annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

In sede di proposte.

Highlighted
Comandante spaziale I livello

@salvalente87 

No, nell'istanza a questo punto vale l'IBAN se hai chiesto il rimborso in banca, un subentro non credo proprio possa cambiare qualcosa soprattutto se avvenuto dopo l'apertura dell'istanza

Highlighted
Astronauta II livello

quanto tempo hanno per fare proposte? grazie

Highlighted

Highlighted
Astronauta II livello

@Marina370 

la mia pratica è stata fulminea

aperta 8/6 prima offerta 9/6 seconda offerta 10/6 accettata.

Scrivo dal piemonte

Highlighted
Astronauta II livello

in veneto molto più lenti, spero leggerli

Highlighted
Astronauta I livello

Nella parte intitolata "Richieste" dove dovremmo indicare la cifra nello specifico dove c'è scritto "Quantificazione rimborsi/indennizzi richiesti (in euro). Nel caso di storno di fatture non pagate, la domanda va inserita sopra nel campo "Richieste", inserisco la cifra totale (parte già pagata+tutto ciò che dovrei ancora saldare del tim expert) oppure solo quello che ho già saldato (come mi pare di aver capito)? Oltre a questo nel modulo di conciliazione, nella parte finale dove dovremmo indicare la "firma" devo inserire la firma dell'intestatario del contratto (di proprio pugno) o solo l'indicazione del nome magari scritta in word?

Highlighted

@angelo_dem 

inserisci la cifra totale (parte già pagata+tutto ciò che dovrei ancora saldare del tim expert)

La firma, non il nome e cognome con word

Personalmente me la sono scannerizzata e l'ho aggiunta come immagine, almeno evito di stampare (anche per il futuro)

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@angelo_dem 

Io ho indicato sopra la cifra già pagata e nel testo più sotto la somma totale. Spero che l'importante è che sia chiara la richiesta formulata. Io chiedevo rimborso del pagato e annullamento del futuro o, storno in fattura... Non mi hanno ancora fissato udienza...

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho avviato la domanda di conciliazione il 20 maggio e ho firmato il verbale di accordo il 5 giugno e quindi grazie a aztunac non mi resta che attendere l’accredito del loro bonifico.

Mi chiedo se ora il modem Tim Hub è di mia proprietà visto che nel mio contratto Tim connect avevano fatto la furbata di farlo pagare ma solo sotto il nome di Tim Expert.

In sintesi se un domani volessi cambiare operatore devo o no restituire Tim Hub? Spero di no.

Highlighted
Astronauta II livello

Ma in veneto tim fa qualche proposta o aspetta l udienza? Aperta pratica il 9/6. Saluti a tutti 

Highlighted

Ho iniziato (in Veneto) 11/5 il 21  hanno offerto 50€ a fronte dei 320 circa richiesti motivando la loro proposta. Ho risposto aggiungendo motivazioni e dopo tre giorni  mi hanno risposto che confermavano la proposta. Ho provato a ribadire i motivi e mi hanno ribadito che confermavano la proposta. Visto che 50€ non mi cambiavano niente ho rifiutato e sono in attesa dal 25/5 che fissino udienza. Mi dispiace molto perché non sono abitualmente una contestatrice, sono cliente TIm da più di 50 anni.... ed ho sempre pagato senza fare una piega.... spero che in udienza capiscano la mia posizione....

Highlighted

@Antonio1948 

Il modem è tuo, era gratuito, nascosto dal Tim Expert, ma era gratuito.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Per quelli che chiedono del Veneto: io sono di Verona e, presentata la domanda di conciliazione il 20 maggio,  ho firmato il verbale di accordo il 5 giugno perché su 330€ totali con 17 rate da 6,88 già pagate mi hanno offerto subito 210€ delle rate rimanenti. Ho ritenuto la cosa accettabile e ho firmato. Se me ne avessero offerti 150 o meno avrei rifiutato sicuramente.

Highlighted
Astronauta II livello

A me hanno offerto proprio 150 e ho rifiutato.

Highlighted

Comunque raga, partite dal presupposto che i primi 20 giorni si è in trattativa, quindi alla prima proposta che viene fatta non c'è da selezionare subito ACCETTA o RIFIUTA, si può benissimo fare una contro-proposta, come hanno fatto in molti e, se si giocano bene le carte, si arriva ad ottenere TUTTO il maltolto e non più un rimborso parziale (se catturi il ladro che ti ha rubato il portafogli tratti la restituzione o ti riprendi tutto?)

Anche in caso s'andasse in udienza, meno di quello che hanno offerto inizialmente non potranno MAI darvelo (qui non ci sono ripicche)

Poi ovviamente c'è chi decide d'andare in udienza anche per 10€, per principio, e c'è chi sceglie di smenarci 130€ per non andare in udienza (con le conseguenti tempistiche): quelle sono scelte soggettive indiscutibili

Highlighted
Astronauta II livello

Vi copio parte della email ricevuta da tim in risposta ad una mia richiesta di rimborso fattagli attraverso il tasto assistenza:

Gentile cliente ,
in riferimento alla tua segnalazione, ti comunichiamo, che per il
reclamo relativo al rimborso del TIM EXPERT, non possiamo accoglierlo in quanto, tale
servizio era obbligatorio con l'offerta TIM CONNECT.
Ti confermiamo pertanto la correttezza degli addebiti in fattura.
Ti ricordiamo inoltre, che il Modem TIM HUB per TIM CONNECT ricevuto in data
03/10/2018 èin comodato d'uso.

