annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

Scusate ma in questi giorni il sito mi fa arrivare alla login e poi mi da errore del SQL server, non so se avete avuto gli stessi problemi. Comunque

@luigi040475 

Il testo di riferimento è il verbale dell'accordo, avendo titolo esecutivo e non avendo loro rispettati i termini, intimi di pagare entro 10 giorni. Il fax è la stessa comunicazione + documenti

Al recupero crediti non ci è mai arrivato nessuno, eventualmente la procedura è quella del sito, non mia

@Maracc 

Io gli risponderei

Buongiorno, la delibera dell'AGCom A514 vi ha imposto una sanzione amministrativa pecuniaria pari ad Euro 116.099.937,60 da saldare entro il primo ottobre 2020, è per un servizio secondo voi legittimo e corretto?

Considerando che siete disposti a cancellare le rate restanti (entro 120 giorni, quindi questo implica che me ne farete pagare altre 4, come minimo) e non essendo Voi un'Associazione per beneficenza, la vostra proposta viene esplicitamente interpretata come un'ammissione di difetto (a conferma ulteriore della Delibera), quindi sottolineo la mia intenzione a vedermi anche rimborsate le rate già pagate. In via del tutto conciliativa posso concedervi il rimborso dell'importo totale a fronte del mantenimento delle rate in fattura, fino alla loro originale scadenza. Grazie

@fox147 

No, per ora non ne ho avuto bisogno....

@matteo2588 

Le tempistiche variano da 3 giorni a 60 (o più). Passati più di 30 giorni puoi provare a scrivere al Co.Re.Com della tua regione, citando il numero dell'istanza

https://www.agcom.it/elenco-dei-co.re.com.-e-relativi-indirizzi

chiedendo lumi, a me hanno risolto 2 volte su 2

@LucaTech 

Allora dovresti prima accettare (tasto verde) la proposta, allora poi potrai firmare con OTP

Highlighted
Astronauta III livello

Non c'è nessun tasto verde per accettare la proposta. Nella proposta precedente che mi avevano fatto era presente, qui no. Per cui presumo abbia sbagliato l'operatore a fare qualcosa. Però io ora non so cosa posso fare.

Highlighted

Buongiorno! Utilissimi i suoi consigli, grazie! 
Trovo difficoltà nel caricare il file pdf, (scaricato dal link da lei nominato). Mi viene fuori un errore con la scritta attenzione come nel immagine che allego. Saprebbe dirmi se sbaglio io qualcosa e come dovrei procedere? Grazie! Buona giornata!Chiusura.jpg

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Please se possibile rispondere al quesito, if you can @aztunac 

Highlighted

@angelo_dem 

Le tempistiche variano da 3 giorni a 60 (o più). Passati più di 30 giorni puoi provare a scrivere al Co.Re.Com della tua regione, citando il numero dell'istanza

https://www.agcom.it/elenco-dei-co.re.com.-e-relativi-indirizzi

chiedendo lumi, a me hanno risolto 2 volte su 2

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno, mi è appena arrivato il bonifico. Scadenza 120 giorni il 12 settembre. Ho sollecitato 187 e corecom. Adesso attendo rimborso modem tra 80 giorni 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti....Arrivato bonifico anche a me oggi...in ritardo ma va bene lo stesso.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@andlella7 quando ti erano scaduti i 120 gg?

StefBerg
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Venerdì 4 settembre...ho fatto i calcoli non sono neanche 120 giorni lavorativi. Sono solo in ritardo...Non ho scritto mail, pec, telefonato ...niente. tenete duro che secondo me pagano tutti

Highlighted

@andlella7 

A te i 120 giorni scadranno il 2 gennaio 2021

Quello che vi dicono al 187 vale come il 2 di fiori a briscola: 120 giorni lavorativi, se levate tutti i feriali e festività, corrispondono a quasi 7 mesi calendariali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi, leggendo qui sotto, al massimo arriviamo  al 4 gennaio, altro che lavorativi!!!

Cons. di Stato, IV, 9 novembre 2005, n. 6258Il  computo del tempo, secondo quanto stabilito dall'articolo 2923 del codice civile e 155 del codice di procedura civile, avviene secondo il calendario comune, ed in particolare per le prescrizioni a mesi esse si verificano nel mese di scadenza e nel giorno di questo corrispondente al giorno del mese iniziale

Continuate a chiamare il 187, questa è l'ultima volta che li smentisco a vostro favore

EMO_0147.gif

Highlighted
Astronauta I livello

Alla fine Tim mi ha riconosciuto il rimborso totale delle rate, ma perché ho contestato il fatto che in diverse occasioni passate la linea Internet si è interrotta, e al 187 mi hanno risposto che sarebbe stato necessario l'interento di un tecnico a pagamento. A questo punto hanno riconosciuto il disservizio. Ora vediamo entro quando arriverà il rimborso.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@aztunac

Non ho chiamato 187, non ho fatto mail-pec, non ho fatto niente...mi hanno gia' pagato tutto quanto richiesto solo con 20 giorni di ritardo...la scadenza era il 4 settembre. Mi posso ritenere fortunato. Con questo ho concluso. Grazie ancora aztunac

Highlighted
Astronauta II livello

ma la possibilità che paghino nei termini(120 giorni) è improbabile?

