annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Scaduti oggi i 120 gg, direi proprio lavorativi, mi è stato accreditato proprio ora il bonifico. Grazie Azutac, senza di te questi soldi non li avrei mai visti!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Antonio1948 In che data avevi firmato il verbale?

StefBerg
Highlighted
Comandante spaziale I livello

@Antonio1948 

Ottimo!!

Comunque NON sono lavorativi ma calendariali, 5 giugno, 5 ottobre, sono 122 giorni CALENDARIALI, NON mi confondere gli altri utenti, grazie!

Infatti, se fossero stati lavorativi come dici, ti avrebbero dovuto liquidare il 22 NOVEMBRE 2020

Cons. di Stato, IV, 9 novembre 2005, n. 6258Il  computo del tempo, secondo quanto stabilito dall'articolo 2923 del codice civile e 155 del codice di procedura civile, avviene secondo il calendario comune, ed in particolare per le prescrizioni a mesi esse si verificano nel mese di scadenza e nel giorno di questo corrispondente al giorno del mese iniziale  (5 giugno, 5 ottobre, appunto)

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Si scusa hai perfettamente ragione ho digitato per sbaglio lavorativi ma in mente avevo di scrivere proprio calanderiali infatti la firma è stata la mattina del 05/06/2020 e con questo rispondo anche a StefBerg.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Antonio1948 @aztunac Mi fa piacere.. tu hai firmato il 5/6 e ti hanno già pagato.. io il 12/5 e non ho ancora ricevuto nulla.......

StefBerg
Highlighted
Astronauta II livello

Per la cronaca vi aggiorno sulla mia posizione.

Accordo firmato il 12/06  bonifico arrivato il 02/10.

Grazie di nuovo @aztunac  sei stato una ispirazione per tanti e per me

Highlighted

@StefBerg 

Finchè interagisci con loro tramite Facebook non mi meraviglio affatto.

DEVI mandare PEC alla TIM e in copia conoscenza al corecom della tua regione una mail dove intimi di pagare entro 10 giorni prima di procedere per vie legali

1. PEC a  telecomitalia@pec.telecomitalia.it in Copia Conoscenza al Co.Re.Com della tua regione (trovi qui la loro email (http://corecom.consiglioveneto.it/corecom/index.jsp?page_id=2), ed a AGCom agcom@cert.agcom.it, allegando il verbale dell'accordo e dando 10 giorni di tempo per saldare l'importo
  2. FAX 800.000.187, allegando verbale dell'accordo ed un documento d'identità (fatelo insieme alla PEC)
  3. Aspettare 10 giorni calendariali da tali comunicazioni, poi, se non è cambiato nulla,  https://www.recuperocreditifacile.com/recupero-crediti/
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@aztunac Purtroppo la pec l’ho già mandata come avevi detto tu, sono anche trascorsi i 10 gg e nulla di fatto, non mi hanno nemmeno risposto.

StefBerg
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Incredibile oggi è arrivato il bonifico! Dopo 144 giorni. Grazie di nuovo @aztunac 

StefBerg
Highlighted
Cyborg

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

ciao e grazie x il tuo aiuto .. io vorrei disattivare linea Tim e passare ad altro operatore .. come funziona con Tim expert? Potrebbero richiedermi il resto delle rate da pagare?

Highlighted

@laradance88 

Assolutamente sì. Puoi anche fare il passaggio, pagare quello che ti arriverà e poi fare la conciliazione.

A me hanno da poco rimborsato il totale dell'importo per una linea chiusa nel 2018.... conciliazione fatta quest'anno

Highlighted
Astronauta II livello

Buonasera, e innanzitutto grazie per la guida dettagliata.

Ho seguito tutto passo passo ed aperto la procedura il 27/9/2020, ma ancora non ricevo nessuna telefonata e nessuno risponde sul sito, questo è quello che c'è scritto sulla pratica:

"Istanza ricevuta, avvio del procedimento in corso Conciliazione in udienza TIM SpA (Kena mobile) 27/09/2020 23:13 Lazio 27/09/2020 20:51"

Sono passati 10 giorni, è normale?

Potrebbe essere che manca qualcosa ai file allegati? Io ho allegato, oltre al modulo Tim per la conciliazione, il fascicolo del garante delle comunicazioni (che mi avete consigliato di allegare) e l'ultima bolletta (per mostrare il servizio Tim Expert e il numero di rata 24/48). Fatemi sapere che se manca qualcosa lo aggiungo Smiley_contento

Highlighted

@kogure 

Il modulo Tim era meglio evitarlo, comunque può essere normale, nel senso che o ti faranno una proposta, dopo che sarà assegnato un conciliatore, o non faranno nulla e allo scadere dei primi 20 giorni (da quando ti viene assegnato un conciliatore) dovranno fissare data ed ora per l'udienza (con webcam da casa)

Highlighted
Astronauta I livello

@kogure Ciao anche io sto nella tua stessa situazione con la regione Lazio, la mia domanda di conciliazione è avvenuta in data 19/09/2020 ed ancora non ho avuto risposte da parte di Tim. 

