annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

RISOLTO
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rimborso TIM Expert ottenuto!

Ma le rate del TIM Expert sono lecite? Come posso fare per farmi eventualmente rimborsare?

Semplice!! Ho seguito questa guida!!

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/150647#M25948

Tag (1)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

quando rispondo al loro messaggio compare il messaggio "Vuoi proseguire con la proposta? Se la controparte l'accetta il procedimento si concluderà con un accordo"...è corretto no? Io non ho cliccato né su "accetta la proposta" né su "rifiuta e termina la negoziazione" ma direttamente su "invio" sotto al messaggio scritto da me, quindi sopo il mio messaggio loro dovrebbero poter rispondere

EDIT: Rispondo da solo, Sì

Segnalo inoltre che stamattina, a distanza di nemmeno 10 minuti dalla proposta della TIM (non ho fatto nemmeno in tempo ad aprire il sito), sono stato chiamato da TIM che mi ha detto di andare a controllare e rispondere alla proposta.

La interpreto come un: "andiamo di fretta per favore rispondi velocemente" anche se poi hanno proposto una cifra non adeguata (parere mio..30 euro son pur sempre 30 euro.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Grazie mille @aztunac sei un santo!!!

Spero che questa volta riesco a liberarmi di questo Tim Expert.

@Yahya se non ho capito male, hai traslocato la tua linea e per un qualche motivo ti hanno fatto cambiare numero di telefono facendoti pagare 70€ e mantenendo la stessa offerta della vecchia continuando a pagare le rate di Tim Expert da dove eri arrivata nella vecchia linea. Corretto?

Quindi per loro se devi cambiare numero per forza ti fanno pagare i 70€? O ci sono altre motivazioni?

Perché il 187 dice che ora non si paga nulla il trasloco e non importa che sia in un altra città che quindi per forza di cose devi cambiare numero.

Si paga solo per casi particolari in cui bisogna fare lavori sulla linea o roba del genere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1.226 RISPOSTE 1.226
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Aztunac, un saluto anche a te.

Casualmente anche io sono venuto a conoscenza di questa delibera e ho provveduto subito a richiedere la disattivazione del Tim Expert, ti volevo chiedere se fosse possibile chiedere il rimborso anche dopo aver chiesto la disattivazione, grazie per la guida, utilissima!

Highlighted

Ciao @Adfrank1926 

Considerando che non ti costa nulla, io procederei a priori 😉

EDIT:

Il Tim Expert non lo disattiveranno mai su richiesta, se ti risponderanno ti diranno PICCHE o non risponderanno.

Vai di conciliazione e, nella sezione apposita (striscia grigia per i RECLAMI), metti i dati del tuo reclamo a TIM

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, ma per caso una volta vinta la conciliazione si hanno problemi con il modem? Ad esempio lo rivogliono indietro o me lo posso tenere?

Highlighted

Qua si tratta di TIM Expert, non di modem.

Per la disabilitazione di questo "Servizio" si spostano solo i soldi, dal loro conto al tuo, nessun modem

Highlighted
Astronauta I livello

Perdonami l'ignoranza. Grazie mille gentilissimo!

Highlighted
Astronauta I livello

Alla fine ho pensato ho fatto rinuncia alla prima conciliazione che non avevo fatto tutti i passi come hai fatto te (non avevo messo modulo della tim) e sono in attesa che mi diano il nuovo conciliatore. non dovrei avere alcun problema se io ho annullato e rifatto pratica con la stessa richiesta e sempre contro tim no? ho seguito passaggi che hai fatto te solo che avevo iniziato con una, bloccata e riaperta. Ho pensato che potesse andare meglio così. E' anche più chiaro... grazie

Highlighted

@Bomber97 

Io avrei aspettato, l'avevi appena aperta...

@Carlecio 

Nessun problema 😉

Highlighted
Astronauta I livello

• @aztunac Allora mi hanno risposto in tempi non rapidi, rapidissimi e sono contentissimo del tuo aiuto. Ti allego la proposta. Da quello che ho capito mi conviene accettare perché le rate me le continuano ad inserire in fattura ma allo stesso tempo rimborsano tutto. Corretto?

