annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

Eulalia
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

scusami da quel che ho capito è possibile ottenere il rimborso delle rate già pagate ma quelle future fino a fine contratto rimangono. quindi mi chiedo, se ad esempio mi mancano 10 mesi al termine del contratto chiedo ora il rimborso dei mesi già pagati e tra 10 mesi ne richiedo un altro o attendo direttamente 10 mesi e richiedo il rimborso totale? perchè capisco il discorso che con i soldi del rimborso paghi le ultime rate ma sono sempre soldi che ho dato per un servizio non richiesto che comunque ritornano nelle loro tasche ingiustamente.

Kurtzisa
Astronauta I livello

Ciao, ti danno l'importo completo di tutte le rate in un' unica soluzione, così non ti tolgono le rate dalla bolletta.

Si vede che per loro è più semplice così. 

wrt54g
Astronauta I livello

a me hanno proposto 3/4 della somma richiesta da me

Marina370
Esploratore di Pianeti II livello

@wrt54g

Alla luce della mia proposta finale, se non hai fretta di avere i soldi “pochi, bastardi e subito” io rilancerei o arriverei a conciliazione negativa e farei GU14. Tra l’altro vedo negli ultimi post che richiedono anche il risarcimento danni. Tornassi al mese scorso chiederei anche quelli. Pretendi i 206 a meno che l’offerta non ti sia appetibile per motivi contingenti. In bocca al lupo. 

dimarcodam
Astronauta I livello

buonasera, ricevuto bonifico stamttina dellìimporto di € 331 circa

sono della prov di salerno.

grazie a chi ha creato questa guida e grz a tutti voi.

Esamax2000
Astronauta II livello

Aperto istanza il 6 dicembre 2020 mi è arrivata la mail stamattina per l'udienza fissata in audio conferenza per il giorno 20 maggio 2021, Regione Veneto.  vi aggiorno

alicee1
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

ciao, posso chiederti un'informazione? quanto tempo circa è durata l'udienza?

diphe
Astronauta I livello

@alicee1  un quarto d'ora, massimo venti minuti.

alicee1
Astronauta I livello

ottimo grazie mille

Eulalia
Astronauta I livello

ciao scusa il disturbo, sto avviando la procedura e per non sbagliare vorrei un aiutino:

dove dice data reclamo cosa inserisco? quando attivai il contratto chiesi se tim expert si poteva togliere e mi dissero di no quindi non ho successivamente inoltrato nuovamente richiesta di disattivazione.

dove dice informazioni aggiuntive nella tua guida c'è scritto di ricopiare questo: 

A causa della Delibera dell'AGCom sul Modem Libero, TIM ha pensato preventivamente di rimuovere il modem obbligatorio sostituendolo con Tim Expert (vedi documento AGCom A514 paragrafo 263 e 264)

Casualmente tale importo ha continuato ad evolversi...

- prima l'Esperto di Tim lo includevate nell'offerta a 6,88€/mese per 48 rate, con modem gratuito

- poi l'Esperto di Tim lo includevate nell'offerta a 6,00€/mese per 48 rate, con modem gratuito

- poi l'Esperto di Tim lo includevate nell'offerta a 5,89€/mese per 48 rate, con modem gratuito

- poi 99€, se non volevi il modem Tim

- o 49€, se volevi il modem Tim

- poi ha smesso d'esistere, a conferma finale che fosse solo un espediente

- oggi il tecnico per collegare i due fili sia gratuito (diventa quindi palese la sua inutilità pregressa)

- Era quindi un servizio una tantum (solo per collegare l'alimentazione del modem alla presa ed il doppino telefonico, visto che il modem era già configurato di fabbrica), infatti tale servizio era così insignificante e subdolo che anche l'Unione Nazionali Consumatori ha denunciato tale pratica lo scorso luglio 2019 all'AGCom ed ancora lo scorso aprile 2020 includendo anche l'AGCM

