annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@Denis91 

Nessun tribunale, il verbale dell'accordo ha titolo esecutivo, l'avvocato deve solo inviare un atto di precetto a Tim 

Highlighted
Astronauta II livello

ma si fa tutto online? 

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

No l'atto di precetto è quello che di solito conclude una causa civile, nel caso in cui il debitore ancora non paghi nonostante l'ordine del Tribunale. Con la conciliazione parti avvantaggiato ma il tuo legale deve comunque depositare l'atto di precetto in Tribunale per renderlo esecutivo ed aprirti le porte all'esecuzione forzata in caso di ulteriore mancato pagamento. 

Qui lo spiegano bene:

https://www.studiocataldi.it/guide_legali/procedura-civile/il-precetto.asp

Considera che la conciliazione è già titolo esecutivo

Highlighted

Visto che il verbale ha titolo esecutivo, ed è firmato anche dal debitore, credo che questo sito permetta di recuperare il credito gratuitamente

https://www.recuperocreditifacile.com/recupero-crediti-giudiziale/

Personalmente li sentirò venerdì....

😉

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@aztunac 

Allora, eccomi finalmente! C'è voluto un po ma sono qui a festeggiare con voi la vittoria dopo tanto tribolare! Un grande ringraziamento ad aztunac che con la sua guida ha reso possibile il successo in questa conciliazione! dopo 11 giorni dall'apertura del fascicolo TIM mi ha fatto questa proposta:

"Tim, per puro spirito conciliativo, confermando la cessazione della linea tel. n. 0x9xx9x0x8 e la regolarità delle fatture emesse, propone una somma omni comprensiva pari ad euro 212,04, relativa all’intero costo del servizio Tim Expert, che verrà corrisposta entro 120 gg dalla sottoscrizione del presente verbale mediante bonifico bancario...."

quindi, non perché hanno torto, ma per spirito conciliativo 😂 mi rimborsano tutta la somma. Grazie di nuovo aztunac!!! 😁

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Beh non direi che c'è voluto un pò, in meno di un mese ti hanno fatto tutto, sono stati molto veloci nel tuo caso direi. Magari fosse sempre così.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@aztunac io chiederò anche i danni quindi mi rivolgerò ad un legale ,oltre alla conciliazione di tim expert non riesco da mesi farmi togliere tim vision plus e in Conciliaweb ci siamo accordati per altre 30€ ,sono sicuro che non pagheranno, gli ho mandato una pec e non ho ricevuto risposta e dopo 30 giorni per ogni giorno che passa sono in ulteriore difetto ,vedremo

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Se Tim Expert è un espediente per farti pagare il modem il fatto che con la conciliazione ti anticipino sul conto i soldi delle rate lasciandotele da pagare in bolletta è un altro espediente per indurti a restare loro cliente fino all'ultima rata.

Highlighted
Astronauta I livello

Salve ,ho provato a fare come è stato descritto nei post solo che mi hanno chiamato(dopo 3 mesi) e mi hanno proposto solo 100 euro da parte di Omnia (non so cosa rappresenta) con la scusa che ho firmato il contratto e che la Tim non ha la colpa.Ho rifiutato l'offerta ,adesso quali sono i passi per richiedere di nuovo la stessa cosa?

Grazie DI TUTTO.

Highlighted

in teoria non è così @Antonio1948 

Se mi metti sul conto, per esempio, € 300 e te ne prendi € 5 ogni mese, se dopo un mese me ne andassi si riprenderebbero € 295 ma sempre i loro soldi sono....

Quello che ti vincola di più sono i 120 giorni che si prendono per (non) farti il bonifico, li sì che sei vincolato 💣

Highlighted

@elenaparciu  se la Tim non ha colpa allora perchè L'AGCom ha di fatto deliberato lo scorso 25 febbraio 2020, vedi documento A514, che il Tim Expert ha consentito a TIM di perseguire delle gravi finalità anticoncorrenziali nel mercato dei servizi al dettaglio, ed è per questo che è stata multata con € 116.099.937,60 da pagare entro la fine di ottobre 2020 e che Telecom Italia S.p.A. ponga immediatamente fine ai comportamenti distorsivi della concorrenza??

Tre mesi sono tanti, entra in conciliaweb ed apri la tua istanza cercando di trovare info (è chiusa, hanno fissato un udienza, ecc)

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@riccardopd @riccardop

No,' ma non mi lamentavo dei tempi, nel senso che ho iniziato qualche settimana prima la trafila perché mi serviva il codice cliente per la conciliazione, e gli ho richiesto una copia del contratto.  All'inizio mi hanno snobbato, poi mi hanno inviato documenti che non c'entravano nulla e alla fine mi sono arreso e ho avviato la conciliazione, mettendo solo il n. Di telefono 😉

Highlighted

@Gianpiero731 è esatto. E' quello il numero da indicare.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@aztunac

Come 120 giorni per (non) farti il bonifico? Quindi c'è anche il rischio che non paghino entro lo scadere del tempo previsto?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Marina370 

Si, io volevo essere preciso e mettere proprio il codice cliente, ma l'assistenza non è stata capace di darmelo.

Highlighted

Per tutti

Oggi, come alcuni avranno letto ed appreso da un mio messaggio precedente, è il 120° giorno dall'accordo in conciliazione.

Oggi, il 23 luglio 2020, è arrivato il bonifico

Highlighted

@aztunac 

Bellissima notizia. Se la sono presa comoda ma l'importante è che è finalmente una storia chiusa.

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Highlighted
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

@aztunac 

Notizia ottima! Come molte aziende già fanno, prendono come data per il rimborso il termine ultimo.

L'importante è che avvenga.

Non è da trascurare che - è vero che TIM è stata multata - ma ha fatto ricorso avverso la decisione dell'AGCM e si aspetta la decisione finale.

Comunque sia, prosit @aztunac !

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Perfetto @aztunac  sono felice per te! 

Quindi facendo 2 conti dovrebbero arrivarmi a fine novembre. Ci pagherò parte dei regali di natale 😁

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@aztunac 

complimenti ,sono contento per te ,perdonami il calcolo dei 120 giorni si fa senza escludere sabato domenica e festivi? Grazie 

Highlighted

Se non diversamente specificato i giorni sono sempre calendariali. Senza impazzire puoi fare il calcolo da qui

http://calendario.eugeniosongia.com/duration.htm

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Dopo tutto quello che ha fatto per noi, sarebbe stata una beffa se non avessero rimborsato aztunac.

C'è qualcuno qua dal Veneto che ha aperto la richiesta recentemente, ultimi 1-2 mesi? 

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

gg aztunac  😁

Highlighted

Ora vediamo come andranno le prossime tre conciliazioni..... sì, qualcuno "qui" non cade spesso in piedi.... 😆

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac felice per te, io ho fatto la conciliazione il 21 luglio, senza calcolare i sabati e le domeniche se ne parla nel 2021 per il bonifico altrimenti fine 21 novembre, quello che conta è che ci siano possibilità di ricevere questo benedetto rimborso. 

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Guardiano della Galassia II livello
13
12
Astronauta II livello
9