annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

21Leo76
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Ciao @GUIDU_ . In che senso anche adesso  ? Non sei più con loro  , hai cambiato operatore ? 

GUIDU_
Astronauta I livello

HO trovato questi post di un anno fa e volevo capire se qualcuno era riuscito anche recentemente a ottenere il rimborso. 
sono ancora cliente e sono a metà dei 48 mesi....

21Leo76
Astronauta Iperconnesso

Se hai il servizio tim Expert attivo e non hai fatto la Conciliazione certo la puoi fare Segui la guida che trovi alla pagina 2 , se non sbaglio e fai tutta la pratica . La guida e di  @aztunac 

CasaCOSCO
Cyborg

Salve, io ho appena pagato la rata 34 su 36 di 5,89€ di Tim Expert e volevo sapere quando fosse il momento più appropriato per procedere alla richiesta di rimborso.

Il mio abbonamento Tim Connect avviato ormai quasi 3 anni fà prevedeva anche uno sconto in fattura di 10€ al mese per i primi 12 mesi se attivato on-line, peccato solo che questo sconto non sia mai stato applicato da Tim, ho speranze di recuperare anche questo? Come converrebbe procedere, con una stessa istanza per entrambe le richieste o effettuando due istanze separate? Grazie mille

Marina370
Esploratore di Pianeti II livello

@CasaCOSCO 

Il momento più opportuno è ... SUBITO.

Prima inizi prima finisci...

Sono cose molto lunghe. Anche se inizi adesso riuscirai a finire il pagamento delle rate ma magari ottieni il rimborso...

@GUIDU_ 

Certo che lo puoi fare. Anche se cambi operatore, solo avrai meno forza di contrattare. Ma i soldi sono tuoi...

CasaCOSCO
Cyborg

@Marina370  Grazie della risposta... io credevo fosse più opportuno finire tutte le rate per poi provare a chiedere il rimborso completo di tutte queste? Ma se mi consigli di farlo subito mi adopero immediatamente.

Invece per il rimborso in merito allo sconto non applicato da Tim nel mio primo anno di abbonamento che cosa mi converrebbe fare? Istanza a parte o assieme a questa per Tim Expert? 

Marina370
Esploratore di Pianeti II livello

@CasaCOSCO 

Io sono a metà circa delle rate, mi hanno riconosciuto rimborso dell'intero importo.

Dovrò continuare a pagare le rate rimanenti nelle fatture mensili ma le pagherò con i soldi che mi rimborseranno entro 120 giorni dall'accordo.

Per l'altro importo, io farei un'unica richiesta con quella del TimExpert precisando l'importo totale (sconto+TimExpert) e descrivendo le due fattispecie. Ma potrebbe esserci chi ci è passato e può darti info più attendibili delle mie.

Invito con l'occasione tutti a leggere le 73 pagine di questo forum. Mi rendo conto che ci vuole tempo ma se valgono 330€, forse ne vale la pena....

In bocca al lupo e... non spaventarti se in prima battuta ti offrono 50€. E' successo anche a me.

La strada è lunga ma vale la pena percorrerla. 

Con i consigli di @aztunac non spendi nulla e magari fai valere le tue ragioni.

giuseppetrn
Astronauta II livello

Una dritta per chi deve ancora richiedere il rimborso di TIM Expert date un'occhiata all'art.9 di Conciliaweb che parla di indennizzo per attivazione di servizi non richiesti,(lo trovate sulla voce indennizzi di sinistra )dice che l'operatore è tenuto a corrispondere un indennizzo pari a €5,00 per ogni giorno di attivazione.. x questo motivo accordano subito senza nessun malditesta l'intera cifra di TIM Expert

gioxlr
Astronauta I livello

@CasaCOSCO 

io ho chiesto rimborso dell'importo complessivo (30 rate già pagate) più le rimanenti 18 (rate da 5,89 euro)  dopo aver fatto il cambio operatore e me l'hanno accordato (in 20 giorni circa dalla richiesta di conciliazione).  Dando il corrispettivo come storno della fattura di chiusura e trasferimento bancario del resto. Certo adesso devo aspettare 120 giorni...

Kurtzisa
Astronauta I livello

appena finita udienza, concordato l'intero importo come bonifico fra 120 giorni...

giuseppetrn
Astronauta II livello

Ciao @Kurtzisa, intero importo del servizio o hai aggiunto anche indennizzo.. poi volevo sapere in che cosa consiste e come avviene questa udienza,cmq anche io mi sono accordato con l'intero importo ma con conciliazione

Kurtzisa
Astronauta I livello

Ciao, solo importo, non ho chiesto nessun indennizzo.