- L'AGCM (ANTITRUST) ha di fatto deliberato lo scorso 25 febbraio 2020, vedi documento A514, che il Tim Expert ha consentito a TIM di perseguire delle gravi finalità anticoncorrenziali nel mercato dei servizi al dettaglio, ed è per questo che è stata multata con 116.099.937,60 € da pagare entro la fine di ottobre 2020 e che Telecom Italia S.p.A. ponga immediatamente fine ai comportamenti distorsivi della concorrenza" giusto? prendo così come sta e incollo?

come richiesta ricopio l'altro testo che hai inserito specificando le rate da me già pagate giusto?

come file aggiungo l'ultima fattura pagata e quel file con la "sentenza" dell' agcom contro la tim?

scusa ancora il disturbo ma in queste cose è meglio non sbagliare nulla

Felice73
Cyborg

Buonasera, una info, mi sto approcciando adesso all argomento e volevo chiederle ma posso chiedere rimborso rate Tim expert anche adesso ma continuare il mio abbonamento con Tim ? O poi devo cambiare gestore??

Marina370

@diphe , @alicee1  dipende, io 5/6 minuti l'udienza del tentativo di conciliazione, non so se sono arrivata a 3minuti nell'udienza GU14... 🤣😂🤣

Marina370

@Felice73 Io ho concluso con rimborso totale prima della fine delle rate che continueranno ad essermi addebitate fino alla 48.a (sono un po' oltre la metà) ma a questo punto le pago con i soldi che mi versa TIM entro 120 gg dall'accordo.

Non capisco il loro insistere nel lasciare in essere le rate, strategia aziendale (a me non cambia).

Non ho nessuna intenzione di cambiare operatore.

Io con TIM mi trovo bene, c'era solo questa cosa del TimExpert che ritenevo ingiusta e TIM me l'ha rimborsata.

Io resto con loro, nessuno ti obbliga a cambiare operatore.

In bocca al lupo per risultato richiesta💪💪💪💪💪💪💪💪

Kobre
Astronauta I livello

salve,oggi mi hanno risposto che mi detrarrebbero 50€ dalla prossima fattura,a fronte della mia richiesta di 193€,cifra fino ad ora da me pagata per le rate di Tim Expert,poi logicamente ho richiesto l’annullamento dei pagamenti delle prossime rate.

Cosa mi conviene fare,logicamente io vorrei non accettarli per puntare al rimborso completo?

la ringrazio per i suggerimenti

21Leo76
Astronauta Iperconnesso

Ciao @Kobre . Il mio consiglio è di non accontentarti  , vai fino in fondo e non accettare le briciole , chiedi il rimborso totale . 

wtirlic
Astronauta I livello

Ciao, @flymora

come andata a finire in Emilia Romagna? Dei tempi lunghi me ne sono accorto pure io: istanza aperta il 01/12/20, proposta di 120€ rifiutata il 14/12/2020, data dell'udienza fissata per il 16/09/2021. Volevo giusto capire se potevo avere qualche speranza.

Grazie.

flymora
Esploratore di Pianeti I livello

@wtirlic in udienza mi hanno subito concesso il rimborso completo, quindi non disperare! Purtroppo l'Emilia Romagna ha dei tempi veramente lunghi ma alla fine sono arrivato a una conclusione. Buona fortuna!

Konrad70
Astronauta I livello

Aggiornamento della mia situazione, un mese dopo la scadenza dei termini e due settimane dopo l'invio di PEC oggi è arrivato il bonifico, ma mi hanno fatto tribolare non poco. Regione Emilia Romagna.

lafleur

In pratica ad 1 anno da quando ho scoperto la possibilita' di disattivare tim expert ho finalmente ottenuto la mia bolletta a 31,90 euro. Che ritengo sia in linea con le mie esigenze e il servizio offerto.