Highlighted

@andlella7 

A te riguardava solo la prima riga, dove scrivo invece "Quello che vi dicono...", non essendo plurale maiestatis, è riferito a TUTTI

@luigi040475 

Possibile

Highlighted
Astronauta III livello

ok.jpgIo sono ancora bloccato in questa situazione, nessun pulsante per accettare la proposta e nessun pulsante per firmare. Provo a fare "Chiedi provvedimento temporaneo"?

Highlighted

@LucaTech  Senza fare click su icone varie, appena apri l'istanza cosa ti dice in cima? Tipo

Screenshot.png

Highlighted
Astronauta III livello

Grazie per la risposta, c'è scritto solamente questo.

az.png

Highlighted

@LucaTech 

Appunto, devi aspettare che fissino l'udienza, non devi fare altro

Highlighted

@Leahu_Anatolie 

E' la prima volta che lo vedo, strano, non so perchè

Highlighted

@LucaTech 

Avevi scritto: "Dopo il mio rifiuto...", vuol dire che avevi usato il tasto rosso o avevi semplicemente risposto negativamente alla loro prima proposta?

Highlighted
Astronauta III livello

Avevo solo risposto via testo che non accettavo ciò che mi proponevano.

Highlighted
Astronauta I livello

Salve a tutti,

porto anche la mia esperienza.

Ho seguito la guida suggerita da aztunac, che ringrazio anche io, e oggi ho rivevuto una proposta che mi rimborserebbe solo le rate gia pagate, circa 150€.

Ho rifiutato non cliccando nulla ed ho risposto scrivendo quello che consiglia il buon aztunac:

"Buongiorno, la delibera dell'AGCom A514 vi ha imposto una sanzione amministrativa pecuniaria pari ad Euro 116.099.937,60 da saldare entro il primo ottobre 2020, è per un servizio secondo voi legittimo e corretto?

Considerando che siete disposti a cancellare le rate restanti (entro 120 giorni, quindi questo implica che me ne farete pagare altre 4, come minimo) e non essendo Voi un'Associazione per beneficenza, la vostra proposta viene esplicitamente interpretata come un'ammissione di difetto (a conferma ulteriore della Delibera), quindi sottolineo la mia intenzione a vedermi anche rimborsate le rate già pagate. In via del tutto conciliativa posso concedervi il rimborso dell'importo totale a fronte del mantenimento delle rate in fattura, fino alla loro originale scadenza. Grazie"

Rimango in attesa della nuova risposta dell'operatore.

Leggendo nella discussione, noto che gli operatori che seguono certe regioni sono più permissivi di altri, si vede che nel Veneto (la mia regione) sono più tirchi. 🤣

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao grazie mille della guida.....io devo cessare la linea e loro dicono che devo pagare 30 Euro più tutte le rate del tim EXP mancanti, nonostante cesso la linea devo pagare secondo loro...

Devo prima cessare la linea oppure avviare la pratica ?

Highlighted
Astronauta I livello

Salve . Io ho chiesto il rimborso come da Vostra guida.

Oggi mi è arrivata questa proposta:

"In riferimento all'utenza ........... si precisa che il servizio TIM EXPERT e’ compreso nell’offerta TIM CONNECT pertanto non scindibile; TIM Spa, ai soli fini conciliativi, propone la somma omnia di € 150,00 tramite bonifico alle coordinate a lei intestate ............... entro 120 giorni dalla conclusione dell’accordo nonché lo storno del conto RH04035359 LUGLIO 2020 di € 33,28 ad oggi ancora insoluto. Si precisa che la fatturazione del servizio TIM EXPERT non verrà interrotta e che pertanto i conti di prossima emissione dovranno essere saldati per l’intero ammontare."

Io gli risponderei così :

"Buongiorno, la delibera dell'AGCom A514 che vi ha imposto una sanzione amministrativa pecuniaria pari ad Euro 116.099.937,60 da saldare entro il primo ottobre 2020, è per un servizio secondo voi legittimo e corretto?
La Vostra proposta di rimborso di 150 euro + fattura insoluta di 33,28 per un totale di 183,28 euro non copre neanche il costo delle n°28 rate residue. Non essendo Voi un'Associazione per beneficenza, la vostra proposta viene esplicitamente interpretata come un'ammissione di difetto (a conferma ulteriore della Delibera), quindi sottolineo la mia intenzione a vedermi anche rimborsate le rate già pagate per questo pseudo servizio Tim Expert . Chiedo pertanto il rimborso completo delle n° 48 rate Tim Expert pari a 330,24 euro. In via del tutto conciliativa posso concedervi il rimborso dell'importo totale a fronte del mantenimento delle rate in fattura, fino alla loro originale scadenza. Grazie"

Può andare bene??

Grazie per una gentile risposta

Daniele

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

se cessi la linea per modifiche contrattuali non paghi costi tranne quelli rateizzati del TIM Expert che volendo potrebbero abbuonarti.

Se devi cessare la linea per modifiche contrattuali devi comunicare questa precisa motivazione.

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Guardiano della Galassia II livello
12
12
Moderatore
11