In pratica sul sito della corecom trovi il link dells stanza di meet, ti connetti, hai il conciliatore e l'avvocato Tim, spieghi come mai chiedi i soldi, ti rispondono le solite cose del miglior servizio e bla bla bla e ti concedono l'indennizzo

Finito tutto quanto l'incaricato del corecom crea il verbale, te lo devi firmare virtualmente tramite il codice otp

Fatto 

giuseppetrn
Astronauta II livello

• Screenshot_20210415-151632.jpg
  • io ho trovato questo sul campo indennizzi di Conciliaweb, chissà se avremmo potuto chiedere questo indennizzo... Ma ormai è tardi visto che abbiamo accettato la conciliazione,pazienza!
Konrad70
Astronauta I livello

Riporto di nuovo la mia esperienza, eseguita conciliazione, ottenuto rimborso 150 euro (circa 3/4 dell'importo totale) tramite bonifico su IBAN da me fornito (e ricontrollato :)), non mi sono voluto sbattere più di tanto, ho firmato con OTP e ho scaricato il verbale, il 27/3 è scaduto il termine per il pagamento, che NON è stato effettuato, ora la conciliazione è chiusa e non posso più ricontattare la parte avversa, in parole povere, non ho preso un euro e sono rimasto fregato, quindi a chi gioisce per aver vinto la conciliazione, consiglio di aspettare di aver ricevuto i denari. Regione Emilia Romagna.

flymora
Esploratore di Pianeti I livello

@Konrad70 assolutamente non sei rimasto fregato, i verbali di accordo sono titoli esecutivi. Se ancora non ti è arrivato nulla devi contattare TIM tramite PEC, fax o raccomandata intimandoli al pagamento (dovrai allegare il verbale e sottolineare che i termini di pagamento sono scaduti). A molte persone è successo e dopo aver sollecitato hanno risolto.

Konrad70
Astronauta I livello

@flymora Ormai ci ho perso talmente tanto tempo che ci sto rimettendo doppiamente, per i soldi e per il tempo, proverò l'ultima carta della PEC (che non ho e devo fare, altro tempo che se ne va) e poi se non funziona nemmeno quella ci rinuncio, sinceramente ne ho le scatole piene.

rrjjuve97
Astronauta I livello

@Kurtzisa  Per quanto riguarda l’udienza , l’hai fatta in videochiamata o chiamata normale? 
Io ho l’udienza programmata per il 04/05 , al momento non nessun link dove accedere , lo manderanno loro? Grazie 

Kurtzisa
Astronauta I livello

Richiama conciliaweb, e spiega la situazione, una volta che hai il verbale in mano puoi contattare l'agicom e ci pensano loro con il loro avvocato ad andare avanti. Me lo ha spiegato oggi il conciliatore

Kurtzisa
Astronauta I livello

@rrjjuve97

Ciao, trovi tutto nella pagina di conciliaweb, se vai adesso ti da il link per verificare se il tuo PC può usare meet, il giorno del incontro il link diventa giallo, clikki ed entri nella "stanza" 

rrjjuve97
Astronauta I livello

@Kurtzisa  Si ad ora ho questa frase “Verifica che il tuo browser sia compatibile prima di partecipare” 

quindi il giorno stesso comparirà direttamente il link e mi farà entrare nella stanza? 

diphe
Astronauta I livello

Riporto anche la mia esperienza:

dopo aver rifiutato un'offerta molto vicina al totale sono arrivato alla conciliazione in udienza, durante la videoconferenza ho dovuto ripetere le mie motivazioni, a quel punto l'incaricato della controparte ha accolto le mie richieste.

Abbiamo firmato il verbale e ora sono in attesa del bonifico.

Regione Emlia-Romangna.

Saluti

itakan
Astronauta I livello

@diphe  ciao, quanto tempo hai dovuto attendere prima della convocazione dell'udienza?

diphe
Astronauta I livello

@itakan ho rifiutato l'ultima offerta ad agosto e ho avuto l'udienza settimana scorsa.

itakan
Astronauta I livello

@diphe  quindi sono passati 8 mesi da quando ti hanno fissato l'udienza? Dico questo perche mi hanno comunicato 10gg fa la data dell'udienza per settembre. Quindi volevo sapere in genere se sono queste le tempistiche...

diphe
Astronauta I livello

@itakan si, i tempi sono stati quelli

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
134
109
43