annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

robertodf
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Salve @aztunac ! Ho fatto istanza a TIM per il rimborso rate Tim Expert seguendo la sua guida e tramite il sito Conciliaweb del CORECOM. Purtroppo l'operatore mi sta contattando in chat proponendomi un rimborso di sole 50€ entro 120 giorni. Io ho risposto rifiutando, ma loro sostengono di non poter accettare la proposta di rimborso totale.

Come posso fare ?

Grazie per l'attenzione, saluti.

rrjjuve97
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

@Marina370  grazie per la risposta , ho fatto il GU14 proseguendo dalla conciliazione base , cioè che dopo che è stato emesso il mancato accordo , nelle azioni della prima conciliazione già appariva che potevo fare il GU14 ed era già tutto inserito (ho dovuto aggiornare solo la richiesta di rimborso in € , visto che dal momento che l’ho fatta la prima volta era 2 mesi fa , quindi ho aggiornato le due fattura in più , e poi c’erano già tutti gli allegati ed io ho dovuto aggiungere solo quello del mancato accordo) anche tu hai fatto così? 
Per quanto riguarda l’indennizzo non mi interessa sinceramente , basta soltanto che mi ridanno tutto il rimborso 

dimarcodam
Astronauta I livello

qualcuno sa come e dove posso rchiedere il rimboprso di SMART modem che pago ? 

Marina370
Esploratore di Pianeti II livello

@rrjjuve97  Io in realtà ho richiesto l’Intero importo da subito in quanto, per dire, il rimborso me lo daranno fra 120 giorni quindi inutile aggiornare gli importi in base alle rate. Ritenevo non fosse dovuto TimExpert in toto e per questo ho chiesto il totale. Comunque semmai dopo che loro depositano la costituzione puoi integrare con tue note ed indicherai che vuoi l’intero importo. In bocca al lupo 🍀👍 

rrjjuve97
Astronauta I livello

@Marina370  più o meno dopo quanto ti hanno risposto dopo aver avviato la procedura GU14? 

Yami88
Baby robot

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi un problema che sto avendo con una conciliazione per Tim Expert: di fatto alla prima proposta dell'operatore mi è possibile solo accettare o rifiutare, senza possibilità di rispondere (è proprio sparito il campo dove si inserisce il testo come da parte evidenziata in giallo). Il rimborso parziale da loro proposto non è accettabile ma non abbiamo possibilità di controproposta.

Cosa si può fare? Per caso è capitato a qualcuno di voi? 

[Post Editato: non è consentito riprodurre messaggi di posta elettronica, senza l'esplicito consenso del mittente e del destinatario. Leggi il regolamento, grazie Moderatore]

Esamax2000
Astronauta II livello

Giovedi mattina alle 10 dopo 5 mesi dalla richiesta ( fatta il 6 dicembre 2021 ) ho l'udienza in audioconferenza passato direttamente in udienza non mi hanno fatto nemmeno la proposta .... aiutino cosa e come dovrò rispondere ?  ( regione veneto )

Marina370

@Yami88 

Se vai a leggere le risposte del 9/4 non rifai domande che hanno già avuto soddisfacente risposta ... 🤯

@Esamax2000 

quello che hai scritto ma preparati, probabilmente finirà male. Ma con GU14 probabilmente ti rimborseranno tutto. Ormai è la tendenza in Veneto...

@rrjjuve97 presentato GU14 a metà gennaio. Fine febbraio depositata memoria da TIM. Udienza comunicata a fine marzo per metà aprile. Proposto accordo nei primi tre minuti... prontamente accettato

panther
Astronauta II livello

Fatta ieri audio conferenza,Tim mi ha proposto riconsegna del modem e storno delle ultime rate da pagare,io ho prontamente rifiutato ovviamente,il verbale è stato firmato e inserito nel fascicolo,mi potete consigliare come proseguire attraverso AGcom .

Grazie

martincs19
Astronauta I livello

Salve, Ho seguito tutti i passaggi e devo dire che sei stato di grandissimo aiuto, non ho potuto dare un'occhiata a tutti i commenti e non so se qualcuno se trovato nella mia situazione , praticamente ho gia concluso e accettato la proposta che tim mi ha fatto, il rimborso totale di tim expert : 

allora, come potete vedere io ho gia praticamente finito il procedimento , ho anche fatto la firma OTP , e sembra che la proposta sia andata a buon fine dal momento che ho accettato il rimborso totale delle rate. ad oggi pero 19 maggio 2021, sono gia passati piu di 120gg? ora loro intendono gg lavorativi? cosa molto probabile secondo me.  la mia domanda qualora passati i 120gg non mi fosse ancora arrivato il bonifico da parte loro come mi devo  comportare? grazie ancora.

[Post Editato: non è consentito riprodurre messaggi di posta elettronica, senza l'esplicito consenso del mittente e del destinatario. Leggi il regolamento, grazie Moderatore]

Marina370

@panther 

Prosegui con GU14. Stesso portale, alleghi verbale di mancato accordo, delibera dell'autorità garante 

AGCom A514 e, citando paragrafo 257, 258, 261, 263 e 264 chiedi che ti venga riconosciuto l'intero importo.

