annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

buye
Cyborg

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

Ciao, finalmente mi hanno fissato l'udienza telefonica per metà marzo. Qualcuno di voi che l'ha già fatta potete darmi indicazioni? Io ribadirò sicuramente quello che ho scritto nella richiesta di conciliazione però vorrei sapere qualche esperienza magari di chi l'ha fatta nel Veneto

Grazie

gioxlr
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

buon pomeriggio

ho cambiato gestore ma devo ancora pagare l'ultima fattura, nella quale sono imputate le quote residue del tim expert. Qualcuno sa se mi conviene tentare la conciliazione prima di pagarla chiedendo il rimborso anche delle pregresse, o meglio saldarla e poi fare conciliazione? Grazie

Darietto
Astronauta I livello

Ragazzi dovrei firmare il verbale di accordo, ma mi da sempre errore durante la firma remota!! Avete soluzioni? Ricevo regolarmente il codice otp ma non va a buon fine la firma!! Grazie anticipatamente 

Domenico66
Astronauta I livello

ciao, scusa se non ti ho risposto prima, per quanto riguarda la tua domanda e semplicissimo, basta andare su CONCILIAWEB registrarsi e poi fra le varie opzioni di reclamo scegli la tua e man mano vieni seguito nella compilazione della richiesta.

Spero di esserti stato utile, per qualsiasi chiarimento non esitare a contattarmi...

Debian7
Astronauta I livello

@giampierocastri

Se continui a chiedere e non leggi non saprai mai che qualcuno ti ha già risposto:

Post di Marina370 1.03.2021

in oltre bisogna quando si legge un forum un libro un manuale o altri documenti partire dall'inizio non fa male, oppure    vai alla fine perchè ti piace la pappa pronta?

...quando poi si è letto e capito qualcosa  in modo intelligente si pongono domande

Saluti

Domenico66
Astronauta I livello

puoi chiedere la conciliazione per quelle pregresse per quelle ancora da pagare, perlomeno e successo a me mi hanno rimborsato le pregresse con l'accordo di pagare le rimanenti, non puoi fare nulla .

Alex7605
Astronauta I livello

Buongiorno, 

Ho effettuato la conciliazione con Conciliaweb mi hanno proposto 180 euro di rimborso parziale ma non vogliono disattivarmi TIM EXPERT mi rimangono 22 rate da pagare, consiglio?

Grazie

Alex7605
Marina370
Esploratore di Pianeti II livello

@Alex7605 

Ma in udienza hai chiuso con accordo? in questo caso hai già accettato devi solo confermare con otp.

oppure hai rifiutato? in questo caso devi aprire GU14.

Non credo che dopo l'udienza si possa fare altro.

Se invece sei ancora in sede di contrattazione pre udienza, valuta tu se accontentarti dei 180€ sicuri o andare avanti senza la certezza di avere un rimborso. Dipende dalla regione. In Veneto siamo svantaggiati di solito no sganciano. Io sono in attesa di decisione sul GU14. E' quasi un anno che vado avanti ma a me avevano offerto 50€.

Non credo che possiamo aiutarti più di così. E' una tua scelta.

Alex7605
Astronauta I livello

Ciao @Marina370,

No ancora sono in fase di contrattazione però volevo farmi disattivare il servizio oltre che avere un rimborso seppur parziale.

Alex7605
Domenico66
Astronauta I livello

Ciao, semplicissimo vai su CONCILIAWEB registrati scegli la tua problematica tra le varie opzioni e segui passo passo la procedura , poi aspetti che ti facciano sapere qualcosa...Per qualsiasi chiarimento in merito contattami....

Domenico66
Astronauta I livello

Accetta

zebeckciclon
Astronauta I livello

A pagina 1 c'è il link che ti guida passo passo... Abbiamo fatto tutti così. 

zebeckciclon
Astronauta I livello

A me è appena arrivata una mail che dice che ho un'udienza telefonica il 27/7/2021 alle 14:00... Ovviamente devo pagare le rate Tim expert fino a quel momento lì ma il conteggio poi non sarà lo stesso della conciliazione, sarà di qualche rata in più... 

Marina370

ma non è possibile bloccare questo?????

@giampierocastri 

Fa la stessa domanda da giorni e non legge le risposte...

DEFENESTRATELO per favore...

miky92
Astronauta II livello

Buongiorno.. Ho appena concluso l'udienza telefonica.. Mi hanno proposto un rimborso di 144 euro invece dei 330 euro in ottica conciliativa, ossia le restanti rate che mi rimangono da pagare del Tim Expert. Mi hanno offerto questa cifra dicendo che possono prendere in considerazione il rimborso totale solo a chi ha attivato l'offerta con loro dopo Dicembre 2018 secondo quanto scritto dall'antitrust.. Io ho accettato anche perché non mi andava di andare ancora per le lunghe dato che ho aperto istanza a Dicembre 2020. Però per curiosità, sapete se questa cosa è vera? Diceva che questa dicitura si trova nel regolamento antitrust A514.. 

Marina370

Quindi gli accordi in conciliazione con liquidazione totale (o quasi)

Regioni SI: Calabria – Campania  - Puglia  - Toscana - Lazio

Regioni NO: Veneto – Marche – Friuli - Lombardia

Regioni boh: Emilia

Altre? Mi aiutate? Giusto per avere voce in capitolo...

espraf85
Astronauta I livello

@Marina370 

Io abito in Lombardia provincia di Lodi e ci siamo accordati per un rimborso di 150 euro che attualmente ancora non mi sono stati accreditati.

