annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

miky92
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

@Marina370 a dire il vero non so perché hanno moderato il post.. Ho solo scritto la mia esperienza sull'udienza.. Non ho detto nulla di male

Kurtzisa
Astronauta I livello

questo è quello che mi ha scritto Tim... ovviamente sono i famosi 120 euro per mettere a tacere tutto. 

personalmente vorrei indietro tutte le rate fino ad ora pagate (i 3 euro della bolletta me li terrei o stesso) 

cosa potrei scrivere?

[Post Editato: non è consentito riprodurre messaggi di posta elettronica, senza l'esplicito consenso del mittente e del destinatario. Leggi il regolamento, grazie Moderatore]

-Merille-
Astronauta I livello

Buongiorno, sto seguendo la procedura per ottenere il rimborso delle rate Tim expert, sto compilando il modulo di Conciliaweb ma alla voce CONTROPARTE non trovo la TIM. Come posso fare?

Marina370
Esploratore di Pianeti II livello

@-Merille- 

Devi scegliere TIM SpA (Kena mobile)... 

paolina_gu
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Ciao grazie mille per aver spiegato bene tutti i dettagli, ho fatto tutto ora e adesso aspetto l'esito spero positivo. Io in fattura ho anche le rate del modem quindi sto pagando modem e tim expert.

Speriamo,in bene

Grazie ancora

Paolina 

-Merille-
Astronauta I livello

Grazie mille

Vinca79
Astronauta I livello

Buon giorno questa è la risposta, ovviamente non mi rimborsano tutta la cifra quindi non voglio accettare, il problema è che non trovo come rispondere al loro messaggio 

[Post Editato: non è consentito riprodurre messaggi di posta elettronica, senza l'esplicito consenso del mittente e del destinatario. Leggi il regolamento, grazie Moderatore]

Vinca79
Astronauta I livello

Non riesco a rispondere al loro messaggio ho solo rifiuta o accetta come devo fare? 

-Merille-
Astronauta I livello

Secondo voi se io accetto il rimborso di 120 euro, che corrispondono alle rate che devo ancora pagare, e poi cambio operatore avrò dei problemi?

Vinca79
Astronauta I livello

In teoria dovresti farti pagare anche le rate già pagate , io già fatto domanda cambio operatore, non credo si siano problemi, ma nella loro offerta dove puoi accettare o rifiutare hai anche l opzione per rispondere? 

Giacomo00
Astronauta II livello

Io ho ottenuto firmando il verbale di accordo il rimborso delle rate già pagate e di quelle ancora da pagare ma domani scadono i 120 giorni e non ho ancora ricevuto il bonifico. E' normale che si riducano proprio all'ultimo giorno per pagare?

Vinca79
Astronauta I livello

Avevo letto in altri post di si

giampierocastri
Astronauta II livello

am la rchiesta me l'hanno fatta loro chiamsndo il 187.

Giampi
-Merille-
Astronauta I livello

no, ho solo accetto o non accetto

rrjjuve97
Astronauta I livello

Salve , ho ricevuto stamattina l’email della data dell’udienza 

c’è scritto che sarà videoconferenza , ma in molte altre risposte leggo che è stata una telefonata , non video 

volevo sapere se sarà una telefonata con il conciliatore oppure una videochiamata , grazie 

espraf85
Astronauta I livello

@Marina370 

Grazie per aver risposto.

Eh, purtroppo quando si tratta di ricevere prendono del tempo inimmaginabile. Quando è al contrario invece, ti danno dei tempi ristretti al massimo.

(purtroppo) ho accettato perché leggevo di qualcuno che abita in regione Lombardia dopo aver rifiutato la prima offerta è rimasto a bocca asciutta.

Per aprire una nuova conciliazione per quanto riguarda le rate del modem, anche qui dovrò attendere che la prima conciliazione si chiuda con il bonifico ricevuto giusto? 

fibra, super fibra max fibra, fanno un bordello di pubblicità e poi non è mai come dicono. eppure parliamo di Tim. La madre di tutte le linee. Vabbè, siamo in Italia ed è impossibile che tutto sia liscio. Più i marchi sono importanti e più il povero consumatore subisce. Ogni caso grazie per tutto.

panther
Astronauta I livello

Idem,

A me è arrivata questa.

