annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

@aztunac Ho seguito il tuo consiglio e questa è stata la loro risposta (immediata tra l'altro):

"Non è una cifra discrezionale nè un assunzione di responsabilità alcuna ma un titolo conciliativo resta valida l'offerta di € 200"

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

@Squott 

Allora rispondi così:

"Buonasera, in merito alla vostra attuale offerta che mi riconferma quindi che non era un "Servizio" legittimo, chiedo di conseguenza il rimborso totale di 282,72€, senza alcuna discriminazione visto che a decine di altri utenti avete concesso il rimborso totale, su IBAN mantenendo le rate in fattura, non essendo queste scorporabili dall'offerta in essere, con l’obbligo da parte mia, in caso di cessazione o migrazione prima dell’estinzione del piano rateale, di saldare le rate residue, grazie"

Se poi non andrà bene nemmeno così vedi tu se azionare il tasto rosso ed andare in audioconferenza ad ottobre o prenderti quei soldi e basta. Io non posso decidere per te

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Buonasera sono nuovo del forum. 

Ringrazio tutti gli utenti anticipatamente.

Io ho attivato l'offerta tim connect nel 2018 telefonicamente, ma solo in questi giorni mi sono reso conto dei servizi a pagamento presenti nella mia offerta, da tim expert a eurosport, al modem timbox... circa 10€ in più al mese. 

Me ne sono reso conto solo ora perchè, per 10gg sono stato senza connessione a causa di un guasto tecnico, gestito in maniera vergognosa dai tecnici tim. 

Proprio per questo ho iniziato a verificare tutte le opzioni attive sulla mia bolletta.... dai 25€ dell'offerta iniziale ora pago 35€.

Ho aperto una conciliazione con Agcom, richiedendo un rimborso per il mancato funzionamento della linea e per le varie opzioni attive sul mio conto. La Tim mi ha risposto proponendomi uno sconto in bolletta di 5€ al mese per 24 mesi + 150€ di rimborso per il mancato funzionamento. 

Ora mi ritrovo nella situazione in cui continuano a riconfermarmi l'ultima proposta senza darmi ulteriori rimborsi. 

Cosa consigliate, rifiuto la negoziazione oppure continua la procedura diretta? 

Grazie in anticipo per chi mi risponderà

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

Highlighted

ciao @Stevee  e ben trovato

Se non sbaglio il TimBox, se lo rendi, non te l'addebitano più, ma non penso che tu sia qui per questo.

Parti dal presupposto che, da carta dei servizi Tim capitolo 3.2, per il disservizio ti spetterebbe un indennizzo di 105,20€, il Tim Expert non so cosa ti costi complessivamente, nel migliore dei casi 283,20€/48, sarebbe un totale (se ci ho azzeccato con l'Expert) di 388,40€, loro te ne offrono 270€. Mancano 118.40€ all'appello

Come ultima contro proposta puoi provare a proporre una di queste soluzioni (o proporle tutte e lasci scegliere a loro, che gli piace tanto)

• uno sconto di 5€x48 mesi e 145€ di rimborso (190€ se l'Expert che hai è di 330€ complessivi)
  • 5€x36 mesi di sconto + 200€ di rimborso (250€ se l'Expert che hai è di 330€ complessivi)
  • 200€ di rimborso e l'attivazione immediata di Tim Super Mega a 24,90€/mese SENZA MODEM ne altri costi aggiuntivi a sorpresa dopo 48 mesi dall'attivazione
Highlighted
Astronauta I livello

Se una di queste non venisse accettata? Devo procedere rifiutando la negoziazione? 

Ci sono possibilità poi di recuperare i soldi pagati? 

Highlighted

wrong entry

Highlighted

@Stevee  ha scritto:

Ora mi ritrovo nella situazione in cui loro continuano a riconfermare l'ultima proposta senza darmi ulteriori rimborsi. 

Proposta più, proposta meno. Falla e vedi, se non accettano nessuna delle tre tasto rosso, se vuoi tentare di riavere tutto quello che ti spetta, altrimenti accetta e basta

Se non provi non lo saprai mai

Highlighted
Astronauta I livello

Mi hanno proposto uno sconto in bolletta di 5€ + altri 2€ per 24 mesi (tot 168€)più 150€ di rimborso per il mancato servizio. 