La conciliazione è avvenuta a metà febbraio.

Volevo rifiutare la loro offerta, ma si sono appellati anche loro ad una (procedura) tramite AGCOM e per non rimanere a bocca asciutta ho accettato i 15o euro. Anche perché io quando ho firmato il contratto ero a conoscenza di questo famoso timexpert, anche se non è mai servito a nulla oltre che a rubarci i soldi mensilmente.

Ogni volta che ho contattato la Tim per qualche anomali, questo famoso tecnico a mio disposizione non lo è mai stato. Anzi, a inizio novembre ho fatto richiesta per fare il passaggio da ADSL 20 mega a misto rame 100 mega (che poi viaggio a 60) con i 20 mega invece all'inizio ero sui i 15 poi siamo scesi dai 3 ai 5 mega (lasciamo stare va) comunque sai dopo quanto si è conclusa il passaggio da adsl a misto rame? dopo 3 mesi alla faccia del tecnico a mia disposizione. Ho fatto questa cosa per avere una linea abbastanza veloce e di poter ricevere uno sconto di 2 euro in fattura. La linea funziona bene anche se non è continuativa, ma viaggia. Mentre i 2 euro di sconto in fattura manco l'ombra. Lasciamo stare va!!!

Una domanda: ma una procedura del genere come l'abbiamo fatta nei confronti del timexpert, esiste qualcosa anche per i modem in comodato d'uso? 

Grazie e scusami per il papello. 

giusppinab
Astronauta I livello

Ciao a tutti, io ho letto il modulo A514, e nel capitolo 10al punto 665, c'è scritto che la strategia abusiva di Tim per i meccanismi di lock-in inseriti nelle varie offerte, è stata individuata nella data del 23/12/16,e che tale condotta che ha violato l articolo 102 tfue, doveva concludersi il 25/09/19, quindi credo che chiunque a partire dal 23/12/16 possa richiederlo 

Correggetemi se sbaglio 

Comunque io ho l udienza il 23/03 con un conciliatore per la Lombardia.

Ci farò sapere.

miky92
Astronauta II livello

@giusppinab quindi se fosse così mi hanno rimborsandomi solo 144 euro a fronte dei 330 richiesti. Al telefono l'operatrice Tim durante l'udienza telefonica mi ha detto che il rimborso totale potevano prenderlo in considerazione solo a chi ha attivato abbonamento con loro da Dicembre 2018 in poi.. Avendo attivato io l'abbonamento a Novembre 2018 mi ha proposto 144 euro, ossia le rate rimanenti.. Scrivo dalla Sicilia

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

giusppinab
Astronauta I livello

Anche io ho sottoscritto l abbonamento a novembre 18, poi dopo l udienza vi farò sapere, ma farò presente che la data da prendere in considerazione è quella del 2016

sgama
Astronauta I livello

Io scrivo dalla Campania, avevo stipulato il contratto a novembre 2018 e ho avuto l'udienza il 2 marzo 2021 mi hanno proprosto il rimborso di tutte le rate ed ho accettato!

Marina370

@espraf85 Allora:

1) per i 150€, hai fatto bene, ognuno guarda le sue tasche. Se per te erano un buon compromesso hai fatto benissimo. Per i tempi metti il cuore i pace... hanno 150 giorni e pagano il 150^ di solito....

Qui da noi dicono: Pochi e bastardi SUBITO!

2) per il modem, non mi sono ancora informata ma qui mi pare trattino quello che cerchi: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Modem-Libero-come-ottenerlo/m-p/150566#M25933

leggi tutti i post, è una rottura ma come hai visto intanto 150€ li hai portati a casa senza spese...

3) per la superfibra e i cavi in rame e gli addebiti massima velocità non voglio parlarne per non bestemmiare... ci sto ancora combattendo.

Buona vita!! 

zebeckciclon
Astronauta I livello

@giusppinab scusami, sai dove si può trovare il modulo? Vorrei leggerlo... 

Marina370

@miky92 purtroppo l'incaricata TIM, ti dice quello che fa comodo a loro.

Mai verrà a dirti "iha ragione ma non vogliamo pagare".

Anche a me lo hanno detto solo che non le ho creduto ed ho rifiutato (a me avevano offerto anche meno), e sono in GU14.

Fra sei mesi vi dirò se ne valeva la pena. Diciamo che non si tratta di una cifra che mi cambia la vita.

Se li porto a casa avrò un'opinione migliore della giustizia civile, in caso contrario non cambierà proprio niente... 

Mi dispiace che hanno moderato il tuo post mi piacciono molto le opinioni su TIM... 🤣😂

La pensiamo tutti allo stesso modo. Anche i miei post vengono censurati.... pazienza....

Marina370

@zebeckciclon usate google search.. non è difficile basta scrivere: A514 e la prima voce è anche la più attendibile:

https://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2020/3/A514

è comunicato stampa dell'AG Com che fa anche un riassunto. In calce il link per il testo completo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
222
Esploratore di Pianeti I livello
157
67
59
Esploratore di Pianeti III livello
53