annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Grazie, ho fatto la controproposta in modo gentile e garbato (ovvero avere indietro i miei 330€ e dando la possibilità di far rimanere le rate).

Loro hanno confermato 150€ di rimborso e il fatto che vogliano farmi pagare le rate rimanenti fino al termine del contratto (pari a circa 150€).

Non lo trovo giusto che debba pagare per un servizio imposto da loro.

Se scelgo quindi "Rifiuta offerta e termina la negoziazione" mi verrà fissato l'appuntamento in "udienza" è corretto? Ho compreso bene? Li farò valere le mie ragioni visto che oggi hanno completamente tolto Tim Expert rendendolo opzionale e al tempo quando io richiesi di rimuoverlo mi dissero che era impossibile.

Grazie

B.

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, ma dopo la chiamata telefonica si possono fare controproposte ? Come si procede io ho firmato il verbale ma non vedo come si prosegue....

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno, ho seguito alla lettera le istruzioni e la compilazione della conciliazione ma mi è stato risposto questo:

Preso atto della documentazione prodotta dall'Istante nel fascicolo documentale ed in particolare del 'modulo di conciliazione TIM', evidenziando che lo stesso ha ad oggetto la proposizione della domanda di conciliazione avanti alla Commissione Paritetica Tim; rilevato che il tentativo di conciliazione può essere esperito alternativamente avanti ad uno degli Organismi di conciliazione previsti dalla Legge - tra i quali si annoverano il Corecom e la Commissione Paritetica costituita in seno all'Operatore -, ma che lo stesso può essere esperito una sola volta; al fine di valutare l'ammissibilità della presente istanza di conciliazione, si chiede all'Utente di voler fornire, entro 5 giorni, chiarimenti e delucidazioni circa l'avvenuta presentazione dell'istanza di conciliazione anche avanti a tale Organismo di conciliazione. Decorso inutilmente tale termine, la domanda verrà archiviata ai sensi dell'art. 6 comma 4 del Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche. Cordiali saluti.

L'istanza è inammissibile ai sensi dell'art. 6 comma 4 del Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche, in quanto l'Istante ha già presentato domanda di conciliazione in Commissione Paritetica, prodotta dall'Utente nel fascicolo documentale.

Non so proprio cosa fare ora. La mia Conciliazione è stata archiviata.

Highlighted
Astronauta I livello

Perché hai chiesto rimborso?

Highlighted

@Mecons 

Non ho capito se sono due fasi, cioè, la prima parte, fino a "Cordiali saluti", è cosa ti scrissero prima e, dopo 5 giorni, ti hanno risposto che l'istanza è inammissibile?

Highlighted
Astronauta II livello

ciao @Marina370  Marina hai rifiutato premendo il tasto rosso?

@aztunac  se procedo con Rifiuta e termina conciliazione andro in udienza?

Non ho capito come devo procedere per andare in "udienza". Anche io vorrei rifiutare perchè la proposta non è congrua.

grazie

B.

Highlighted

@BluKey 

Non ricordo cosa ci sia scritto all'interno del tasto rosso, comunque è l'unico a dover essere azionato per andare in udienza

Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno, a me la controparte non firma il verbale.... Come faccio a sollecitare?

Highlighted

@silvermarco 

Apri il verbale, cosa c'è scritto in fondo?

Highlighted
Astronauta I livello

Io sono ancora a carissimo amico,conciliazione aperta il 10 maggio ad oggi risulta ancora in attesa della convocazione dell'udienza, non ho mai ricevuto proposte. 

Highlighted
Astronauta II livello

IMG_20200625_181611.jpg

 lo stato è in attesa della firma delle parti. Io ho firmato con il codice telefono

Highlighted
Astronauta II livello

grazie @aztunac  tasto rosso riporta

"Rifiuta e Termina negoziazione". Era proprio il termina conciliazione che mi preccoupava Robot_sorriso

ma non ci sono altre alternative credo a questo punto.

grazie

B

Highlighted
Astronauta I livello

@aztunac 

Si, forse è stato poco chiaro. Fino a ''Cordiali Saluti'' era un primo messaggio che pero non ho risposto (non me ne sono proprio accorta che mi fosse arrivato) e comunque non avrei saputo rispondere.
Ho seguito dettagliatamente le istruzioni indicate, io faccio parte di quelli che sottoscrissero l'abbonamento nel 2018 quando avevano da poco introdotto Tim Expert.
Non riesco a capire ancora cosa volevano ed il perché non è valida l'istanza. Potresti aiutarmi almeno a capire

Grazie mille

Highlighted

@silvermarco 

La firma di entrambi le parti è in caso di verbale con accordo, leggo che VOI non avete raggiunto nessun accordo!

