annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

a me hanno proposto il rimborso totale già in prima battuta, credo sia la soluzione più semplice da accettare

Highlighted
Astronauta I livello

Credo tu abbia sbagliato utente

Highlighted
Astronauta I livello

Queste le fasi della conciliazione:

la mia richiesta, rimborso totale delle rate tim expert.

Risposta:   In merito all’istanza UG xxxxxxx presentata data 06/09/2020 per la linea xxxxx, precisando che il Contratto relativo alle condizioni economiche dell’Offerta attiva sulla sua linea risulta inviato in data 03/01/2019 N.Prot. xxxxxxxx sul quale è ben evidenziato il costo del Servizio Tim Expert, un servizio fornito in abbinamento alla sua offerta e che non è assimilabile al modem, le comunichiamo di seguito la nostra miglior proposta: provvederemo a cessare dalla consistenza il servizio tim expert entro 120 giorni dalla firma del verbale e storneremo importo relativo alle rate 29 rate residue . Con occasione si precisa infine che il provvedimento A514 è un procedimento della Direzione Concorrenza dell’AGCM e non della Direzione Tutela dei Consumatori della medesima Autorità che avrebbe, eventualmente, potuto in qualche modo influire sulle modalità/struttura del servizio commercializzato da TIM in base a quanto previsto dal Codice del Consumo per le pratiche commerciali scorrette. Inoltre, l’AGCM con il provvedimento A514 non ha dichiarato illegittimo l'addebito per il servizio TIM Expert anzi ha considerato favorevolmente la modifica operata da TIM sulla struttura delle offerte dal 14 gennaio 2019 che ha consentito di rendere opzionale il servizio stesso in attesa di accettazione/rifiuto della proposta si inviano cordiali saluti.

Mia risposta:Buongiorno, se l'A514 fosse realmente come dite, e può essere corretto visto che avete solo considerato la parte II dell'attività istruttoria, e non la delibera finale dove non si spiegherebbe come mai venga applicata a Telecom Italia S.p.A. una sanzione amministrativa pecuniaria pari ad Euro 116.099.937,60 da saldare entro il primo ottobre 2020. La modifica dell'offerta sarà stata anche apprezzata dall'AGCom, ma resta il fatto che se fosse stata legittima la versione iniziale del servizio in questione gli altri Operatori, non per ultime le Associazioni Consumatori, non vi avrebbero mai denunciati all'Autorità. Considerando poi che siate disposti a cancellare le rate restanti (entro 120 giorni, quindi questo implica che me ne farete pagare altre 4, come minimo) e non essendo Voi un'Associazione per beneficenza, la vostra proposta viene esplicitamente interpretata come un'ammissione di difetto, quindi sottolineo la mia intenzione a vedermi anche rimborsate le rate già pagate. In via del tutto conciliativa posso concedervi il rimborso dell'importo totale a fronte del mantenimento delle rate in fattura, fino alla loro originale scadenza. Grazie

Controproposta: sig. xxxxxx , vorrei rassicurarla fornendole alcune precisazioni : la proposta è fatta in ottica conciliativa in quanto se ci fosse stata "colpa " o ammissione di responsabilita avremmo utilizzato il termine indennizzo( come da carte dei servizi e condizioni generali di abbonamento) ; le rate da stornare sono ad oggi 29 , pertanto anche se come probabile la fattura di ottobre avrà ancora l’addebito , l’importo che storneremo, ovvero che non le chiederemo di pagare, sarà relativo alle 29 rate ovvero 199,52€ ( 29 rate da 6,88 €). Con la sincera speranza di aver chiarito le sue perplessità rinnoviamo la proposta: provvederemo a cessare dalla consistenza il servizio tim expert entro 120 giorni dalla firma del verbale e storneremo importo relativo alle rate 29 rate residue . cordiali saluti

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao a tutti,circa 10 gg fà ho inoltrato la richiesta sul sito dell'AGCOM e ieri mi sono arrivate 3 mail a distanza di pochi minuti l'una dall'altra con scritto "proposta accettata dall'operatore" e subito dopo altre 2 con rispettivamente "Generato attestato di accordo" e l'ultima "Documento Firmato da Lxxxx Zxxxx".

Adesso che devo fare? Sul sito di AGCOM sotto la mia proposta adesso c'è scritto proposta accettata da operatore ed in alto "L'atto conclusivo del procedimento è in attesa della firma delle parti. Appena il documento sarà perfezionato riceverai un messaggio di notifica." Devo solo attendere? Grazie

Highlighted
Comandante spaziale I livello

@Pennywise8222 

Manca la tua firma, OTP, trovi l'icona nella barra delle azioni. Se attendi senza fare nulla andrete in udienza appena scadranno i termini per la firma che non  hai messo (2 mesi d'attesa almeno)

MANUALE OPERATIVO CONCILIAWEB

https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/file/manuali/GuidaUtente-Cliente.pdf

Highlighted
Astronauta I livello

salve,scusatemi ho aperto una conciliazione tramite AGCOM, vorrei sapere nelle sezione degli allegati che file devo allegare? posso farlo anche in seguito all' apertura della conciliazione? grazie

Highlighted

@matteo2588 

Se hai fatto come nella guida allega l'ultima fattura e questo documento

https://www.agcm.it/dotcmsdoc/allegati-news/A514%20chiusura.pdf

Highlighted
Astronauta I livello

Si ho seguito la guida ed allegato il file in questione, ora non resta che aspettare la risposta della Tim. La ringrazio.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Buongiorno a tutti.
Prima di tutto grazie ad aztunac per la disponibilità e la preziosa guida.