Leggi i paragrafi e vedi di formulare un discorso che ti giustifichi in tal senso, riscrivi insomma quello che avrai già scritto magari dilungandoti un po' di più sul perchè dovrebbero risarcirti.

Stai sereno e attendi con molta pazienza la prossima udienza.

In bocca al lupo.

Marina370

@martincs19 

Siccome dopo l'OTP dovresti aver ricevuto il verbale di accordo che è titolo esecutivo puoi aprire nuova conciliazione chiedendo all'Autorità Garante di far applicare l'accordo.

Considera che i 120 giorni sono lavorativi e che di solito pagano proprio l'ultimo giorno.....

panther
Astronauta II livello

@Marina370 

@Quindi dovrò fare una nuova audio udienza, seguirò il tuo prezioso consiglio, abuserò ancora della disponibilità e gentilezza se me lo consenti

Grazie ancora

Esamax2000
Astronauta II livello

Rimborso TIM Expert ottenuto

l'unica è andare di gu14 anche se mi sa che tra poco modificheranno qualcosa e non rimborseranno più nessuno, boh chissà perchè ho questo presentimento.

Isa77
Astronauta I livello

Ciao,

Anch'io sono del Veneto ... udienza al telefono fissata x il 9 Giugno ... stessa tua prassi.

Posso chiederti che motivazioni hai addotto x perorare la causa di rimborso di tutte le rate? 

Grazie 

Isabella

Ps: spero di avere il tuo stesso esito ... incrocio le dita !

Esamax2000
Astronauta II livello

Rimborso TIM Expert ottenuto!

l'unica è andare di gu14 anche se mi sa che tra poco modificheranno qualcosa e non rimborseranno più nessuno, boh chissà perchè ho questo presentimento.

Isa77
Astronauta I livello

Grazie mille,

Spero che la cosa sia la fotocopia della tua !!!

Francina27
Astronauta I livello

Buongiorno a tutti. Chiedo scusa se sto per porre una domanda probabilmente già fatta da un altro utente, ma purtroppo non riesco a "filtrare" tra 75 pagine.
Questo mese pagherò l'ultima rata prevista di Tim Expert (Tim Connect XDSL Gold) e credo di aprire la procedura di conciliazione dopo il pagamento della bolletta (scade domani). Ciò pregiudica l'esito positivo con rimborso della conciliazione?
Ringrazio chi risponderà.

Marina370

@Francina27 No, non pregiudica nulla, avresti potuto chiederlo molto prima ed avere in anticipo i soldi con cui continuare a pagare le rate fino alla 48.a

Ovviamente, come per tutte le "cause" in Italia, non c'è certezza nel giudizio.

C'è chi ha fatto la procedura ed ha avuto rimborso totale e chi no.

Il momento della richiesta è assolutamente ininfluente purchè tu lo faccia nei termini di prescrizione del credito.

IO, Veneto, in prima istanza ho avuto esito completamente negativo, in GU14 ho ottenuto promessa di rimborso totale  (330€) entro 120 giorni ma l'altro ieri (dopo meno di due mesi) ho trovato l'accredito nel c/c. Ho ancora parecchie rate da pagare, ma a questo punto le pago con i loro soldi e non sono un costo. Non so perchè insistono a mantenerle in fattura... contenti loro...

In bocca al lupo

lafleur
Esploratore di Pianeti III livello

le mantengono in fattura perche' gestiscono tutto i loro software, i vari contratti sono praticamente blindati. e' quasi impossibile per un operatore modificare o spostare un cliente da un contratto ad un altro senza che ci sia la chiusura dell'importo dell'intera "offerta".

Rino18
Astronauta I livello

Scusami ma non riesco ad entrare nek sito conciliaweb, o meglio in fase di registrazione con soid mi dice che dv compilare i dati azienda! Mah.

E ne aporoffitto, é ancora valido fare questo tentativo per chiedere rimborso e storno fatture future di Timexpert? 

marinarossi13
Astronauta II livello

@Rino18 
Per quanto riguarda Conciliaweb, come tutte le piattaforme potrebbe avere un problema. Aspetta qualche ora o riprova lunedì.

Per il rimborso, come ha di sicuro letto bei post precedenti.,, ti confermo che a me hanno riconosciuto il rimborso dell’intera spesa sostenuta per Tim expert.

Hanno però lasciato la rata in fattura che quindi sto pagando con i soldi che loro mi hanno già versato in conto corrente. 

leoneroccoluigi
Astronauta II livello

in data 15/02/2021 mi hanno accettato il reclamo con la somma di 282 circa. Ad oggi 19/06/2021 non ho ancora ricevuto nulla. Come posso fare ? devo riaprire il caso con conciliaweb? 

M.R. Carruozzolo
marinarossi13
Astronauta II livello

@leoneroccoluigi non so che dirti. Io conciliazione a aprile già avuto accredito 20 giorni fa... Se hai verbale di conciliazione mandagli una PEC diffidandoli. Verifica che siano trascorsi i 120 giorni LAVORATIVI. Poi invia PEC. È la strada più sicura e veloce. Se non sono trascorsi prova  anche ad inviare mex privato su profilo TIM in facebook. Di solito rispondono in fretta e magari gli ricordi che ci sei. Ti domandano CF e nr utenza tim. . 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
185
137
38
Pilota dello Shuttle I livello
38
33