annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

RISOLTO
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@Adfrank1926 

In genere è scritto il perché si va in udienza, credo nel fascicolo documentale o da quelle parti

Comunque se Tim aveva accettato e non ha poi ritrattato sarà una passeggiata, ti si allungano solo i tempi, e non di poco (parliamo di ottobre)

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

@aztunac 

Ciao a tutti, oggi ho avuto la risposta alla mia richiesta del 26 Aprile (Regione Lombardia).

Specifico che nelle richieste io avevo inviato anche la mia prima richiesta a Telecom con Fax per il Tim Expert

Riporto di seguito il messaggio:

"in merito all’istanza ug/271560/2020 del 26/04/2020 per la linea telefonica 0309913848 la informiamo che servizio di Tim Expert non è compreso nella delibera agicom 348/18/CONS , pertanto non sussistono i presupposti per accogliere la richiesta di rimborso. Come specificato nella welcome letter di attivazione del 20/09/2018 il servizio tim expert è fornito in abbinamento all’offerta “TIM CONNECT XDSL GOLD e non è possibile procedere con cessazione poichè è parte integrante dell’offerta. Tim però a mero titolo conciliativo e senza riconoscimento di torto alcuno le propone il rimborso di 85,00 € pari al 50 % dell’ importo delle rate ancora da saldare . Sulle fatture di prossima emissione pertanto sarà sempre presente la voce “TIM Expert “sino alla estinzione del piano di rateizzazione . In attesa di accettazione/rifiuto della proposta si inviano cordiali saluti"

Personalmente più che "ramoscello d'ulivo" mi sembra una presa per i fondelli ... scusate il francesisimo.

Ora non ho cliccato ancora il rosso perchè volevo prima confrontarmi con la community ... se clicco il rosso chiudo la richiesta (nessun rimborso) posso poi provare a mandarne un'altra con la stessa dinamica? Altrimenti prima di annullare mi consigliate qualcosa che potrei scrivere (ho letto vari pezzi ma non sò bene come mettere giù il tutto).

Sta di fatto che son proprio incavolta (per conto dei miei) clienti Telecom dal 1985 ... che rabbia!!!

Tag (1)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao @aztunac  oggi avevo postato ... ma forse non ho dato l'ok! 

volevo chiedere il supporto perchè mi hanno risposto alla conciliazione:

"in merito all’istanza ug/271560/2020 del 26/04/2020 per la linea telefonica 0309913848 la informiamo che servizio di Tim Expert non è compreso nella delibera agicom 348/18/CONS , pertanto non sussistono i presupposti per accogliere la richiesta di rimborso. Come specificato nella welcome letter di attivazione del 20/09/2018 il servizio tim expert è fornito in abbinamento all’offerta “TIM CONNECT XDSL GOLD e non è possibile procedere con cessazione poichè è parte integrante dell’offerta. Tim però a mero titolo conciliativo e senza riconoscimento di torto alcuno le propone il rimborso di 85,00 € pari al 50 % dell’ importo delle rate ancora da saldare . Sulle fatture di prossima emissione pertanto sarà sempre presente la voce “TIM Expert “sino alla estinzione del piano di rateizzazione . In attesa di accettazione/rifiuto della proposta si inviano cordiali saluti"

Io avevo inviato anche una pre richiesta a telecom ma mi avevano risposto fuffa ... un pò come ora.

Adesso io non ho cliccato nulla ... dite di annullare o provare un controproposta? In caso puoi aiutarmi su cosa scrivere?

Grazie mille del supporto come sempre a te e la community (leggo molti post XD)

Highlighted

@Ran_stellina85   Io risponderei:

"Buonasera, la menzione del modem ad inizio della mia precedente richiesta non era il soggetto di questa trattativa: voleva solo sottolineare che il Servizio Tim Expert è stato introdotto per sostituire il modem che non potevate più inserire obbligatoriamente nelle offerte, quindi, per semplificarvi la comprensione, la riassumo così:

• Tim Expert è un Servizio fittizio realizzato per sostituire il modem obbligatorio:

- prima l'Esperto di Tim lo includevate nell'offerta a 6,88€/mese per 48 rate, con modem gratuito

- poi l'Esperto di Tim lo includevate nell'offerta a 6,00€/mese per 48 rate, con modem gratuito

- poi l'Esperto di Tim lo includevate nell'offerta a 5,89€/mese per 48 rate, con modem gratuito

- poi 99€, se non volevi il modem Tim

- o 49€, se volevi il modem Tim

- poi ha smesso d'esistere, a conferma finale che fosse solo un espediente

- oggi il tecnico per collegare i due fili sia gratuito (diventa quindi palese la sua inutilità pregressa)