Highlighted

@Noname1 

Questa discussione è nata proprio per contrastare, da un lato, le risposte preimpostate del servizio clienti, dall'altro lato invece per guidare ed ottenere il rimborso che spetta a ciascun utente che è stato raggirato.

Io per primo ho fatto questa discussione proprio perché, grazie alla conciliazione, in 3 giorni ho ottenuto il rimborso totale (287,82€) per il fantomatico servizio, senza passare dal servizio clienti, assolutamente inutile allo scopo, e tu me l'hai confermato per l'ennesima volta.

Grazie a conciliaweb, se sfogli tutte le pagine di questa discussione, vedrai quanti utenti, oltre me, sono già stati rimborsati.

La conciliazione è gratuita, il servizio clienti inutile, i tuoi soldi reali

Infatti, a discapito di quanto Tim ti abbia risposto per email, mi sembra che ti abbiano rimborsato... 😉

Highlighted
Astronauta I livello

Aperta la controversia il 10 maggio ad oggi tutto tace,leggo solo In attesa della convocazione dell'udienza. Sarò jellato io Robot_sorriso ..

Highlighted

@panther 

Dipende dalla regione e da chi assegnano a ciascun caso. Hai mai verificato su conciliaweb, click sulla lente nella colonna AZIONI, cosa ti dice?

Highlighted
Astronauta I livello

In attesa della convocazione dell'udienza, è quello che leggo ad inizio pagina quando clicco sulla lente d'ingrandimento. 

Highlighted

@aztunac comunque con me anche nei primi venti giorni si sono rifiutati di farmi qualsiasi proposta seria. Tra l’altro non ho neppure mai firmato il contratto e gliel’ho detto. Si sono chiusi in un confermiamo prima offerta che, come detto, era di 50€. Veramente una cifra ridicola che non copre neppure il tempo perso per scrivere .... non so.... forse come dici tu dipenderà da regione. Forse la mia controparte è particolarmente motivata a non rimborsare. Non mi spiego questa disparità nei trattamenti....

Highlighted

@Marina370  @panther 

Allora si deve aspettare che fissino data e ora. La disparità è dovuta alla Nazione di residenza, qui la legge non è uguale per tutti, se poi vai a vedere la discussione del Modem libero te ne rendi conto meglio.

In ogni caso all'inizio del post-guida ci sono tutti i punti cardine per aver argomenti quando avverrà l'audio-conferenza

Highlighted
Astronauta I livello

L'unica Differenza è che ho dovuto inserire un metodo diverso dall'iban per l'incasso dell'eventuale rimborso dato che sto cambiando conto. Ho scelto l'assegno circolare. Aggiungo che in realtà tim mi ha fornito uno sconto di € 80 per cui dovrà inviarmi assegno (circa 41 € poiché andato in detrazione ad una fattura) per altre problematiche che nulla hanno a che vedere con il tim expert: malfunzionamenti e addebiti per invio di fatture tramite posta ordinaria dopo che più e più volte avevo richiesto l'invio telematico.

Nel campo "Informazioni aggiuntive a farci capire meglio il problema" ho inserito esattamente questo testo:

Dopo la Delibera dell'AGCom sul Modem Libero, TIM ha pensato preventivamente di rimuovere il modem obbligatorio sostituendolo con Tim Expert: un tecnico a casa, per collegare due fili (il modem è già configurato), lo stesso tecnico che esegue oggi lo stesso lavoro gratuitamente, per un modem incluso nell'offerta (ma ancora NON gratuito), facendolo però pagare 330,24€ dilazionate
Casualmente tale importo ha continuato ad evolversi...
- prima l'Esperto di Tim lo includevate nell'offerta a 6,88€/mese per 48 rate, con modem gratuito
- poi l'Esperto di Tim lo includevate nell'offerta a 6,00€/mese per 48 rate, con modem gratuito
- poi l'Esperto di Tim lo includevate nell'offerta a 5,89€/mese per 48 rate, con modem gratuito
- poi 99€, se non volevi il modem Tim
- o 49€, se volevi il modem Tim
- poi ha smesso d'esistere, a conferma finale che fosse solo un espediente
- oggi il tecnico per collegare i due fili sia gratuito (diventa quindi palese la sua inutilità pregressa)
- Era quindi un servizio una tantum (solo per collegare l'alimentazione del modem alla presa ed il doppino telefonico, visto che il modem era già configurato di fabbrica), infatti tale servizio era così insignificante e subdolo che anche l'Unione Nazionali Consumatori ha denunciato tale pratica lo scorso luglio 2019 all'AGCom ed ancora lo scorso aprile 2020 includendo anche l'AGCM
Se chiamavi il 187 per un intervento tecnico, veniva comunque chiesto un corrispettivo in denaro (ma non ho il Tim Expert pagato a peso d'oro?), tra le 60 e 90€, in base al tipo d'intervento
Molti altri clienti Tim hanno avuto il rimborso totale, quindi Tim ha già implicitamente ammesso l'illegittimità di tale servizio (?)

Va bene o avrei dovuto omettere o aggiungere qualcosa?

Highlighted

@angelo_dem 

Va bene, io aggiungerei tutti gli importi che hai pagato per l'invio cartaceo, nel modulo dicendo che tutte le richieste d'averle elettroniche non sono mai state considerate, ed anche nella istanza. Se poi hai anche un qualcosa scritto che dimostri la tua richiesta, aggiungi 5,16€ ogni 5 giorni di ritardo nella risposta dopo i primi 30 ad oggi

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Guardiano della Galassia II livello
13
12
Astronauta II livello
9