Ieri notte 20/09 ho presentato domanda di conciliazione ad Agcom per la regione Piemonte seguendo le indicazioni di aztunac.  Stamattina mi ha contattato la Tim accettando il rimborso totale di Tim expert tramite bonifico che naturalmente ho accettato.
Ora non rimane che attendere, buona giornata a tutti.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho contattato il 187 e mi riferivano che i 120 giorni sono lavorativi, anche se nel verbale non vi è scritto. A me sono in ritardo di 10 giorni. Vediamo.

Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno a tutti,

ho seguito la guida e sembra che stia andando come previsto.
Come prima battuta mi hanno proposto circa la metà del'importo totale. Dopo il mio rifiuto mi è stato proposto l'importo totale con il mantenimento delle rate in fattura.
L'unico problema è che non vedo i tasti per accettare o rifiutare come erano presenti nella loro prima proposta.

La frase finale che mi hanno scritto è:

Il rimborso sarà accreditato tramite bonifico alle coordiante IBAN xxxxxxxxxxxxxxxxxxx da Lei comunicateci, entro 120 giorni dalla Sua firma del verbale, necessaria per formalizzare l'accordo. In attesa della sua accettazione, la saluto cordialmente.

Ora non so come procedere per accettare l'accordo.
In alto come stato vedo In attesa della convocazione dell'udienza.

Grazie a tutti

Highlighted

@LucaTech 

prova a fare logoff e logon, poi prova un altro browser, altrimenti prova a vedere se non devi semplicemente firmarlo con l'OTP

Highlighted

@fox147 

Chiamare il 187 è come cercare (e trovare) qualcuno che non vede l'ora di prenderci in giro

Io ormai faccio PEC e fax direttamente, non rispondono? Dopo 30 giorni conciliazione

Ultimo esempio: PEC a marzo per il calcio che era sospeso, chiedevo lo storno delle 29,99€ per il mese e la sospensione delle future fino alla ripresa della serie A. Ho dovuto ovviamente aspettare che riprendessero le partite per chiudere il cerchio.

Quindi, nessuna risposta alla PEC e 3 mesi di calcio non usufruiti: conciliazione avviata, in tempo zero 60€ di rimborso per il calcio e 240€ per indennizzo mancata risposta ad un reclamo. Accordo concluso

Continuate a chiamare il 187, usare Facebook e messenger, non ne uscirete mai fuori

Highlighted
Astronauta I livello

Ho una richiesta di conciliazione aperta il 15/06/2020 e lo stato della conciliazione è da mesi: in attesa delle convocazione dell'udienza. Udienza che sempre secondo quanto segnalato sul sito di agcom avrebbe dovuto essere fissata entro il 20/07/20. Qualcuno potrebbe dirmi quali altri passi posso compiere visto che non si muove niente di niente? quali passi potrei fare per sollecitare? cosa fare se la cosa non si muove?

Highlighted
Astronauta II livello

Ti ringrazio, credo che a questo punto devo firmare come dice l'operatore Tim.

Per cui, analogamente, dovrò firmare con l'otp come dici tu. Però non trovo nulla legato a firma oppure otp. riesci a indicarmi come fare? grazie mille

Highlighted

Highlighted

Per chi fosse sicuro che siano trascorsi 120 giorni dal verbale d'accordo e non avesse ancora ricevuto i soldi, consiglio:

1. PEC a  telecomitalia@pec.telecomitalia.it in Copia Conoscenza al Co.Re.Com della tua regione (trovi qui la loro email https://www.agcom.it/elenco-dei-co.re.com.-e-relativi-indirizzi), ed a AGCom agcom@cert.agcom.it, allegando il verbale dell'accordo e dando 10 giorni di tempo per saldare l'importo
  2. FAX 800.000.187, allegando verbale dell'accordo ed un documento d'identità (fatelo insieme alla PEC)
  3. Aspettare 10 giorni calendariali da tali comunicazioni, poi, se non è cambiato nulla,  https://www.recuperocreditifacile.com/recupero-crediti/
Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac Buonasera, eventualmente c'è un testo di riferimento per pec, in contemporanea devo mandare il fax solo con verbale+c.identità? infine, in caso di mancata risposta dopo 10 giorni come funziona con recupera crediti? C'è una procedura?

Grazie 1000 

Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera @rantalz, può dirmi come è finita la questione? Anche a me Tim ha proposto solo lo storno delle restanti rate (circa la metà delle rate totali, arrotondate in eccesso), definendo "corrette le fatture emesse in linea con le condizioni contrattuali". Grazie amnche ad @aztunac per le indicazioni preziose.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@aztunac hai già usato quel sito per recupero dei crediti?

Intanto ho mandato una mail alla direttrice del corecom della mia regione e mi ha risposto:

Buongiorno,

abbiamo provveduto ad inviare la Sua segnalazione a TIM che ci legge per conoscenza.

Cordiali saluti.

Adesso aspetto fino a venerdì prossimo e poi procedo a pec e recupero crediti.

Highlighted
Astronauta I livello

Io sono residente nella regione Lazio ed ancora non ho ricevuto nessuna risposta, sono passati 5 giorni dall apertura della pratica di conciliazione. Quale è stata la vostra tempistica? Grazie 

Highlighted
Astronauta I livello

@matteo2588 a me hanno risposto dopo tre giorni

Highlighted
Astronauta II livello

ok.jpgTi ringrazio, però, come puoi vedere da questo screen, non ho il pulsante indicato a pagina 39 paragrafo 3.13

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, ho rifiutato ed attendo udienza.

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie mille !

Unisciti alla Community

Le Star della Community

48