Non so come comportarmi,un consiglio da chi ha già vissuto questa esperienza.

Tu e l'operatore siete in attesa dell'avvio dell'udienza nel corso della quale, con il supporto del Conciliatore, si cercherà una soluzione condivisa.

UDIENZA DI CONCILIAZIONE IN VIDEOCONFERENZA CONVOCATA PER IL 17/05/2021 15:00

Verifica che il tuo browser sia compatibile prima di partecipare
Se non puoi partecipare all'udienza nella data indicata puoi delegare un altro utente, già registrato sulla piattaforma, o chiedere il differimento con gli appositi tasti nella pagina del procedimento.

dimarcodam
Astronauta I livello

buonasera, per chi è della campania come me, dopo quanto tempo avete ricevuto l'accerdito del bonifico dal momento che è stato trovato l'accordo ? 

Vinca79
Astronauta I livello

Ciao anche io lombardia, dopo 3 proposte loro non adeguate sono riuscito a prendere l. Intera cifra

mammasissi93
Astronauta I livello

RIMBORSO OTTENUTO! Solo oggi sono riuscita a rispondere alla community. Io  sono nelle Marche e la mia conciliazione dello scorso 10 marzo è andata controcorrente!  Mi ero già preparata ad  una risposta negativa dopo aver letto tutti i vari messaggi, invece il delegato della Tim gentilissimo mi ha offerto anche un po' di più della mia richiesta, cioè tutte le rate di Tim expert e l'intero indennizzo per la mancata risposta alla mia PEC che io avevo proposto in misura ridotta, per un bonifico totale di 450 euro con il patto di continuare a pagare le rate restanti!! Io ho ripetuto tutti gli argomenti del mio ricorso il famoso riferimento al provvedimento dell'Agcom e anche che sapevo che Tim oltre ad aver eliminato il Tim expert lo stava rimborsando.

Si vede che dipende dalla persona che prende in mano la pratica non so, questo signore si vedeva che aveva studiato anche i miei allegati e si era preparato. Non bisogna disperare quindi.

mammasissi93
Astronauta I livello

@Marina370  Volevo risponderti per aggiornare la lista delle regioni SI e NO, perché appunto anche nelle Marche non c'è una linea comune e comunque hai fatto bene a non  accontentarti dato che a molti , come  capitato a me danno l'intero. 

Anche io più di un anno fa sono dovuta arrivare fino all'ultimo grado per avere ragione.  Era un altro tipo di ricorso  per un gravissimo ritardo di attivazione linea e wifi assente. Ma fino a che non ho chiesto la definizione, Tim continuava ad offrirmi briciole e si dimostravano sempre impreparati alle udienze. Se si insiste almeno alla fine c'è una pronunzia super partes che decide. Ti auguro la mia stessa sorte! Smiley_contento

Vera-21
Astronauta I livello

Ciao @aztunac ! ho richiesto il rimborso e la disattivazione di Tim Expert seguendo la tua guida... ma sono passati 7 giorni e non ho ricevuto nessuna risposta 🙄 dici che è normale? mi risponderanno tramite mail o in qualche altro modo? Grazie mille per la guida, utilissima!! 😙

andrea-i
Astronauta II livello

@giusppinab 
Anche io a breve ho una conciliazione in videochiamata, sempre dalla Lombardia. Fammi sapere come va!

paolina_gu
Astronauta I livello

Ciao, ho ottenuto il rimborso, a 120 gg mi fanno bonifico, qualcuno sa dirmi se rispettano la scadenza?

Grazie mille

mammasissi93
Astronauta I livello

@paolina_gu 

Bisogna avere un pò di pazienza, ci potrebbe volere un pò di più di 120 gg. ma arrivano

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
222
Esploratore di Pianeti I livello
157
67
59
Esploratore di Pianeti III livello
53