Ora non ti rimane da fare questo

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/170827#M30733

Highlighted

@Mecons  Se non rispondi entro i loro termini ti annullano l'istanza, visto che NON sono ammesse più di una procedura per lo stesso motivo e cliente (articolo 6 comma 4 del REGOLAMENTO DI PROCEDURA che ho messo ad inizio post-guida, ma li legge qualcuno questi documenti?)

Il 16 giugno scorso, proprio per evitare che vi raggirassero con questo stratagemma, HO PUBBLICATO un post che vi aiutava in tutto e per tutto, compresa la risposta da dare, nel caso provassero a fare i furbi con la fatidica seconda istanza fantasma.

Sembra che fare le cose per voi e per i vostri rimborsi (e parliamo di centinaia di euro) non serva a nulla allora

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/169451#M30498

Highlighted
Astronauta II livello

Sarò scemo io, mi puoi dire cosa devo fare che tasto devo premere ? Io ho firmato digitalmente quel documento ora manca la firma avversaria 

Aiutatemi

Highlighted
Astronauta II livello

Devo fare questa cosa ?

Le parti che vogliono affidare al Co.re.com o all'Agcom la risoluzione della controversia devono effettuare l'accesso con le proprie credenziali alla piattaforma Conciliaweb e compilare il modello GU 14 con le informazioni richieste:

• nome, cognome, residenza o domicilio dell'utente;
  • il numero dell'utenza interessata dal disservizio, in caso di servizi telefonici o di accesso ad internet, o il codice cliente per le altre tipologie di servizi;
  • denominazione dell'operatore;
  • i fatti all'origine della controversia;
  • le proprie richieste comprensive di una quantificazione in termini economici se possibile;
  • eventuali reclami presentati in ordine all'oggetto della controversia ed i documenti che si allegano.

L'istanza deve inoltre indicare gli estremi del verbale di mancata conciliazione o di soluzione parziale della controversia.

Highlighted

@silvermarco 

Non avete raggiunto nessun accordo, quindi NON manca nessuna firma

Scaricati il verbale del conciliatore che hai mostrato prima o, almeno, prendi gli estremi del verbale (avrà un numero di protocollo)

Poi entra su Conciliaweb e procedi come da indicazioni per la definizione della controversia; è spiegato bene, non si deve considerare una parte più interessante dell'altra.

Praticamente, una volta dentro, procedi in questa sezione

Screenshot_2020-06-25 AGCOM - ConciliaWeb - Cliente.png

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@BluKey

Si. Tasto rosso. Poi pazienta... non mi hanno ancora fissato udienza ed è passato più di un mese...

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Mi sembra che più passa il tempo più si facciano furbi a mettere il bastone tra le ruote in una battaglia che per loro è comunque persa.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sembra anche a me, del resto questa discussione la leggono tutti....

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Prima di dirti cosa fare io ti chiederei se:

Nella lista dei procedimenti sotto la voce TIPOLOGIA cosa trovi?

Conciliazione in udienza o Conciliazione semplificata?

Highlighted

Va tutto a caso, per uno al quale creano difficoltà ne rimborsano 10 senza problemi....

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione. Ho disdetto il mese scorso, allo scadere dei 48 mesi di contratto obbligatori con tim connect gold e nell'ultima fattura, mi sono trovato addebitato 12 rate rimanenti di tim expert. Potete indicarmi come aprire la conciliazione per non pagarle? Posso chiedere il rimborso anche per i precedenti 2 anni che ho già pagato? Grazie.

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Guardiano della Galassia II livello
13
12
Astronauta II livello