Highlighted
Astronauta II livello

Cosa succede se nessuno mi fa proposte e arriva la fatidica data 27 ottobre e quindi l'udienza?

Nel senso, so che ci si accorda con l'udienza in video chiamata, ma in udienza devo solo raccontare i fatti in webcam oppure è solo una cosa che fanno gli avvocati e devo essere solo presente?

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Io sto aspettando udienza dal 26 maggio.

Ho contattato AGCOM e mi hanno detto che ci vogliono 5 o 6 mesi per la fissazione dell'udienza.... 

Highlighted

@kogure 

Se è già fissata l'udienza il tempo delle proposte è finito, in udienza non devi tanto raccontare i fatti ma nuovamente sottolineare la tua richiesta con le motivazioni che sai (ritrovi tutto nella guida)

E' solo il rappresentante Co.Re.Com che deve essere presente, poi ci sarai tu e quella/o della Tim.

Non sarà una contrattazione come si vede su DMax e all'offerta migliore DEVI accettare, NO, se quello che ti offriranno, al massimo delle loro possibilità, NON ti andasse bene puoi rifiutare e ci sarà un verbale (poi da firmare con OTP) del mancato accordo.

Con quel verbale NON potrai più fare una conciliazione con modello UG (fumetto verde quando entri in Conciliwaeb) ma potrai chiedere una definizione della controversia, sempre in Conciliaweb, ma col modello GU14 (fumetto rosso), allegando il verbale suddetto

Le spiegazioni ed istruzioni sono tutte nei link ad inizio post guida

Considera inoltre che a molti, in fase d'udienza, senza quasi nemmeno parlare hanno offerto il totale rimborso

Highlighted

@Marina370 

AGCom? E' il Co.Re.Com della tua regione che va contattato, io ho mandato email inizio settembre ed ho ottenuto udienza il 3 novembre, non mi sembrano siano 5/6 mesi.... 

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

si @aztunac hai ragione CO.RE.COM. comunque in veneto va così....

"i tempi per l'udienza si aggirano sui sei mesi.
La convocazione Le sarà inviata direttamente dal sistema tramite mail o sms, almeno 15/20 giorni prima della stessa.
Ufficio Conciliazioni Corecom Veneto"

Highlighted
Astronauta I livello

@romano_1965 

Ciao, se è possibile sapere, a quale Regione hai presentato la conciliazione. 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Campania 

Highlighted
Astronauta II livello

Volevo ringraziare @aztunac , stamani ho avuto udienza telefonica ed ho raggiunto accordo per rimborso totale tim expert (282,70). 

Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno a tutti,

ho dei dubbi si sono offerti loro o hai dovuto pressarli?

nella prima udienza che ho fatto non si sono mossi da offrirmi  50€ miseri euri!! ovviamente rifiutati!

questo giovedì 15 mattina ho il secondo procedimenti il GU

Come mi devo comportare devo segnale sente o altro?

Grazie per l 'attenzione

cordiali saluti a tutti

Highlighted
Astronauta I livello

@silvermarco  nel mio caso (sarà stata la dea fortuna) sono stati velocissimi, nel giro di quattro giorni con il sabato e la domenica nel mezzo, alla prima proposta mi hanno offerto l'intero rimborso.  Personalmente ho accettato e firmato il verbale è apparso sul sito immediatamente.

Avevo anche chiesto, contestualmente, il passaggio alla fibra senza modem ma di questa cosa non è stata fatta menzione, pazienza si vedrà più avanti. Ti consiglio di seguire le indicazioni di Aztunac che credo vadano nella direzione del "non mollare". Un saluto a tutta la community.

Highlighted
Astronauta II livello

Procedimento aperto il 27/9/2020, la proposta me l'hanno fatta oggi (14/10/2020) sul sito di Conciliaweb, quindi nessun tipo di chiamata telefonica o altro.

La proposta prevede il rimborso totale di 283,20 Euro e mantenimento delle rate in fattura, che ho prontamente accettato dal sito e sono in attesa del verbale. Mi chiedevo, il verbale arriva per posta o è telematico? Quali sono le tempistiche?

Grazie ancora per l'aiuto Aztunac, sei stato a dir poco illuminante 😉

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Guardiano della Galassia II livello
13
12
Astronauta II livello