annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

RISOLTO
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@fox147 

Partendo dal presupposto che sono un sagittario ascendente capricorno, mi muovo solo in una senso, a volte anche sbagliando o rimettendoci.

Qua i soldi non sono i miei e, da quello che ho visto, ci sono diverse situazioni (offerte con lo stesso nome) che prevedevano il Tim Expert a condizioni diverse (vedi https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/160152#M28645)

Quindi puoi decidere solo tu se ne vale la pena provare o meno

Highlighted
Astronauta II livello

Alla fine consultandomi con il comandante in capo (mia moglie 😂) abbiamo deciso di accettare considearo che dal tono della controproposta o accettavo o andavo in udeinza:

"in ottica puramente conciliativa e in via del tutto eccezionale possiamo proporre oltre al rimborso di euro 170 anche uno sconto di euro 5,00 in fattura per 12 mesi. Ciò che è stato riconosciuto ad altri utenti non è paragonabile perchè le situazioni non sono mai le medesime pertanto non possiamo che confermare il rimborso di euro 170 tramite iban e aggiungere in via del tutto eccezionale uno sconto in fattura di 5 euro per 12 mesi. Le rate tim expert continueranno ad essere addebitate sulle prossime fatture e rimarranno di sua competenza"

Praticamente mi bonificano 170 € e mi scontano 5 € in fattura per 12 mesi per un totale di € 230 su 280 €. Sono consapevolissimo che gli ho regalato € 50 ma non ho voluto correre il rischio di arrivare in udienza ( tra 4/5 mesi, se andava bene, o ad ottobre) come l'utente sopra e trovarmi il conciliatore che decretava la sospensione delle future rate senza alcun rimborso. A questo punto mi sento di ringraziare ufficialmente l'utente @aztunac per la pazienza e la disponibilità sempre dimostrata.

Highlighted
Astronauta II livello

Solo a me hanno fatto mezza proposta e poi chiuso la conciliazione. Sti b.....

Highlighted

@Vince81 

Purtroppo le persone che vengono scelte per rappresentare le parti variano da pratica a pratica. Da una parte trovi chi è allegro, soddisfatto, ha dormito bene, legge e capisce; dall'altra trovi quello che è arrabbiato, ce l'ha con la vita, ha dormito male e non legge (o valuta) nemmeno. Purtroppo la professionalità che ci si aspetterebbe non esiste nemmeno in questo campo/uffici, e pensa che ci sono anche le Associazioni Consumatori!!

Highlighted

@fox147 

Bene, se siete soddisfatti voi lo sono anche io

EMO_0081.gif

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac  hai perfettamente ragione 

Highlighted
Astronauta I livello

Salve a tutti ma in particolar modo a aztunac che grazie ad i suoi suggerimenti...è riuscito a dare una grossa mano d'aiuto a tanti di noi...!!!

Ora volevo in breve chiedere un consiglio..., mia moglie è intestataria di una Linea Fibra con contratto TIM CONNECT (23,90€) + TIM VISION (1€) + TIM EXPERT 48 RATE (5,90€) con MODEM TIM HUB in comodato d'uso...!!!

Diciamo che nel 2018 quando abbiamo sottoscritto questo nuovo contratto fui costretto a farlo intestare a lei...in quanto io avevo una Conciliazione in corso con TIM per un precedente contratto...(che qualche mese fa...a distanza di oltre 1 anno e mezzo ho concluso con esito positivo a mio favore...) !!! 

Ora volevo risolvere una volta per tutte la questione TIM EXPERT (servizio mai usufruito), ma mi ritrovo vincolato dal fatto che la linea è instestata a mia moglie e lei non è caratterialmente propensa a disquisire (molto timida...) soprattutto se si dovesse trattare di una conciliazione...!!! PERTANTO mi chiedo se fosse possibile (a norma di legge...) che lei possa delegare me...o se l'alternativa sia fare un subentro della linea...avendo ormai istanza di conciliazione che obbliga tim ad annullare ogni bolletta insoluta a mio carico...!!!

Highlighted

Ciao @Antok83 

ti rispondo in privato

Highlighted
Astronauta II livello

Buon pomeriggio a tutti, sto leggendo ogni tot questa discussione per restare in pari in vista della mia udienza in data 30/06.
Vorrei porre una semplice domanda ammettendo la mia ignoranza: nel caso in cui in udienza il conciliatore prenda decisioni che non mi vanno bene come posso comportarmi?

Per esempio se dovesse sospendere Tim Expert ma senza rimborsare.
Posso riaprire una conciliazione chiedendo il rimborso oppure no?