Highlighted
Astronauta I livello

Oggi ho ricevuto la proposta del rimborso totale e il mantenimento di tim expert nelle prossime fatture. Ho chiaramente accettato e sono in attesa del verbale da firmare. Grazie ancora @aztunac per la guida

Highlighted

@Stevee  ha scritto:

Mi hanno proposto uno sconto in bolletta di 5€ + altri 2€ per 24 mesi (tot 168€)più 150€ di rimborso per il mancato servizio. 

Che controproposta gli avevi fatto?

Highlighted
Astronauta I livello

Sconto di 5€ su 48 rate più 150€... Però ne ho già pagate 20

Highlighted

@Stevee 

Io gli avrei dato le 3 scelte, di sicuro ne accettavano una (presumo la terza). Così non ne verrai mai a capo, sempre che non accetti e basta....

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao,

nello scorso Marzo, seguendo i preziosissimi consigli di questo thread (grazie all'utente @aztunac ) ho concordato l'eliminazione della quota Tim Expert di € 6,88.

Qualche giorno dopo, viene emessa la fattura di marzo e Tim Expert c'é sempre.

Il mese successivo, viene emessa la fattura di aprile e Tim Expert c'é sempre

Il mese successivo, come sopra.

Ho il verbale della conciliazione dove é chiaramente scritto "pur confermando la correttezza degli addebiti presenti in fattura relativamente alla voce Tim Expert, propone, in ottica conciliativa e senza assunzione alcuna di responsabilità,
la cessazione di tale voce e lo storno delle eventuali rate residue fino al termine del ciclo di fatturazione".

Visto che ciò non sta avvenendo, devo andare da un legale?

Che mi consigliate?

Grazie

Ciao

Highlighted

@gcaiazza  ha scritto:

dove é chiaramente scritto "pur confermando la correttezza degli addebiti presenti in fattura relativamente alla voce Tim Expert, propone, in ottica conciliativa e senza assunzione alcuna di responsabilità, la cessazione di tale voce e lo storno delle eventuali rate residue fino al termine del ciclo di fatturazione".

Finiva così la loro "dichiarazione"? Niente "120 giorni"?

In ogni caso, prima di intraprendere qualsiasi azione, devi aspettare 120 giorni calendariali dalla firma del verbale

Highlighted
Astronauta I livello

Ho copiato ed incollato dal verbale.

Nessun riferimento ai 120gg.

Aspetterò, poi me li ridaranno con gli interessi e spese annesse...

Grazie ancora, amico.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Non ho capito bene che cosa  di deve scrivere nel modulo in "Circostanze dei fatti". Un esempio pratico scritto sarebbe gradito. Grazie.

Highlighted

@Antonio1948 

E' tutto scritto nel post-guida a pagina 1, passaggio 3

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ma vuoi dire che vanno copiate tutte quelle quasi venti righe?

Highlighted

@Antonio1948 

I fatti sono quelli, se vuoi essere più sintetico sei libero di farlo, non è una bibbia

Highlighted
Astronauta I livello

@aztunac 

Ciao aztunac ho seguito tutta la tua procedura con questa richiesta

A seguito di tutte le informazioni fornite sia in questa sede che nel modulo allegato, CHIEDO che tale pseudo-servizio venga disattivato, che vengano interrotte le future rate e che mi vengano rimborsate tutte le rate già pagate, senza deroghe.
Quantificazione rimborsi/indennizzi richiesti (in euro). Nel caso di storno di fatture non pagate, la domanda va inserita sopra nel campo "Richieste" : 129,58
Modalità di versamento del rimborso: Bonifico bancario

E oggi mi hanno risposto così:

In riferimento all'utenza ...... si precisa che il servizio TIM EXPERT e’ compreso nell’offerta TIM CONNECT pertanto non scindile; TIM Spa, ai soli fini conciliativi, propone il RIMBORSO delle 14 rate restanti (che continueranno ad essere addebitate nelle prossime fatture, da saldare per il totale); il suddetto importo (somma omnia) di € 100,00 verrà liquidato tramite bonifico alle coordinate iban ..... entro 120 giorni dalla firma del verbale di accordo.

