venga fatta su conciliaweb in modo che anche l'Autorità ne sia a conoscenza e veda l'offerta

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, qualcuno ha già ricevuto il bonifico sul conto? Se si, da quanto lo stava aspettando? Grazie

StefBerg
Highlighted
Astronauta II livello

Mi hanno fissato l'udienza per il 21 luglio, in modalità telefonica. Anche a te fu così? La modalità telematica, correggimi se sbaglio è l'ultima spiaggia se non si è raggiunto un accordo? Ti chiedo perché io l'ho messa la possibilità telematica.

Highlighted

@Denis91  ci può stare, certo

Documenti ed istruzioni ufficiali Co.Re.Com (AGCom)

COS'È LA CONCILIAZIONE

Highlighted
Astronauta II livello

Praticamente mi è stato riferito che verremo chiamati sia io che la tim, quindi le parti in causa telefonicamente. Suppongo mi verrà riportata la proposta tim. Immagino già di dovermi innervosire, mi auguro non vada per le lunghe. 

Highlighted
Astronauta I livello

Mi hanno proposto 250 anziché 330.

Che faccio? Meglio pochi, maledetti e subito?

Grazie

Highlighted
Astronauta II livello

Ma tramite bonifico? Senza cancellazione dalla fattura? A me spaventa questa cosa, più che altro i tempi del bonifico, io di questo non mi fido purtroppo. Un'altra cosa, ma ti hanno chiamato loro informalmente o in udienza?

Highlighted

@Giuseppe09 

Vedi tu. Io sul "subito" avrei dei dubbi. Io ho avuto il riconoscimento del TOTALE il 25/03/2020 e sto ancora aspettando di vedere i soldi...

Highlighted
Astronauta I livello

Con bonifico, e ovviamente restano le rate in fattura... Perderei 1,5 euro al mese x 48 mesi...

Se dicono che lo fanno... Lo fanno. 

Sempre 1 azienda seria sarebbe... 😂 

Highlighted
Astronauta I livello

Altrimenti potrei scrivere senza cliccare né verde né rosso. Magari una via di mezzo a 280 euro? 

Highlighted
Astronauta II livello

Ecco questo mi spaventa. Ad esempio da marzo, siamo a luglio, è vergognoso. Sarebbe da non accettare a questo punto. È tanto complicato togliere dalla fattura questi 6.88 euro, chiaro che facciano il loro gioco però qui sempre noi consumatori ci rimettiamo.

Highlighted
Astronauta II livello

Scusa se insisto, ma in udienza? 

Highlighted
Astronauta I livello

La proposta l hanno fatta dopo semplice conciliazione! In udienza non vorrei arrivare 

Highlighted
Astronauta II livello

si scusami mi sono espresso male, intendevo in conciliazione. Chiedo perché ho la conciliazione fissata per il 21 in modalità telefonica e so già che m'innervosiró ahahah. 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Ho ricevuto proposta di conciliazione anche io ma non sul totale di Tim Expert (mi lasciano scoperti 30€).

Però devo mantenere le rate in quanto il servizio fa parte del mio contratto...anche se il servizio è stato reputato illegittimo e anticoncorrenziale? L'istinto mi direbbe di accettare...ma sto riflettendo su cosa implica accettare l'illegittimità del servizio pur facendo parte del mio contratto originario.

Highlighted
Astronauta II livello

Quindi rimborso tranne questi 30 euro. Ma ti hanno detto entro quando faranno il bonifico?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

@Denis91 è scritto entro 120 giorni.

Tu che mi consiglieresti?

Highlighted
Astronauta II livello

Non saprei, io ho la conciliazione convocata per il 21 per via telefonica. Chiedi ad @aztunac, lui ha detto che da marzo ancora non lo rimborsano.

Highlighted

Aspetto che scadano i 120 giorni, quindi a breve, poi vedrò il da farsi per avere i soldi....

Highlighted
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Giustamente attendi lo scadere dei termini. Così come riportato nel verbale di conciliazione firmato.

La cosa che mi chiedo e che ho già avuto modo di esporre: perchè debbo avere sulla mia bolletta una voce - il Tim Expert - ormai ampiamente ritenuta illecita, solo perché facente parte del mio contratto iniziale?

I contratti possono essere modificati, pergiunta alcune clausole e/o servizi possono invalidare per intero un contratto, così come sancisce il diritto; e spesso ci troviamo di fronte a modifiche unilaterali dei contratti.

Ma diciamo pure che questo servizio non fa certo decadere tutto - "utile per inutile non vitiatur" mi hanno insegnato all'Università - ma se qualcosa diventa illegittimo andrebbe rimosso.

La mia non vuole essere una polemica sterile, ma uno spunto di riflessione. Io resto comunque un cliente Tim convinto della qualità del servizio, giustamente mi lamento se debbo pagare qualcosa di non realmente dovuto.

Highlighted
Astronauta II livello

Insomma ancora tutto da vedere se ne usciremo vincitori, io pensavo che il rimborso si ottenesse in tempi brevi. Praticamente avendo la conciliazione il 21 rischio fino a natale di non aver risolto nulla. 

Highlighted
Astronauta II livello

Non hai ancora ricevuto il bonifico deduco.. sono già passati i 120 gg? C’è qualcuno che lo ha ricevuto? Grazie

StefBerg

Unisciti alla Community

Le Star della Community

31
Guardiano della Galassia I livello
29
Pilota dello Shuttle II livello
27
Pilota dello Shuttle III livello
18
Community Manager