annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@aztunac Presentato istanza il 21/04, ricevuto risposta oggi (29/04). La loro controproposta è stata:

"TIM spa in ottica conciliativa ed in relazione all’utenza xxxxxx si impegna al rimborso di € 100,00 tramite bonifico bancario sulle seguenti coordinate IBAN xxxxxxxxxxxxxxxx entro 120 giorni dalla firma del verbale . Il profilo tariffario attualmente attivo rimarrà invariato"

In pratica mi rimborsano parte delle rate pagate senza annullare quelle future. La mia risposta è stata:

"Si richiede cortesemente l'annullo anche delle rate future, come avete già precedentemente proposto ad altri utenti. E' stato già creato un precedente dall'azienda TIM e pertanto chiedo di essere trattato come altri utenti. Come già chiarito nella domanda saranno accettate le seguenti proposte:
- Rimborso delle rate già pagate (€103,20) e annullamento delle rate future
- Rimborso dell'intero importo di Tim Expert (€330,24) e mantenimento delle rate future
Grazie
"

Spero vada bene. Grazie mille. 😁

EDIT: Modificato la risposta come da consiglio.

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

@filipponardin 

Sì, benissimo, modifica solo "come è stato proposto già ad altri utenti." in

come avete già precedentemente proposto ad altri utenti

Highlighted
Astronauta I livello

Salve Aztunac, ho fatto iscrizione a ConciliaWeb tuuto ok, mi hanno mandato email e ho cliccato x accesso, ma mi dice login fallita, ricontrollo password tutto ok, non riesco a entrare pensi che sbagliato qualcosa?

Highlighted

@giagnonirenzo 

Probabile, hai fatto click sul link per attivare l'account prima?

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie infinite @aztunac con la tua guida sono riuscito ad ottenere la proposta del bonifico da 282,72€! Nonostante una prima proposta da 50€ ho risposto come hai scritto ad un altro utente ed è andata a buon fine. Ho accettato e adesso sono in attesa del verbale. 
Regione: Emilia Romagna

Highlighted

@Mex84 

OTTIMO! Felice di essere servito a qualcosa!

Highlighted
Astronauta I livello

si, chiede se dimenticato la password, è quella proposta da loro e salvata su Crome e corrisponde, oppure chiede se ho

cliccato sul messaggio, se no "clicca  qui" emi rimanda alla mail clicco e dice utente già attivato provo a spengere il pc e riaccenderlo

Highlighted

@giagnonirenzo 

Più che spegni e riaccendi prova a chiudere Chrome e fare andare il CCleaner, dopo la pulizia riapri Chrome e prova.

Attento che a me è successo una volta di impostare una password che avevo il Bloc Maiusc attivato, poi quando provavo ad entrare il Bloc Maiusc era disattivato e non riuscivo ad entrare...

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac  Ho risposto alla loro proposta ma ho ricevuto questo in cambio:

"Il tim expert è parte integrante dell'offerta tim connect pertanto si conferma la precedente proposta"

Cosa suggerisci di fare? Pensavo di rispondere in questo modo:

"Tim Expert è stato introdotto in concomitanza con la delibera sul modem Libero per poterla aggirare. Il fatto che fosse incluso nell'offerta non giustifica la sua illegittimità essendo un servizio obbligatorio. Inoltre, TIM, avendo concesso il rimborso totale verso altri utenti e avendomi proposto un rimborso di €100, sostanzialmente ammette tale illegittimità.
Propongo nuovamente quindi il rimborso totale di €330. In caso di non accettazione sarò costretto a procedere in udienza."

Grazie ancora.

Highlighted
Astronauta I livello

dovrei avere risolto, mi proponeva n° telefono e password, ho messo Cod fisc e ho salvato il tutto su crome, apre pag iniziale con " Conciliazione"  "provvedimento temporaneo" "definizione" è Ok cosi? 

La regione devo mettere quella di appartenenza?

Highlighted

@giagnonirenzo 

E' tutto spiegato a pagina 1 di questa discussione, comunque sì, i dati da inserire, compresa la regione, sono della tua linea e del suo proprietario

Highlighted

@filipponardin 

Più o meno sì, sottolinea anche

• la disparità del trattamento: con le successive nuove offerte costava quasi 200€ in meno, poi sparì e, comunque, era SOLO per collegare due fili del modem, visto che se veniva successivamente chiesto un tecnico a casa mi veniva richiesto comunque un corrispettivo in denaro
  • E' stato introdotto in sostituzione del modem che, per le nuove leggi, non potevano più inserirlo a pagamento (ma gratis vincolato con il Tim Expert)
Highlighted
Astronauta II livello

Scrivo di nuovo per aiutare altri utenti nella mia situazione. La mia risposta a TIM è stata:

"Tim Expert è stato introdotto in sostituzione del modem che, per le nuove leggi, non potevano più inserirlo a pagamento (ma gratis vincolato con il Tim Expert) per aggirare la delibera sul modem Libero.