- Era quindi un servizio una tantum (solo per collegare l'alimentazione del modem alla presa ed il doppino telefonico, visto che il modem era già configurato di fabbrica)

• Se chiamavi il 187 per un intervento tecnico, veniva comunque chiesto un corrispettivo in denaro (ma non ho il Tim Expert pagato a peso d'oro?)
  • Molti di altri utenti Tim hanno avuto il rimborso totale, quindi Tim ha già pubblicamente ammesso l'illegittimità di tale servizio, confermata dalla vostra attuale offerta (non certo fatta per spirito di conciliazione)

Quindi chiedo di avere il trattamento che merito corrispondente al rimborso totale delle rate su IBAN e, per puro spirito conciliativo, posso giusto concedervi di mantenere le rate in fattura fino alla loro scadenza originaria, grazie"

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Grazie mille @aztunac  del testo ... vado immediatamente a inserirlo senza dare "accetta" o "non accetta".

Ti aggiornerno ... prezioso come sempre.

Highlighted
Astronauta I livello

Qualcuno di voi ha ricevuto L’accredito nei tempi dopo aver trovato l’accordo con tim? Scade in agosto il termine per l’accredito che ha concordato con me TIM però appunto volevo sapere se di solito vengono rispettati i tempi ed eventualmente se si può continuare con conciliaweb in caso che non mantengano le promesse. Grazie 

Highlighted

@Bomber97 

Personalmente no. Dall'esistenza di questa discussione ad oggi ne saranno passati circa 30 di giorni, quindi credo che vedremo qualcosa tra 91 giorni, conoscendoli

Non escludo inoltre che potremmo essere noi, un domani, a doverci rivolgere ad una società di recupero crediti...

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao aztunac, intanto grazie per l'aiuto.

Sono riuscito ad aprire la conciliazione.

Tim mi ha risposto proponendomi 50 euro che voglio rifiutare, e più precisamente:

Egr. Sig. XXXXXXX, precisiamo che, come evidenziato nella comunicazione Prot.224042XXX inviatale in data 01/08/2019, il servizio Tim Expert fa parte integrante dell’offerta Tim Connect e che non ci risulta pervenuto alcun suo reclamo formale. Ciò nonostante, pur confermando la regolarità degli addebiti a titolo conciliativo proponiamo la corresponsione di €.50,00 a mezzo bonifico bancario alle coordinate IBAN che ci vorrà indicare. Cordiali saluti.

Cosa devo fare per rifiutare la proposta e richiedere la cessazione del servizio?

Grazie mille!!!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao @aztunac volevo aggiornarti sulla mia situazione ...

dopo aver riportato il tuo testo (di cui ti sono ancora molto grata) oggi ho avuto risposta dalla Tim che ti indico sotto:

"in merito all’istanza ug/271560/2020 del 26/04/2020 per la linea telefonica 0309913848, pur non sussistendo i presupposti per accogliere la richiesta di rimborso perchè il servizio tim expert è fornito in abbinamento all’offerta “TIM CONNECT XDSL GOLD , Tim a mero titolo conciliativo e senza riconoscimento di torto accoglie la sua richiesta rimborsando tramite iban entro 120 giorni dalla firma del verbale importo pari a 283,20 ( intero costo tim expert). Sulle fatture di prossima emissione, non essendo possibile estinguere il restante piano di rateizzazione, sarà sempre presente la voce “TIM Expert” sino alla estinzione del piano di rateizzazione . In attesa di accettazione/rifiuto della proposta si inviano cordiali saluti "

Ovviamente appena ho finito il post vado subito a pigiare il tasto verde. 

Ti ringrazio infinitamente dell' aiuto e supporto ... 😍

Highlighted

ciao @Dany750201 

partendo dal presupposto che se rifiuti si va in udienza (audio-conferenza) e quindi parliamo di ottobre, sapendo che i primi 20 giorni sono dedicati alla trattativa, quindi NON devi semplicemente accettare (tasto verde) NE rifiutare (tasto rosso), io risponderei semplicemente (così facendo rimani in trattativa):

"Buonasera, premesso che non tenete più (intenzionalmente?) nemmeno traccia vocale dei nuovi contratti stipulati col 187, proprio per attivare offerte non richieste (il web mi è testimone), mi risulta alquanto discutibile e veramente poco credibile che possa risultare una mia semplice lamentela a riguardo, quindi  voglio sottolineare l'illegittimità di tale servizio ed i seguenti motivi possono aiutare a comprendere la mia richiesta:

• Tim Expert è un Servizio fittizio realizzato per sostituire il modem obbligatorio:

- prima l'Esperto di Tim lo includevate nell'offerta a 6,88€/mese per 48 rate, con modem gratuito

- poi l'Esperto di Tim lo includevate nell'offerta a 6,00€/mese per 48 rate, con modem gratuito

- poi l'Esperto di Tim lo includevate nell'offerta a 5,89€/mese per 48 rate, con modem gratuito

- oggi il tecnico per collegare i due fili sia gratuito (diventa quindi palese la sua inutilità pregressa)

- Era quindi un servizio una tantum (solo per collegare l'alimentazione del modem alla presa ed il doppino telefonico, visto che il modem era già configurato di fabbrica)

• Se chiamavi il 187 per un intervento tecnico, veniva comunque chiesto un corrispettivo in denaro (ma non ho il Tim Expert pagato a peso d'oro?)
  • Molti altri utenti Tim hanno avuto il rimborso totale, quindi Tim ha già pubblicamente ammesso l'illegittimità di tale servizio, confermata dalla vostra attuale offerta (non certo fatta per spirito di conciliazione)

Quindi chiedo di avere il trattamento che merito corrispondente al rimborso totale delle rate su IBAN e, per puro spirito conciliativo, posso giusto concedervi di mantenere le rate in fattura fino alla loro scadenza originaria, grazie"

Highlighted

FANTSTICO @Ran_stellina85 !!!!!!!!!!!

Lieto d'essere stato d'aiuto!!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@aztunac  Se potessi ti offrirei un caffè anche virtuale  (ma anche più di uno) 

Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

Questa la risposta di Tim:

In merito a quanto evidenziato è opportuno precisare che: - le variazioni di tecnologia/offerta non necessitano della registrazione di un ordine; - in materia di reclami l’Art.25 Comma 1 delle Condizioni Contrattuali Fibra contenute nella comunicazione avente Prot.224042xxx stabilisce che “i reclami relativi ad importi addebitati in fattura devono essere inviati entro i termini di scadenza della stessa fattura”; - eventuali azioni contabili a favore di altri clienti NON costituiscono l’operatività standard. Ciò premesso, PUR CONFERMANDO la regolarità degli addebiti ribadiamo la proposta di corresponsione di €.50,00.

Cosa mi consigliate di fare?

Highlighted

@Dany750201 

io risponderei semplicemente (così facendo rimani in trattativa):

"Buonasera, premesso che non tenete più (intenzionalmente?) nemmeno traccia vocale dei NUOVI (NON VARIAZIONI) contratti stipulati col 187, proprio per attivare offerte non richieste (il web mi è testimone), mi risulta alquanto discutibile e veramente poco credibile che possa risultare una mia semplice lamentela a riguardo, quindi  voglio sottolineare l'illegittimità di tale servizio ed i seguenti motivi possono aiutare a comprendere la mia richiesta:

• Molti altri utenti Tim hanno avuto il rimborso totale, quindi Tim ha già pubblicamente ammesso l'illegittimità di tale servizio, confermata dalla vostra attuale offerta (non certo fatta per spirito di conciliazione)
  • Chiamato il 187 l'Operatora mi aveva detto che si potevano cancellare le rate

Se non ci sentiranno allora TASTO ROSSO

Highlighted
Astronauta II livello

Ho già risposto con queste parole ma mi hanno risposto con le parole riportate anche sotto:

Questa la risposta di Tim:

In merito a quanto evidenziato è opportuno precisare che: - le variazioni di tecnologia/offerta non necessitano della registrazione di un ordine; - in materia di reclami l’Art.25 Comma 1 delle Condizioni Contrattuali Fibra contenute nella comunicazione avente Prot.224042xxx stabilisce che “i reclami relativi ad importi addebitati in fattura devono essere inviati entro i termini di scadenza della stessa fattura”; - eventuali azioni contabili a favore di altri clienti NON costituiscono l’operatività standard. Ciò premesso, PUR CONFERMANDO la regolarità degli addebiti ribadiamo la proposta di corresponsione di €.50,00.

Cosa mi consigliate di fare?

Highlighted

@Dany750201 

Ok, fai copia/incolla del mio messaggio sopra (ho cambiato qualche cosa, anche se non sembra, dal mio precedente)

Highlighted
Astronauta II livello

Ok provvedo subito.

L'unico mio dubbio che ero già cliente Tim ma ho accettato l'offerta che mi avevano fatto telefonicamente dove mi assicuravano che non avrei pagato nessun servizio aggiuntivo oltre i 24.90. Inoltre dopo aver chiamato la prima volta il 187 mi avevano riferito che la toglievano ma dopo aver ricevuto le successive chiamate gli operatori mi dicevano che non poteva più essere tolta.