Questo dubbio mi è sorto leggendo i messaggi precedenti.
Ho paura che il 30/06 non vada come spero
Grazie @aztunac per la "scaletta" postata che userò anche io in udienza...

Highlighted

@Gilippo 

La scaletta che menzioni contiene tutti i punti di forza, infatti. Per la conciliazione, ad inizio post ci sono tutti i collegamenti per capire come e quando, per tua comodità ti riporto la risposta ufficiale qui sotto

Se la conciliazione ha esito positivo, il conciliatore redige un verbale -  titolo esecutivo a tutti gli effetti -  in cui si prende atto dell'accordo che conclude la controversia. Diversamente, se in udienza non si raggiunge l'accordo su tutti o su alcuni dei punti controversi, il conciliatore, sempre tramite verbale, attesta l'esito negativo della conciliazione.

In quest'ultimo caso, l'utente può:

• chiedere al Co.re.com o all'Autorità la definizione della controversia, a condizione che non siano decorsi più di tre mesi dalla data di conclusione del tentativo di conciliazione;
  • fare ricorso alla giustizia ordinaria.
Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno. Dopo aver accettato l'accordo venerdì sono ancora così. È normale? 

Screenshot_20200511-163428_Chrome.jpg

Highlighted

@fox147 

Sì, loro non hanno certo fretta....

Highlighted
Astronauta III livello

Udienza di conciliazione fissata per il 26 maggio in audioconferenza.

Highlighted
Astronauta I livello

ciao ho seguito la tua guida e ho avuto questa proposta: Tim spa, in relazione al reclamo del numero 095xxxxxx, propone in ottica conciliativa il rimborso totale del Tim Expert di euro 282,72 da corrispondere entro 120 giorni su iban intestato all'utente. IBAN: xxxxxxxxx. Resta attiva la rateizzazione del servizio che il cliente si impegna a saldare fino alla naturale scadenza. Le ricordo che, in caso di accettazione, l'accordo sarà operativo solo dopo la firma del Verbale da entrambe le parti.

vuol dire che mi rimborsano 282,72 ma devo continuare a pagare le rate rimanenti ?

Highlighted

@johandavid 

Sì, paghi le rate rimanenti con i soldi che ti hanno versato (quindi non le paghi tu), ti rimborsano di conseguenza quelle già pagate, ergo il Tim Expert rimarrà solo una voce in fattura senza alcun costo

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao  @Gilippo ,

come fai a vedere quand'è la data dell'udienza?

a me dice 'conciliazione in udienza' dal 12 aprile.

DR

Highlighted

@Davide1919 

Quando fisseranno data ed ora ti manderanno email

Highlighted

Per tutti quelli che hanno bisogno di una scaletta, nel caso di "udienza"

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/160152#M28645

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac ciao, dopo aver accettato la proposta della Tim, stamattina mi sono arrivate due notifiche, “generato attestato di accordo” e “documento firmato”. Cosa devo fare ora? Non capisco.. grazie!

StefBerg
Highlighted

@StefBerg 

Hai firmato con OTP? Devi entrate in conciliaweb, apri l'istanza con click sulla lente d'ingrandimento e nella barra delle azioni (quella in basso azzurra) avrai un'icona per poterlo firmare

Highlighted
Astronauta II livello

Ecco! Non capivo dove dovevo andare. Ho firmato con OTP. Ora lo stato è: Procedimento concluso con accordo. Ora deve solo arrivare il bonifico entro 120 gg, giusto? Grazie @aztunac!

StefBerg
Highlighted

@StefBerg 

Esatto, ora devi solo aspettare. Scaricati comunque il verbale d'accordo e tienilo in archivio o stampalo, loro non lo tengono per te

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao a tutti dopo aver accettato la proposta da Tim non mi ha fatto firmare nulla e ora sono in attesa di convocazione dell'udienza, qualcuno è nella stessa situazione?

Highlighted

@Adfrank1926 

Avevo sentito un caso che Tim firmava e poi ritrattava dichiarando "che aveva sbagliato a rare click", come ne ho sentita un'altra che l'utente non ha firmato e sono scaduti i 10 giorni di tempo che si ha per farlo ed è finita in udienza

Highlighted
Astronauta I livello

E l'udienza con la proposta di TIM accettata come si svolgerebbe, riuscirei a ottenere quello richiesto giusto?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
55
Pilota dello Shuttle III livello
35
26
Guardiano della Galassia I livello
17
Esploratore di Pianeti III livello
15