A maggio dello scorso anno ho avviato la procedura per la conciliazione e mi avevano offerto il rimborso delle rate pagate e la cancellazione da quelle future. Il rimborso l'ho ottenuto ad ottobre.

Ma per la cancellazione ho continuato a scrivergli intimando le vie legali perche' continuavo a trovarmelo in bolletta. Evidentemente non e' un'operazione fattibile a causa dei loro sistemi (dovevo ascoltare Aztunac e chiedere il rimborso TOTALE e continuare a pagare le future con i loro soldi).

A gennaio mi hanno fatto una unica fattura accorpando tutte le rimanenti rate, mi hanno chiamato avvisandomi di non pagarla. Poi sono passati tre mesi senza ricevere nulla, e un'altra comunicazione in cui mi dicevano che le mie fatture erano sotto controllo. E dalla bolletta di maggio hanno ripreso a comparire nel profilo mytim senza tim expert Smiley_felice

Tekred
Astronauta I livello

@Kurtzisa 

Si puo' partecipare con lo smartphone in videoconferenza ed il codice otp ti arriva durante o dopo l'incontro? 

Frency84
Baby robot

Ciao! Chiedo un consiglio a tutti, che ci siete già passati.. 

Grazie a questo utilissimi post e guida, sono in conciliazione anche io. Mi hanno risposto oggi, proponendomi metà risarcimento. Come consigliato quì, ho rifiutato.

Mi hanno fatto una seconda proposta, rimborso di 210 € (praticamente le rate pagate fino ad oggi) + sconto di 5 € al mese in bolletta per 24 mesi (rate restanti).

Accetto o rifiuto chiedendo rimborso totale/estinzione?

Attualmente, spendo moltissimo con loro.. Quindi, volevo o cambiare operatore o ricontrattare sempre con Tim.

Grazie a chi mi risponderà!

Frency

rrjjuve97
Astronauta I livello

Appena finita udienza con mancato accordo 

mi avevano fatto una prima proposta di 200€ (130€ a carico mio) e arrivati poi a 230€ , che ho comunque rifiutato 

ora dopo che l’udienza si è conclusa con mancato accordo , cosa succede? Come si dovrebbe procedere? Grazie 

rrjjuve97
Astronauta I livello

@Marina370 @Ciao , so che anche tu dopo l’udienza sei arrivata alla conclusione del mancato accordo , ma hai poi continuato con il GU14 ottenendo così il rimborso totale 

io ho fatto oggi l’udienza con mancato accordo , volevo chiederti , che procedure devo fare ora? Devo aprire questo GU14 sempre nel sito Agcom? Grazie 

Marina370

@rrjjuve97 

Assolutamente si, devi entrare nel sito AGCom e presentare GU14.

Nelle richieste precisa bene che cosa vuoi e perchè.

Credo che alla fine valga solo quello in quanto nella seconda udienza (quella del GU14) mi è stato detto: "Le sue richieste le ho lette e sono ben motivate, adesso sentiamo TIM".

Quindi al di la dell'offerta fatta da TIM (paghiamo tutto), diversa dalla costituzione scritta (depositatat da TIM dopo l'inizio del GU14) in cui mi dicevano che non mi era dovuto nulla, penso che il "giudicante" (non so ancora se sia possibile chiamarlo "giudice"), si basi molto sugli atti scritti più che su quello che tu gli dirai al momento.

Fossi in te, visto le novità sull'indennizzo (extra costo TIMExpert), mi informerei bene e proverei a chiedere anche quello, al massimo senti l'offerta in udienza, ci scappasse un 100€ in più non cii sputerei... 

Quando l'ho fatto io ancora non se ne parlava.

Informati

Marina370

@Tekred io ho fatto semplice telefonata a tre con giudicante e tim.

Niente videoconferenza, non su mia richiesta.

Semplicemente quando mi hanno fissato la data mi hanno fissato udienza telefonica.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
160
117
46
43
30