Ho anche richiesto la cessazione della linea per trasferimento in altra abitazione tramite chiamata al 187 e richiesta scritta effettuata nel sito TIM, ed è già avviata la procedura.

Cosa posso rispondere alla loro proposta in conciliaweb per avere un risarcimento visto che ho fatto richiesta di cessazione della linea?

Grazie per l'eventuale aiuto

Highlighted

@SIMOP77  ciao, io risponderei così (cambia il totale in grassetto  in fondo, deve essere la somma totale di tutte e 48 le tue rate)

"Non sono in codesta sede per discutere sulla correttezza delle rate ma bensì sull'illegittimità del Tim Expert che è stato introdotto in sostituzione del modem che, per le nuove leggi, non potevate più inserirlo a pagamento (ma gratis vincolato con il Tim Expert, a pagamento)

Il fatto che fosse incluso nell'offerta non giustifica la sua legittimità, essendo un servizio obbligatorio al quale avrei rinunciato, se possibile. Infatti l'Unione Nazionale Consumatori non solo ha denunciato tale illegittimità lo scorso luglio, ma Vi ha segnalato nuovamente lo scorso mese sia all'AGCom che all'Agcm

In ogni caso TIM, avendo già concesso il rimborso totale verso decine di altri utenti e avendomi proposto un rimborso di €100, sostanzialmente ammette tale illegittimità. Il negarmi il rimborso totale rappresenta quindi anche una disparità di trattamento rispetto ad altri utenti nelle stesse mie condizioni contrattuali

Propongo nuovamente il rimborso totale di €280 su IBAN e, in via conciliativa, potrete anche non cancellare le rate a venire, se sono così vincolanti con l'offerta in essere. Grazie"

Highlighted
Astronauta I livello

Scusatemi, non ho capito la scadenza dei 20 giorni. Nel frattempo scrivo le motivazioni per cui non accetto e poi devo comunque rifiutare l'offerta oppure devo poi cliccare il tasto rosso?

Grazie

Highlighted

@and2002 

No. I primi 20 giorni dalla creazione dell'istanza si è in trattativa.

Se ti fanno un'offerta che ti sta bene, tasto verde

Se l'offerta non ti garba, rispondi semplicemente senza usare alcun tasto ne verde ne rosso, facendo una eventuale contro-offerta. Così rimanete in trattativa

Se vedi che non ci sentono e sono inamovibili sull'offerta che non ti piace, allora tasto rosso e si va in udienza (audioconferenza)

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Grazie aztunac! Ho appena completato con successo tutta la procedura e ricevuto la mail da Agcom con "Inserito nuovo procedimento di conciliazione". Non resta che attendere fiduciosi. Ciao e grazie ancora a te e lafleur che, sapendo che anch'io di Tim Expert a 6,88€ per 48 mesi non sapevo cosa farmene, mi ha indicato il link giusto.

Highlighted
Astronauta I livello

@aztunac grazie della preziosa guida. Ho aperto la richiesta ad agcom come da tue indicazioni, tuttavia la risposta è stata la seguente. Come posso rispondere? Non so se posso effettuare controproposta poichè ora la pratica è "In attesa della convocazione dell'udienza" 

la informiamo che servizio di Tim Expert non è compreso nella delibera agicom 348/18/CONS , pertanto non sussistono i presupposti per accogliere la richiesta di rimborso. Come specificato nella welcome letter di attivazione del 05/09/2018 il servizio tim expert è fornito in abbinamento all’offerta “TIM CONNECT XDSL GOLD e non è possibile procedere con cessazione poichè è parte integrante dell’offerta. Tim però a mero titolo conciliativo e senza riconoscimento di torto alcuno le propone il rimborso di 85,00 € pari al 50 % dell’ importo delle rate ancora da saldare . Sulle fatture di prossima emissione pertanto sarà sempre presente la voce “TIM Expert “sino alla estinzione del piano di rateizzazione .  

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Guardiano della Galassia II livello
13
12
Astronauta II livello
9