Egr. Sig. nell’impossibilità procedurale di disporre la cessazione delle rate residue di Tim Expert, a titolo conciliativo proponiamo la corresponsione di €.282,72 a mezzo bonifico entro 120gg alle coordinate IBAN da lei indicate al netto di eventuali morosità. Cordiali saluti.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Grazie davvero ora mi è tutto più semplice. Un ultima cosa come sai ho fatto la conciliazione con associazione difesa dei consumatori non è andata a buon fine e ho chiesto tramite loro che mi mandassero un unico bollettino per il modem, mi chiedo se faccio la conciliazione non ci dovrebbero essere problemi giusto? Perché la pratica è stata chiusa e poi mi hanno detto che loro (difesa consumatori) non fanno la conciliazione con concilia, può essere vero? 

Highlighted

@Giovi1 

Penso sia vero, a meno che gli faccia una delega, e se non te l'hanno proposta vuol dire che non gli interessa aiutarti...

Comunque qui si parla di TIM Expert, non di modem....

Highlighted

@Bomber97 

Perfetto! Lo stesso che hanno proposto a me (ed io ho accettato), come descritto in fondo al mio primo post

GRANDE!!! 🎉🎉🎉🎉

Highlighted
Astronauta I livello

@aztunac Ho appena accettato la proposta. Ora devo aspettare qualche giorno per firmare il verbale giusto? Non mi sembra vero che sono riuscito ad abbassare la bolletta con la “cessazione” di questo servizio inutile. Grazie ancora 

Highlighted

@Bomber97 

Beh, la bolletta rimarrà uguale ma, almeno, saprai che per quel "servizio" non sono soldi tuoi... 😁

Highlighted
Astronauta I livello

Assolutamente, sperando che mantengano i tempi previsti dei 120 gg... comunque già aver vinto contro tim non è poco secondo me perché le richieste saranno in crescita esponenziale e a qualcuno dovranno dire anche no secondo me (non dico sia giusto di certo ma si difendono a modo loro). A me è andata bene. Chiami 187 e ti dicono che non è possibile disattivare il servizio. Robe da matti... adesso aspettiamo il verbale... 😀

Highlighted

@Bomber97 

Le chiamate son registrate, per forza il 187 ti risponde così

Comunque ricorda, quando dovrai firmare tu, che nella barra delle azioni in basso l'icona la troverai sulla sinistra 😉

Highlighted
Astronauta I livello

Sisi penso troverò su fascicolo documentale no? Comunque credo arriverà mail anche che avvisa ma sicuramente sarò pronto a controllare la pagina 😂 grazie. Ciao 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

si si ho capito , grazie per lo schema ora ho capito come fare , scarico il modulo tim seguo ciò che hai scritto nei post precedenti e ti faccio sapere. grazie ancora

Highlighted

@Giovi1 

E' sempre un piacere quando posso 😊

Highlighted
Astronauta I livello

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao...quindi se ho capito bene, il modem ti rimane, ti vengono rimborsati al mese 5,89 € di tim expert.

Highlighted

Sì, si fa una conciliazione per TIM Expert, chi si è trovato questo "servizio" il modem l'aveva GRATUITAMENTE da subito, quindi....

Highlighted
Astronauta II livello

ciao atzunac, intanto grazie per la tua testimoniaza e il vademecum per la pratica, mi domandavo se nella segreteria di conciliazione dovevo mettere la mia regione, e non mi è chiaro cosa era giusto spuntare se di essere sentito dalla commissione di conciliazione oppure no. 

Highlighted

Ciao @Fabrizio51 

La regione è fondamentale, per l'essere sentito o meno dalla commissione io (e gli altri) abbiamo accettato.

Nessuno ci ha mai chiamato, penso che lo facciano in caso di pratiche fumose, poco chiare o assurde. Se sei coinciso e ti appelli alle leggi come abbiamo fatto noi, anche se metti che vuoi essere sentito (dai solo la tua disponibilità, nel caso) dalla commissione, questo non succederà.

E poi, comunque, spesso ci si capisce meglio a parole che per iscritto (regola generale)

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, altra domanda alla voce clicca qui per selezionare i disservizi:

Immagine.png

cosa dovrei selezionare?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

48
Comandante spaziale III livello
27