Voglio sottolineare la disparità del trattamento: con le successive nuove offerte costava quasi 200€ in meno, poi sparì e, comunque, era SOLO per collegare due fili del modem, visto che se veniva successivamente chiamato un tecnico a casa mi veniva richiesto comunque un corrispettivo in denaro.

Il fatto che fosse incluso nell'offerta non giustifica la sua illegittimità essendo un servizio obbligatorio al quale avrei rinunciato se possibile. TIM, avendo concesso il rimborso totale verso altri utenti e avendomi proposto un rimborso di €100, sostanzialmente ammette tale illegittimità. Il negarmi il rimborso totale rappresenta quindi anche una disparità di trattamento rispetto ad altri utenti nelle stesse mie condizioni.

Propongo nuovamente il rimborso totale di €330. In caso di non accettazione sarò costretta a rifiutare procedere in udienza. Buona giornata."

Highlighted
Astronauta I livello

Sono ancora io, alla pagina controversia clik al punto 1 si apre e non riesco a inserire dati del punto 2, potresti inoltre farmi copia incolla del post nella parte interessata .

Spero di non farti spazientire

Highlighted

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/150647#M25948

Ho messo per ciascun passaggio un numero apposta per non perdersi. Mi son già perso con i tuoi numeri... 😋

Siamo qui apposta per aiutare, ci mancherebbe

Highlighted
Astronauta I livello

io non ho tim expert, ho smart modem bianco,  solo una volta ho telefonato perchè in bolletta ho trovato una voce euro 3,90 non richiesta x elenchi telefonici,cessata e mai rimborsata, altra volta telefonato x modem, per le rate esose in base all'oggetto.Mi hanno autorizzato centro tim a sostituirlo mi hanno reso lo stesso modello e non è cambiato niente.Le finestre  aperte x disservizi non so cosa scrivere.Il post parla di expert io ho 48rate x 3.90 euro

Highlighted

Highlighted
Astronauta I livello

Scusa Aztunac, sto ripreparando il ricorso e vorrei sapere una cosa : su circostanza dei fatti sul modulo Tim, da riportare anche su Conciliaweb, hai scritto cio' che hai mostrato sul riepilogo in  esempio ma lo spazio per scrivere e' ridotto,e, ti chiedo se  anziche' scrivere piccolissimo, si puo' anche allegare un foglio word  per raccontare. Sto cercando di capire dove ho sbagliato per non perseverare.

Grazie ancora per il supporto. 

Highlighted
Astronauta I livello

La delibera e la successiva Sentenza del TAR non sono fondamentali, a livello di date di riferimento, per lo scopo/esperienza di questo post. L'unica data, fulcro di tutto, dalla quale gli Operatori Telefonici italiani si dovevano obbligatoriamente  adeguare è quella del 30/04/2016, data ufficiale dell'entrata in vigore del Regolamento UE stilato nel 2015 (VINCOLANTE per tutti gli Stati membri della UE)

QUINDI: Chi stava pagando il modem già da quella data (30/04/2016) in poi, ha il diritto di essere risarcito (e così è stato già per molti) 

Questo devo scrivere nelle "informazioni aggiuntive"senza correzioni

Highlighted

@Trul  il modulo tim è completamente compilabile con il computer, il testo si adatta da solo allo spazio che ha mano mano che scrivi. Solo la firma finale rimane fuori.

Le circostanze dei fatti sono quelle informazioni che descrivono il perché sei arrivato a fare la conciliazione, le richieste sono un altra cosa

Mi sembra d'avere illustrato tutto chiaramente, se ho mancato qualcosa o se non sono stato chiaro nel post indicami gentilmente in quale punto della guida in modo che possa rimediare

Highlighted
Astronauta I livello

Sei chiarissimo, solo che ho seguito i tuoi suggerimenti ma vista l'archiviazione per inammissibilita', e'' evidente che ho sbagliato qualche passaggio.Insieme al Tim Expert  avevo chiesto anche la disattivazione della Massima velocita', forse e' meglio fare un discorso alla volta ?

Grazie a te. 

Highlighted

@Trul 

Hai appena detto che non hai il Tim Expert

Qua trovi come farti rimborsare il Tim Expert

Se quindi hai seguito le istruzioni di questa discussione è normale che il procedimento sia stato impossibile

Chiedevi un rimborso per un servizio che non hai mai avuto!

Devi fare quello per il modem, ti ho messo il link nel messaggio precedente.

Leggilo bene quel post

Highlighted
Astronauta I livello

Ho scritto che ho Tim Expert e Massima Velocita' ed ho chiesto la disattivazione di entrambe le opzioni. 

Highlighted
Astronauta I livello

Quello del modem e' un altro utente a cui hai risposto. 

Highlighted

@Trul 

Vero, chiedo perdono.

Nel regolamento che ti ho citato non hai trovato nulla che ti possa aver aiutato a capire dove hai sbagliato?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

75
Guardiano della Galassia I livello
70
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew
9