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac 

Tim mi ha appena risposto nuovamente:

SI CONFERMA LA PROPOSTA GIA' FORMULATA.

Quindi non sono disposti ad annullare Tim Expert, con contratto fatto per via telefonica!!!

Cosa mi consigliate di fare? 50 euro non sono nulla e non mi va di essere stato preso per i fondelli in questo modo.

Grazie mille per l'aiuto.

Highlighted
Astronauta I livello

@aztunac  Mi hanno offerto solo 100 euro di rimborso scrivendo

Abbiamo analizzato la sua pratica e rileviamo che il Tim Expert risulta correttamente fatturato come da contratto inviato s suo tempo peraltro ben prima dell'entrata in vigore della delibera agicom che peraltro è relativa solo agli apparati modem. Pertanto non possiamo che confermare la corretta fatturazione. Tuttavia in ottica puramente conciliativa proponiamo un rimborso di 100 euro. Che cavolo... Ora cosa faccio secondo voi???

Highlighted

@Dany750201 

Allora via di tasto rosso, non hai altra scelta

Highlighted

@luiitatre 

Io risponderei:

"Buonasera, la menzione del modem ad inizio della mia precedente richiesta non era il soggetto di questa trattativa: voleva solo sottolineare che il Servizio Tim Expert è stato introdotto per sostituire il modem che non potevate più inserire obbligatoriamente nelle offerte, quindi, per semplificarvi la comprensione, la riassumo così:

• Molti di altri utenti Tim hanno avuto il rimborso totale, quindi Tim ha già pubblicamente ammesso l'illegittimità di tale servizio, confermata dalla vostra attuale offerta (non certo fatta per spirito di conciliazione)

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac 

Rispondo a Tim per l'ultima volta che l'offerta accettata per via telefonica  era di 24.90 e non prevedeva Tim Expert. Gli ribadisco che dopo aver contattato la prima volta l'operatrice mi rispondeva che mi sarebbe stato tolta e che avrei riavuto l'anticipo delle conversazioni pari a 8 euro. Alla ricezione delle successive fatture dove comparivano ancora le rate di Tim Expert richiamavo e l'operatrice mi rispondeva che non potevano più essere tolte e che potevo intraprendere qualsiasi azione ma non sarebbe cambiato nulla.

Alla successiva risposta di Tim selezionerò il tasto Rosso di chiusura proposte.

Quando mi chiameranno in udienza naturalmente ribadiranno la loro linea ed io la mia...ma alla fine chi deciderà???

Grazie ancora per tutto il supporto.

Highlighted

@Dany750201 

Guida ed informazioni sulla conciliazione sono ad inizio post

Highlighted
Astronauta I livello

Caro @aztunac la mia udienza è partita e ho ricevuto una proposta!

Ricordo la mia situazione: ho cambiato operatore circa due mesi fa lasciando TIM. Successivamente tim mi addebita circa 250 euro per il rimborso delle rate residue del servizio Tim Expert. 

La mia richiesta è stata il rimborso delle rate pagate di TIM expert e l'annullamento della fattura delle rate residue.

La proposta che mi hanno fatto è la seguente: "Gent.Le sig. ROCCHINO in relazione all'utenza 089****** TIM,per mero spirito concilaitivo, propone l'azzeramento della posizione debitoria e il ritiro della pratica affidta a società di recupero del credito senza oneri e o costi a suo carico. Distinti saluti"

@aztunac ti confesso che è quello che desideravo. Grazie al tuo aiuto l'ho ottenuto. Io accetterei la proposta senza mettere carne a cuocere. Si tratta di un rimborso di circa 90 euro di rate pagate e, con tutto il rispetto per la somma di denaro, preferirei chiudere e togliermi questo pensiero dalla testa.

Tu cosa ne pensi? Ormai mi fido di te come se fossi il mio avvocato!

Nel caso volessi accettare puoi suggerirmi come proseguire la pratica?

Infinitamente grato.

DR

Highlighted

@Davide1919 

Ciao, scusa ma non capisco se le 250€ le avevi pagate, cosa e quanto non hai pagato e come fai a chiedere l'annullamento delle future rate se le avresti dovute saldare con quei 250€

Unisciti alla Community

Le Star della Community

44
Pilota dello Shuttle II livello
27
Guardiano della Galassia I livello
27
Pilota dello Shuttle III livello
21
Guardiano della Galassia I livello
10